possiamo vendere la luce? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

possiamo vendere la luce?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Dimentichi alcuni particolari.un bel bidone d'acqua calda sul tetto puo' far comodo anche per gli incendi.ma mi servira una bella vasca per un palazzo e la pompa per portare su l'acqua anche se abito al piano terra.faccio la doccia anche la sera quando torno dal lavoro e c'e' buio,e ancora d'inverno per il riscaldamento ma d'estate.mettiamo oltre la piscina riscaldata un po di pannelli solari d'inverno va sempre bene ma d'estate l'energia che avanza devo venderla rimandandola in rete per poi ricomprarla.non sono un po troppi i passaggi e sprechi di energia per recuperare le trasformazioni di energia?Non sarebbe meglio (uso il cavo sottovuoto perche' la fibra e' piena di atomi ,anche se e' vetro e polimeri,ogni atomo e' dispersione di energia che non e' poco)con un collettore di luce?essendo energia pura,posso deviarla e scaldare l'acqua dove serve,posso usarla come luce,posso farci corrente,posso riscaldare anche l'aria,posso asciugare i panni in asciugatrice,posso spedire un'email o fare una telefonata o vedere la tv,posso usare la luce per creare interrutori in fibra ottica,ecc. Non saro' un genio ma non vedo molti sprechi di energia.il massimo era riuscire a inviarla a lunga distanza senza dispersioni. parlavo di usare l'asfalto perche' e nero e' ad atezza di macchinari anche di grosse dimensioni e peso,posso ricaricare anche le future macchine eletriche visto che vengono ripristinate ogni tot anni puo essere riparato e ammodernato.

    Cosa pensate del collettore?almeno quello è fattibile?intanto penso a come modificare l'asfalto
    Ultima modifica di richiurci; 22-02-2015, 19:52. Motivo: post consecutivi

    Commenta


    • #62
      Puoi mischiare i metamateriali all'asfalto....

      Commenta


      • #63
        Nono so ancora se inserire il.sistema sotto l'asfalto drenante (aplicando sotto 2strati di celofan dove la luce entra tra i due strati ma non esce,o cosa)o soppra tipo vernice?

        I metamaterili mi sanno tanto di costosi io pensavo rusticamente un foglio di celofan uno strato di grafene o comunque carbonio arricchito di idrogeno saldato a caldo da un secondo strato di celofan.dobrei ottenere una pellicola che mi trattiene la luce e me la trasmette ai lati del foglio di celofan dove verra raccolta nei tubi sotto vuoto e inviata in rete.cosa ne pensate?puo'funzionare?devo trovare un lattice o un composto che mi mantenga nel tempo la flessibilita della pellicola
        Ultima modifica di richiurci; 22-02-2015, 19:52. Motivo: post consecutivi

        Commenta


        • #64
          Teoria del tutto, ho trovato:

          supercondensatori solari sull'asfalto:

          https://www.youtube.com/watch?v=lhlIaAYKyMw

          Commenta


          • #65
            Visto che ora che cambieremo i doppini con la fibra ottica dicono nel 2030 probabilmente altri stati saranno molto piu avanti come sempre.perche' non creare una fibra ottica cava?mentre altri stati pensano di essere apposto noi gli piazziamo la super fibra a banda larghissima usando le varie bande di colori nello stesso filo.recupereremmo il divario.ormai sapete che io penso gia' al dopo.rischiamo di completare un opera che sara gia vecchia.proponete pure abbiamo 15 anni per discuterne.

            Commenta


            • #66
              perche' non creare una fibra ottica cava?
              perchè non funziona.
              mentre altri stati pensano di essere apposto noi gli piazziamo la super fibra a banda larghissima usando le varie bande di colori nello stesso filo
              Già fatto, sei in ritardo... mentre pensi di essere in anticipo. E poi il costo non è nella fibra, ma nella costruzione e nella posa del cavo: da un cavo monofibra ad uno multifibra la diferenza è minima, quindi cosa impedisce di piazzare cavi con 24 fibre invece che con una? Niente, infatti lo fanno tutti.

              Commenta


              • #67
                Ma nel'attuale fibra se non sbaglio passa solo gli infrarossi.una volta messo i 24 fili sara sufficente a supportare i futuri cip ottici? Saremo punto e a capo. Dopo 15 anni di scavi torneremo a scavare?pensavo a una fibra cava perche' potrei inviare l'intera immagine a livelli estremi.

                Commenta


                • #68
                  ma pensi forse che una fibra ottica sia un televisore? Di quale immagine parli? Nelle fibre e in tutti i sistemi si trasmenttono SEGNALI, non immagini!
                  Oltre al fatto che sarebbe inutile, ci sarebbe anche il piccolo particolare che una fibra cava (che poi sarebbe una guida d'onda) è stata scartata sin dall'inizio perche non funziona.

                  Commenta


                  • #69
                    Semplice finche un serpente mangia un'animale piu grande di lui puo' farlo per alcuni metri. Secondo me dovrebbero usare per le linee principali ,fibra cava e invece degli infrarossi usare i gamma ogni metro inserire un tappo in vetro che fa da collimatore.penso sia come il sole sulla distanza i raggi si disperdono mentre le pulsar focalizzano il raggio.

                    Commenta


                    • #70
                      Scusa, mi ero dimenticato che questa discusasione non ha senso...

                      Commenta


                      • #71
                        Nulla a senso finche viene trovata una soluzione. Seguiamo la prassi.20 anni fa usavamo internet con un computer da massimo un giga ora ne usiamo uno da 1000 giga.tra altri 15 anni se la legge dello sviluppo non e' sbagliata me ne serve uno da 1000000 giga.e per ottenere questo mi servono cip ottici.siamo 7 miliardi ora nel mondo.tra 15 anni saremo 10 e tutti con almeno un'apparecchio tecnologico Se non di piu.la matematica non e' un'opignone.mi serve una rete che supporti 10 miliardi di persone connesse per 1000 volte il traffico dati di ora se va tutto bene,perche'se ne hai la possibilita inizi ad abusarne.la tua rete da 24 fili puo' supportare una mole di dati di questo tipo?o faremo al'italiana maniera tiriamo l'ultimo minuto e torneremo a scavare.dimenticavo avevo pensato anche a costruire un'ufo quindi hai ragione la posta la porto io.

                        Commenta


                        • #72
                          Nessuna soluzione ha senso sinché non vi è un problema (rimanendo sul filosofico e sul pratico)....
                          ...20 anni fa usavamo internet con un computer da massimo un giga ora ne usiamo uno da 1000 giga.tra altri 15 anni se la legge dello sviluppo non e' sbagliata me ne serve uno da 1000000 giga...
                          ... de ché? Frequenza CPU (non credo proprio a meno che tu non sappia assolutamente come funzionano le CPU di oggi)? Spazio su HD? Memoria RAM? Di cosa stai parlando e che c'azzeccano queste cose con la rete??
                          Ma ancora, secondo te, quando si è passato dai vetusti modem analogici, inizialmente a 300bps sino all'ultimo V90 a 56000bps, all'ISDN e all'ADSL moderna hanno cambiato tutte le linee?
                          E poi, cosa centra tutto questo con il thread?
                          Domotica: schemi e collegamenti
                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                          Commenta


                          • #73
                            A proposito di cpu.stavo pensando ad una memoria di massa che funziona con la luce.i normali bit eletrici usano mille atomi. Con il mio sistema userei un solo atomo per fare 2 bit.potenzierei i normali computer di mille volte.il mio sistema usa invece di una memoria piana una memoria di profondita,usando l'ombra l'unica energia che eguaglia la luce.una spece di vecchia scheda forata pero su base atomica.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X