Misura dell'etere tramite onde radio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misura dell'etere tramite onde radio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caro Max vorrei da te un suggerimento spassionato, ho un oscilloscopio "Plessey TDMS 80" che, come tu ben saprai misura la velocità delle microonde. Pensi che mi possa esser utile per avere un'adeguatezza a perseguire gli esperimenti da te imbastiti?
    Nel tuo ultimo esperimento di anisotropia, noto con malcelato dissapore che usi sempre la stessa tavola basculante siliconata nel retro
    perchè invece non usare uno specchio o un quadrato di vetro che son isotropi? Quanto alla schermatura la trovo assai raffazzonata, scusami il termine inappropriato (ogni sperimentatore si arrangia anche con mezzi di fortuna). Tu sei un radiotecnico navigato e mi insegni che le microonde non possono esser schermate così con lattine e permalloy, vi son leghe più importanti all'uopo destinate. Non mi meraviglia affatto che con un prescaler si possano verificare errori madornali rispetto ad un frequenzimetro votato a stato solido. Colgo comunque la tua passione e la tua arte di saperti arrangiare ma, non persistere sugli stessi esperimenti perchè vorremmo esser edotti
    di come il tuo sistema possa misurare l'etere se hai ingabbiato le microonde senza avere nemmeno la possibilità di una transricezione
    radar, ovvero io indirizzo la trasmissione sul pianeta Saturno e di riflesso ricevo l'eco dell'impatto in tot minuti o secondi, conoscendo la
    distanza fra te ed il pianeta Saturno potremmo calcolare approssimativamente la misura dell'etere frapposta fra te e Saturno, correggimi se sbaglio. Lascia perdere Endymion e i suoi pop corn, vai avanti a muso duro Max e informaci sempre sui tuoi esperimenti molto graditi
    e infarciti del fumo della tua pipa. Grazie Max. Un salutone.

    Commenta


    • Max non capisco perchè adesso misuri la frequenza e non la velocità di fase come dicevi prima.
      Almeno così mi sembra di capire.

      Commenta


      • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
        ...
        1 - ... Nel tuo ultimo esperimento di anisotropia, noto con malcelato dissapore che usi sempre la stessa tavola basculante siliconata nel retro perchè invece non usare uno specchio o un quadrato di vetro che son isotropi?
        2 - ...mi insegni che le microonde non possono esser schermate così con lattine e permalloy, vi son leghe più importanti all'uopo destinate.
        3- ... con un prescaler si possano verificare errori madornali rispetto ad un frequenzimetro votato a stato solido.
        4 - ... come il tuo sistema possa misurare l'etere se hai ingabbiato le microonde senza avere nemmeno la possibilità di una transricezione radar...
        Rispondo ben volentieri:
        1- attenzione! tutto ciò che è esterno alla cavità, CHE E' IN OTTONE , e nella quale c'è l'oscillatore a gasfet che oscilla alla frequenza di circa 12 GHz, è irrilevante.
        2 - le lattine ed il permalloy servono a schermare IL CAMPO MAGNETICO delle onde lunghissime interferenti. Ma schermano poco, per cui aspetto che il meccanico mi prepari una scatola di ferro dolce di 1 cm di spessore.
        3 - il prescaler è piccolo e può alloggiare assieme alla cavità oscillante. Non ci deve essere alcun movimento relativo.
        Il frequenzimetro neccessariamente bisogna poterlo leggere. Non vedo quali errori possa introdurre un divisore per 8 seguito da un divisore per 256, entrmbi a stato solido e di dimensioni minime...
        4 - Il sistema funziona così: l'etere , col suo movimento relativo o, ipotesi alternativa, con il suo gradiente di densità verticale, MODIFICA LA LUNGHEZZA D'ONDA nella cavità, perciò la frequenza di oscillazione.
        Quindi misurando la variazione di fequenza diviso la frequenza ottengo un rapporto che è eguale alla velocità dell'etere diviso la velocità di propagazione, o, in alternativa, la variazione di velocità di propagazione (secondo il gradiente dell'etere) diviso la c.

        x Leo: perchè prima usavo immettere un'onda generata dal generatore, ora misuro l'onda prodotta dall'oscillatore libero interno.

        Commenta


        • Max ma non dovresti sempre misurare la fase?
          La frequenza può variare a seconda del movimento della sorgente e della ricevente per effetto doppler e questo non centra niente con la misura della velocità di fase che per una qualsiasi onda sonora e.m. dipende solamente dal mezzo in questo caso "etere".
          La misura della velocità di fase (intesa come la vera velocità di propagazione dell' onda) è quella corretta e non la frequenza almeno così penso di avere capito.
          Se tu hai misurato una velocità di fase diversa sulla verticale questo sta a dimostrare che in qualche modo il "mezzo" che supporta le tue microonde ha cambiato caratterestiche a me mi verrebbe da pensare che il tuo "etere" è sempre più compresso mano a mano che ti avvicini al centro di gravità terrestre (o viceversa).
          Se fosse solo gravità le tue onde e.m. in prossimità della superficie della terra dovrebbe accelerare di 9,81 m/s2.
          Se la variazione di fase che hai ottenuto è compatibile con questa accelerazione allora si tratta solo di gravità.

          Commenta


          • 1 - Max ma non dovresti sempre misurare la fase?

            R - Perchè mai? E se fosse un Doppler di 1° ordine? Non ho scartato l'ipotesi che l'etere precipiti...

            2 - La frequenza può variare a seconda del movimento della sorgente e della ricevente per effetto doppler e questo non centra niente con la misura della velocità di fase che per una qualsiasi onda sonora e.m. dipende solamente dal mezzo in questo caso "etere".

            R - Ma NON C'E' alcun movimento tra trasmettitore e ricevitore! La lunghezza d'onda interna alla cavità può modificarsi sia per il movimento dell'etere (il Doppler), sia per il gradiente di densità (sempre dell'etere). In entrambi i casi si dimostra platealmente la sua esistenza .

            3 - La misura della velocità di fase (intesa come la vera velocità di propagazione dell' onda) è quella corretta e non la frequenza almeno così penso di avere capito.

            R - Sarebbe corretto ma solo se c'è un gradiente. Ancora non ho capito se è movimento o gradiente però

            4 - Se tu hai misurato una velocità di fase diversa sulla verticale questo sta a dimostrare che in qualche modo il "mezzo" che supporta le tue microonde ha cambiato caratterestiche a me mi verrebbe da pensare che il tuo "etere" è sempre più compresso mano a mano che ti avvicini al centro di gravità terrestre (o viceversa).
            Se fosse solo gravità le tue onde e.m. in prossimità della superficie della terra dovrebbe accelerare di 9,81 m/s2.
            Se la variazione di fase che hai ottenuto è compatibile con questa accelerazione allora si tratta solo di gravità.

            R- Al momento misuro la variazione di lunghezza d'onda interna alla cavità per cui l'oscillatore varia di frequenza. Cosa ancra incerta a causa delle interferenze maledette delle trasmissioni .... per sommergibili in immersione! (ma cosa stanno preparando mai????)
            E ripeto che non ho stabilito se l'etere "piove" o se giace stratificato come fosse un liquido...

            Certo, com'è lontano da come se l'immaginava Maxwell! Bello, immobile, una caratteristica dello spazio.
            Forse è così negli spazi intergalattici.
            Ultima modifica di nll; 02-05-2012, 09:56. Motivo: Non serve la citazione se ci si riferisce al messaggio precedente

            Commenta


            • attesa ansiosa

              L'etere , che misuro da 5 anni, è talmente
              disturbato dalla componente MAGNETICA delle radioonde lunghissime -
              si, usate dai militari per dare ordini ai sommergibili in immersione
              - che devo attendere che il meccanico mi faccia un contenitore di
              ferro di 2 cm di spessore.
              Potrei scoprire che stavo misurando qell'interferenza e non l'etere.
              Potrebbe aver avuto ragione anche l'acerrimo mio critico besselkn...
              Ma io accetterò la sentenza definitiva dell'esperimento.
              Ho ancora speranza.

              Commenta


              • Max, amico mio, un'elettronica analogica portata molto bene la tua, con vasta competenza ed amabile e sincero modo di esporre da parte tua, congratulazioni. Probabilmente, come già ebbi modo di riferirti, un mio pensiero, c'è una tua tendenza ad uscire dal seminato e di ciò non posso attribuirti dolo poichè tutti noi crediamo nella bontà delle nostre congetture sperimentali che in termini concreti risultano essere poi dei flop per cui, è doloroso riportarsi le piume dentro il sacco come accade a tutti per cui confinerei le ansie, consigliere di altri e peggiori strafalcioni. Non mi permetto di consigliarti se il contenitore in lamiera di 2mm potrà andar bene a schermare le tue paventate ELF in quanto i sottomarini usano sofisticate boe sommergibili munite di antenne satellitari per comunicare la loro posizione ed i loro messaggi, ovviamente non parlo del Nautilus od altri sommergibili datati che come tu giustamente dici trasmettevano segnali telegrafici in Elf. Oggi quei segnali da te percepiti non sono Elf nel senso stretto dell'immagine ma delle sottoarmoniche di segnali elettromagnetici codificati di intelligence. Prova a rifletterci un pò. Saluti.

                Commenta


                • non so cosa siano le "sottoarmoniche". Le armoniche sono lo sviluppo della serie di Fourier, ma le sottoarmoniche?
                  Ultima modifica di nll; 02-05-2012, 09:55. Motivo: Non serve la citazione se ci si riferisce al messaggio precedente

                  Commenta


                  • Una pagina di numeri

                    Ciao Maxelliano,
                    ho trovato una pagina piena di numeri relativi al comportamento dell'etere,
                    Spero ti interessi

                    Commenta


                    • dimenticavo il link :
                      index

                      Commenta


                      • grazie cencio

                        guarderò meglio quel sito. Ma non ho visto alcuna misura concreta sull'etere.
                        Oggi invece ho finalmente finito di costruire due interferometri diversi: uno che misura il Doppler nell'aria e l'altro il Doppler in un dielettrico.
                        Entrambi sentono una velocità verticale, ma devo fare prima i conti , perchè i Doppler sono diversi e credo ciò dipenda dall'effetto Fizeau nel dielettrico.
                        Quando sarò pronto li metterò in rete.

                        Commenta


                        • ecco il filmato

                          2 misure eolotr.mpg - YouTube

                          credo proprio di essere quasi giunto alla dimostrazione dell'esistenza del vento dell'etere.
                          Seguirà a breve (stile mio) un pdf.

                          Commenta


                          • prosecuzione

                            nella pentola magnetica.mpg - YouTube

                            da questo si capisce perchè tarda il pdf promesso!

                            Commenta


                            • Ma ecco cosa mi fa l'interferenza

                              scoperta interferenza ULF.mpg - YouTube

                              una cosa tira l'altra...

                              Commenta


                              • Questa mattina Maxwelliano mi ha inviato un filmato per poterlo inserire nella discussione :
                                Eolotropia cavo aria - YouTube
                                Ciao

                                Leo48
                                -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                                -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                                Commenta


                                • Maxwelliano sei una persona fantastica nel vero senso del termine e non dell'attribuzione. Anche quando avrai trovato la misura dell'etere, spiegami in termini concreti a cosa ti serve o quali benefici potresti apportare all'umanità con la tua scoperta. Già sà di stravaganza la misura dell'etere di cui sconosco la significanza sia teorica che pratica. Con ciò non voglio squalificare la tua intraprendenza di sperimentatore serio anzi spezzai più d'una canna in tua difesa non perchè tu avessi bisogno d'esser difeso da alcuno, piuttosto perchè ho pensato che stessi studiando su delle innovazioni presentabili al mondo in maniera meno sibillina di come le presenti tu anche con l'ausilio del buon Leo48. Non ci resta, a questo punto, rivolgerci a Leo48 per capire il significato concreto di questo tuo ultimo filmato di cui io che non mi intendo molto di elettronica non ho capito un ficus carica non sulla partenza ma sull'arrivo. Un mio vecchio defunto professore di matematica alle magistrali, dopo aver enunciato un postulato durante un'interrogazione pretendeva che l'alunno dicesse: "come volevasi dimostrare", altrimenti anzichè 8 o 9 dopo l'enunciazione dava 5 o 6 di voto ma, lui stesso aiutava l'alunno a terminare il postulato in tal senso con un gesto della sua testa calva affinchè pronunciassimo le fatidiche parole. Stando agli stessi parametri del mio professor Nieddu, Maxwelliano io ti darei 3 o 4 anche dopo una bella enunciazione ed un bel filmato poichè manca: "come volevasi dimostrare". In effetti, senza entrare in merito alle tue personalissime sperimentazioni, potrei al limite fare qualche osservazione sempre che tu mi permetti. Se non mi permetti, io ho rispetto massimo per la tua persona e non interferisco nelle tue singolari interpretazioni della scienza. Scusami Max per la mia interferenza un'abbraccio caro.

                                  Commenta


                                  • Caro Shardana

                                    la conclusione terra-terra dell'esperimento del Signor Maxwelliano di misura della velocità delle onde
                                    elettromagnetiche in varie direzioni dimostra che la gravità è un fenomeno elettromagnetico come
                                    peraltro sta dimostrando in questi giorni la Fondazione KESHE e che influenza la velocita delle onde
                                    elettromagnetiche e della luce come dimostrato da vari filmati postati in precedenza anche da terze
                                    persone, anche se questi valori percentualmente sono impercettibili certo verificare 7.000 Km/sec su
                                    300.000 Km/sec può essere un pò difficile e di sicuro non cambia di una virgola la vita di tutti i giorni,
                                    ma è una scoperta che qualche giorno tornerà utile a qualcuno solo se ne continuiamo a parlarne e
                                    che venga resa nota, alle persone che in futuro possano essere interessate all' argomento.
                                    Leo48
                                    -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                                    -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                                    Commenta


                                    • Il lavoro di Maxwelliano procede incessante:
                                      vettore H in mezza lungh - YouTube
                                      Eolotropia cavo aria - YouTube
                                      variazione ampiezza e frequenza all'ingresso dell'interferometro - YouTube
                                      errore introdotto da un'eventuale rifflessione - YouTube
                                      Buona visione e soprattutto l'importante è capire perchè avvengono questi fenomeni che possono darci una vita migliore.
                                      Leo48
                                      -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                                      -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                                      Commenta


                                      • Ma perchè max non scrive più?

                                        Anche secondo me la gravità è una manifestazione elettromagnetica.

                                        Interazioni fondamentali - Wikipedia

                                        Come si legge nel link aumentando l' energia in gioco le 4 interazioni fondamentali si uniscono come previsto dalla teoria delle stringhe.

                                        Se aumento energia passo dall' interazione elettromagnetica alla gravità.

                                        Questo può far dedurre che l' unica forma di interazione fondamentale è l' elettromagnetismo e aumentando l' energia si hanno le altre compreso la gravità.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da leo80leo Visualizza il messaggio

                                          Anche secondo me la gravità è una manifestazione elettromagnetica.
                                          Vedi qualsiasi teoria anche la più ovvia senza misure pratiche resta solo una teoria.

                                          misurare qualcosa è una altra cosa....

                                          Leo48
                                          -Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
                                          -La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno

                                          Commenta


                                          • credo di cpirci qualcosa di più....

                                            Devo dire sinceramente di aver seguito una pista sbagliata. Non l'avrei mai capito se non avessi costruito un semplice aggeggio per esplorare i lobi eolotropici sul piano verticale.
                                            Questo filmato illustra di che parlo:
                                            lobes of phase interferometers - YouTube
                                            e questo pdf illustra sinteticamente le conclusioni cui sto arrivandoesperimenti coi cavi vecchi.pdf

                                            Commenta


                                            • Nel Mio Primo PDF Avevo Prevista ...

                                              Questo pdf è come una giustificazione della mia lentezza nello scrivere. I problemi che ho incontrati sono tanti e tanti...

                                              La rinuncia alla composizione delle velocità mi ha spiazzato: devo ripensare quasi tutto ponendomi nella ipotesi della composizione delle forze.
                                              Evidentemente la forza verticale è la gravità, ma quella trasversale alla direzione dell'onda cos'è? L'onda elettromagnetica ha si vettori H ed E trasversali, ma sono ovviamente alternati; come possono quindi comporsi col vettore gravità, continuo?

                                              Però , però, però...
                                              -Io misuro onde stazionarie, quindi di mezza lunghezza d'onda ( e multipli).
                                              -Ora i vettori H ed E in quello spazio sono sfasati di 1/4 di lunghezza d'onda.
                                              -Vengono riflessi agli estremi. La riflessione ne inverte la fase.
                                              -anche dopo una semionda s'inverte la fase,
                                              Quindi:
                                              -il vettore H, per sua natura rotante, nei miei dispositivi risonanti RUOTA SEMPRE NELLO STESSO VERSO!
                                              -equivale quindi, anche se alternato, ad una corrente continua
                                              -è quindi sede dell'EFFETTO EINSTEIN-DE HAAS! (solo che qui non c'è il materiale ferromagnetico a ruotare ma qualcosa ruota... e pure con una massa)

                                              Ma cos'altro può ruotare nel vuoto se non l'etere?

                                              L'etere , come dimostrò Heaviside, è pure nel rame .

                                              Quindi l'etere ha una massa!

                                              Ecco spiegata la forza trasversale all'onda. Che si compone colla gravità e con altro campo magnetico.

                                              -----------------------------------------------------------------------------------------------------------

                                              a breve (stile mio) una esposizione più ampia.

                                              Commenta


                                              • altro pdf e video

                                                Ecco altro materiale che ho elaborato:
                                                Esperimenti Di Eolotropia Coi Primi Cavi il seguente)
                                                Relazione sintetica sull'anisotropia nel cavo
                                                Descrizione di un esperimento di eolotropia nei cavi

                                                Ed ecco altri video:
                                                MM in a cavity - YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< MM in a cavity
                                                first Magic T - YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< First magic T
                                                turbolenze - YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Turbolenze
                                                anomalia giorno dopo - YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< anomalia giorno dopo
                                                ipotesi sulla eolotropia verticale - YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< ipotesi
                                                vettore H propaga in cavità - YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< vettore H in cavità
                                                anomalia riscontrata con questo apparato - YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< anomalia riscontrata con questo apparato
                                                eolotropia ultimo T magico - YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< ultimo T magico
                                                stress su ultimo T magico - YouTube <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< stress su ultimo T magico

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                                  ... Anche quando avrai trovato la misura dell'etere, spiegami in termini concreti a cosa ti serve o quali benefici potresti apportare all'umanità con la tua scoperta...
                                                  Solo ora, dopo una settimana di delirio di questa bruttissima influenza, trovo la voglia e il tempo per risponderti.

                                                  Sarò conciso: che faresti tu al mio posto una volta che avresti appurato che l'etere esiste? Ti daresti all'ippica? alla pesca?
                                                  alla mineralogia? ai francobolli?
                                                  Certo ne sono stato tentato. Il muro altissimo eretto attorno alla questione sembra invalicabile. Ma la verità io credo che sia più dura dell'omertà.

                                                  Ciò che mi colpisce è l'"utilitarismo" dominante : della verità nessuno sembra importare nulla.
                                                  Pazienza...

                                                  Io potrei anche prendere fischi per fiaschi, ma almeno qualcuno dovrebbe ripetere i miei esperimenti.

                                                  E' che sono di quella generazione cresciuta nella fede nella razionalità della Natura...
                                                  Tu dici invece il contrario?

                                                  Commenta


                                                  • Maxwelliano , quasi 68000 visite alla tua discussione , e oltre 45000 da quando sei intervenuto tu , insieme a un silenzio tombale da parte di molti personaggi in questo forum la dicono lunga ..., io continuerei male che vada sarà sempre più chiaro a tutti la spiegazione dell'etere , che tutti gli scienziati moderni continuano a contestare a parte qualche ricercatore come Marco pizzuti .

                                                    Commenta



                                                    • Note di Moderazione: nll
                                                      Ti invito a rileggerti l'art.3 del regolamento del forum: non basta togliere qualche parola, per rientrare in una valida citazione. Lo strumento della citazione, in particolare quella di un messaggio appena precedente, va utilizzato per evidenziare una SINGOLA parola, o una comunque MINIMA PARTE di un messaggio più ampio, che si vuole porre in evidenza. Se la citazione può essere evitata senza problemi, la si deve evitare! Immagina di parlare con una persona: mica ripeti il suo discorso, prima di replicargli col tuo? Lo stesso cerca di fare qui, che i messaggi precedenti li abbiamo già letti e se vogliamo ce li rileggiamo direttamente dall'originale, senza bisogno che ne fai dei duplicati. Ti ricordo che questa è stata una violazione dell'art.3 del regolamento del forum.


                                                      grazie Pancia. E dell'attenzione che non vedevo... E della segnalazione Marco Pizzuti.
                                                      ciao!
                                                      Ultima modifica di nll; 07-02-2013, 09:41.

                                                      Commenta


                                                      • nel delirio della febbre ho intravisto questa soluzione...

                                                        ...al mistero del "cardioide".

                                                        Come già detto quel cardioide mi ha gettato nella più gran confusione mentale: perchè la fase - o la velocità - invece di calare dopo i 90°, aumenta ancora?

                                                        Qualcuno all'inizio mi disse che alle frequenze che uso la materia diventa come una poltiglia molle. La gravità la deformerebbe.
                                                        Ho preso sul serio quest'asserzione. Ecco quanto ne ho tratto:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   itcardioide.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.2 KB 
ID: 1934478

                                                        Commenta


                                                        • Caro Maxwelliano non devi prendertela in maniera permalosa devi considerare solamente la mia totale ignoranza, per il resto ti esorto a continuare a muso duro nei tuoi esperimenti così come intendi portarli avanti tu con i tuoi metodi e le tue congetture. Posso consigliare una schermatura, un vettore, un oscilloscopio Plessey TDMS 80 (che io ho e mi pare d'averti pure consigliato) per misurare la velocità delle microonde ed onde cosmiche. In altro non posso suggerirti caro amico, giacchè, dò per scontato che l'etere c'è ed è composto di solitoni che cavalcano le onde elettromagnetiche modulate all'infinito sempre che abbiano una via preferenziale e non si scontrino con altri solitoni che cambiano lievemente la natura dell'onda ma non si fermano mai. Un'abbraccio Max, sempre ingamba.

                                                          Commenta


                                                          • belli quei solitoni che cavalcano!

                                                            Simpatici i tuoi "solitoni"! Sono cuccioli?
                                                            ciao

                                                            Commenta


                                                            • Marco pizzuti , è d'accordo con la teoria dell'etere , anzi forse tu potresti dare delle dritte visto gli esperimenti che hai ottenuto :

                                                              http://www.altrainformazione.it/wp/n...-nikola-tesla/

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X