Misura dell'etere tramite onde radio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misura dell'etere tramite onde radio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma no leo48. E' corretta. Perche' mai dici 1/4 onda? Se guardi wiki (e' fatta male ma si vede lo stesso) Radiazione elettromagnetica - Wikipedia
    Anche guardando le equazioni (molto ostiche per quello ...) si vede che sono perpendicolari fra di loro e perpendicolari alla direzione di propagazione.

    Commenta


    • Signori sta arrivando il Natale ma voglio essere buono ed allego
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   teorampere.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.8 KB 
ID: 1928615
      questo č il teorema di Ampere con una riflessione di Maxwell da cui nelle onde elettromagnetiche
      il campo magnetico č generato da una variazione del campo elettrico e un campo elettrico č
      generato da una variazione del campo magnetico, č come un pendolo in cui la massa oscillante
      trasforma la sua energia da potenziale nel momento in cui si trova nel punto pių alto ad energia
      cinetica nel momento in cui si trova nel punto pių basso in cui passa ad una certa velocitā (energia
      cinetica) per poi risalire dalla altra parte ritrasformarsi in energia potenziale...

      Ora torniamo a noi, il campo elettrico decade creando un campo magnetico quando la f.e.m. č zero
      si ha il massimo campo magnetico! ora che la tensione č zero non alimenta pių il campo magnetico
      il quale inizia a decadere a sua volta inducendo una tensione inversa la quale aumenta fintanto che
      il campo magnetico non si azzera, e dopo del quale si invertono i segni e si ripete finche c'č energia.

      Spero di essere stato chiaro.
      Leo48
      File allegati
      -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
      -La forza dei forti č saper traversar le traversėe con occhio sereno

      Commenta


      • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
        ah, non č demenziale ?
        Se fosse demenziale, allora lo sarebbe stato pure il modo di procedere di Wood; che perō tanto demenziale non č, visto che ha smascherato la pagliacciata dei presunti raggi N.

        Comunque, ripeto, il mio era solo un suggerimento. Quindi, come tale, č inutile che te la prendi tanto: fa' pure quel che ti pare e piace.

        Commenta


        • il video completo

          l'ultimo video era troncato nel mezzo, e l'ho quindi rifatto completo
          interferometri comparati completo - YouTube

          Commenta


          • Originariamente inviato da leo48 Visualizza il messaggio

            Spero di essere stato chiaro.
            Leo48
            Sė, sei stato chiaro abbastanza da far capire che la tua interpretazione č sbagliata.

            Commenta


            • Eh si ... decisamente sbagliata

              Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
              ..... che la tua interpretazione č sbagliata.
              Eh si leo48! Interpretazione la tua decisamente errata, SE guardi le equazioni nel link Wiki ...
              rot E = -dB/dt
              B= 1/co k^ X E
              dove k^ (non riesco a scriverlo senza latex) e' il versore ... ugh ... in pratica la direzione di propagazione Ok?
              ... vedi subito che B va con E e che sono entrambi perpendicolari ed inoltre perpendicolari alla direzione (k ^ appunto ...) di propagazione. Sono alquanto ostiche, ma sono corrette tuo malgrado.
              Ultima modifica di Elektron; 19-12-2011, 18:19.

              Commenta


              • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                Quello che vedo mi provoca sempre maggior confusione. Il suggerimento di BesselKn non era poi cosi' balzano.
                Ora, magari senza levare uno dei diodi, si vede benissimo che il segnale e' dato da una differenza di fase, io proverei due interferometri uguali ma magari uno con i diodi in positivo ed uno in negativo. Poi sommerei le due letture, o con un opamp oppure con sole due resistenze, e proverei a vedere se la lettura resta ferma sullo zero assoluto. Naturalmente i due interferometri devono essere orientati nella stessa maniera rispetto ???? alla direzione dell'etere ???? e possibilmente in maniera da risentire in modo differente della gravita' (esempio uno contro l'altro ... per dire ...)
                In ogni caso sono costruzioni molto labili da un punto di vista meccanico. Ti salvo solo sulla questione della direttivita', sulla quale non vi e' confutazione da parte mia. Per il resto proprio non si comprende appieno il significato delle misure.
                Scusate se so de cocccio

                Commenta


                • Ciao max , per quelli pių ignoranti come me , in teoria tu emetti un segnale a microonde su un cavo coaxiale che si divide in due , poi all'uscita misuri il segnale , il quale arriva in ritardo , o disturbato, in base a come posizioni i cavi rispetto alla direzione dell'etere giusto ?

                  anzi tu affermi che il ritardo č causato dall'etere ?

                  se le cose stanno cosi , raccontaci anche brevemente come ci sei arrivato a questa scoperta , poi , ancora sei un grande

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Elektron Visualizza il messaggio
                    Quello che vedo mi provoca sempre maggior confusione. Il suggerimento di BesselKn non era poi cosi' balzano.
                    ...
                    Certo, caro elektron che sei confuso: ti hanno detto che non doveva succedere niente, invece...
                    si si, bessel ha ragione... lascio perdere e vado avanti per la mia strada SBAGLIATA (secondo molti), ma che mi sta portando a scoperte inimmaginabili. Ah, l'empirismo!

                    Ecco un altro video , pensato , fatto e provato in 48 ore:
                    NUOVO INTERF A CAVO - YouTube

                    Commenta


                    • cut .........
                      Ecco un altro video , pensato , fatto e provato in 48 ore:
                      NUOVO INTERF A CAVO - YouTube
                      Ecco, a proposito di empirismo, il T magico mi sta bene e il cavo ad U pure ma a patto che tu ne costruisca uno esattamente identico ma con i diodi in negativo (o positivo se quello che vedo ha i diodi in negativo) e che li piazzi solidali fra loro e solidali al generatore (facciamo finta che resti stabile anche se tiltato). Le due U si devono fronteggiare dal lato aperto in maniera che (alla massima lettura o se vuoi in direzione perpendicolare al pavimento) il superiore presenti il lato aperto verso il pavimento mentre l'inferiore presenti il lato chiuso verso lo stesso pavimento. Se adesso si sommano le due uscite o con un amp op o con due resistenze, la lettura deve rimanere zero assoluto in ogni direzione dell'arco che descrivi. Il segnale lo si prende prima del sommatore, o in negativo o in positivo. Se non resta a 0 la somma, allora e' scienza patologica come si diceva pochi post fa'.

                      Una prova ad interferometro singolo potrebbe essere quella di orientarlo da 0 (parallelo al pavimento) a 90 (perpendicolare al pavimento) ma avendo cura di finire l'arco di cerchio una volta con il lato aperto della U che guarda il pavimento ed un'altra volta con il lato chiuso della U che guarda il pavimento. La gravita' agisce schiacciando l'interferometro o allungandolo. La lettura (l'etere) deve essere la stessa nei due casi e alla massima deflessione. Etc ...
                      Ultima modifica di Elektron; 20-12-2011, 09:25.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                        Ciao max ...raccontaci anche brevemente come ci sei arrivato a questa scoperta , poi , ancora sei un grande
                        questa non č una "scoperta" ma una conferma: Maxwell ed Heaviside avevano ragione.
                        Eh, il segreto sta nel Doppler di fase: il fasore investito dal vento dell'etere - o mezzo, che ci deve essere - ruota in proporzione alla velocitā del vento. Confrontato IN QUADRATURA col fasore di partenza rivela appunto la velocitā del vento .

                        Certo che si deve essere NON FISICI, o almeno non giovani, perchč l'etere non ci dovrebbe essere. Ma in radiotecnica, che č Fisica classica, l'etere č sempre stato considerato reale, quindi sono stato facilitato.

                        Commenta


                        • x elektron
                          Ma guarda che i diodi DEVONO essere in opposizione per rivelare l'uno il quadrante di ritardo e l'altro quello di anticipo.Infatti č un discriminatore in quadratura che lavora direttamente sulla frequenza. Il principio č lo stesso dei discriminatori in fm o pm.
                          La prova che suggerisci potrei farla se avessi due generatori eguali. In realtā ho un secondo generatore pių economico , un hp.
                          Anch'esso mi da un segnale pressapoco eguale con un interferometro eguale. In questo kilometrico thread ne parlo e documento, all'inizio.

                          Grazie dell'attenzione che dimostri e della volontā di aiutarmi.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leo48 Visualizza il messaggio
                            Sono passati quasi 40 anni e ancora non mettono a posto questa figura:

                            le sinusoidi magnetiche sono sfasate di 1/4 d'onda rispetto alle sinusoidi elettriche.....
                            Alla faccia della presunzione.
                            Sig. Rossi, ci puō fornire 1kg di nickel arricchito?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                              x elektron
                              Ma guarda che i diodi DEVONO essere in opposizione per rivelare l'uno il quadrante di ritardo e l'altro quello di anticipo.
                              cut ...
                              La prova che suggerisci potrei farla se avessi due generatori eguali. In realtā ho un secondo generatore pių economico , un hp.
                              Anch'esso mi da un segnale pressapoco eguale con un interferometro eguale. In questo kilometrico thread ne parlo e documento, all'inizio.

                              cut ...
                              Guarda che non stavo dicendo questo. Leggi BENE quello che ho scritto.
                              DUE interferometri UGUALI -> nel primo esci con + nel secondo esci con - e poi SOMMI le tensioni.
                              Quindi DUE cavi ad U, DUE T magici per DUE discriminatori e diodi su DUE interferometri diversi (ma per quanto possibile eguali) ...
                              UN SOLO generatore, lo split fallo come vuoi, anche resistivo, tanto non e' l'adattamento che conta.
                              Un discriminatore fornira' tensione positiva (rispetto alla massa della cavita) mentre l'altro discriminatore fornira' tensione negativa (sempre rispetto alla massa della seconda cavita' che e' poi la stessa massa della prima cavita'). Semplice ...


                              SE e' la gravita' terrestre ad agire sullo strumento - essa comprime la cavita' superiore nello stesso modo in cui allunga la cavita' inferiore - (esse si guardano una di fronte all'altra) ergo il segnale risultante, una volta effettuata la somma, NON sara' sempre zero lungo l'arco di cerchio che descrivi.

                              Potremmo dire che qualcosa grava in maniera diseguale sulle due cavita'. Forse la forza di gravita', ed e' il caso di cambiare setup ...
                              Quindi ipotizzo la prova con DUE interferometri per capire SE sia o meno la gravita' ad agire su di essi, non per asserire o meno la presenza di un etere luminifero.

                              Sulla questione dei diodi + o - non mi dilungo qui, forse meglio creare un'altro thread ...
                              Brevemente:
                              se hai messo in uno degli interferometri i diodi in una maniera (mettiamo che esca una tensione positiva per F cavita > F oscillatore) allora se nell'altro gli inverti di polarita' mi aspetto che esca una tensione "ribaltata" (la tensione sara' ora negativa, o piu' negativa come preferisci - sempre per F 2a cavita > F oscillatore). E' solo una maniera semplice per sommarle con relativa precisione se i due T e le coppie di diodi sono eguali). Se sono quelli a T magico, se i due punti che ho chiamato PHI hanno la stessa fase.

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Double.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 47.8 KB 
ID: 1928638
                              Ultima modifica di Elektron; 20-12-2011, 17:57.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                                Certo, caro elektron che sei confuso: ti hanno detto che non doveva succedere niente, invece...
                                si si, bessel ha ragione...
                                Infatti, Wood rimosse segretamente un pezzo fondamentale dell'apparato per la rivelazione dei raggi N e comunque lo sperimentatore diceva di rilevarli. Questo ha smontato la farsa.

                                Ovvio che se lo dici all'interessato di smontare un pezzo, lui si scandalizza... Ma nella pratica dell'empirismo tanto amato, per vedere se una cosa funziona veramente, a volte la si toglie e si rifā l'esperimento. O mi sbaglio?

                                Commenta


                                • E' l'empirismo a targhe alterne di Maxwelliano: va bene solo quello che dice di fare lui.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                    ... va bene solo quello che dice di fare lui.
                                    Fai te quello che ti piace fare? Io faccio quello che mi sembra logico. Se tolgo un diodo la tensione sale al valore di picco e se ne sta ferma lė, perchč non si compone pių vettorialmente. Laureati... boh! tanta matematica ma niente realtā.

                                    Commenta


                                    • credo di capire i tuoi dubbi: che sia una variazione nel campo gravitazionale.
                                      Ebbene guardati allora questo breve clip:
                                      non č gradiente - YouTube
                                      1 -Se fosse la gravitā dovrebbe variare egualmente se a destra o a sinistra.
                                      2 - se fosse la forza centrifuga dovrebbe variare egualmente anche se rovesciato.

                                      Quanto alla precisione dei due T magici, dovrebbero avere la precisione della misura: 1 milionesimo di errore. Poco?

                                      Io sono un tecnico, diversamente da voi: perciō ho il senso della realtā. I piedi in terra.

                                      Commenta


                                      • Quindi mi stai dicendo che invertendo l'interferometro sottosopra, come vedo nel video, anche la tensione in uscita si inverte come andamento?

                                        Commenta


                                        • lo vedi da te.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                                            Se tolgo un diodo la tensione sale al valore di picco e se ne sta ferma lė
                                            A microonde e col layout indecente che hai fatto, io non ne sarei tanto sicuro.

                                            Commenta


                                            • ma fallo te allora!

                                              Commenta


                                              • Perchč non fai l'esperimentino di Bessel? Hai giā tutto lė. Non č che hai paura dei risultati?

                                                Commenta


                                                • una cosa sono gli esperimenti, altra cosa sono gli sfottō.
                                                  Se vuoi proprio sapere quell'esperimento l'ho giā fatto. quando un diodo andō in cortocircuito per eccesso di corrente.
                                                  Il ponte si sbilanciō e all'uscita avevo una continua di 5 volt!


                                                  Note di Moderazione:
                                                  Calmo, capisco la provocazione ma non uscire dai binari .

                                                  Ultima modifica di sandro-meg; 22-12-2011, 19:18. Motivo: cancellata polemica

                                                  Commenta



                                                  • Note di Moderazione:
                                                    3c) Non sono ammessi messaggi provocatori e polemici. Discussioni suscettibili di deviazioni politiche o ideologiche saranno oggetto di particolare attenzione: messaggi (e risposte correlate) ritenuti inadeguati potranno essere cancellati senza ulteriori spiegazioni, avvertendo e ammonendo ufficialmente i relativi autori, salvo sanzioni maggiori in caso di recidiva o proteste non conformi alla regola n° 12.

                                                    Ultima modifica di sandro-meg; 22-12-2011, 19:16. Motivo: violazione regola 3

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                      .... Non č che hai paura dei risultati?
                                                      se c'č uno che non ha paura dei risultati sono proprio io: sapessi quante sorprese nel corso degli esperimenti!
                                                      Il fatto che per staccare il diodo - e so giā cosa succede: la tensione sale al valore di picco - dovrei dissaldare un cordone di stagno attorno allo schermo. Perchč, checchč ne dica il signore , il "layout" per microonde č professionale: tutto č accuratamente schermato ermeticamente. Anche un fessura di pochi mm interferisce con la misura , che č dell'accurateza di pochi Hz su giga Hertz.
                                                      Mi rendo conto dell'imbarazzo che i miei video provocano nei seguaci acritici di Einstein...
                                                      Ma la Fisica ha il vantaggio sulla filosofia - e sulla matematica - che gli espeimenti sono ripetibili.
                                                      Perciō i critici vadano a controllare ripetendo l'esperimento invece di cercare il cavillo cui appigliarsi come fossimo in Giurisprudenza...
                                                      Le parole non possono nulla contro i FATTI.
                                                      sONO SEMPRE DISPONIBILE PER CONSULENZE, DATO CHE HO GIā QUATTRO ANNI DI ESPERIENZA...

                                                      Commenta



                                                      • Note di Moderazione:
                                                        Basta provocare Maxwelliano, sono io o gli amministratori che decidono se un utente che sta postando sul forum sta violando le regole e non te che provochi solamente e non contribuisci per nulla con i tuoi post polemici ma senza nessun contributo pratico.
                                                        3c) Non sono ammessi messaggi provocatori e polemici. Discussioni suscettibili di deviazioni politiche o ideologiche saranno oggetto di particolare attenzione: messaggi (e risposte correlate) ritenuti inadeguati potranno essere cancellati senza ulteriori spiegazioni, avvertendo e ammonendo ufficialmente i relativi autori, salvo sanzioni maggiori in caso di recidiva o proteste non conformi alla regola n° 12.

                                                        Ultima modifica di sandro-meg; 23-12-2011, 15:14. Motivo: violazione regola 3
                                                        Sig. Rossi, ci puō fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                          Di layout professionali te ne ho fatti vedere ben pi d'unoo, operanti a 2.4GHz. Il tuo non č nemmeno un layout.
                                                          ...
                                                          No, non č stampato. Ma cosa cambia? C'č un cavo coassiale rigido, un T magico due diodi e due passanti. Dev'essere stampato?
                                                          Io sono della generazione dei circuiti NON stampati. E ricordati che prima di fare uno stampato si fa un circuito normale, anche in microonde.
                                                          Si vede che sei uno studente che non ha mai progettatoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nuovo cavo b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 892.6 KB 
ID: 1928652.

                                                          Commenta


                                                          • Il circuito č di una semplicitā cartesiana. La spiegazione l'ho giā data sin troppe volte.

                                                            Commenta


                                                            • Ok, ma non mi rendo conto della difficolta a costruire 2 interferometri uguali, se hai costruito e TARATO un T magico, ne puoi costruire 2, altrimenti non mi rendo conto della frase "perfettamente uguali .... un milionesimo etc...".
                                                              Facciamo che i due sono perfettamente (per quanto possibile) eguali, uno dei due interferometri e' irrigidito con del carbonio.
                                                              Ti sarebbe un grosso problema?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X