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Motore un poco diverso

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  • #31
    Lo ho provato e sembra molto preparato , unico problema è che si dimentica la discussione precedente.
    Comunque gli ho esposto il motore e pensava parlassi di un comune motore ma durante la spiegazione si è subito accorto che parlavo di tecniche innovative e giustamente mi diceva che sono idee molto promettenti che necessitano di molti studi e ingegnerizzazione.
    Inizialmente pensava parlassi di tecniche comuni e conosciute ma poi si è accorto che non esiste un sistema simile .
    Ho cercato di fargli ricordare il motore chiamandolo " motore Perletti" ma lo ha dimenticato quando sono uscito e rientrato .
    Quindi torno sulla mia opinione, l' intelligenza artificiale è intelligente ma deve ancora imparare da noi per evolvere, chissà se si ricorderà del "motore Perletti". ingegnere Giovanni Perletti( non mi chiamo Giovanni)? Con valvole rotanti (le camere di detonazione ruotano)? E pistoni(forse le camere possono essere contrapposte nel volano e ci può stare)contrapposti? eppure mi sembrava avesse capito così bene doveva solo ripetere quello che gli avevo fatto ripetere prima . Ne ha fatto un bel minestrone.
    Riproverò
    Si ricorda che può essere un motore di nuova generazione e essendo con acqua e benzina nebulizzata attivato da laser co2 , dove è l' acqua a dare la spinta mentre la benzina dovrà portare l' acqua dai 90 allo stadio di vapore, il motore sarà un volano con camere di detonazione tangenti alla rotazione e le fasi di scarico e carico e innesco con laser co2 saranno sulla circonferenza, la trasmissione alle ruote avvera trammite un anello in alluminio e un magnete collegato al' albero e il passaggio dei giri avverrà trammite correnti parassita che freneranno l' anello e passeranno i giri alle ruote.
    Giustamente mi dice che deve essere studiato e può essere ecologico e vantaggioso.
    Beh di buono è che almeno lui mi ascolta e mi dice cosa dovrei verificare mi dice se esistono tecniche simili, e di fatti mi parlava del sistema bosh di immettere acqua nel motore (fatto apposta però)per raffreddarlo ottenendo la detonazione del' acqua che diventa vapore.
    Comunque mi dice che ci vogliono ingegneri e esperimenti. Nulla di nuovo ma resta il vecchio che sono rimasto con l' idea che probabilmente non lo vedrò mai.
    Ultima modifica di teoria del tutto; 24-02-2024, 01:08.

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    • #32
      Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
      L' idea a grandi linee funziona così, naturalmente serviranno modifiche ma il principio dovrebbe funzionare Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: IMG-20240207-WA0000.jpg  Visite: 0  Dimensione: 152.8 KB  ID: 2268313
      Come prima cosa definisci il ciclo termodinamico con le varie trasformazioni che meglio approssimano le fasi di lavoro del tuo motore.
      Individuato il ciclo termodinamico, calcoli approssimativamente il lavoro che potenzialmente potrai estrarre e il rendimento massimo della macchina.
      Se i calcoli non restituiscono i risultati sperati vuol dire che dovrai cambiare idea, senza spendere 1 euro in inutili prove, spreco di materiali e tempo. Se ti restituiscono, invece, un risultato soddisfacente, allora potrai passare a sviscerare i dettagli (i nidi del diavolo) e magari trovare anche qualche finanziatore che ti permetterà di realizzare il prototipo e correre a depositare il brevetto.


      "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

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      • #33
        https://www.youtube-nocookie.com/embed/qKDnAsHfRvs ... https://www.youtube-nocookie.com/embed/olpC4iUXuRs ..Per qualche spunto.A me piace di più quello del secondo link.
        Ultima modifica di Peace and Love; 24-02-2024, 08:57.
        ..

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        • #34
          Non mi piace l'idea di quel motore rotativo lo avevo pensato diverso e poi ho trovato quel tipo del video, non credo sia un' ottimo motore potrei fare di meglio perché non sfrutta al massimo la detonazione di spinta.
          Il sistema di fatto è semplicissimo e come tale funziona, la ruota nel fiume di un mulino, l' acqua tangente alla ruota sfrutta al massimo l' inerzia e ne permette una migliore conservazione, in più mi serve per avere un motore molto forte a causa della forza di detonazione del' acqua nel cambio di stadio, d' accordo anche l' intelligenza artificiale .
          nel primo video hanno pensato anche loro come me di usarlo come generatore ma non hanno pensato come generatore cinetico come lo può essere una batteria volano. Sul mercato vi sono tanti pezzi del mio motore ma non riescono a farne un solo sistema funzionante. insieme
          Comunque il carburante dovrebbe entrare già premiscelato e quindi acqua a 90 gradi circa ( preriscaldato dal vapore di scarico) e benzina, giustamente sono da calcolare le dosi e quindi la minima quantità di benzina che possa portare l' acqua nelle giuste quantità al cambio di stadio a vapore.
          Con turbina per ottenere un' aereosol abbastanza omogeneo.
          nella sede di detonazione che avverrà appena la camera è piena e solo in quel momento, avendo un motore rotante a volano ho io la possibilità di decidere quando detonare. Arrivata la sede di detonazione al laser , esso inneschera la benzina tutta nello stesso istante bruciando tutta l' aria e la sede sarà piena di fuoco a contatto diretto con l' acqua, il rapido cambio di stadio aumenterà la pressione della sede che premera lungo tutta la circonferenza del volano, solo a pressione quasi azzerata userò la pressione residua aprendo i tubi di deflusso.
          Nel disegno ho più sedi perché posso gestire come voglio tempi ecc... anche lasciando compiere la volano migliaia di giri prima di dare una nuova spinta.
          questo concetto di motore è molto versatile nei tempi perché si tratta di un generatore batteria cinetico usando un volano poi saro' io a decidere trammite una trasmissione a correnti parassita a decidere quanta e come voglio questa energia cinetica.
          Se la mia auto a già una sua inerzia non vedo perché devo sovralimentazione mi basta dargli un aiutino a mantenerla, per questo il motore Perletti dovrà girare ad alti giri ma per entrare a mio piacere in una ruota a bassi giri alimentando il necessario, il papa che da la spintarella al bambino con la bici.
          Ultima modifica di teoria del tutto; 24-02-2024, 15:32.

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          • #35
            Non mi piace il motore rotante come descritto nel video perché è eccentrico per le forti pressioni rischia di cedere puntavo sul' idea del volano proprio per avere un motore molto equilibrato e sopratutto la spinta tangente in modo che debba seguire la rotazione non perdendo inerzia.
            Ho chiesto al' intelligenza artificiale che volume può occupare il vapore derivato da un litro di acqua, mi dice che dipende dalle pressioni ecc... ma può arrivare a 1600 litri.
            Non usando un motore a pistoni posso sfruttare fino al' ultimo litro questo aumento di volume contrariamente al pistone che deve tornare.
            Ho provato a vedere gli effetti del' acqua sul' olio bollente a rallentatore e vedere acqua e fuoco nella stessa scena è interessante.
            Comunque per il motore rotativo hanno impiegato venti anni ma avendo i soldi viaggerei con le sperimentazioni a tentativi. Più veloce.
            Avete mai visto le girandole dei bambini che fanno girare con un soffio tangente? Portatelo a livelli tecnologici estremi e sostituite il soffio con il vapore (acqua/ benzina /aria nebulizzati e accensione laser).
            Questo da verificare prima e cioè la resa di questo sistema propulsivo, il resto si risolve a cascata.

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            • #36
              Personalmente non trovo l idea in se malvagia ma ,non per scoraggiarti,credo che quando la metterai in pratica troverai qualcosa che passando dalla teoria del tuo disegno alla pratica non sarà così facile ,stesse parole per l'utilizzo del comburente assieme al acqua per trasformarla in vapore.Non credo si accenderà tanto facilmente ,purtroppo.Tanti mi pare ci han già provato.Magari non con il laser però.
              ..

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              • #37
                Sto verificando il laser.

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                • #38
                  Vedo che per te il laser è come il prezzemolo che va dappertutto (i motivi non sono chiari) ma forse trascuri il fatto che generarlo richiede molta energia e apparecchiature sofisticate che complicherebbero i tuoi progetti .
                  Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                  Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

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                  • #39
                    LASIG-TWIN progetto europeo per un' accensione laser, hanno giustamente pensato come me un messaggio di accensione veloce migliora le prestazioni con carburante più magro se l' innesco del carburante avviene simultaneamente tra le molecole e non con un passaparola tra loro , l' azione e reazione tra singole molecole sparisce restando un' azione simultanea del carburante.
                    Normale che il progetto con sola benzina diventi anti economico ma se si parla di un possibile rapporto di 10 di acqua e uno di benzina le cose cambiano e un motore che lavora a temperature più basse e pressioni più elevate.
                    Naturale che sia tutto da verificare e sperimentare.
                    Con un motore a pistoni classico non funzionerebbe e non renderebbe come può realmente fare. Il cambiamento di stadio può arrivare da un litro di acqua a 1600 litri di vapore.
                    Il cambio di stadio acqua vapore necessita di circa 2300 j/kg mentre la benzina può arrivare a 44000 j/kg ,tutte cifre approssimative da verificare ma i conti hanno un buon margine.
                    Ultima modifica di teoria del tutto; 26-02-2024, 05:03.

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                    • #40
                      https://lasig-twin.eu/ ▬ porc in tutti stì anni non hanno ancora portato qualcosa di utilizzabile.Acc solo un milione gli han dato.
                      ..

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                      • #41
                        Usato il laser per sostituire la candela ma non hanno pensato di cambiare totalmente il sistema .
                        Aspettavano noi .
                        Mi davano a me un milione e carta bianca in un' anno gli facevo il motore non solo la candela

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                        • #42
                          Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                          https://lasig-twin.eu/ ▬ porc in tutti stì anni non hanno ancora portato qualcosa di utilizzabile.Acc solo un milione gli han dato.
                          Chiamali fessi ! Basta confezionare tante belle relazioni fumose e generiche su un progetto “eco” e vedrai che lo trovi un politico in cerca di visibilità che ti firma un sostanzioso finanziamento pubblico ( tanto mica sono soldi suoi) Ricordate il nostro Di maio e quel furbacchione della Watly che gli ha sfilato milioni di euro per una bufala di depuratore che ha fatto la fortuna di Striscia per molte settimane.
                          Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                          Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

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                          • #43
                            Vi faccio una domanda semplice, le centrali termoelettriche usano il calore per scaldare l' acqua e trasformarla in vapore che farà girare una turbina che produrrà energia.
                            Mi sono accorto che vagamente il mio sistema non vi sembra una centrale termoelettrica, e di fatti mi chiedevo perché si usava ancora il vecchio motore a pistoni.
                            Fatevi due conti produciamo energia elettrica con centrali termoelettriche a vapore, disperiamo energia nel trasporto la trasformiamo in chimica nelle batterie e poi in elettrica e poi in cinetica.
                            Ora vi chiedo perché non fare motori tipo i miei che in sostanza sono mini centrali elettriche a vapore?
                            in modo da accorciare le dispersioni?
                            Se una centrale termoelettrica guadagna trasformando carburante in vapore perché non farlo direttamente in miniatura in qualsiasi motore?
                            In sostanza ho semplificato al massimo il lavoro di una centrale termoelettrica senza accorgermene, perché di fatti è la tecnica più ecologica e pratica per sfruttare il carburante rispetto al sistema attuale delle auto.
                            Il mio sistema di fatti elimina la piastra che separa carburante dal' acqua in modo di evitare un' ulteriore dispersione di energia, perché alla fine dei conti acqua e benzina non si trovano tra loro è quindi hanno già questa invisibile separazione, il mio pistone a volano non esegue altro che il lavoro della turbina ma in contemporanea quello della trasformazione in energia e poi accantonata in batterie per poi tornare elettrica e quindi nuovamente cinetica. Con un solo sistema accantono energia cinetica in un volano batteria e riutilizzabile dopo poco e se solo necessario verrà accumulata in una batteria o usata per caricare casa nostra.
                            Potrà sicuramente essere migliorato il sistema ma non potrei definirlo un cattivo sistema.
                            Nessuno mi vieta di ricaricare il volano in discesa come facevano le vecchie macchinine giocattolo, o sfruttare l' inerzia della macchina come avviene nel volo a vela elettrico, non essendoci contro pistoni può anche non essere alimentato e quindi mantenere la rotazione in modalità batteria da fermi. Ripeto che andrà perfezionato, provato ecc...
                            ma come logica di ecosostenibilita non sembra male e probabilmente fattibile anche per grossi mezzi
                            Ultima modifica di teoria del tutto; 27-02-2024, 22:30.

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                            • #44
                              Accidenti mi hanno fatto notare che il volano del disegno sopra girerebbe al contrario vedi a cosa serve sperimentare. Se la pressione è uniforme la parte del dente più grande spingerebbe di più. Quindi se dovessi costruirlo dovrei modificare il disegno

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                              • #45
                                Non convinto ho chiesto al' intelligenza artificiale se rende di più a livello di energia cinetica un motore con benzina che esplode o un motore a benzina che produce vapore , quello a vapore e allora perché la facciamo esplodere.
                                Eppure dicono che sono io quello non apposto, studiosi ingegneri ecc... hanno paura di tornare sulle tecniche dei nostri nonni.
                                Ultima modifica di teoria del tutto; 02-03-2024, 22:27.

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