Lingua universale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lingua universale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Non è proprio così
    https://www.illibraio.it/news/dautor...crive-1405496/

    Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
    ad esempio l' italiano come lo scrivi lo leggi

    Commenta


    • #32
      Non è così? Nessun problema la nuova lingua dovrà essere così, è questo il vantaggio di costruire una nuova lingua dove lo scopo è la semplicità.
      Ad esempio Italia giusto? NO
      perché un inglese deve chiamarla Italy .

      Commenta


      • #33
        Per lo stesso motivo per cui un italiano non chiama il Giappone col suo nome giapponese: 日本
        Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
        perché un inglese deve chiamarla Italy .

        Commenta


        • #34
          Giusto che se nella nuova lingua Giappone si scrive così sarà scritto così.
          Saranno I giapponesi a dire come si chiama il loro stato e non noi italiani
          Potremmo anche numerarli come posizione (e ad ogni numero dare una lettera 8/18/1/10/8/1=ITALIA)come fa il satellite.
          Comunque è una lingua che va costruita e adattata ai vari casi ma semplice.
          Ultima modifica di teoria del tutto; 25-01-2024, 13:10.

          Commenta


          • #35
            TdT, non propongo una beata fava! Il punto è che l'esperanto è la lingua universale di cui parli, il cinese non lo è. Punto.


            Non aggiungo altro, perché chi non vuol capire, non capisce e chi vuol fare polemica, non si accontenta di alcuna spiegazione. Vedi tu a quale categoria ti senti di appartenere e piantiamola qua!

            ••••••••••••

            Commenta


            • #36
              Vi son altre lingue come l' esperanto è quindi come ti dicevo torniamo allo stesso problema con l' esperanto parlerei con 2000000 di persone ma ti ricordo che siamo in più di 7000000000 di persone nel mondo.
              Poi ho provato a vedere a grandi lingue come funziona ma ancora troppa grammatica.
              Perché modificare la parola?
              Domani correrò, dimmi la logica?
              se ho già domani significa che non è ora e quindi è futuro anche se metto domani correre.
              Verbi e parole non devono cambiare, in nessun caso.
              Maschile e femminile non serve perché non mettiamo anche il via di mezzo ora a cosa serve specificare? Hanno voluto la parità e quindi via il maschile e il femminile.
              Quando trovi nella culla un bambino che non capisci se maschio o femmina ma non so perché si debba decidere e dire invece di " che bella bambina (o bambino, se lo indovinate)dire "bello bambino" che sia maschio, femmina o non so cosa.
              Semplificare significa eliminare il superfluo, l' articolo a cosa serve?
              se ti dico "il cane" e ti dico "cane" cosa cambia?
              Se fosse per me, la lingua universale non deve avere grammatica superflua e aggiornata con i tempi.
              purtroppo la lingua universale deve essere costruita da zero senza essere legati da regole derivate da lingue attuali.
              La base deve essere la semplicità e il farsi capire tra popoli molto diversi e semplicissima, non lingue romanze o altro la seconda lingua universale deve funzionare come un S.O.S il nemico vuole spararmi a 30 metri di distanza e vede poco da lontano(se mi va bene mi manca) e mi dice ti arrendi? ma ho le braccia legate, ditemi cosa fate rispondete in quale lingua?
              Questo è un caso estremo ma vi sono casi meno estremi, in classe di mia figlia sono rimasti 3 Italiani e gli altri 20 da ogni parte del mondo posso fargli imparare l' Italiano ma quando andranno in Francia? E poi in Germania?
              Deve essere costruita una lingua S.O.S. valida in tutto il mondo, semplice e veloce da imparare senza legami con altre lingue.
              STO MORENDO PERCHÉ HO UN VIRUS CONTAGIOSO CHE PUÒ CONTAGIARE IL MONDO
              Lo dite voi ad un bravo cinese che vi soccorre e appena arrivato in Italia ?
              *STO MORENDO DI FAME
              *HO UNA SPINA NEL PIEDE
              *MI SERVE SUBITO UN BAGNO

              Alcuni casi
              L' esperanto comunque contiene lettere non propio da tastiera base e diventerebbe un problema.
              Semplicità, dove io ora scrivo e tutto il mondo deve capirmi!
              S.O.S. sulla spiaggia in un' isola deserta, ma in che lingua scrivete che la spiaggia è piena di bombe e già tre elicotteri sono esplosi?
              CONSIGLIO STRAORDINARIO MONDIALE PER UN PROSSIMO ATTACCO ALIENO TUTTI GLI STATI DEL MONDO SONO CONVOCATI solo in Europa sono 24 lingue e giustamente si pensa anche di usare l' esperanto ma cosa ne pensa il mondo della lingua che si pensa di usare?
              La decisione deve essere del mondo
              Ultima modifica di teoria del tutto; 26-01-2024, 12:40.

              Commenta


              • #37
                Si parla tanto di razzismo ma un unione europea che parla 24 lingue che unione è?
                Lo stesso per il G 7 o 50 che sia che decidano in comune accordo quale è la seconda lingua comune.
                In un possibile metaverso che lingua si parlerà?

                Commenta


                • #38
                  L'esperando è un ciofeca difficile da capire . Ho provato un volta ma inutile .
                  Oramai la lingua universale per farsi capire è l'inglese inutile inventarsi altre lingue o altre cose di fantasia .
                  Imparare una lingua che non esiste da nessuna parte è superfluo .
                  Se vai in Cina o in Giappone e parli inglese trovi sicuramente chi ti capisce .
                  Comunque oramai col traduttore automatico sul cellulare non vi sono barriere linguistiche .
                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                  Commenta


                  • #39
                    Ok consideriamo l' inglese, anche se preferivo un inglese che si leggesse come lo si scrive .
                    Comunque se scegliessimo l' inglese deve essere una cosa mondiale del tipo prima lingua quella dello stato di appartenenza e seconda per tutti l' inglese. Le altre lingue diventano facoltative.
                    Non so se capite cosa voglio dire.
                    Ad esempio mia figlia studia inglese e francese oltre l' italiano, la scuola vicino tedesco ecc..
                    Penso che se il mondo decidesse di usare come seconda lingua l' inglese deve essere imposta in tutte le scuole e la terza lingua deve essere facoltativa perché non serve.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X