Termodinamica: Perchè un motore magnetico non genera energia. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termodinamica: Perchè un motore magnetico non genera energia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio

    Il motore generatore primo è un giocattolo per la mia mente
    Appunto, gioca e non rompere gli zebedei.
    Qualche sprovveduto potrebbe anche credere alle tue farneticazioni.
    Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
    Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

    Commenta


    • MM ...a parte che la spam della barzelletta nemmeno fa' ridere ...comunque nessun chimico si sognerebbe di andare da un panettiere dicendo ..non conosci le reazioni chimiche coinvolte nella lievitazione (è ovvio che non le sappia se non è un chimico o non si è informato sulla chimica delle lievitazioni ) ...lo stesso per le fermentazioni ..

      il pane si fa' dai tempi antichi , e ci mancherebbe altro che un panettiere non sappia le condizioni operative di temperatura ,umidita' e tempo per farlo lievitare e cuocere oppure non conosca le proporzioni esatte dei componenti (tutto il processo prende il nome di panificazione )...che panettiere sarebbe?? un pagliaccio ..?

      pero' sicuramente se gli dice che il pane è troppo salato o troppo insipido ..non penso che il panettiere gli butti addosso della farina , visto che se non ha clienti non campa e deve produrre del pane che piaccia proprio al consumatore se non vuole chiudere i battenti..

      vedi la panificazione è nata molto prima della nostra comprensione del fenomeno chimico ... idem le fermentazioni alcoliche o quant' altro (birra, vino , wiski... formaggi ...etc)

      tu invece parli di motore magnetico ...che non è mai nato ...nonostante la fisica anche nel 2014 abbia spiegato esattamente che questo motore non puo' esistere , o non puo' funzionare ...

      uno è un fenomeno reale (panificazione)...che è stato poi spiegato grazie alla conoscenza

      l'altro è una cosa irreale ! (motore magnetico)...che non è mai esistito .. ma soprattutto e stato spiegato il perche' non funziona (sempre grazie alla conoscenza)

      come vedi ... non centra nulla il paragone da te riportato ...


      una via per seguire il metodo sperimentale potrebbe essere questa

      1-osservazione del fenomeno oggetto di studio
      2-formulazione delle ipotesi
      3-riproduzione del fenomeno in condizioni controllate
      4-raccolta dei dati sperimentali nella maggior quantita' possibile
      5-ricerca delle regolarita'
      6-scoperta della legge
      7-elaborazione della teoria

      nel tuo caso ...non sei ancora arrivato al punto "1"

      è chiaro che qualsiasi scienziato o studioso possa sospettare che il tuo approcio al metodo scientifico non segue questo itinerario

      cordialmente

      Francy
      Ultima modifica di Mr.Hyde; 13-03-2014, 17:09.

      Commenta


      • AhAHAHaH..........
        Ora MM verserà quattro pagine i sproloqui.
        EhEhEhEhhh...
        E' inutile è tempo perso....
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • Francy !!!
          O ....Mamma!!!!!

          Commenta


          • Ho pubblicato l'effetto motore con il sistema ausiliario accennato a parole... su roba vera, effetti...

            Al solito il video è tutto quanto minore del reale, sempre per errori, per privazioni di componenti

            Per farVI capire anche se litighiamo DOVETE CAPIRE, AVRETE LA FISICA MATEMATICA DEL MIO EMPIRISMO
            la potete anche immaginare, altrimenti studiate un po' ma avete la cultura, usatela, arricchisce la mente.

            MA SAPETE CHE IL METODO SCIENTIFICO E' LA REPLICA ? QUANDO COME ORA VI SONO DEI DETTAGLI ?

            il moto perpetuo con la forza motrice sarà un raggiungimento
            il progetto è perfetto e ride di voi ed anche di me, però io ci gioco, impedisco la rotazione o come si vede se aprirete gli occhi al conoscere osserverete che il sistema accrocchi favorisce la torsione ausiliaria e le masse inerziali sono le cigliegine del sistema

            ma anche il moltiplicatore per 20 volte il peso

            Commenta


            • O basta quante storie il vero motore primo è già stato inventato e si basa su osservazione di empirismo.
              è osservazione vera che le fette imburrate cadono sempre col burro sulla superficie di contatto del suolo
              è un effetto vero reale che il gatto cade con le zampe verso il basso.
              allora nel mio ricercare il vero ho realizzato il sogno che è il reale.
              Le fette imburrate le ho collegate alla schiena del gatto e ho inserito il perno lanciando l'accrocchio ottengo la torsione a 799 gradi delle masse.
              mi manca poco ora apro un treath e fra 5000 post avrete aprirete gli occhi

              Commenta


              • Azz..... Darwin.........., trattasi di contagio magnetico mostruoso????? Urge trovare subito un vaccino.....
                La cosa è preoccupante!!!!
                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                Commenta


                • Grazie Darwin...ora ho capito cos'è l'OPEN GAT !!!

                  Commenta


                  • Continuate così fate pena, cioè nemmeno un cucchiaino di informazione per chi legge le vostre c*****te

                    il motore primo esiste ma non in risparmio oppure moto perpetuo con forza motrice

                    il motore primo esiste per CONSUMARE energia

                    La mia ricerca è seguire la Natura, e sto dimostrando le faccende del perendev eccetera,

                    cioè l'open gate forse è da verificare, è vinto dallo sfasamento di un livello in più,

                    al perendev il terzo al pakistano il quinto, a me il PRIMO se riuscirò.

                    Questa sera prendete due dita e torcete una bottiglia di birra e vedete se va in questa velocità

                    torcete circa un litro appoggiato sul tavolo è 5 volte più che mandare a questa velocità che stimo 300 rpm

                    (manco capaci di guardare, FATE PENA !!!)

                    https://www.youtube.com/watch?v=8PEn...JRFcYCjTIO5hfg

                    IO STUDIO LA REALTA' PER CAPIRLA E TRA CAPIRE E IL CA PIRLA C'E' UNA VORAGINE !

                    USCITE ALLA LUCE

                    Commenta


                    • e sto dimostrando le faccende del perendev eccetera,
                      cioè? ...fammi capire ? vuoi dimostrare la motivazione dell' arresto per truffa di Michael Brady ? che ha rubato circa un milione di euro non fornendo mai nessun motore funzionante?

                      ma non c'è bisogno caro ...l'hanno gia' dimostrato nel 2010 in tribunale

                      IO STUDIO LA REALTA' PER CAPIRLA E TRA CAPIRE E IL CA PIRLA C'E' UNA VORAGINE !
                      visto che continui ad offendere

                      .... mi sa' che il CA PIRLA SEI SOLO TU !

                      prova a giocare un po' con l'articolo "il" ...spostalo piu' a destra di CA

                      p.s. dopo che hai messo questi video su you tube ..scommetto che molte universita' e molti eminenti scienziati ti abbiano contattato da tutto il mondo per sapere come fai...

                      cavolo che invidia .grrr ...
                      Ultima modifica di Mr.Hyde; 14-03-2014, 15:04.

                      Commenta


                      • Il perendev come modello di macchina è uno dei miei quesiti, capire come funziona ma anche che effetto di non funzionare può avere.

                        se non ci sono risposte coerenti mi piace anche provocare come litigio, dipende dalle risposte, hai risposto a tono, va bene.

                        la fretta cioè andare contro la filosofia di Gauss è la mia caparbietà di persona, che vuoi farci occorre tollerarsi e tollerare,
                        e poi i refusi, cioè la tastiera, aumenta lo scrivere con errori cioè non sempre è possibile perdere tempo a copiare in Word o altri software col controllo più intelligente... se tu parlassi in gergo io ti capirei, cerca solo di capire me, il mio dare informazioni.

                        HA HA HA non capisci che io gioco ? Ma lo sai che nemmeno a prendere il moto perpetuo reale e picchiarlo in testa a qualche eminente però professore conservatore... il bernoccolo della curiosità non si formerà mai... questo è un dato reale, storico, in cui l'assorbimento del bernoccolo è ad esempio solo quando dopo 60 anni dal volo incerto dei primi aerei il professore bacato osserva che le forze militari con gli aerei possono fare la strategia di vittoria sul problema di sconfitta che grava sempre anche quando c'è propaganda.

                        N.B. problema popoloare, il professore bacato non avverte il futuro, si convince delle sue presunzioni.

                        Nelle presunzioni c'è anche la cultura, l'assunto di nozioni e di comportamenti personali, compreso la critica, e ci vuole poco per litigare proprio da queste parti di discussione, dove per ragioni di movimento il moto perpetuo è la ragione, la necessità, l'indispensabile.

                        Questi macchinari, compresi il MODELLO DI MACCHINA perendev che ha avuto 3 versioni o momenti visionari o costruzioni... è da vedere, è da capire, pare poi che sia tutto un tentativo dove il solito personaggio o trova e nasconde oppure falsa tutto, oppure sbaglia per tendenze sue, cioè la ipotesi è anche questa: ma io se trovo il moto perpetuo con la forza motrice te lo vendo ? Piuttosto lo TENGO e ti vendo una truffa e con la truffa cerco di spillarti più quattrini che posso... l'errore di Brady era nel suo carattere tendenzioso appena ha trovato qualcosa... ma cosa ?

                        Dalla mia ricerca cioè dal continuo fare prove, mi pare di avere capito che se esiste una relazione su un certo segmento allora avviene una spinta, che per renderla ciclica, cioè per realizzare il motore vero occorre trovare l'annullamento del MW anche a superamento ma ad esempio non so come possa funzionare uno schema che per più di metà attrae o respinge e per meno di metà altrettanto, e che sfasamento occorre. Non sapendolo non posso avere l'informazione per la sentenza, per cui agisce la tua presunzione

                        La mia è che questo modello è stupido, come lo è il v-gate, mentre il mio modello che potevo vendere agli industriali continuo a ripetere: approfittate del motore come avete approfittato delle slitte a magneti permanenti e dei cuscinetti a magneti permanenti.

                        APPROFITTATE, rubate la mia ricerca se volete risparmiare sul consumo.

                        Domanda da un milione di dollari vero:
                        DOVE SI PUO' COMMISSIONARE UNA FORGIATURA DI FERRITE A PIACERE DI PROGETTO ?

                        La mia ricerca a campo unito diventa circa effetto Sfera Che Rotola, cioè dentro il segmento il rotore si muove rapidissimo, e esce per repulsione ed inerzia altrettanto svelto

                        La masse inerti se pesano 1 N ad ... r.p.m come ho scritto copiando al libro di Fisica per la Legge di Newton diventano pesanti venti volte di più e ad aumentare ancora tale inerzia aumenta per moltiplicatore per 4

                        cioè da 1 N a 200 N per realizzazione di una rotazione a diametro di circa 1 m

                        L'accrocchio ora dimostra questo potenziale

                        Commenta


                        • monopolo magnetico

                          La soluzione è costruirsi un finto monopolo magnetico. Si crea unendo due magneti per lo stesso polo con un pozzi fino di ferro, non dielettrico, in modo che attragga ... fatelo molte volte fino ad avere ub magnete, a seconda della larghezza, più alto ce largo ... fatelo almeno con 5 6 calamite. Oppure rimagnetizzandole come fa in questo video ... vi garantisco che funziona e tutto gira .

                          Commenta


                          • Non sono riuscito a trovare il pozzi fino di ferro non dielettrico, peccato perché l' idea è certamente buona.

                            Commenta


                            • liontek [per trovare l'Open Gate PURO, il tuo dire potrebbe essere utile]

                              Tuttavia avessimo anche i monopoli più ideali e ragionassimo mediante una estrema fantasia
                              correzioni grammaticali a parte, andremmo a finire sempre con la mia ricerca,
                              dato che io ho come un [omopolo] da gestire

                              Dove persino c'è che il dipolo libero del rotore
                              è come immerso in un campo tutto che converge al centro
                              col perturbare in statica tutto a polarità Nord.

                              Il rotore però è come se non prende attrito

                              L'attrito l'ho in meccanica, la biella da costruire, i cuscinetti...

                              Però mi fanno solo da finto alternatore,
                              è come una la giusta forza di resistenza per preparare l'effetto spinta continua.
                              dovbe sistema deve come vincere, deve formarsi l'Overunity

                              E com'è il tuo sistema ? che disegno ha ? Che fonti di informazione assume ?

                              ciao
                              Ultima modifica di mostromagnetico; 19-09-2014, 14:44.

                              Commenta


                              • Un dubbio

                                Sono nuovo sul forum.....
                                Il dubbio che mi viene è che in realtà in un "motore" magnetico, come ad esempio una ventola di computer con piccoli magneti sulle pale ecc... l'energia si crea, in questo caso il vento.

                                Massimando


                                Originariamente inviato da Andreabont Visualizza il messaggio
                                Carissimi,

                                Mi sono sentito di scrivere questo articolo per sfatare il mito che riguarda i famosi "motori magnetici" (mi riferisco al progetto di utilizzare magneti per far muovere un rotore senza immettere energia)

                                Volevo dare una spiegazione scientifica sul perché da questi dispositivi non è possibile estrarre energia.

                                - Un magnete crea un campo di forza elettromagnetica che permea lo spazio circostante.

                                - Sul rotore è posizionato un altro magnete che interagisce con il campo dell' altro magnete.

                                - I due magneti si respingono come naturalmente avviene.... ma nello specifico cosa accade?

                                - L'energia potenziale del rotore, data dalla posizione particolare del suo magnete nel campo prodotto dal magnete fisso si trasforma in energia cinetica che fa ruotare il rotore: ma nulla si crea e nulla si distrugge. L'energia potenziale che voi gli avete dato mettendo i magneti in quella posizione iniziale si trasforma in energia cinetica (l'energia potenziale ora non c'è più) che fa ruotare il rotore.

                                - Successivamente il rotore rimette in posizione i magneti trasformando l'energia cinetica (che si consuma del tutto) in energia potenziale, la quale ricomincerà il ciclo, facendo girare in continuazione il rotore e dando l'impressione del moto perpetuo.

                                - Il punto importante sta nel fatto che il "motore" (anche se non è corretto chiamarlo motore) non genera energia, ma è solo un astuto sistema per conservarla, la stessa energia che gli avete dato continua a trasformarsi ciclicamente, nulla viene creato.

                                - Qui viene il brutto: se tentate di estrarre energia cinetica dal dispositivo diminuirete l'energia cinetica del rotore, che non si trasformerà più in energia potenziale e di conseguenza farà rallentare il rotore fino a farlo fermare del tutto, e quindi alla fine servirà immettere nuova energia per farlo ripartire.

                                - Ma sorge un altro aspetto negativo: la termodinamica. Essa dice che in ogni trasformazione di energia una parte di essa si dissipa in calore non utilizzabile. Il movimento del rotore, a causa degli attriti che non si possono eliminare, genera calore, che andrà a sottrarre energia cinetica.

                                - Concludendo, sia che estrarrete energia dal dispositivo, sia che lo lascerete girare autonomamente, alla fine (dopo un tempo più o meno lungo) l'energia cinetica verrà meno e il rotore si fermerà.

                                Nulla di crea nulla si distrugge: tutto si trasforma. Non hanno inventato il "motore magnetico" ma hanno ideato un interessantissimo dispositivo per la conservazione ciclica dell'energia (Potenziale --> Cinetica, Cinetica --> Potenziale)

                                PS: la termodinamica vieta il moto perpetuo, mi dispiace, dovremo trovare altre fonti di energia alternativa al petrolio .....

                                Commenta


                                • Ciao massimando,
                                  è interessante il tuo modo di vedere la cosa, oggettivamente però mi pare che per fare girare la ventola sia necessario fornirle energia.

                                  A parte questo, magari non ci hai fatto caso, ma in questo Forum si tenderebbe a non quotare messaggi interi, preferendo focalizzare il punto al quale si sta rispondendo.
                                  Se vuoi puoi usare il comando "modifica post", in basso a destra in questa finestra.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da massimando Visualizza il messaggio
                                    Il dubbio che mi viene è che in realtà in un "motore" magnetico, come ad esempio una ventola di computer con piccoli magneti sulle pale ecc... l'energia si crea, in questo caso il vento.
                                    Meno male che dubiti . Diceva un filosofo "dubito ergo sum ".

                                    Ma precisiamo una cosa il motore della ventola non è un motore magnetico , ma elettromagnetico perchè si muove grazie alla elettricità , che è una forma di energia .
                                    l'energia del vento che si crea col movimento delle pale discende da questa e non si crea dal nulla .
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • L'utente che ha iniziato questa discussione non sapeva che la forza viva ( F = M A ) esiste

                                      perché esiste l'effetto insito nel modulo
                                      (calamita in interazione con almeno una seconda, una fissa l'altra mobile, ovvio, però...)

                                      l'effetto si può OSSERVARE (che è Scienza) con:

                                      1, tenere vicine le interazioni ma non troppo...

                                      2, in pochi casi l'interazione è a completo contatto...

                                      Approfittare anche dell'inerzia...

                                      ma di una spinta molto forte, reale, quantificabile per empirismo:
                                      questa (si osservi la SPINTA, il resto è
                                      solo quanto va a sbattere, sono joule, sul
                                      campo che è avverso al moto che si osserva

                                      la spinta è come 1 N, anche due newton,
                                      è come dire che si può preparare a piacere questa prova,
                                      il motore si complica ma non troppo mediante meccanica di macchinario
                                      N.B. se tutto si basa sull'effetto e proprietà dei magneti.

                                      https://www.youtube.com/watch?v=Omn0e5KT8W4&list=UUUnlrZ7cTJRFcYCjTIO5hfg


                                      F = M A si forma con potere osservare un LAVORO del modulo ROTANTE
                                      Ultima modifica di mostromagnetico; 17-12-2014, 22:33.

                                      Commenta


                                      • Come dubitare dopo video come questi?

                                        https://www.youtube.com/watch?v=ljKX9Om7Z4s

                                        Commenta


                                        • Le stupidate sarebbero fake di chi sa niente e ha come desiderio di magia online...
                                          Voci di corridoio dicono che sono ragazzi pagati dai petrolieri per infangare la free energy
                                          la free energy è colpevole di non avere progetti popolari
                                          la mia ricerca lo è ... però non si capisce, ed ecco le stupidate pubbliche infastidire la verità.

                                          Commenta


                                          • In realtà il moto perpetuo lo abbiamo sotto i piedi.
                                            Ricordiamoci di Galileo e di Einstein quando sosteneva il paradosso che la gravità non esiste e in realtà è lo spazio a deformarsi.
                                            Le applicazioni pratiche spesso vanno oltre l’immaginazione dell’inventore.
                                            Guardate cosa hanno combinato spagnoli e cinesi riprendendo l’idea di un prototipo di centrale dimenticato nel cuore della Sicilia di un certo Rubbia.
                                            nationalgeographic.it/video/tv/la-ce…
                                            centrale da 114 mln di kWh l’anno
                                            e ora Cina migliora con centrale da 390 mln di kWh con sali fusi youtu.be/XTbCtaKmluw (basterebbero 1000 centrali x fabbisogno annuo italiano di 300 terawatt).
                                            Il motore a magneti permanenti (alimentato a batteria) muove attualmente le auto Tesla.
                                            https://youtu.be/7J-yczYyrAQ?si=zi5tLC3QttXH_MGo
                                            Il problema di qualsiasi motore è il rapporto di coppia.
                                            Un conto è alimentare una piccola lampadina, ma il problema che dovremo risolvere è come alimentare un miliardo e mezzo di auto elettriche.
                                            Quindi bando ai pregiudizi, si uniscano le menti scientifiche in una rete virtuosa e buon lavoro!
                                            p.s. vi lascio con un pensiero che ci viene da un fisico, ingegnere elettronico capo progetto del primo microprocessore Intel, Federico Faggin, nel suo fantastico libro Irriducibili, che vi consiglio di leggere.
                                            ”Noi siamo parti intero che comunichiamo per conoscere noi stessi, perché il tutto che è dentro di me mi permette di conoscere me stesso osservando e capendo il tutto che è dentro gli altri.
                                            Per questo la cooperazione è la legge dell’universo e non la competizione.
                                            Ma oggi siamo ancora guidati dal materialismo, dal darwinismo e dall’egoismo che non solo non ci consentono di risolvere i nostri problemi, ma ce ne stanno portando di nuovi e sempre più gravi.”

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X