Schema generale Testatika a doppio disco - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schema generale Testatika a doppio disco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da emc2 Visualizza il messaggio
    http://it.truveo.com/elicottero-ad-antigravit%C3%A0/id/3831172600

    http://it.truveo.com/Antigravit%C3%A0-2/id/85046250


    Se questi filmati sono veri, allora significa che il Testatika si può fare !
    Beh io credo proprio che il Testatika si possa fare ma non individuo subito una relazione con gli elicotteri.
    Inoltre, quei video si possono fare facilmente avendo un tempo di esposizione piccolo e un frame rate sottomultiplo del numero di giri al secondo del rotore moltiplicato il numero di pale...
    Sto diventando verde per fare la meccanica del Testatika, il Lego non e' abbastanza preciso (si potrebbe fare in modo piu' semplice con componenti elettronici ma io mi diverto cosi', sto cercando di realizzare un hardware industrialmente rozzo).
    Ora sto cercando una Whimshurst da modificare.
    Ciao,

    F_dyne

    Commenta


    • #62
      ciao a tuti

      Non credo che siano genuini sembra computer grafica ,comunque antigravità esiste ,ci sono tanti brevetti funzionanti ma non sono pubblici.

      Siccome tante persone sono scettiche e c'è tanta disinformazione e tante balle che girano sulla rete, la cosa viene presa con scetticismo dagli scienziati .

      Se volete delle informazioni vere bisogna cercare nei siti russi dove x la lingua e la difficoltà di traduzioni e molto più facile trovare informazioni valide.

      Ecco alcuni esempi :
      YouTube - Re: Secret Science Anti Gravity Revealed Homemade

      Viktor Grebennikov: Insect Chitin Antigravity

      Il brevetto del russo Viktor GREBENNIKOV e introvabile ,si trova in una banca dati americana brevettato nel 1991

      Esprimenti con le pile non e una bufala ,non ci sono fili ,da me provato con fili molto sottili di lenza, il movimento e totalmente diverso .

      anche se non sono riuscito a farlo lievitare ho ottenuto piccoli spostamenti della carta ma, non penso che sia stato antigravità ,penso che sia stato solo magnetismo della carta .

      Il segreto e tutto sui suoni e frequenze , se leggete il libro del
      Viktor GREBENNIKOV la cosa vi sembrera piu plausibile .


      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da archimede1972 Visualizza il messaggio
        ...
        Se volete delle informazioni vere bisogna cercare nei siti russi dove x la lingua e la difficoltà di traduzioni e molto più facile trovare informazioni valide.

        Ecco alcuni esempi :
        YouTube - Re: Secret Science Anti Gravity Revealed Homemade

        Viktor Grebennikov: Insect Chitin Antigravity

        Il brevetto del russo Viktor GREBENNIKOV e introvabile ,si trova in una banca dati americana brevettato nel 1991

        Esprimenti con le pile non e una bufala ,non ci sono fili ,da me provato con fili molto sottili di lenza, il movimento e totalmente diverso .

        anche se non sono riuscito a farlo lievitare ho ottenuto piccoli spostamenti della carta ma, non penso che sia stato antigravità ,penso che sia stato solo magnetismo della carta .

        Il segreto e tutto sui suoni e frequenze , se leggete il libro del Viktor GREBENNIKOV la cosa vi sembrera piu plausibile .


        ???
        YouTube - Re: Secret Science Anti Gravity Revealed Homemade
        rivela una bufala... tu che hai ottenuto ?
        Viktor GREBENNIKOV
        non lo so, ci do' un'occhiata.
        Io avevo formulato una teoria al riguardo:
        http://utenti.lycos.it/fischerconsulting/iprop.html
        abbiamo anche ottenuto dei risultati sperimentali positivi pero' la generazione di energia ha la priorita' per me per ora.

        F_dyne

        Commenta


        • #64
          ciao f_dyne

          Beh non ho ottengo grossi risultati , la carta non lievita .

          Ho visionato molto bene il video se ci fai caso in un altro video la carta sparisce x qualche secondo ,sembra antigravità.

          Se conosci il fenomeno antigravità sai che tante cose quadrano ,il disco cd e' una superficie con tanti fori, la lattina serve x catturare la frequenza e farla risuonare, le pile sotto, formano 3v, sulla lattina, altri 3v e sulla carta devi mettere una pila da 3 v , quelle piatte .

          Sulla carta devi posizionare la pila tenendo il positivo nell aria e il negativo sopra la carta ,se vuoi ottenere una piccola repulsione il segreto e' nel nastro adesivo trasparente posizionato sopra il positivo della pila poi farlo girare sotto la carta lasciando uno spazio vuoto al centro .

          Il nastro adesivo fa passare gli elettroni positivi sotto la carta dove si appoggiano le pile da 1,5v.
          IL telefonino e' importantissimo... x la lievitazione serve una radio frequenza x avere antigravità.
          Il problema e' che frequenza usa sto tizio??..il telefonino e' sulla banda europea o americana?
          Sto facendo alcuni esperimenti usando il metodo dello scienziato russo, ho costruito questa tavola antigravità tenendo conto del funzionamento di un magnetor e una valvola.

          Cioè sto facendo oscillare 25kv a varie frequenze con lo stesso concetto di una valvola , poi ho ricavato da una griglia tante barre, otto in tutte.

          Ho fuso il sistema in un magnetor e una valvola , creando una cavità dove gli elettroni vengono attratti dalla alta tensione ,poi nel loro percorso ci sono le barre dove si ottiene un fenomeno simile al magnetor.

          Ci sto lavorando , i risultati ci sono , il fenomeno e' ancora di piccola entita, un misto tra magnetismo e repulsione .La cosa sorprendente e' che a variare delle frequenze ogni materiale si comporta in modo diverso creando una piccola repulsione .

          Posso dirti x certo che in questo fenomeno si crea un' energia superiore a quella usata x farlo andare ,mi sa che sono le famose micro onde create dalle griglia forata .

          Se sei interessato alla cosa fammi sapere in questi giorni ho bisogno di input ,sono aperto a qualsiasi discussione che sia costruttiva, grazie a presto.

          vi allego una foto x darvi una idea
          File allegati
          Ultima modifica di archimede1972; 26-01-2009, 21:29.

          Commenta


          • #65
            Uhm... limitatamente alla piccola repulsione, il nastro adesivo e' notoriamente un materiale molto attivo dal punto di vista triboelettrico...

            Per quanto riguarda il magnetron, il suo funzionamento si basa sul trasferimento elettroni in un campo magnetico vicino a cavita' RLC che provoca una oscillazione degli elettroni durante il trasferimento, che emettono quindi SHF.
            Si' credo che con 25kv dovresti riuscire a fare una valvola in aria, potendo rompere quasi 1cm di dielettrico aria standard.

            In particolari condizioni potresti assistere a questo fenomeno:
            http://utenti.lycos.it/fischerconsul...e6e2e7bbis.jpg
            (purtroppo il mio sitino verra' chiuso da Lycos Europe a meta' febbraio 2009).
            La frequenza tipica che ho calcolato e' molto alta per i circuiti a cui siamo abituati, circa 10 ghz.
            Infatti vedi come se la e' gestita Baumann con il Testatika:
            http://utenti.lycos.it/fischerconsul...apictures.html

            I materiali credo si comportino diversamente perche' diversa e' la loro risposta alla radiazione RF (ma va !).
            Se il materiale e' conduttore oltre al leggero diamagnetismo e all'eventuale ferromagnetismo dovrebbe esserci anche una forte risposta diamagnetica per via del movimento degli elettroni in banda di conduzione.
            Vedi per esempio
            Liceo Mamiani Roma-pendolo di waltenhofen

            F_dyne
            Ultima modifica di f_dyne; 27-01-2009, 17:42.

            Commenta


            • #66
              ciao

              ciao F_dyne sono stupito dalla tua preparazione veramente bravo i miei complimenti veri ,finalmente una persona ce si può parlare di cose vere e testate matematicamente.

              Io mi ritengo più un intuitivo , non sono una mente matematica ,ma riesco ad assimilare le cose molto velocemente ,ho una capacita di immaginare gli oggetti in tridimensionali nella mia testa riesco a fare progetti solo nel pensiero poi le metto in pratica.

              ho notato una cosa che tutti gli appassionati di questo fenomeno arriviamo tutti nella stessa direzione facendo strade diverse ,siamo tutti concordi che antigravità o energia illimitata si ottiene con un mix di frequenze e un pizzico di alta tensione ,sappiamo come e costruita più o meno ,abbiamo appreso che chi vuole una cavità e delle griglie forante x creare la reattanza ,quello che non sappiamo e la frequenza di base.

              io ho fatto le mie ricerche a ritroso sapendo che tutti questi getti emettevano micro onde ,allora ho cercato di creare un oggetto che possono funzionare con le specifiche che si trova in rete .

              Non voglio illudermi ma un piccolo esperimento da me fatto c'ero quasi vicino ,poi il fenomeno antigravità? o quello che era non sono riuscito più riprodurlo.

              sono certo che le frequenze che dicono loro cioè' in GHz e solo la somma del effetto ,cioè uscita .
              pensa al magnetor, noi entriamo con frequenze molto basse circa 60hz di rete e poi un uscita abbiamo i famosi 2,45 GHz .

              le mie prove sto facendo con il pc perciò in una banda molto limitata quella sonora ,con circa 2w riesco a modulare alta frequenza , poi la miscelo con la frequenza della radio in banda am lw ecc creando un mix .
              la radio frequenza la ottengo collocando una bobina senza nucleo collegato sotto la griglia che funge da antenna .

              Tutto queste idee mi sono venute studiando Testatika ,anche loro fanno oscillare i il circuito tramite la ruota ad una certa frequenza poi la modulano tramite le due antenine "Hf" .

              potrei scriverti un romanzo comunque sarei poco chiaro se vuoi saperne di più' contatami tramite email ci possiamo sentire o tramite skype o tel.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da archimede1972 Visualizza il messaggio
                ciao F_dyne sono stupito dalla tua preparazione veramente bravo i miei complimenti veri ,finalmente una persona ce si può parlare di cose vere e testate matematicamente.

                ........................

                Non voglio illudermi ma un piccolo esperimento da me fatto c'ero quasi vicino ,poi il fenomeno antigravità? o quello che era non sono riuscito più riprodurlo.

                ..........................

                potrei scriverti un romanzo comunque sarei poco chiaro se vuoi saperne di più' contatami tramite email ci possiamo sentire o tramite skype o tel.
                Ti ringrazio, mi sono fatto un c..o cosi' a squola

                Beh si' ho gia' ottenuto fenomeni apparentemente overunity e antigravitazionali, ma io cerco Kw/Kg e Ton/Kw !!!!! non mi accontento e non mi fido.
                http://utenti.lycos.it/fischerconsul...apictures.html
                (June 2007 amplification principle component test)

                Questo forum possiede gia' un sistema di messaggistica privata, se vuoi.
                Altrimenti ti passo qualche riferimento esterno.

                F_dyne

                Commenta


                • #68
                  Su Grebennikov

                  Ciao Archimede1972 e gli altri.
                  Ho formulato una teoria veloce sul possibile funzionamento della piattaforma di Grebennikov che Archimede1972 aveva citato.
                  La ho messa qui:
                  http://www.energeticambiente.it/free...ebennikov.html

                  F_dyne

                  Commenta


                  • #69
                    Vi faccio vedere un nuovo schema di reverse engineering per la macchina a disco singolo:

                    qui:

                    edgeresearch

                    cliccando su reverse engineering.

                    F_dyne

                    Commenta


                    • #70
                      testatika

                      Buongiorno a tutti... il fatto che sia in silenzio e non scriva molto, non significa che ho abbandonato, ma che sono in fase "realizzativa", pertanto quel poco di tempo che ho, cerco di impiegarlo per andare avanti con il proggetto Testatika.




                      Questa è la bobina in fase di realizzazione... quella successiva sono i contenitori per le bobinone...







                      Posso affermare con soddisfazione che la bobinatrice funziona alla grande, avvolge con la precisione che volevo, mantenendo le spire alla distanza desiderata per evitare eventuali archi indesiderati.


                      Buona giornata a tutti, di nuovo.

                      emc2
                      Ultima modifica di emc2; 28-02-2009, 08:53.

                      Commenta


                      • #71
                        Ottimo... per caso hai realizzato Tesla coil ?

                        F_dyne

                        Commenta


                        • #72
                          per Emc2 Grande!

                          per f_dyne: lo sponsor di edgeresearch è a 10 minuti da casa mia
                          non è che siamo "vicini di casa" e con i tuoi esperimenti mi mandi alle stelle il mio collettore di energia radiante?
                          Spiegerebbe diversi fenomeni strani nei miei esperimenti e magari gli eccezionali livelli di elettrosmog di Tessera..
                          Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                          http://it.youtube.com/user/alessiof76

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da AlessioF76 Visualizza il messaggio
                            per Emc2 Grande!

                            per f_dyne: lo sponsor di edgeresearch è a 10 minuti da casa mia
                            non è che siamo "vicini di casa" e con i tuoi esperimenti mi mandi alle stelle il mio collettore di energia radiante?
                            Spiegerebbe diversi fenomeni strani nei miei esperimenti e magari gli eccezionali livelli di elettrosmog di Tessera..
                            Ho interrotto certi esperimenti da quando ho rilevato i danni...
                            Vediamo...
                            -1 motherboard
                            -1 tubo neon
                            -1 TV
                            -... la mia testa ?

                            Come e' fatto il tuo collettore ?

                            F_dyne

                            PS dimenticavo...
                            -5 tester
                            Ultima modifica di f_dyne; 28-02-2009, 16:03.

                            Commenta


                            • #74
                              Ho aperto unthread in questa sezione:
                              http://www.energeticambiente.it/altr...-di-tesla.html

                              il video YouTube - Replica rivisitata Collettore Energia Radiante di Tesla spiega come funziona, poi per fare la messa a punto l'ho alimentato con uno ionizzatore e provato con altri componenti
                              YouTube - Prime misure Collettore energia radiante alimentato da ionizzatore / YouTube - nuove misure risonanza con collettore comunque se ne è parlato nella discussione, purtoppo non ho stumenti all'altezza per verificare un presunto aumento di energia collegando il "collettore" al circuito
                              Ciao
                              Alessio
                              Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                              http://it.youtube.com/user/alessiof76

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da f_dyne Visualizza il messaggio
                                Ottimo... per caso hai realizzato Tesla coil ?

                                F_dyne
                                Si, Cinque anni fà, ma con mospower e non con lo spinterometro.

                                emc2

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da emc2 Visualizza il messaggio
                                  Si, Cinque anni fà, ma con mospower e non con lo spinterometro.

                                  emc2
                                  Posso chiederti qualcosa ?
                                  -Come hai calibrato tu la risonanza tra primario e secondario ? Io sto usando un neon ma non so se va bene.
                                  -Sai quale era la frequenza di risonanza? Al primario hai usato tubo di rame o un grosso cavo ?

                                  F_dyne

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Ciao F_dyne calma, calma, non credere che abbia realizzato un mostro . . . il mio è un modellino piccolo ma ruggente .

                                    Il diametro del tubo è di 12 Cm, il numero di spire del secondario è di 1500, il diametro del filo è 0,28, mentre per il primario ho usato un filo da 2 mm per un totale di 5 spire.

                                    Ho usato un tubo in PVC, ma rigorosamente rivestito con della lacca isolante per trasformatori di E.A.T.

                                    Le spire del secondario sono strettamente unite, ma ho acquistato un filo smaltato per alte tensioni, presso un'officina che riavvolge trasformatori e motori elettrici.

                                    Tutto quì, quindi nulla di speciale, per trovare l'accordo, nel circuito vi è un potenziometro che mi permette di variare la frequenza, quindi quando è in accordo si vede, perche fà . . . scintille.

                                    Bye. emc2

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da emc2 Visualizza il messaggio
                                      Ciao F_dyne calma, calma, non credere che abbia realizzato un mostro . . . il mio è un modellino piccolo ma ruggente .

                                      Il diametro del tubo è di 12 Cm, il numero di spire del secondario è di 1500, il diametro del filo è 0,28, mentre per il primario ho usato un filo da 2 mm per un totale di 5 spire.

                                      Ho usato un tubo in PVC, ma rigorosamente rivestito con della lacca isolante per trasformatori di E.A.T.

                                      Le spire del secondario sono strettamente unite, ma ho acquistato un filo smaltato per alte tensioni, presso un'officina che riavvolge trasformatori e motori elettrici.

                                      Tutto quì, quindi nulla di speciale, per trovare l'accordo, nel circuito vi è un potenziometro che mi permette di variare la frequenza, quindi quando è in accordo si vede, perche fà . . . scintille.

                                      Bye. emc2
                                      Anche io al momento faccio le cose in piccolo... se mi devo far male almeno sia per qualcosa che funziona bene
                                      Anche io uso PVC ma solo di 2 cm, non ottengo ancora streamers beninteso.
                                      Come mai hai messo lacca isolante sul PVC?
                                      Io come filo smaltato ho usato un filo 0,1 recuperato da trasformatori (come al solito cerco ingegnerizzazione semplice).
                                      Secondo me sei in bassa frequenza, forse qualche mhz.
                                      Io devo essere in UHF perche' uso la scintilla, quindi il metodo costruttivo cambia un po'.

                                      F_dyne

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da f_dyne Visualizza il messaggio
                                        Secondo me sei in bassa frequenza, forse qualche mhz.
                                        Io devo essere in UHF perche' uso la scintilla, quindi il metodo costruttivo cambia un po'.
                                        F_dyne
                                        Ciao, f_dyne, hai ragione, ho dimenticato un parametro importante, la mia bobina si accorda sui 240 Khz circa, ho usato lacca isolante sul tubo per sicurezza, il PVC è isolante per quanto riguarda la CC o la bassa frequenza 50-100 Hz, ma non sono sicuro della sua tenuta a frequenze superiori ai 100 Khz. Sulla macchina di Wan de Graaf che ho costruito, il tubo in PVC mi crea delle perdite, che si notano al buio, quindi per il tesla coil ho preferito andare sul sicuro, anche perchè a quei tempi avvolgevo a mano e dover rifare una bobina da 1500 spire, solo perchè magari potevano esserci delle perdite, non sarebbe stato simpatico.

                                        Poi stai attento ai fili di rame recuperati dai trasformatori, molte volte mi è capitato, che siccome sono impregnati di colla isolante, nello svolgerli, si toglieva in alcuni punti l'isolante, quindi quando andavo a riutilizzarlo, alcune spire si trovavano in cc. Meglio andare sul sicuro, ora uso rigorosamente filo smaltato NUOVO, mentre metto da parte quello di recupero, per uno smaltimento successivo, ci recupero anche un po di soldini.


                                        Buona domenica.

                                        emc2

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Ho capito...
                                          grazie per le dritte!
                                          Ci vuole davvero pazienza a volte

                                          F_dyne

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Originariamente inviato da f_dyne Visualizza il messaggio
                                            Posso chiederti qualcosa ?
                                            -Come hai calibrato tu la risonanza tra primario e secondario ? Io sto usando un neon ma non so se va bene.
                                            F_dyne
                                            Ciao f-dyne, scusa non avevo letto bene il tuo post precedente, per trovare la frequenza di accordo, ti serve un generatore ed un'oscilloscopio, in mancanza di un'oscilloscopio, puoi usare una piccola lampadina al neon.

                                            Se usi l'oscilloscopio, collega la sonda con in serie un piccolo condensatore ceramico da 1 picofarad, sul secondario e l'oscillatore sul primario, ruota la manopola dell'oscillatore, fino a trovare la massima ampiezza del segnale, a questo punto leggi la frequenza indicata dall'oscillatore, se esso ha un display, altrimenti, scollega l'oscillatore e senza toccare la manopola, lo colleghi ad un frequenzimetro e leggi la frequenza. Otterrai l'indicazione approssimativa della frequenza di risonanza del tesla coil, dico approssimativa a causa delle capacità parassite nei collegamenti.
                                            Se userai una lampadina al neon, la procedura è identica, alla massima intensità di luce della lampadina, corrisponde la frequenza di accordo della bobina. A questo punto hai scoperto a che frequenza dovrà lavorare il circuito pilota che ci dovrai collegare.

                                            Tieni presente che il secondario non è critico, anche se avvolgi 100 spire in più non otterrai una DdP maggiore, mentre il primario e importantissimo, se vari anche mezza spira, varia la frequenza di risonanza.

                                            Spero di esserti stato di aiuto.

                                            Buona giornata.

                                            emc2

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Ok, grazie.
                                              Tu riesci a tenere elettronica vicino alla bobina senza fare danni ?
                                              Intendo computer.

                                              F_dyne

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Originariamente inviato da f_dyne Visualizza il messaggio
                                                Ok, grazie.
                                                Tu riesci a tenere elettronica vicino alla bobina senza fare danni ?
                                                Intendo computer.

                                                F_dyne
                                                No, assolutamente NO ! Tieni lontanissimo computer, cellulari od altro.

                                                Bye.

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Me ne ero accorto infatti... stavo pensando di costruire un sistema chiuso di prova.
                                                  Una gabbia di Faraday non va bene, perche' modifica le condizioni al contorno.
                                                  Bisognerebbe circondare il sistema di acqua, che trasformi in calore la radiofrequenza?
                                                  vedro'

                                                  F_dyne

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Originariamente inviato da f_dyne Visualizza il messaggio
                                                    Me ne ero accorto infatti... stavo pensando di costruire un sistema chiuso di prova.
                                                    Una gabbia di Faraday non va bene, perche' modifica le condizioni al contorno.
                                                    Bisognerebbe circondare il sistema di acqua, che trasformi in calore la radiofrequenza? vedro'
                                                    Scusa, ma non fai prima ad allontanare il Tesla Coil dalle varie apparecchiature ? oppure, testarlo in giardino, in soffitta, cantina o altro posto ?

                                                    Bye.

                                                    emc2

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Avvicinando il piu' possibile le parti riduco il tempo di prototipazione...

                                                      F-dyne

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Nuovo schema dual-disk nel mio nuovo sito:
                                                        edgeresearch
                                                        qui:
                                                        http://xoomer.virgilio.it/fischerconsulting/doubledisk1800wtestatikare.jpg

                                                        F_dyne

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Originariamente inviato da f_dyne Visualizza il messaggio
                                                          Nuovo schema dual-disk nel mio nuovo sito:
                                                          -Server.com-
                                                          qui:
                                                          http://xoomer.virgilio.it/fischerconsulting/doubledisk1800wtestatikare.jpg

                                                          F_dyne
                                                          Ciao F_dyne, ma per caso sei parente di Hypercom ????



                                                          Bye. emc2

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Originariamente inviato da emc2 Visualizza il messaggio
                                                            Ciao F_dyne, ma per caso sei parente di Hypercom ????



                                                            Bye. emc2
                                                            Ehila' emc squared,

                                                            no, perche' ?

                                                            F_dyne

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              Ciao f- dyne , la mia è un'idea un po strana , però ti faccio una domanda , diamo per scontato il principio illustrato da noi , anche se mi piacerebbe che anche tu provassi , perchè è molto semplice da riprodurre e non ocorre niente di strano o costoso per riprodurlo , la domanda è ,per fare girare i dischi striscianti , bastano veramente 10 w ?

                                                              poi quanta energia eletrostatica pensi possa venire fuori , da trasformare in utile a queste condizioni ?

                                                              con il nostro principio il motorino lascia passare l'elettrone , facendoli fare lavoro (e qui ottieni il movimento dei dischi )quasi gratis , per cui il lavoro non lo devi considerare , sia che qusto motore consumi 10 o pure 20 w , a quell punto hai una carica costante dei condensatori , non so se mi spiego , il lavoro dell motore non lo dovresti contare perchè viene tutto recuperato o quasi , cè da fare un grande lavoro di pilotaggio ,è riuscire ad 'andare su di frequenza il piu possibile per aumentare ulteriormente il guadagno ,opera per te non certo dificile , ed è qui che con 10 w forse ottieni la resa che dicevi prima .

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X