Non possiamo fermarci ai soli lanciatori a razzo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non possiamo fermarci ai soli lanciatori a razzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi stavo chiedendo, nello spazio si è pensato di costruire stazioni rotanti, allora mi chiedevo per farla girare è sufficiente un motore dove il rotore gira in un senso e lo statore nel' altro e si gioca sul braccio di rotazione e sulle masse in modo da avere esternamente una rotazione più elevata o almeno penso sia così.
    Nella discussione accanto parlavo di mandare sulla luna stampi per costruire con le materie prime in loco semplici stanze 5×5×3 metri in modo da togliere dal iss o trappola per topi quei poveri astronauti, ma nel contempo pensavo se queste stanze le dovessi costruire in modo che vadano a formare una grossa struttura?
    Avete presente che in alcuni film si parla di navi spaziale extraterrestri a forma di sigaro? Pensiamo alla possibilità che questo sigaro non faccia altro che girare in modo da creare una gravità artificiale su tutto il suo perimetro andando a costituire un' enorme piano ( circolare) e non le tipiche immagini dove ti trovi progetti di ruote per criceti,
    Questo sistema probabilmente potrebbe essere stato pensato già da altre civiltà forse un passo più avanti di noi.
    In questo modo si può parlare seriamente di portare persone su altri pianeti.
    Comunque finché la luna verrà considerata una terra non necessaria per tornarvi il nostro futuro sarà entrare nelle tane per topi, se ci andasse bene ci daranno una ruota per criceti , berremo le nostre urine, perderemo la nostra muscolatura ecc...
    Leggevo che una azienda privata vuole collegare nuovi stadi al' iss per poi staccarli quando iss andrà in pensione, ed è per questo che mi chiedevo visto che si spende soldi penso vadano spesi bene quindi pezzi grandi pesanti e semplici sulla luna e poi l' arredamento lo si manderà dalla terra.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
      s
      Il primo modulo è già in costruzione presso Alenia Thales Aerospace e dovrebbe essere lanciato nel 2026
      Campa cavallo che l'erba cresce ...

      Ha voglia di aspettare il 2026 ...poi sarà rinviata di altri 3 anni e poi ancora campa cavallo ....

      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • I tempi non sono importanti ma è il risultato finale che conta, il risultato deve essere valido per il tempo in cui entrerà in funzione e calcolare il tempo che dovrà restare in vita.
        Ripetere iss progetto di 50 anni fa ora lo vedo roba vecchia quando entrerà in funzione.

        Commenta


        • Manteniamo per il momento questa idea e proviamo ad aumentare la spinta inerziale, pensavo ad una stazione spaziale a sigaro e mi chiedevo pensando al lanciatore del peso ed a un ipotetico motore dove ho un rotore e uno statore , finché le masse le velocità e i bracci sono in equilibrio uno gira in un senso e uno in quello opposto ma la cosa che mi interessa è che se il rotore centrale è pressoché fermo il rotore esterno lasciato libero percorre più strada, e è questa strada che devo fare uscire in una direzione lineare

          Commenta


          • Non riesco a pensare ad una soluzione, la forma di energia che mi serve è di raggiungere il massimo equilibrio o meglio muovere un certa massa ad alte velocita in una zona delimitata e a necessità liberarla radrizzandola. Il volano liquido potrebbe essere una soluzione ma non mi basta. Lo spin lanch ci avviciniamo ma non basta.
            Deve uscire una velocità istantanea e quindi 0 a 10000 km al secondo.
            Azione e reazione è una soluzione troppo lenta, perché devo compiere un' azione e aspettare una reazione, mentre io devo avere una reazione già avvenuta ma circolare e quindi rilegata ed è solo quando voglio che devo liberarla, solo poi userò la reazione del' aria come pista di lancio.
            Forse se faccio girare due masse contrapposte ho un equilibrio se accanto faccio girare altre due masse contrapposte in senso contrario perfeziona l' equilibrio, ripetiamo il sistema più volte su uno stesso albero, un solo albero che fa da statore e una serie di motori che fanno da rotori e su ogni rotore pongo due bracci con collegate due masse, il sistema dovrebbe avere un certo equilibrio ma esternamente lo vedo statico, se rompo l' equilibrio e spingo questa serie di masse rotanti contro una lama le stesse masse sbatterebbero simultaneamente contro questa lama tagliando i bracci e ottenendo un enorme forza inerziale istantanea.
            Il sistema non sarà quello di tagliare ma basterebbero dei pistoni chiusi e nel punto prestabilito mollano allungandosi. 10 lanciatori del martello uno sopra l' altro (5 girano in un senso e 5 nel' altro)che fanno girare due martelli contrapposti con una corta corda, decido il punto di lancio e lascio allungare la corda dei 20 martelli in un solo punto, 10 arriveranno insieme mentre subito dopo altri 10. Recupero le masse accorciando le corde e torno a farle girare. Visivamente se lasciassi realmente le masse vedrei volare in una direzione 10 martelli seguiti da altri 10. Ma visto che i martelli non li lascio scappare dovrei vedere 10 lanciatori di martelli seguire a distanza 20 martelli.
            Potrebbe sembrare semplice ma è un energia quella inerziale valida ovunque. Poi se vediamo che funziona miglioriamo la tecnica.
            Forse meglio 24 masse diviso 2 fa 12 lanciatori e diviso 2 fa 6, mantenendo l' equilibrio delle rotazioni opposte.
            Ultima modifica di teoria del tutto; 23-12-2023, 01:14.

            Commenta


            • Se lanciassi da terra un' oggetto a 12 km al secondo questo oggetto dovrebbe uscire dalla terra senza motori? Quindi se mettessi in rotazione un' oggetto a 12 km al secondo e lo lasciassi questo uscirebbe dalla terra?
              La cosa più strana comunque resta il fatto che un sasso debba cadere .....
              Se avessi una circonferenza di 12 km e avessi al centro un perno che mi facesse un giro al secondo, potrei lanciare un qualsiasi oggetto nello spazio?
              Se avessi una circonferenza di 6 km e il perno fa 2 giri al secondo?
              Se avessi una circonferenza di 1 km e il perno fa 12 giri al secondo?
              La cosa molto più strana è che questo oggetto che gira a 12 km al secondo è lo stesso oggetto che prima era fermo la cosa ancora più strana è che questa forza dove è nel' oggetto? Se l' oggetto viaggiasse nel vuoto non saprebbe nemmeno di avere questa spinta?
              La cosa molto più strana è che noi ci stiamo già muovendo a queste velocità ma nemmeno lo sappiamo, la terra gira su se stessa ma gira attorno al sole che gira attorno ad un buco nero che gira attorno a non so cosa????
              Conoscendo il tempo e conoscendo le velocità in gioco potremmo risalire alle dimensioni del' universo? Questo nostro muoverci senza saperlo potrebbe determinare il trascorrere del tempo?senza saperlo ovviamente?
              Determinare la forza che si oppone alla gravita, il tempo se considerato una velocità potrebbe opporsi alla gravità?
              Ora mi chiedo se dovessi girare un' oggetto su se stesso a 12 km al secondo e ne radrizzassi la rotazione avrebbe 0 attriti mentre gira ma avrebbe la stessa energia che a un' oggetto lanciato a 12 km al secondo?
              Se mettessi in una scatola questo oggetto e gli lasciassi percorrere un certo percorso in linea retta nella scatola porterebbe con se la scatola?
              Pensavo sempre al colpo della pistola e tappavo il tubo di uscita ma uscivo dal' idea, perché nella mia ipotetica pistola il proiettile si sta già muovendo e quindi non avrei un contraccolpo.
              Quindi supponiamo di avere un' arma dove 100 proiettili stanno girando a 12 km al secondo e decidessi di lasciarne scappare uno, la mia arma avrebbe il rinculo di 12 km al secondo?
              Probabilmente mi sta uscendo un arma micidiale anche perché un proiettile a 12 km al secondo non penso sia una bella cosa.
              Una camera a vuoto con micro proiettili in rotazione lanciati al punto giusto potrebbe far saltare un missile prima di partire.
              distruggere grossi missili in questo modo darebbe un grosso vantaggio a mio parere, che motivo avrei di costruire grosse armi di distruzione di massa quando il mio avversario potrebbe distruggerle prima che io le possa lanciare? Con una piccola arma ben studiata?
              Avangard può raggiungere i Mach 27 in rientro e già considerata come arma cinetica per buncher perché unita alla gravita può rivestirsi di plasma e non essere più visibile.
              Nuove armi quindi la mia possibile arma potrebbe già esistere?
              e quindi un valido motivo per non smuovere grandi armi?.....
              Potrebbe essere considerata l' arma della pace. Un carro armato contiene munizioni ma se un piccolo proiettile al plasma penetrasse la corazza e innescasse una munizione significherebbe distruggere il nemico con le sue armi
              Ultima modifica di teoria del tutto; 01-01-2024, 23:54.

              Commenta


              • Perché arma della pace?
                Perché una piccola massa accelerata può distruggere un arma tecnologica con le sue stesse armi.
                Costruireste un carro armato che potrebbe essere distrutto dal' esplosione delle sue stesse armi?

                Commenta


                • Una scatola di vermi?
                  se vivono bene se muoiono sono proteine

                  Commenta


                  • Mi viene da ridere ...si parlava del lander russo ...
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Se l' America a fatto il video della luna? Dovranno andarci ancora i russi sulla luna .
                      Cosa ci dobbiamo fare siamo arrivati sulla luna e .... li nemmeno più ci siamo tornati.
                      Dove vogliamo andare un tempo si cerava la sfida del' ignoto e del' impossibile ora stiamo bene così, e la tecnologia la usiamo per inc..arci uno con l' altro.
                      Facciamo guerre che non servono a nulla per una zolla di terra quando le stesse forze le usassimo per prendere e scoprire nuovi pianeti.
                      Comunque stavo pensando ad un motore elettrico di supporto al razzo.
                      Conosciamo il sistema azione e reazione, o bisogno di un certo tempo per creare l' azione desiderata ed un certo tempo per ottenere una reazione, ma esiste il sistema più rapido creo un' azione facendo girare una massa e raggiunto una certa azione la devo solo liberare nella direzione desiderata, una specie di turbo per razzi.
                      Ultima modifica di teoria del tutto; 12-01-2024, 11:40.

                      Commenta


                      • Purtroppo non sono molto intelligente rispetto ad altri ma l' Avangard oviamente russo può viaggiare a mac 27 e compiere rapide virate, in 30 minuti può raggiungere ogni città del mondo, con una spinta e un' inerzia di questo tipo raggiunto i mac 27 e deviando leggermente verso lo spazio dite che sia difficile pensarlo per una nave spaziale? E non mandare nello spazio solo gabbie per criceti.
                        Fatemi capire, perché devo usare un missile che parte da fermo di svariate tonnellate e lanciarlo verso l' alto avendo solo una decina di km di supporto del' aria?
                        quanto energia mi serve perché il razzo come materiali abbia una spinta tale per cui gli stessi materiali hanno una loro inerzia?
                        Se a 5 km da terra posso raggiungere i mac 27 in orizzontale, solo deviando gli stessi materiali a motore spento mi mandano in orbita.
                        Ultima modifica di teoria del tutto; 12-01-2024, 10:23.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
                          Purtroppo non sono molto intelligente rispetto ad altri ma l' Avangard oviamente russo può viaggiare a mac 27 e compiere rapide virate, in 30 minuti può raggiungere ogni città del mondo, con una spinta e un' inerzia di questo tipo raggiunto i mac 27 e deviando leggermente verso lo spazio dite che sia difficile pensarlo per una nave spaziale? E non mandare nello spazio solo gabbie per criceti.
                          Fatemi capire, perché devo usare un missile che parte da fermo di svariate tonnellate e lanciarlo verso l' alto avendo solo una decina di km di supporto del' aria?
                          quanto energia mi serve perché il razzo come materiali abbia una spinta tale per cui gli stessi materiali hanno una loro inerzia?
                          Se a 5 km da terra posso raggiungere i mac 27 in orizzontale, solo deviando gli stessi materiali a motore spento mi mandano in orbita.
                          Ossignore! Facciamo un po' di chiarezza a Mach 27 non c'è mai arrivato, i dati dati dai russi sulle loro Wunderwaffen sono sempre molto farlocchi, nell'unica prova di successo ha raggiunto gli 11Km ora.
                          Secondo e molto più importante l'avantagard sta in cima ad un MISSILE BALISTICO alto 35 metri con 2 di diametro dal peso di 200 tonnellate che lo spinge in orbita e lo fa andare dove serve.
                          Lo ripeto sussidiario delle medie capitolo fisica è tutto li

                          Commenta


                          • Dubito che ti sia fatto capire, la prossima volta casomai infierisco io.
                            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                            Commenta


                            • 11000 km/ ora .11 km / ora li faccio con la bicicletta . Sei per caso russo .

                              Commenta


                              • Ritengo che il sistema di space x sia il sistema migliore per verificare al momento i problemi ed evitare che ci si trovi con anni di studi e si fallisca per un minimo particolare, sbagliato, ammetto che sia un sistema abbastanza pericoloso e va considerato come tale e quindi che si tenga sempre in considerazione tutti i rischi di questo sistema, dispendioso, ma veloce, come dargli torto a le possibilità perché non sfruttarle, vuole vedere dove finiscono i suoi soldi e non vuole che siano gli altri a vedere dove vanno i suoi soldi nel caso dei classici progetti biblici .
                                Comunque resto sempre dell" idea che esista un sistema migliore di quello a razzo e un giorno lo troverò

                                Commenta


                                • Già che sono da queste parti mi interessava parlare della propulsione al plasma e del satellite italiano tutto elettrico.
                                  Sembra che funzioni e in pratica dovrebbe più o meno funzionare come un' acceleratore di particelle se non ho capito male.
                                  Alla televisione giustamente parlavano di una tecnologia tutta elettrica ma si tratta sempre di espulsione di un gas ma accelerato elettricamente.
                                  Mi chiedevo se dovessi stimolare negli atomi della comune aria una sorta di azione reazione elettrica eviterei un lancio di massa ma sfrutterei una reazione ultra rapida degli atomi presenti sul posto per quanto riguarda una partenza in quota atmosferica.
                                  In teoria sfrutta la tecnica delle ali di un' aereo ma in forma accelerata su base atomica. Come potrebbe essere un fulmine il quale accelera talmente velocemente una reazione degli atomi che crea il tipico botto e quindi azione e reazione ultra rapida degli atomi del' aria.
                                  Quindi supponiamo di riuscire ad ottenere un corrente elettrica a impulsi accelerati in atmosfera l'aria non avrebbe il tempo necessario di reagire restituendo un' azione reazione rapidissima senza dover accelerare massa trasportata internamente al veicolo ma sfruttare atomi presenti sul posto esternamente.
                                  Vediamo il sistema sfruttando una gabbia di faraday dovrei far avvolgere il mezzo da fortissime correnti ad altissima frequenza come se simulacri il passaggio di un fulmine ma in sostanza il fulmine gira attorno alla struttura e poi rientra, non vi consiglio di stargli vicino ma a logica dovrebbe funzionare come se rimbalzassi sugli atomi circostanti.
                                  Secondo consiglio evitate di toccare terra, rischiate di arrostire chi vi circonda o di lanciarlo a metri di distanza alla meglio
                                  Ultima modifica di teoria del tutto; 28-02-2024, 05:42.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
                                    Già che sono da queste parti mi interessava parlare della propulsione al plasma e del satellite italiano tutto elettrico.
                                    Sembra che funzioni e in pratica dovrebbe più o meno funzionare come un' acceleratore di particelle se non ho capito male.
                                    Alla televisione giustamente parlavano di una tecnologia tutta elettrica ma si tratta sempre di espulsione di un gas ma accelerato elettricamente.
                                    Mi chiedevo se dovessi stimolare negli atomi della comune aria una sorta di azione reazione elettrica eviterei un lancio di massa ma sfrutterei una reazione ultra rapida degli atomi presenti sul posto per quanto riguarda una partenza in quota atmosferica.
                                    In teoria sfrutta la tecnica delle ali di un' aereo ma in forma accelerata su base atomica. Come potrebbe essere un fulmine il quale accelera talmente velocemente una reazione degli atomi che crea il tipico botto e quindi azione e reazione ultra rapida degli atomi del' aria.
                                    Quindi supponiamo di riuscire ad ottenere un corrente elettrica a impulsi accelerati in atmosfera l'aria non avrebbe il tempo necessario di reagire restituendo un' azione reazione rapidissima senza dover accelerare massa trasportata internamente al veicolo ma sfruttare atomi presenti sul posto esternamente.
                                    Vediamo il sistema sfruttando una gabbia di faraday dovrei far avvolgere il mezzo da fortissime correnti ad altissima frequenza come se simulacri il passaggio di un fulmine ma in sostanza il fulmine gira attorno alla struttura e poi rientra, non vi consiglio di stargli vicino ma a logica dovrebbe funzionare come se rimbalzassi sugli atomi circostanti.
                                    Secondo consiglio evitate di toccare terra, rischiate di arrostire chi vi circonda o di lanciarlo a metri di distanza alla meglio
                                    Esiste già il propulsore al plasma te lo puoi fare in casa e no non ha tutta questa grande potenza.
                                    Infatti viene usato nei setelliti dove serve una bassa spinta per tempi lunghi.
                                    PS anche lui funziona con il principio di azione reazione

                                    Commenta


                                    • Dicevo esterno alla carrozzeria del mezzo. Come può avvenire nel' acqua che con correnti elevate può magnetizarsi se la corrente non ha modo di scaricarsi circola sulla carrozzeria e se avviene a impulsi velocissimi dovrebbe spingere gli atomi del' aria a reagire.
                                      E non parlo della punta del fulmine ma l' azione laterale ad esso.
                                      Un po difficile rivestire un mezzo ad esempio discovolante di plasma.
                                      In pratica dovrei indurre l' aria circostante a entrare in risonanza elettrica a causa della velocità degli impulsi elettrici e di forte intensita. In pratica dovrei avere un' effetto di un aereo ad alta velocità ma in realtà è fermo.
                                      Ultima modifica di teoria del tutto; 28-02-2024, 17:26.

                                      Commenta


                                      • Questo sistema sarebbe fattibile solo ad una quota di sicurezza per evitare che si formi un' arco con il suolo

                                        Commenta


                                        • Non trovo molti argomenti in merito ad un campo elettrico ad alta tensione ad elevati impulsi e che entri in risonanza con l' aria.
                                          Quello che voglio ottenere è una stimolazione del' aria a compiere un lavoro di azione e reazione.
                                          Cerco di spiegarmi facendo scorrere su penso una superficie e ipotizzo alluminio un campo elettrico di alta tensione dovrei portare l' aria circostante a compiere un lavoro e alternando molto rapidamente e quindi a impulsi questo lavoro dovrei portare l' aria in risonanza e quindi un lavoro di tipo ondulatorio derivato da impulsi laterali del campo.
                                          Lo scopo è portare l'aria in una situazione di compressione e decompressione talmente intenso da portare l'aria ad espellere l' alluminio e di conseguenza tutto ciò che sta dentro o sopra.
                                          A dire il vero non saprei se può funzionare ma dovrebbe portare l' aria in una situazione di compressione come quella che causa l' ala di un' aereo che poggia sul' aria.
                                          Comunque se avete notizie su tecniche simili dite pure.

                                          Commenta


                                          • Ho chiesto al' intelligenza artificiale e come pensavo un forte campo elettrico ad impulsi nel' aria non può comprimere l' aria ma può provocare delle onde d' urto ed è quello che cercavo.
                                            Se per esempio avessi un discovolante e ne eliminassi ogni apertura potrei farne circolare in superficie come una gabbia di faraday un forte campo elettrico ad impulsi, dovrei riuscire in questo modo a sollecitare gli atomi di aria senza per forza di cose di arrivare allo stadio di plasma ma ad avere un' azione e reazione a impulsi del' aria attorno al disco in modo da ottenere piccole onde d' urto nel' aria con conseguente compressione del' aria stando fermi.
                                            Ad una certa quota potrei indurre l' aria allo stadio di plasma (in zona di sicurezza)per ottenere una fortissima spinta.
                                            Come principio torna utile una base larga avendo un peso distribuito su una superficie maggiore poi bisognerebbe verificare il grado di spostamento degli atomi.
                                            Una tecnica particolare ma se funzionasse significherebbe meno carburante di un razzo e una tecnica completamente diversa tranne che per azione e reazione che rimane ma in modo diverso.
                                            Avete idea di progetti simili per lanciatori?
                                            come al solito ho chiesto al' intelligenza artificiale, vi sono progetti che riguardano motori che sfruttano questo sistema ma a quanto pare non si è pensato ad un sistema aperto sfruttando il disco volante come gabbia di faraday. Penso che un sistema aperto possa dare meno resa ma sfrutta un' area maggiore e sfrutta una massa esterna e quindi da non portarsi con se. Sto parlando sempre in atmosfera
                                            Ultima modifica di teoria del tutto; 29-02-2024, 16:50.

                                            Commenta


                                            • Rapidi impulsi e la possibilità di entrare in risonanza con gli atomi potrebbero amplificare le onde d'urto un sistema giroscopico potrebbe dare stabilità, l' uso di una gabbia di faraday ne potrebbe limitare le dispersioni di energia dispersioni necessarie per aumentarne il supporto del' aria.
                                              Una frequenza molto alta dovrebbe renderlo silenzioso da fermo

                                              Commenta


                                              • Ma queste sono idee degne di un Nobel !
                                                Anzi : vorrei aprire una sottoscrizione per portare avanti la candidatura del nostro collega ( di forum)
                                                @ Teoria del Tutto alla prossima edizione del Nobel nelle categorie Fisica, Chimica e Tuttologia (nuova proposta).
                                                Partecipate numerosi ! Tra i primi dieci sottoscrittori verrà estratto a sorte un premio prestigioso : la raccolta completa dei progetti di TdT pubblicati sul forum corredata dei dettagliati e chiarissimi disegni originali, il tutto rilegato in una ricca copertina di brossura incisa , ovviamente, a laser
                                                Che ne dite ?
                                                Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                                Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                                Commenta


                                                • Lo scopo è spostare l' aria invece del' aereo .
                                                  Perché una mongolfiera vola o può restare ferma? L' aria calda più leggera per lo spostamento degli atomi tra loro rende il pallone più leggero del' aria che sta sopra.
                                                  se sotto un discovolante riesco ad ottenere una superficie caldissima come può essere il plasma l' aria si espande e l' aria più rarefatta riesce a mantenere il disco a fluttuare.
                                                  Se vuoi potrei mettere dei laser congelati sulla circonferenza per contenere il calore.
                                                  Una mongolfiera futuristica può impressionare il mondo
                                                  Ultima modifica di teoria del tutto; 02-03-2024, 16:06.

                                                  Commenta


                                                  • Stavo valutando un sistema particolare per il momento lo considero con un drone abbastanza grosso per poi pensarlo per sistemi più grandi.
                                                    Se sotto il disco del drone dovessi riscaldare l' aria in uscita formando un punto ad esempio al centro del' elica dove il calore è estremamente maggiore ( pensavo vicino allo stadio di plasma ma forse è troppo) l' aria in uscita e quindi quella sotto il drone sarebbe molto più leggera formando sotto il drone un cuscino di aria calda più leggera intrappolato nella turbolenza del' elica, avrei sotto il drone una colonna di aria rarefatta più calda che mi spingerebbe verso l' alto per un' effetto di risalita. Funzionerebbe come una mongolfiera senza pallone, sarebbe interessante formare un' anello riscaldato attorno a l' elica e sfruttare effetto coanda in modo da avere sotto il drone un cono con un' area di aria calda delimitato da un cono di aria molto più calda.
                                                    Dovrebbe essere un ibrido tra drone e mongolfiera che dovrebbe permettermi di arrivare a quote molto elevate, riuscendo ad avere sotto il drone una colonna di aria rarefatta e quindi un' effetto mongolfiera senza pallone.
                                                    Sfruttare l' aria lungo il percorso mi eviterebbe di portare con me massa.
                                                    otterrei un' espulsione di aria che si espande e quindi aria per calori di 2000 gradi che avranno un metro cubo in entrata e 7 in uscita e la mia bella colonna di aria che farà da mongolfiera con aria sempre più leggera di quella sopra.
                                                    Lo scopo è ottenere una mongolfiera senza pallone che lavora sui tempi di reazione del' aria per arrivare a quote più elevate.
                                                    sfruttando un' effetto coanda potrei evitare l' elica ed avere solo un' anello e quindi più leggero di un drone.
                                                    Anelli che riscaldano l' aria a temperature elevate riscaldando l' aria di passaggio. Potrei abbinare una rotazione del' anello in modo da ottenere un' effetto giroscopico o se preferite trottola per mantenerne la stabilita dovrei ottenere quote molto elevate e droni particolari a un solo foro lavorando su una stabilità giroscopica.
                                                    Ogni tanto non mi cestina tutto subito l' intelligenza artificiale.
                                                    Valutare la possibilità di fare razzi cavi, e cioè a sigaro ma vuoto al suo interno. Sfruttare la massa di passaggio per accelerarla mentre un razzo porta con se la massa da espellere e quindi molta massa nel tratto più impegnativo e meno nel tratto più semplice. Sfruttare il vantaggio di molta meno massa in partenza. Come potrebbero essere i motori di un aereo che sfruttano l' aria di passaggio per accelerarla
                                                    Ultima modifica di teoria del tutto; 04-03-2024, 12:45.

                                                    Commenta


                                                    • Non so se esistono tecniche simili ma usare la stessa spinta di un razzo normale rendendolo tubolare non sarebbe male.
                                                      potrei sperimentare disponendo dei razzi pee ultimo del' anno ad anello più complicato formare un' effetto coanda.
                                                      un grosso tubo con anelli di accelerazione.
                                                      Forse più adatto per droni di alta quota
                                                      Ultima modifica di teoria del tutto; 04-03-2024, 13:41.

                                                      Commenta


                                                      • Sembra che abbia anticipato ricerche in corso per un drone con anello ad effetto coanda ma non so se scaldera aria in uscita e gira con effetto trottola per sbilita e anello aereodinamico per migliorarla.
                                                        perché manca tempo e soldi perché ora che fanno il progetto il mio è finito. Tecnica elon

                                                        Commenta


                                                        • Sto provando l' intelligenza artificiale e sembra interessata ad un chip elettronico e ottico.
                                                          l' idea che gli ho proposto uno strato elettrico che lavora con 0 e 1 che lavora in verticale come tanti scaffali e uno strato ottico magari con pellicole di diverso colore in modo da lavorare su differenti bande che lavora in orizzontale che ha lo scopo di collegamento fra I vari scaffali e il trasporto di dati e calore verso l' esterno.
                                                          riuscendo a raffreddare la parte elettrica posso lavorare su più strati.
                                                          Sono uscito dalla discussione ma purtroppo le idee non si fermano .
                                                          Mi dice che potrebbe portare i semiconduttori a soluzioni più veloci e compatte forse sto facendogli imparare troppo

                                                          Commenta


                                                          • Sono arrivato ad un chip a strati.
                                                            chip elettrico-chip ottico pellicola in fibra di vetro per connessioni dati trammite infrarossi lavorando su piu bande, chip in silicio-germanio per recupero calore da contatto e ritrasformato in energia- chip ottico ....
                                                            i dati saranno sia elettrici che ottici introducendo il FORSE.
                                                            0-1- FORSE .
                                                            introducendo il forse è il calcolo delle probabilità ecc...
                                                            Potrei connettendo questo sistema ad internet e ai media sociali formare una mole di dati con cognizione di decisioni di massa e decisionali riuscendo ad ottenere un' intelligenza artificiale di altissimo livello.
                                                            Paura e panico uno come me piu evoluto, o arriviamo direttamente al 3024 o esplode tutto prima

                                                            Commenta


                                                            • Venus a acceso il suo motore a detonazione rotante, più efficente dei normali motori. Ci voleva un mago per capirlo che andava meglio . Ma il fatto di porre ancora due pistoni è veramente strano , mettere una coppia è fattibile ma secondo me potrebbe rendere di più come fosse una turbina per non dire il mio motore.
                                                              Se do una spinta ad una ruota mi basta un dito e non mi servono due dita, gestire due dita ad una velocità sonica è veramente complicato e poco redditizio

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X