Misura dell'etere tramite onde radio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misura dell'etere tramite onde radio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • le trasmissioni superluminali anche
    Se vuoi trasmettere qualche segnale a velocità superluminari esiste
    già la soluzione, anzichè usare onde elettromagnetiche sinusoidali
    basta usare onde elettromagnetiche solitoniche che viaggiano ad
    una velocità che dipende dalla energia posseduta, un pò come
    l' automobile quella più potente va più veloce di quella meno potente,
    le onde solitoniche possono viaggiare anche a molte migliaia di volte
    la velocità della luce in barba a tutte le leggi che dicono che non si
    può fare, ma chi le scriverà queste leggi? senza averle prima verificate
    sperimentalmente?
    Leo48
    -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
    -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

    Commenta


    • Originariamente inviato da leo48 Visualizza il messaggio
      le onde solitoniche possono viaggiare anche a molte migliaia di volte
      la velocità della luce in barba a tutte le leggi che dicono che non si
      può fare,
      Ultimamente, in questa discussione, mi sta venendo voglia anche a me di cominciare a sparare scemenze... E se ne sono accumulate talmente tante ch'è impossibile starvi dietro!
      ma chi le scriverà queste leggi?
      Eh, già... Probabilmente le leggi della fisica le ha scritte J. K. Rowling. O forse le scrivono in Parlamento?

      Commenta


      • A questo punto Marco todeschini non a tutti i torti , visto che la sua scoperta viene utilizzata per nuovi studi di propulsione sapaziale dal nostro governo , come afferma questo link :

        ASPS IN

        La sisntesi di Marco todeschini :

        Marco Todeschini

        Commenta


        • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
          Certo che l'invidia è una brutta .
          Endy scusa , perchè reaggite cosi , uno che guarda le cose da fuori pensa che voi avete i paraocchi , e che siete voi i creduloni , delle teorie ufficiali , Maxwelliano vi dimostra con una prova fisica che qualcuno a commesso degli errori , se siete dei veri scienziati dovete incassare e dimostrare con prove che maxwelliano si sbaglia , fate anche voi delle prove , lui sta sfidando l'intera scienza con prove , non sta mica mangiando un panino con il salame ......

          capisco tu possa adittare me e altri perchè non siamo in grado di fare certi esperimenti , ma la sfida di maxwelliano è apena cominciata .....
          Ultima modifica di pancia 37; 03-05-2011, 11:03.

          Commenta


          • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
            ... se siete dei veri scienziati dovete incassare e dimostrare con prove che maxwelliano si sbaglia , fate anche voi delle prove , lui sta sfidando l'intera scienza con prove , non sta mica mangiando un panino con il salame ......
            .....
            Finalmente qualcuno capisce che non sto scherzando.
            Tranquillo pancia, i fatti sono molto duri. Magari fra quattro secoli mi daranno ragione...
            E tu besselkn , con tutta la tua acculturazione, di fronte ai fatti che fai? Guardi il dito sporco, ovvio! Non hai nemmeno colto il fatto che sul campo magnetico avevo preso un abbaglio. (la maledetta "parsimonia" dell'industria mi ha teso un inganno!)

            Commenta


            • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
              Non hai nemmeno colto il fatto che sul campo magnetico avevo preso un abbaglio.
              Tutto il tuo lavoro è un abbaglio. Fa' i tuoi esperimenti in camera anecoica, con strumentazione tarata e certificata, con "circuiti a microonde" degni di questo nome, affiàncati da persone che hanno veramente studiato e frequentato laboratori di elettromagnetismo e poi ne riparliamo.

              Ovviamente in risposta a questo messaggio mi si dirà che sono spocchioso, medievale, sporco, brutto, cattivo e che le prove suddette me le dovrei fare io, ecc. Insomma: la solita solfa.

              Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
              1-Ho provato a rovesciare e si rovescia anche il segnale.
              2-L'induzione magnetica è transitoria, e questa è permanente.
              3-accoppiamento a cosa?
              1) Appunto, "rovesciare" mi sembra che sia un'azione meccanica, o sbaglio?
              2) Nell'indotto possono esserci delle costanti di tempo che mascherano la transitorietà. Da indagare.
              3) Accoppiamento a qualsiasi altro corpo nelle vicinanze. Evidentemente ti sfugge il concetto di accoppiamento capacitivo... E, più in generale, ti sfuggono le problematiche tipiche della compatibilità elettromagnetica.

              Commenta


              • Originariamente inviato da BesselKn Visualizza il messaggio
                Eh, già... Probabilmente le leggi della fisica le ha scritte J. K. Rowling.
                Bene, oggi lezioni di trasmutazione del Prof. Silente., aula di biologia, 1° piano.

                Come fa un batterio a sintetizzare una proteina contenente un certo elemento, se il terreno di coltura ne è privo?

                Commenta


                • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                  Endy scusa , perchè reaggite cosi , uno che guarda le cose da fuori pensa che voi avete i paraocchi
                  "uno"? A me sembra che i paraocchi (invertiti) li abbiate voi, o oscurantisti della domenica.
                  Maxwelliano non ha ancora dimostrato nulla in 38742893748 zilioni di pagine. NULLA. Nulla di nulla. Per cui non c'è nulla da dimostrare, nessun effetto strano, niente di niente che abbia provato senza ombra di dubbio.

                  onde elettromagnetiche solitoniche che viaggiano ad
                  una velocità che dipende dalla energia posseduta
                  Oh mamma...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                    "uno"? A me sembra che i paraocchi (invertiti) li abbiate voi, o oscurantisti della domenica.
                    Maxwelliano non ha ancora dimostrato nulla in 38742893748 zilioni di pagine. NULLA. Nulla di nulla. Per cui non c'è nulla da dimostrare, nessun effetto strano, niente di niente che abbia provato senza ombra di dubbio.


                    Oh mamma...
                    o mamma, allora questo è un trucco!
                    YouTube - misura velocità a due frequenze

                    Commenta


                    • Ultimamente, in questa discussione, mi sta venendo voglia anche a me di cominciare a sparare scemenze...
                      Oh mamma...
                      Debbo avvisarvi che questo argomento non è materia di insegnamento
                      nelle scuole di ogni ordine e grado per cui siete scusati per le "scemenze"
                      che avete scritto, comunque la teoria che spiega la velocità delle onde
                      elettromagnetiche penso che vi riferite a questa:
                      ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
                      Che dovreste conoscere molto bene in quanto è la scansione di una
                      pagina del libro Universitario di fisica 2
                      La teoria che spiega invece la velocità di propagazione delle onde
                      solitoniche invece è questa:
                      ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
                      Che fa parte di studi in materia e difficilmente reperibili agli "non addetti ai
                      lavori
                      "
                      Ciao
                      Leo48
                      -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                      -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                      Commenta


                      • ENDY , di questi uno, ci sono io , che cerca di capire , questi signori ti sfidano con grafici, fimati , misure , leo ti tira fuori qualcosa che vi tenete solo per voi ....ect ect .

                        E mi vieni a dire che gli oscurantisiti siamo noi ?

                        a me picerebbe che tu e gli altri portasti delle prove per dire che quello che leo a detto adesso sono menzogne , e mi piacerebbe sentire come contradicete con formule il tutto , cosi potrò andarmi a studiare le vostre risposte , io sono come un diesel con la fisica , vado piano , però aferro molto bene quando ci arrivo ...., mi piacerebbe un comportamento e una risposta da scienziato da parte vostra , e non le risposte che danno gli oscurantisti come me ....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da leo48 Visualizza il messaggio
                          Debbo avvisarvi che questo argomento non è materia di insegnamento
                          Sei decisamente sfortunato: io che sui solitoni ottici e sull'equazione di shrodinger non lineare ci ho lavorato per anni... caschi male ciccio.

                          Hai linkato due immagini che non c'entrano nulla con quello che hai detto, semplicemente parlano della velocità di propagazione del campo EM: roba da liceo. Riprovaci, sarai più fortunato.

                          Ma forse neanche sei in grado di dire cos'è, un solitone, senza ricorrere a wikipedia... vero?

                          di questi uno, ci sono io , che cerca di capire , questi signori ti sfidano
                          Ma lo sai cos'è un esperimento? Suggerimento: non è niente di quello che finora è stato fatto qui.
                          Non ho problemi a credere a cose esotiche, ho assitito di persona all'esperimento sulle reazioni piezonucleari e, per quanto sorprendente, sono portato a credere che sia vero. Ma lo sai perchè? Perchè era un esperimento, questo non lo è.

                          Commenta


                          • Hai linkato due immagini che non c'entrano nulla con quello che hai detto, semplicemente parlano della velocità di propagazione del campo EM:
                            Infatti qui stiamo parlando onde EM, la velocità di propagazione e il
                            mezzo del quale si stanno esaminando esperimenti con onde elettromagnetiche
                            e tramite interferenza della luce.

                            Ciao
                            Leo48
                            -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                            -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leo48 Visualizza il messaggio
                              [B]Infatti qui stiamo parlando onde EM,
                              E questo in che modo dimostrerebbe il fatto che


                              Se vuoi trasmettere qualche segnale a velocità superluminari esiste
                              già la soluzione, anzichè usare onde elettromagnetiche sinusoidali
                              basta usare onde elettromagnetiche solitoniche che viaggiano ad
                              una velocità che dipende dalla energia posseduta


                              ??

                              Dove lo farebbe?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                Non ho problemi a credere a cose esotiche, ho assitito di persona all'esperimento sulle reazioni piezonucleari e, per quanto sorprendente, sono portato a credere che sia vero.
                                a quale hai assistito? c'era rilascio di neutroni?
                                Credici tranquillamente, quelle reazioni sono vere e si possono fare anche con le elettromagnetiche. (anche se ci sono molti dilettanti)
                                Rientrano nelle trasmutazioni, come la fusione fredda, (che tanto fredda non è, e lì ci sono ancora di più dilettanti) e molte possono essere fatte anche a temperatura ambiente.
                                In pratica ti sto dicendo che la pietra filosofale esiste...ma non può essere detto...capito il concetto?

                                Commenta


                                • Sei decisamente sfortunato: io che sui solitoni ottici e sull'equazione di shrodinger non lineare ci ho lavorato per anni... caschi male ciccio.
                                  Forse ti manca questa lezione:
                                  http://www.df.unipi.it/~giuliett/SEMINARI_OQ_02/SEMINARI-STUDENTI/Solitoni/Seminario-Solitoni.ppt

                                  bada bene ne ho scelto una universitaria e c'è la formula per calcolare la velocità di propagazione e non si parla di limiti.
                                  Ciao
                                  Leo48
                                  -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                                  -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da riccardindalciuffo Visualizza il messaggio
                                    a quale hai assistito? c'era rilascio di neutroni?
                                    Sì, almeno così è stato misurato.

                                    In pratica ti sto dicendo che la pietra filosofale esiste...ma non può essere detto...capito il concetto?
                                    L'hai appena detto e sei ancora vivo. Se arriva la squadra oscurantista chiama...

                                    Leo48: e mi mostri una serie di slide? A che pro?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                      Sì, almeno così è stato misurato.
                                      sono sulla strada sbagliata allora, devono essere scienziati vecchio stampo, gente che è abituata a lavorare con l'uranio.

                                      ho cercato su internet---

                                      questi http://www.youtube.com/watch?v=TDSoAryImjU non stanno facendo reazioni (fusione fissione) ma portano alcuni isotopi "in stabile equilibrio" a "stabili" con emissione di neutroni.
                                      Non hanno, PERO', detto che devono frequentemente cambiare la barra di ferro...perchè gli isotopi "in equilibrio stabile" prima o poi finiscono. (bisogna vedere con che frequenza...non vorrei che gli dovessero accoppiare una fonderia a ciclo continuo dietro l'aggeggio)

                                      Quindi niente energia - anzi ce la devono mettere - ,niente calore se non quello dovuto alla vibrazione - che comunque pagano in termini energetici -, economica produzione di neutroni per l'innesco di bombe H o utilizzo civile (unica cosa valida), metodo mediocre per abbattimento scorie...ma io in un 3d precedente avevo già scritto che la radioattività poteva essere anche AZZERATA con le trasmutazioni...mentre questo la abbatte quindi non è il metodo migliore.

                                      Bisogna vedere se il rendimento energetico è vantaggioso (a intuito no)...ma notavo che alla fine erano più orientati a vendere la tecnologia per abbattere la radioattività...secondo me è questo il vero business vedrai che qualche pollastro di governo ci casca.

                                      questi http://torino.repubblica.it/cronaca/...si-14934961/1/ sono la stessa cosa ma di gran lunga esperimento casalingo ed antieconomico...roba per far scena.


                                      comunque chiudiamo qui perchè siamo OT
                                      Ultima modifica di riccardindalciuffo; 03-05-2011, 23:00.

                                      Commenta


                                      • Leo48: e mi mostri una serie di slide? A che pro?
                                        Le slide sono come le pagine di un libro e servono ad essere studiate,
                                        in quelle c'è la spiegazione dei solitoni ci sono anche le formule per
                                        definirli e come calcolare la velocità do spostamento.
                                        Ciao
                                        Leo48
                                        -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                                        -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                                        Commenta


                                        • mentre perdete tempo in sterili polemiche ecco altri fatti.
                                          Per ovviare alle critiche di instabilità meccanica o sdraiata la guida sopra il generatore, e poi l'ho ruotata ad ogni ciclo destra sinistra di 20° al passo. In questo modo ho evidenziato la chiarissima anisotropia.
                                          Ma endy e bessel negheranno e spammeranno come stanno facendo...

                                          Certo che sembra fatica sprecata... Ma tutto serve!

                                          ---------------------------------------------------------------------------------------------
                                          Qualche considerazione sull'esperimento, che voleva essere solo dimostrativo.
                                          L'ho fatto in fondamentale, alla frequenza di 4,5GHz e mi aspetto un'escursione di fase - o frequenza apparente df/f - di 168 KHz/4.500.000 KHz in un percorso di una lunghezza d'onda. Da un 1/4 d'onda, che tale è il cavo che sente il Doppler di primo ordine, per avere la velocità di 11,2 Km/s di fuga dell'etere come previsto dal Distinti mi aspetto 42KHz.
                                          Devo ruotare con estrema accurateza; per ora ho misurato 32KHz... Questo negli ultimi minuti stassera.
                                          Ripeterò domani la misura con maggiore accuratezza.
                                          --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                          Due parole sul Doppler: non è esattamente df/f perchè le onde divergono di qualche grado, essendo la guida lunga 60 cm e di diametro 50 mm. , quindi le onde divergono di circa 3° quando raggiungono le antenne.
                                          Primo ordine sarebbe quando sono parallele.
                                          File allegati
                                          Ultima modifica di maxwelliano; 03-05-2011, 22:51.

                                          Commenta


                                          • Prendi la guida, mettila su un piano e non toccarla. Muovi solo il generatore. Guarda il risultato in uscita.
                                            Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                              Prendi la guida, mettila su un piano e non toccarla. Muovi solo il generatore. Guarda il risultato in uscita.
                                              scherzi? Ogni minima torsione del coassiale produce variazione di centinaia di KHz!
                                              Eppoi devo misurare la differenza di fase fra azimuth e zenith per conoscere la velocità. Se la lascio ferma varia solo per effetto di temperatura e pressione barometrica lentamente.
                                              Devo muoverla anche per l'anisotropia !

                                              Credo di capire che sospetti il generatore. Se è sensibile anche lui lo devo dedurre dall'errore che dev'essere costante sbandando il sistema.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                                                scherzi? Ogni minima torsione del coassiale produce variazione di centinaia di KHz!
                                                ROTFL! E vuoi misurare scostamenti di decine di khz quando alla minima torsione sbanda di centinaia di khz? E le misure le fai muovendo tutta la struttura?

                                                Credo di capire che sospetti il generatore. Se è sensibile anche lui lo devo dedurre dall'errore che dev'essere costante sbandando il sistema.
                                                Sospetto di tutto. Guardacaso tenendo fermo l'elemento sensibile (l'""""interferometro"""") vedi comunque dei segnali che variano, muovendo il baracchino.

                                                Senti, ma dove l'hai recuperato quel generatore? Nuovo costa una botta di 10-20 mila euro
                                                Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                  ROTFL! E vuoi misurare scostamenti di decine di khz quando alla minima torsione sbanda di centinaia di khz? E le misure le fai muovendo tutta la struttura?



                                                  Sospetto di tutto. Guardacaso tenendo fermo l'elemento sensibile (l'""""interferometro"""") vedi comunque dei segnali che variano, muovendo il baracchino.

                                                  Senti, ma dove l'hai recuperato quel generatore? Nuovo costa una botta di 10-20 mila euro
                                                  senti, dovresti prima leggere quello che do ormai per scontato. Lafrequenza che varia è l'APPARENTE!
                                                  Ovvio che la frequenza del generatore resta ferma, ci mancherebbe!
                                                  Io sto misurando variazioni della lunghezza d'onda, a frequenza costante!
                                                  Quello che sto misurando è il Doppler che chiamo spaziale, o di fase.
                                                  Leggi prima di insultare.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da leo48 Visualizza il messaggio
                                                    bada bene ne ho scelto una universitaria e c'è la formula per calcolare la velocità di propagazione e non si parla di limiti
                                                    Ah, bene! Hai scoperto la prima formula che vale senz'alcun'ipotesi. Non dirmi che ti riferivi alla “formula empirica“ di Russel...
                                                    E dicci, tu saresti un “addetto ai lavori“?

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da maxwelliano Visualizza il messaggio
                                                      senti, dovresti prima leggere quello che do ormai per scontato. Lafrequenza che varia è l'APPARENTE!
                                                      Ovvio che la frequenza del generatore resta ferma, ci mancherebbe!
                                                      Io sto misurando variazioni della lunghezza d'onda, a frequenza costante!
                                                      Quello che sto misurando è il Doppler che chiamo spaziale, o di fase.
                                                      Leggi prima di insultare.
                                                      Ma mi hai letto?
                                                      Tu hai un affare che dici che misura la velocità dell'etere e l'output è uno scostamento in frequenza (sui grafici c'è scritto Hz).
                                                      Sui grafici imputi alla velocità dell'etere scostamenti di decine di khz.
                                                      Ora mi spieghi come fai a imputarli all'etere se, tenendo FISSO l'elemento sensibile e facendo basculare il resto, otttieni scostamenti di CENTINAIA di khz?
                                                      Cosa credi che avvenga facendo basculare l'elemento sensibile? Credi che non ci sia la minima torsione?
                                                      Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                      Commenta


                                                      • Tia, non gli smontare troppo la sua religione ché poi s'arrabbia. Anche questa storia della sensibilità e della stima degli errori gli era già stata fatta notare... Ma tanto io sono solo arrogante e supponente.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                          Ma mi hai letto?
                                                          Tu hai un affare che dici che misura la velocità dell'etere e l'output è uno scostamento in frequenza (sui grafici c'è scritto Hz).
                                                          Sui grafici imputi alla velocità dell'etere scostamenti di decine di khz.
                                                          Ora mi spieghi come fai a imputarli all'etere se, tenendo FISSO l'elemento sensibile e facendo basculare il resto, otttieni scostamenti di CENTINAIA di khz?
                                                          Cosa credi che avvenga facendo basculare l'elemento sensibile? Credi che non ci sia la minima torsione?

                                                          Come bessel non considerate per nulla l'esperienza... ti stai rivolgendo ad uno che ha quasi 50 anni di esperienza sul campo.
                                                          (A sperimentare con le radioonde ho cominciato nel lontano 1954...In soffitta studiavo le onde stazionarie coi fili di Lecher ed un oscillatore Barkausen Kurtz sui 1000 MHz autocostruito.)

                                                          Certo che c'è una torsione, ma questa è indifferente all'angolo.
                                                          Spiegami come fa una torsione a fare le variazioni dell'ultimo grafico? Ma non lo hai guardato e, se si, l'hai capito ? (come bessel)
                                                          Dovresti cominciare con maggiore modestia. Ho scritto cosa sto inseguendo - le variazioni di fase - in due pdf, oltre che su questo lungo thread.
                                                          Certo, cercare variazioni di milionesimi di grado non è uno scherzo; per questo ti ho avvertito che ci vuole esperienza , che evidentemente non hai (come bessel) .

                                                          E ci vuole lo strumento! Tu avrai l'auto, io ho comperato lo strumento. Mi voglio togliere il dubbio che mi assilla da quando Einstein me l'ha messo in corpo (siamo sempre negli anni '50).
                                                          Dopo una vita di lavoro alla rai l'ho comperato con la liquidazione.
                                                          Soddisfatto?

                                                          Ho un video dell'esperimento odierno, se yutube lo accetta lo metterò a breve.
                                                          -----------------------------------------------------------------------------------------
                                                          Ma con il MM , se non lo metti a galleggiare su un masso di pietra nel mercurio, e non lo fai besculare in verticale, cosa credi di trovare?
                                                          Sono misure finissime, sopratutto con la luce. Con le microonde molto ma molto di meno! E l'ho già spiegato anche in questo thread. E' questione di lunghezze d'onda: più è lungo il tragitto più direttivo diviene l'interferometro. Ho calcolato che la direttività con la luce per un metro di tragitto è di millesimi di grado , mentre col mio interferometro a 1/4 d'onda è 90°!
                                                          Sarebbe come centrare una preda con una pallottola mirando con un telescopio, o con milioni di pallottole sparate con un fucile a trombone che le diffonde a 90°!
                                                          Ultima modifica di maxwelliano; 04-05-2011, 08:02.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da leo48 Visualizza il messaggio
                                                            in quelle c'è la spiegazione dei solitoni ci sono anche le formule per
                                                            definirli e come calcolare la velocità do spostamento.
                                                            E sarebbero quelle le conoscenze che non si trovano nei libri di fisica?
                                                            Corteg-de-Vries e la NLSE? Wow... devo dire che sei vissuto in un mondo veramente piccolo finora.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                              E sarebbero quelle le conoscenze che non si trovano nei libri di fisica?
                                                              Corteg-de-Vries e la NLSE? Wow... devo dire che sei vissuto in un mondo veramente piccolo finora.
                                                              Leo, non dargli l'estro. Quello sta spammando il thread!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X