Una barca a vela per esempio lunga 20 metri, ha un albero maestro molto alto e una classica vela che sfrutta la forza del vento.
L'idea è quella di togliere la vela, buttarla via, sostituirla con grosse pale eoliche, anche in questo caso albero maestro molto alto.
C'è il problema che il peso del generatore elettrico potrebbe disturbare l'assetto della imbarcazione cioè l'imbarcazione potrebbe capovolgersi.
Per evitare questo inconveniente conviene che la massa del generatore elettrico sia posizionata il più basso possibile.
Il moto è trasmesso per mezzo di un ingranaggio pignone collegato ad una barra rotante molto lunga, cosi facendo il moto rotazionale delle pale è trasmesso al generatore elettrico che sta in basso.
Dietro alle pale una coda che automaticamente orienta le pale verso la direzione del vento, questa della coda è la scoperta dell'acqua calda perché da secoli esiste questo stratagemma di orientare le pale verso la direzione del vento o acqua o altro.
L'energia elettrica prodotta dal generatore elettrico alimenta un motore elettrico, il motore elettrico fa girale l'elica che sta sott'acqua e la barca va avanti.
Una parte di energia elettrica deve essere presa per accendere qualche luce durante la sera quando fa buio, questo la vecchia vela del medioevo non lo fa e durante il me3dioevo si dovevano accendere candele con il rischio di un incendio, rischio altissimo visto considerato che imbarcazioni del medioevo erano di legno il quale è infiammabile.
Poi c'è il vantaggio che non è necessario assumere un marinaio esperto, questo perché la coda delle pale eoliche orientano in automatico le pale nella giusta direzione.
Poi c'è il vantaggio che la sbarra di legno orizzontale che tiene tesa la vela non va a sbattere contro la testa di qualcuno, perché la vela non c'è più e quindi non c'è più neanche la sbarra orizzontale che tiene tesa la vela.
Poi c'è vantaggio che se l'imbarcazione è bloccata e ancorata in un porto, un cavo elettrico potrebbe alimentare una abitazione adiacente alla imbarcazione, questo la vecchia vela del medioevo non può fare.
Voi che siete esperti di impianti eolici, che ne dite di questa idea di business ?
Andate da tutti quelli che fabbricano imbarcazioni a vela e gli proponete di non mettere la classica vela, semmai mettere una pala eolica.
Gli esperti marinai cambiano mestiere e vanno a fare i badanti a qualche novantenne rumena malata di alzheimer.
L'idea è quella di togliere la vela, buttarla via, sostituirla con grosse pale eoliche, anche in questo caso albero maestro molto alto.
C'è il problema che il peso del generatore elettrico potrebbe disturbare l'assetto della imbarcazione cioè l'imbarcazione potrebbe capovolgersi.
Per evitare questo inconveniente conviene che la massa del generatore elettrico sia posizionata il più basso possibile.
Il moto è trasmesso per mezzo di un ingranaggio pignone collegato ad una barra rotante molto lunga, cosi facendo il moto rotazionale delle pale è trasmesso al generatore elettrico che sta in basso.
Dietro alle pale una coda che automaticamente orienta le pale verso la direzione del vento, questa della coda è la scoperta dell'acqua calda perché da secoli esiste questo stratagemma di orientare le pale verso la direzione del vento o acqua o altro.
L'energia elettrica prodotta dal generatore elettrico alimenta un motore elettrico, il motore elettrico fa girale l'elica che sta sott'acqua e la barca va avanti.
Una parte di energia elettrica deve essere presa per accendere qualche luce durante la sera quando fa buio, questo la vecchia vela del medioevo non lo fa e durante il me3dioevo si dovevano accendere candele con il rischio di un incendio, rischio altissimo visto considerato che imbarcazioni del medioevo erano di legno il quale è infiammabile.
Poi c'è il vantaggio che non è necessario assumere un marinaio esperto, questo perché la coda delle pale eoliche orientano in automatico le pale nella giusta direzione.
Poi c'è il vantaggio che la sbarra di legno orizzontale che tiene tesa la vela non va a sbattere contro la testa di qualcuno, perché la vela non c'è più e quindi non c'è più neanche la sbarra orizzontale che tiene tesa la vela.
Poi c'è vantaggio che se l'imbarcazione è bloccata e ancorata in un porto, un cavo elettrico potrebbe alimentare una abitazione adiacente alla imbarcazione, questo la vecchia vela del medioevo non può fare.
Voi che siete esperti di impianti eolici, che ne dite di questa idea di business ?
Andate da tutti quelli che fabbricano imbarcazioni a vela e gli proponete di non mettere la classica vela, semmai mettere una pala eolica.
Gli esperti marinai cambiano mestiere e vanno a fare i badanti a qualche novantenne rumena malata di alzheimer.
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