Realizzazione motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Occorre empirismo, occorre che l'università si pieghi, la finisca di dire nei corsi tralasciamo... c'è sotto qualcosa che è il contrario di niente, cioè questo è il secolo... però non siamo capaci di portare una prova in pubblico, io tenterò... si chiuda pure come è stato chiusa altrove la mia ricerca, ma NON per mia colpa, la colpa è lo scetticismo... i cui attacchi personali andrebbero in qualche modo anche tollerati... per cui RISPONDO NO COMMENT (cioè si può dimostrare... si può fare empirismo e dimostrare)

    Cari colleghi, procurate gaussometro e dinamometro se volete capire, calcolando, altrimenti io pubblicherò sia il Nobol, che il Tonino che il Pippo, Pluto e Topolino [ tutto il possibile... ]
    primo di tutti ovviamente la ricerca di cui sto costruendo il rotore.

    Commenta


    • Originariamente inviato da tonino50 Visualizza il messaggio
      ..,Non c'è da parte mia intenzione di truffare nessuno, anzi ho già dato molte informazioni utili forse per la copia, anche se non ho esposto foto o filmati, che poi anche quelli possono essere artefatti e non possono essere una prova.
      Quello che ha paura sono io ....
      Mi permetto di criticare apertamente il modo di porsi dell'utente Tonino50. Prima dice "Non esiste il motore magnetico" tout court. Poi dopo pochi post afferma di avere svelato il mistero, eureka, e ci posta un disegno esplicativo.
      Sono un entusiasta, ed un inguaribile ottimista, quindi esulto anche io.
      Ora, penso, posterà il video dei risultati ottenuti, e invece no... Dopo un po di post, dove nemmeno una foto ci viene concessa, il mio scetticismo incomincia ad emergere. E se fosse tutta una bufalazza?
      Anche perchè se si trattasse solo di paura delle multinazionali, le sette sorelle mi vogliono fare fuori... mi basterebbe divulgare senza riserve i piani di costruzione e i risultati degli esperimenti... a quel punto il segreto non sarebbe piu segreto e non ci sarebbe motivo di eliminarmi.
      Se invece si trattasse solo di volerci guadagnare allora non capisco quanti problemi si fa. Conosco personalmente almeno una decina di persone che metterebbero subito i soldi necessari, previo dimostrazione che non si tratti di fuffa.

      Morale della favola? a mio avviso bufalazza....

      Commenta


      • Tanto di cappello a Tonino50 per avere ravvivato questa discussione che da troppo tempo languiva.
        Però XFolders ha ragione ed a questo punto sarebbe doveroso che Tonino amettesse apertamente di essersi divertito alle nostre spalle ed ammettesse ... che si è trattatato di una Bufala...
        In caso contrario vogliamo vedere il filmato che dimostra il contrario...

        Saluti a tutti...

        Commenta


        • C'è anche che si esposto... ha detto particolari... ha contraddizioni... quando è così direi di attendere... ciao

          Commenta


          • Dall' immagine che ha messo Tonino si capisce benissimo che non può girare.
            Lo dico perchè le ho provate tutte....anche ammesso di riuscire a farlo girare trovando un vortice magnetico in un senso ( ed è impossibile perchè va sempre in stallo) sarebbe bassissima la forza motrice.
            Vorrei dire di più ma non posso.
            Ho cancellato anche parte del mesaggio che avevo inserito prima

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
              energia magnetica in energia cinetica(meccanica).
              L'energia magnetica è l'energia necessaria per magnetizzare un corpo, ed è risibile rispetto a quello che credi di ottenere.


              come avviene nella magnetolisi dell'acqua
              Come avverrebbe se la magnetolisi esitesse, vuoi dire.

              Invece gli altri esempi sono reali.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                snake uff ma il video te lo sei dimenticato
                Mr.Hyde il video l ho caricato...ed ho anche fatto un download di test.ora che ho letto il tuo messaggio mi son reso conto che tutto ubu-one è stato pacciugato da qualcuno...che ancora non si è reso conto che ha a che fare con i server di Linux! stolto che non sei altro XD,pensavi che cancellando avrei perso tutto XD? poveretto!!devi sapere che quello che cancelli va salvato automaticamente in un'altro server protetto da un'altra passwd!!che solo io conosco.e secondo te mi metto a regalare passwd ai 4 venti?!!

                Mr.Hyde ora vedo di ripristinare il tutto e ti faccio sapere.



                Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio

                Infatti funziona così. Se lui ti avesse scritto che attraverso il centro di rotazione del suo motore si fosse aperto un varcospaziotemporale ci avresti creduto? no,no no no no no
                e meno male che ti sei risposto da solo endymion(mi son permesso di aggiungere qualche no).e certo che non ci credo! non basterebbero tutti i reattori nucleari (e non solo) esistenti per raggiungere quella energia che consentirebbe l' apertura di un varco spaziotemporale che durerebbe pochi secondi se non millesimi di secondo...forse con quella del sole riusciremo.MA OCCORREREBBE SPEGNERLO per fa si che ciò accada!comunque sia queste scintille da dove provengono?mi sembra di capire che riesci a crearne (di scintille) sino ad arrivare alla scissione..se così fosse ti prego donami questo tipo di conoscenza.così la faccio finita anche io di scrivere corbellerie.

                ciao buon proseguimento.
                Sii acqua.

                Commenta


                • Energia dalle calamite sembra la "riedizione di qualche canzone scettica" che risiede qui e la da ben un decennio,
                  oppure ciò che è attinente alla Elettrologia cioè altra roba, altra scienza, roba per il motore elettrico.

                  Per gli utenti che sanno poco, la Natura vuole 4 ricerche con calamite: distanze precise armoniche (mia ricerca), oppure ottima schermatura, cioè ottimi spessori (se è vera la ricerca di Tonino) sistema perturbatore moltiplicatore (ricerca come quella di snake) infine soluzioni completamente meccaniche che sono quelle con la maggiore forza possibile ma difficoltà maggiori di ingegneria meccanica per forza bruta.

                  La differenza tra sistemi che non si conoscono e invece quelli che esistono
                  è proprio nel potere descrivere l'ideale e poi i problemi e le soluzioni reali.
                  (mostromagnetico anno 2013)

                  Commenta


                  • Signore e signori, ma stiamo giocando come il gatto col topo?
                    Mi sembra un prendi e molla.
                    Io avevo chiesto dei consigli, nessuno è in grado di dare dei consigli sulle questioni che io vi ho posto? (#1466).

                    Prima volete le prove e poi mi darete i consigli? Se io vi dessi le prove ora, dopo non ci sarebbe più bisogno di consigli, perchè lo avranno già copiato. Vi ho detto che aspetto 30 giorni e dopo forse divulgherò il necessario.

                    Anche io avevo provato da ragazzo il motore magnetico, ma con l'effetto repulsivo che incontra il magnete ad ogni incontro con un altro magnete , non è possibile fare girare un cavolo .

                    L'idea che mi è venuta di recente è quella che ho già espresso , cioè di schermare da un lato il flusso respingente del magnete successivo con una barriera diamagnetica, in modo tale che il magnete una volta superata per forza di inerzia questo ostacolo potesse subire la spinta repulsiva.
                    Per mesto motivo, poichè il sottoscritto avendo visto diversi progetti di motori magnetici , non ho visto modifiche simili a quelle da me esposte in questa sede, io rivendico la priorità di questa idea, qualora si rivelasse l'idea vincente per il funzionamento di tale tipo di motore magnetico o apparato elettromagnetico o pila magnetica rotante.

                    Come vedete si può chiamare in vari modi.

                    Certo prima o poi dovrò fare vedere o mostrare delle foto o dei filmati, ma certo meglio dopo che prima.

                    Homo homini lupus .... diceva un filosofo.
                    Di imprenditori o di persone interessate all'acquisto io non ne sto vedendo proprio in giro, e non è questione di soldi ripeto, ma di qualcuno che dica veramente in privato, io sono tal dei tali fammi vedere come funziona questo coso e poi vediamo.
                    Daccordo non facciamo una cifra, euro 0, ma solo un impegno.

                    Gli altri che non sono interessati e vogliono dare qualche consiglio è bene accetto, e già ho visto chi di voi è buono o cattivo, non sono nato ieri.
                    Per il resto le critiche mi sembrano di quelli che dicono io non ci credo, ma se mi fai vedere io ci credo.
                    Farlo vedere significa correre i rischi che tutti sappiamo. Allora senza fare nomi tu che mi dici fammi vedere questo motore sennò non ci credo. E dopo mi tuteli tu ?
                    C'è qualcuno tra di voi che ne capisce di brevetti e possa dare una letio magistralis in grado chiarire questo caso? O siete qui solo per criticare ?
                    O ci vuole il medico della mutua per dare consigli?

                    Forse tra un po di tempo, uno due anni leggeremo che in america un tale istituto scientifico o un tale inventore ha trovato il modo di far girare dei magneti , allora quello sarà creduto, ma ricordatevi che questa modifica l'ho fatta io (alias tonino50 ) alla data giugno 2013.
                    Ma la fama l'avra quel tale che può pagare dei giornali per farsi scrivere l'articolo, non io poverello.

                    Originariamente inviato da xfolders Visualizza il messaggio
                    Se invece si trattasse solo di volerci guadagnare allora non capisco quanti problemi si fa. Conosco personalmente almeno una decina di persone che metterebbero subito i soldi necessari, previo dimostrazione che non si tratti di fuffa.
                    Visto che conosci tutte queste persone, perchè non mi fai scrivere? Io sono qua. Anzi fai pubblicare la loro buona intenzione su questo forum, cosi abbiamo i testimoni io e loro.

                    Originariamente inviato da motor-magnet Visualizza il messaggio
                    Dall' immagine che ha messo Tonino si capisce benissimo che non può girare.
                    Si vede che tu non hai letto tutti i post che io ho scritto.
                    Ripeto ancora che chi era distratto o assente, il disegno proposto era quello iniziale che volevo realizzare, ma dopo ho apportato delle modifiche volontarie ed invontarie a causa di errori (?) commessi nella relizzazione.
                    Nel disegno non vengono disegnate le posizioni delle lamine diamagnetiche, quello è solo per dare un'idea.
                    Vorresti pane al pane e vino al vino? Se disegnassi il vero chiunque potrebbe replicarlo . Non ti sembra?
                    Ultima modifica di nll; 05-06-2013, 22:14. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • tonino la convinzione che si utilizzino solo i magneti è talmente ossessionante ed inaccettabile per qualcuno che non vede altro che il solito non fà-non si può-è impossibile-si ferma-si spegne, ecc ecc... si pensa sempre e solo al magnete da solo che gira e gira e gira...e si ferma.puntando poi il dito sul nostro caro MM

                      non è così! ci sono altre varianti da applicare.e vai a farglielo capire
                      bha...mi dimenticavo che ci sono i super-test dei laboratori.che testano 60000 bolle magnetiche al minuto-ora-giorno....roba forte!!!davvero!!!!affidiamoci a codesti.chissà i risultati che dicono???..a trovarli sti risultati!! non è roba per comuni mortali.o forse non è roba da condividere?

                      grazie tonino e questa è la seconda conferma che mi dai!
                      continua tonino,continua...stai diventando molto interessante.anche se a me non interessa il tuo rotore...ma quello che ci va attorno.

                      ciao buon proseguimento.
                      Ultima modifica di snake150582; 04-06-2013, 21:27.
                      Sii acqua.

                      Commenta


                      • Tonino se hai altri magneti, uguali a quelli usati nel primo, prova a costruirne un altro adottando i medesimi "errori". La review, se funzionante, sarà la base su cui attuare possibili migliorie (vedi l'uso di metalli maggiormente schermanti tipo il mumetal), misurazioni o altro. Come già su detto procurati uno o più vecchi hard disks potrai utilizzarne il motore interno come generatore e nel contempo troverai le piastrine in mumetal da utilizzare come schermi.
                        Avere più prototipi ti permetterà di lavorarci su senza toccare il primo.
                        Domotica: schemi e collegamenti
                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tonino50 Visualizza il messaggio
                          C'è qualcuno tra di voi che ne capisce di brevetti e possa dare una letio magistralis in grado chiarire questo caso?
                          Guarda io non mi occupo i attività brevettuale, ma ho scritto dei brevetti di proprio pugno, a livello personale ,circa otto brevetti.

                          Ti posso dire quanto segue.
                          Se tu esponi in pubblico le caratteristiche del congegno ti sei giocato il brevetto, in quanto diventa di dominio pubblico, tutti lo conoscono, tutti lo possono replicare e quindi non è più una novità e quindi perde i crismi della brevettabilità.

                          Fortunato tu che ancora non hai esposto i disegni veri a come ho capito, perchè sei ancora in tempo di presentare il brevetto, in quanto ancora non si è capito come funziona il congegno.

                          Alla presentazione del brevetto, tu hai ancora un anno di tempo per presentare brevetto internazionale, ma quello è costoso e non ti conviene, devi trovare veramente qualcuno che ti finanzi, altrimenti ti puoi vendere la casa.

                          Per quanto riguarda il brevetto italiano o lo scrivi da solo, ma è difficile farlo e ti cercano un sacco di cavilli per farti rinunciare, o spendi 3000-5000 euro di consulenza brevettuale per chi si occupa di brevetti.

                          Ma anche in questo caso sei fregato, se si accorgono che è un brevetto utile, che può fare gola, esistono degli informatori, che presentano un brevetto internazionale in qualsiasi parte del mondo e ti precedono. Poi dovrai fare causa internazionale, durata 30 anni.

                          Se tu lo produci senza brevettarlo chiunque lo può produrre e grossi produttori ti possono battere sul costo basso (grazie alla automazione) e sulle migliaia di copie vendibili avendo una rete di vendita capillare.

                          Coraggio. Campa cavallo.
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da snake150582 Visualizza il messaggio
                            ...si pensa sempre e solo al magnete da solo che gira e gira e gira...e si ferma....
                            non è così! ci sono altre varianti da applicare.e vai a farglielo capire
                            ....
                            Quoto al 100%

                            Intanto, Tonino, una cosa facile facile che ti costa 5 euro: prendi tutto il materiale: foto, disegni, istruzioni, video e digitalizzi in un dvd che fai in 3 copie. Ti autoinvii 3 raccomandate con il dvd dentro (prendi le buste imbottite) e le conservi in un posto sicuro. Due le puoi dare a persone (si spera) di cui ti fidi assolutamente.
                            Questo, almeno, ti garantisce data e la partenità della tua invenzione da esibire in caso di contestazioni (e non solo...).

                            Ciao

                            P.S.: Io non sono al tuo posto ma, forse (forse), farei 100 o 1.000 di quei dvd e li spedirei a tutto il mondo! Sarebbe meglio di vincere 10 cause internazionali! Nessuno potrebbe disconoscerti dall'essere il vero inventore del motore. E chiunque lo riproducesse per commerciarlo senza la tua autorizzazione, farebbe un illecito evidentissimo e non superabile da nessun cavillo.
                            Ultima modifica di corry; 05-06-2013, 09:44.
                            "La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)

                            Commenta


                            • l'effetto repulsivo che incontra il magnete ad ogni incontro con un altro magnete,
                              non è possibile fare girare un cavolo.
                              Non sempre, lo dimostra la mia ricerca.

                              L'idea che mi è venuta di recente è quella che ho già espresso
                              La si conosce, ok, mi dirai le masse delle calamite e gli spessori del diamagnetismo che impieghi tu ?
                              Tonino, da 10 anni Domenico Schietti dice e ribadisce nei suoi blogs
                              che vanno applicate le piastre... eccetera... OGNI COPPIA (rotor, stator).


                              La priorità della tua idea sarebbe il sistema che produce scintillazioni...
                              quante ne osservi, cioè è un continuum oppure a momenti... hai detto che accelera e poi rallenta... QUANDO SCINTILLA ?


                              ciao
                              Ultima modifica di mostromagnetico; 05-06-2013, 13:25.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                l
                                Insomma se per l'eolico l'alternatore è da manuale, mi sa che per il motore generatore primo a calamite è poi lo stesso... PERO' la privazione l'inficiare (rendere nullo il poco niente) e poi il vessare, ed il pensiero errato di domandare informazione ad un contesto che nemmeno prende in mano 2 calamite per capire l'interazione utile...
                                Caro mostromagnetico,
                                concordo con tutti gli altri partecipanti al forum nel ribadire questo: è apprezzabile la passione e la grinta che ci metti, purtroppo però si fatica molto a seguirti.
                                Se posso permettermi di consigliarti, usa delle frasi piu corte, periodi brevi e concisi. Personalmente perdo costantemente il filo del discorso, e eventuali passaggi geniali possono passare inosservati/incompresi.
                                buon lavoro.

                                Commenta


                                • Condivido in parte il discorso di MM, che certe volte si ingarbuglia in discorsi complicati, ma che nella sostanza potrebbero essere corretti.
                                  Ho dato dei consigli a Tonino dal punto di vista brevettuale, per quanto è di mia esperienza di vita.

                                  Per quanto riguarda questa macchina particolare, se da un canto per esperienza personale posso dire che un motore magnetico difficilmente possa girare, in questo caso particolare mi pare un mix di calamite ed elettrostatica ed elettrochimica.

                                  Non so esattamente come sono stati assemblati questi materiali, solo tonino ce lo può dire, se vuole dirlo.
                                  Ma dalla analisi di quello esposto ho capito che c'è Al , Magnete (MAG), rame (CU) , piombo(PB), Grafite (GRA).
                                  ll modo come possono essere combinati questi materiali sarebbero numerosi, es. MAG-CU-PB-GRA---MAG-CU- PB-GRA ,OPPURE
                                  MAG-GRA-MAG-CU-MAG-PB--MAG-GRA-CU-GRA-PB.
                                  Combinazioni potrebbero essere numerose, a parte questo mi sembra la relizzazione di una pila con gli elettrodi disposti in serie, moltiplicato 12 o 13 elementi che potrebbero raggiungere un voltaggio di rispetto.

                                  Se cosi fosse l'energia potrebbe venire fuori o per effetto piezoelettrico o per effetto seebek o per effetto peltier o per induzione magnetica o elettrochimica o qualcosa altro autatemi voi, che io già mi sono confuso.
                                  In ogni caso se uno potesse vedere la combinazione come sono dispoti, si potrebbe capire meglio.
                                  La cosa però mi affascina e mi piace scervellarmi per trovare una soluzione plausibile, che secondo me potrebbe esserci.
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da tonino50
                                    Nel disegno non vengono disegnate le posizioni delle lamine diamagnetiche, quello è solo per dare un'idea.
                                    Vorresti pane al pane e vino al vino? Se disegnassi il vero chiunque potrebbe replicarlo . Non ti sembra?
                                    Puoi avere messo tutte le lamine diamagnetiche che vuoi ma non potrebbe girare cmq poichè anche con le lamine le forze in gioco sarebbero simmetriche.
                                    Ne sono sicuro poichè ho fatto vari eseprimenti. Fatto in quel modo anche se scehrmato d un lato non cambierebbe nulla.

                                    Commenta


                                    • motor-magnet, invece di criticare perchè non fai vedere la tua opera?
                                      Visto che ieri avevi scritto che sei l'unico al mondo ad aver realizzato il motore a magneti e poi l'hai subito cancellato...
                                      "La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)

                                      Commenta


                                      • endy , per quel che concerne l' energia magnetica che tu dici essere risibile , bisognerebbe chiedere a chi ha dovuto calcolare l'energia elettrica necessaria per creare una forza magnetica tale da fare lievitare i treni(mi sembra che sia il maggior problema per ora),. invece per la magnetolisi che tu non ne sia a conoscenza o che fai fatica a trovare il concetto su internet non è una prova scientifica alla sua esistenza o meno , ti consiglio di cercare Felix Ehrenhaft , vedere i suoi studi e l'elenco delle sue pubblicazioni scientifiche (la numero 72 e 73 per l'esattezza) ,N.B. scusa se credo maggiormente in una pubblicazione con relativa dimostrazione scientifica di un grande fisico piuttosto che alle tue conoscenze!..aaa grazie per aver confermato che il resto delle trasformazioni energetiche da me elencate sono corrette ... saluti

                                        Commenta


                                        • Il tempo di attendere sarà anche POCO... la mia ricerca ha solo di formare il rotore.
                                          Tonino, per ora, se sei preoccupato per la faccenda di diventare produttore di macchina epocale utile per il mondo e soprattutto quello povero, RIPETO: SEI TU CHE DEVI INSISTERE IN CASA TUA PER CAPIRE LA TUA REALIZZAZIONE E MIGLIORARLA AL MASSIMO, PRODURRE ENERGIA ALMENO PER UN TEMPO UTILE ALLA TUA OSSERVAZIONE di cosa hai in casa.

                                          Devi cercare le info su
                                          brevetto italiano, brevetto internazionale, e poi decidere, come se fossi tu una impresa. Ti stiamo dicendo che costa, di stare attento... i brevetti devono essere un quai dico me devono essere poi piuttosto precisi, ma non formare assolutamente come un progetto esecutivo, ma tutt'altro ... immagina di confondere... ecco il brevetto... che è solo un farlo accettare, pagando, soffrendo poi... per esempio il brevetto di Muammer Yildiz... eccetera...

                                          La realizzazione - si badi bene - è lo sbloccare il sistema, qualunque esso sia. Tonino sta pagando la frenatura però ha una scoperta e dunque verrà ricordato nella storia... io questo effetto l'ho mai sentito, se è vera la scintillazione però io direi di studiarla...

                                          Ovviamente anche
                                          http://www.fortunadrago.it/?page_id=1384

                                          e c'è tanto altro...

                                          motor-magnet
                                          ... la tua ricerca come va ?

                                          N.B. il bello di Tonino è il materiale, è assurdo (non antiferromagnetico come rotore in teflon...) ma non-ferromagnetico, è diamagnetico, cioè le calamite non si attraggono a rame ed alluminio... ma questi materiali sono appunto capaci di elettrostatica... conducono, si prendono forse elettroni dalle calamite... boh... Tonino non ferma la sua macchina: giusto,

                                          E infine - per gli ingegneri - mi dite almeno quanto tempo deve stare un sistema a calamite per stimare quanto dura se sta in stress meccanico e adesso elettrostatico ???

                                          In altre parole si fa girare per continuo per quanto tempo ???
                                          Ultima modifica di mostromagnetico; 05-06-2013, 14:11.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da motor-magnet Visualizza il messaggio
                                            Tonino quel motore magnetico che ho visto non può funzionare.

                                            Andrebbe in stallo! "le bolle magnetiche" troverebbero per ovvi motivi il punto di equilibrio.
                                            Così come il motore che sta tentanto di costruire mostromagnetico.
                                            Ti dirò di più, qui ovviamente sono tutti neofiti, quindi non capiscono ....

                                            Sai quanto ci mettono i magneti a sparire, "consumarsi" sfregando ad ogni giro?

                                            A quel punto usava le pietre focaie, duravano sicuramente di più

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Lokken Visualizza il messaggio
                                              ....
                                              Sai quanto ci mettono i magneti a sparire, "consumarsi" sfregando ad ogni giro?
                                              ...
                                              Lo stesso tempo delle calamite ad U di un qualsiasi statore di motore elettrico...

                                              E tu saresti un esperto?
                                              "La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)

                                              Commenta


                                              • In effetti è da chiarire... la differenza è evidente: nei motori elettrotecnici l'indotto oppure negli avvolgimenti a statore ci passa la corrente elettrica. Nei magneti permanenti di queste ricerche niente corrente, le perturbazioni non sono bolle, sono i piegamenti naturali delle linee di forza magnetica permanente.

                                                Nel Neodimio è DENSO... se vedeste le immagini reali del MIT capireste: è tra una nube ed un tessuto densissimo... Proprio nelle interazioni, QUELLE CHE NON VENGONO STUDIATE PER RAGIONI DI ESTREMA COMPLESSITA' in pratica, abitudine mia, cioè stando a superare stallo e smorzature e poi nelle anomalie del viceversa, ripeto e annotate, non saltate perché vedete l'avatar, se lo fate poi andremo a pag. 600 di sicuro...

                                                In pratica vera, stando a superare stallo e smorzature il rotore ha un comportamento simile ad uno spingere una navetta di legno oliato sopra un cuscino d'acqua o aria non tesi, piuttosto morbidi, però tesissimi se la vicinanza di interfaccia tra statore e runner è troppa.

                                                Le relazioni - proprio come è la mia ricerca sono ancora meglio, questo tessuto di campi di forza due o tre in interfaccia, comunque 3 per costruire, sono come delle superfici sciabili e lo studiare lo scambio di questa interfaccia sarebbe da promio Nobel, per le caratteristiche tipo passaggio, cioè quello che osservate qui è una interazione quasi armonica dappertutto, sono solo 3 statori che cercano di frenare, l'inerzia l'ho prodotta perturbando con le mani... poco... spina inerziale però per motorizzare bene

                                                Il campo magnetico all'interno è CONCENTRATO e sembrerebbe come una colata di cemento fresco se voi aveste gli occhiali che non-esistono.

                                                Gli scettici vederebbero il cemento solidificarsi, mentre le persone come me ci vedono un GEL oliato, un superfluido... che ad altissima velocità (a dismisura... e difficilissimo con la materia della tecnologia anche professionale) diventa semplicemente ZPE VERO. Questa è mia congettura, dato che in effetti lo shift di un campo di forza ad elettroni di campi magnetici, che sono tutti allineati... si piega se la velocità del rotore rasenta quella della luce poi... si torce e dovrebbe diventare come torce un frullato, un frappé però anziché cibo sarebbero trasformazioni come quelle che studiano con laboratori enormi...

                                                Anziché spendere, basterebbe studiare l'auto-sostentamento in povertà ma tanta intelligenza.

                                                Come vedete: adesso è tutto STATICO... anche il rotore... è il suo effetto a diventare anche forza motrice, il suo campo magnetico permanente è STATICO, è come rimane dalla fabbrica, il rotore e tutta la parte statore.

                                                Una sonda hall lo dimostrerebbe... meglio forse tante quanto basta ad un vero esperimento... e osservate ancora: 16 statori o più... non ricordo ma meno di 20 sono ad esempio 18 sonde hall per lo scienziato, ricco, che vuole il Nobel davvero... perché QUALCOSA C'E'... a indagare esiste un trasporter della repulsione che non è più, che aggiunge forza motrice solo in campo armonico, estremamente Naturale.

                                                Con questo io non dico che esiste solo la mia ricerca, ma è una di quattro possibili.
                                                E' però la migliore dal punto di vista Pitagorico e Archimedeo, cioè Armonia, significa ancora THRIVE, significa desiderare la Perfezione, la Naturalezza, senza forzature.

                                                Sarà difficile però niente è impossibile.
                                                Ultima modifica di mostromagnetico; 05-06-2013, 15:54.

                                                Commenta


                                                • @tonino

                                                  Il tuo motore continua a girare come i primi giorni ho ha avuto un rallentamento?

                                                  Consiglio mio, se realmente vedi delle potenzialità in questo motore, brevettalo.

                                                  Commenta


                                                  • Mi pare che abbia detto che continua ad accelerare e poi a rallentare, per ovvio effetto dei materiali diamagnetici.
                                                    La ricerca di Tonino andrebbe studiata con le strisce di mumetal, ma esagerando poco a poco lo spessore penso della parte statore, però a rotore spessore tipo 2 mm, anche 4. (boh... non ha il compito... allora chi lo ha ??? che ridere!)

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Lokken Visualizza il messaggio
                                                      Sai quanto ci mettono i magneti a sparire, "consumarsi" sfregando ad ogni giro?
                                                      Se il problema fosse la diminuzione della forza magnetica dei magneti permanenti allora non capisco questa fissazione per il magnetismo.

                                                      La gravità della Terra non si esaurisce mai, e anzi tende a crescere perché tutti i giorni continuano a piovere meteoriti che aumentano la massa della Terra e quindi anche la forza di gravità.

                                                      Perché non usare la forza di gravità ?

                                                      In realtà anche fossimo certi che il magnete manterrebbe in eterno la sua forza attrattiva o repulsiva, sempre il motore magnetico non funzionerebbe lo stesso, quindi il problema sta altrove.

                                                      Secondo il mio parere personale, proprio perché la forza è statica (e quindi priva di variazioni), il meccanismo non funziona, questo vale per il magnetismo, la gravità, la forza elettrica, la forza di Casimir, la forza nucleare, e tutte le altre forze che agiscono a distanza.
                                                      i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                                      Commenta


                                                      • La forza di gravità DOPO le prove delle calamite. Esse sono prodotti di fabbrica, con notevole riduzione di costi, perché SERVONO alla società. Vai a guardare il documentario di Piero Angela su Magnetismo e cerca di più... c'è, ci sono informazioni basilari.

                                                        Dato che non vuoi prendere in mano le calamite, cerca l'informazione strana, scendi dallo scranno che ti pensi eccelso con la faccenda della meccanica quantistica e "scendi per strada", lotta con l'effetto, supera lo stallo con meccanica, oppure con arte di composizione con intelligenza supera gli ostacoli che ti offre la Natura, e vincerai pure tu.

                                                        Vincono tutti se desiderano. Vince la conoscenza, io ho fatto roteare perturbando e cambia nulla... il Neodimio resiste... lo farò poi girare per un anno di continuo appena ho la situazione anche mia, cioè non concludo! RIMANGO IN MISERIA mia, il fare, il realizzare porca miseria l'ho DATO DA LEGGERE !!!

                                                        Osservate le vostre miserie e discutiamone immediatamente:

                                                        le calamite, questi prodotti industriali POSSIEDONO l'EFFETTO SPINTA

                                                        E io - ricordatevi - ho mandato il rotore in salita di antigravità... mi si bloccava in gravità... e sapete perché ???
                                                        IO HO STUDIATO QUASI TUTTO, sarei pronto per l'empirismo... ma scelgo la Miseria, pensando ai poveri, a coloro che non hanno il condizionatore e il riscaldatore invernale elettrico, hanno nemmeno il camino, possiedono NIENTE perché la società EMARGINA.

                                                        La società vuole gli Ingegneri e saprai che si diventa, ma del CONVENZIONALE, in quello che io stesso faccio fatica ad acquistare !!!

                                                        Ora apri bene i sensi, questa piccola discussione che si dilunga per colpa NOSTRA, cioè vostra... io devo anche adesso RIPETERE !!!

                                                        Ascolta e memorizza: qui si sta discutendo di modellini per poi studiare la Fisica che non c'è... capito ?
                                                        Questa Fisica parte dalla repulsione o attrazione, i due effetti a distanza famosissimi, ci sono pure le descrizioni in matematica, e con questi effetti di Magnetostatica si vorrebbe costruire uno o più tipi di generatori primi, i quali non consumano sé stessi come pezzi di legno o idrocarburi, ma si comportano come i lanciatori elettromagnetici, i quali consumano molta energia. Invece il motore primo a calamite ne deve produrre impiegando i suoi effetti che agiscono come spinta, come momento torcente.

                                                        Prima si cerca il momento torcente, poi si cerca di capire quanto possono torcere in proporzione alla spinta.
                                                        Questo effetto è lontanissimo ad essere persino il potenziale di un accendino... ma solo perché i modellino sono piccoli...
                                                        Il Magnetismo permanente agisce in modo ottimale solo all'interno di riempire un metro cubo di roba che gira... allora i 30 Kw al giorno oppure ora oppure istante li produce... però a modellino se ciò è vero lo si deve DIMOSTRARE.

                                                        Da cui questa discussione tenta di trovare il prescelto che DIMOSTRATUTTO ed è importante indagare su ipotesi e effetti pubblicati o descritti reali... persino bufale... persino i fake, proprio per conoscere la materia strana del fake or real.

                                                        IO NON HO MAI IL CORAGGIO DI ANDARE in una discussione strana a dire che è meglio la Fusione Fredda !!!
                                                        Io ho il rispetto per le discipline, io scarico sul MIO PC anche meccanica quantistica, ma per informarmi, non per ricercare.

                                                        Qui si scambiano esperienze o fatti o desideri sul motore primo a calamite, il quale manca all'appello sui testi di meccanica e macchine.
                                                        E io lo dico, perché ne ho a bizzeffe di trattati di meccanica e macchine !

                                                        ANCHE LI C'E' SCRITTO CHE IL PROGETTISTA DEVE STUDIARE PRIMA DI PROGETTARE

                                                        Tutto per questa sfida eccoci a pagina 70 con poco, ma con almeno tre motori... e poi non sta altrove, sta nella intelligenza, sta nella sfida personale. Dove stai tu caro uforobot dove, su quale pulpito...

                                                        Io avevo tutto in stallo nel 2008, avevo la forza motrice come effetto nel 2009 nel 2011 ho avuto il potenziale del generatore primo e ADESSO STO COSTRUENDO UN GENERATORE PRIMO - A CALAMITE - quello più difficile tanto è che ad un solo livello ci sono solo le Muller Dinamo, altra faccenda, tutta molto intelligente, sempre per l'auto sostentamento, il produrre più che si consuma.
                                                        Io devo, desidero, voglio ed esigo sbloccare il Propulsore Ciclico. Liberato gira come ho detto e trascina il suo alternatore per mezzo dell'albero motore.

                                                        Copiati questo e poi leggilo dove so che ti piace e ti stimola, ciao

                                                        Ecco cosa devo fare per diventare più intelligente...
                                                        sarà dura, ma molto, ed è solo una briciola dello SCIBILE CONVENZIONALE che io DEVO e VOGLIO ASSORBIRE.

                                                        Lo stesso tocca a vossignori per la Free Energy, altrimenti andremo con poco di più a pag. 100 ed anche oltre

                                                        La Free Energy è costruire, capire come fare a costruire, e lo SCIBILE NON SERVE è inutile qui, in queste ricerche. lo dovete capire immediatamente. LO SCIBILE SERVE ALLA CULTURA PERSONALE, a migliorare la percezione sulla realtà, sulla presenza del convenzionale a scapito dello strano, dell'inusuale... TANTO E' CHE NON E' FACILE è difficilissimo tracciare un percorso scientifico che tiri dentro le stranezze in queste trattazioni... eppure è sempre realtà... DOMANDATEVI se ne possono esistere due o molte... io penso che esiste solo la rivoluzione petrolifere ed i suoi accoliti, io penso che l'Elettrologia è un palliativo per portare le linee elettriche in giro per il mondo a spese nostre... il portare l'enorme potenziale delle Cascate del Niagara e portare la corrente a spasso sino qui in Italia COSTA TANTISSIMO e si perde vagonate immense di potenziale anche in pochi Km.

                                                        Eppure io è come se aspiro a leggere e seguire queste lezioni.. per capire dove sono e come vivo... perché io vivo per lo SCIBILE, io non solo credo nello scibile, io non ho mai potuto proseguire gli studi... avevo un altra specializzazione e ho buttato la mia alle ortiche studiando informatica e programmazione per 10 anni.

                                                        In questi 10 anni qui o la per la Free Energy io riuscirò a produrre un vero generatore primo, costi quale che costi, meglio poco, da due anni penso ai miei problemi e trovo soluzioni. Da cui è come se le soluzioni siano presenti e attendono almeno la CONSIDERAZIONE che è di questo tipo.

                                                        La mia ricerca parte come una repulsione ma poi non lo è più, è un trasporto del rotore in modo che avviene la forza motrice come effetto di spinta continua. Il problema corrente è superabile, anche prima solo se il cazzeggio si ferma e si discute del come fare VERO, come fare a concludere almeno un sogno dell'umanità.

                                                        Se non volete fate pure, domani sera al posto del considerare daccapo quanta elasticità devo ottenere dopo che ho la fetta scorrevole del disco che manda in interfaccia il rotore sarà posizionata per attivare i primi 3 statori, quelli che per geometria sono posizionati rispetto al cerchio in modo che il terzo è più vicino, il secondo un po' meno, il primo statore è distante... e questo attiva il freno sull'inerzia e il problema che non gira sul comporre.

                                                        SE DISCUTEVATE DI QUESTO L'AUTO-SOSTENTAMENTO ERA GIA' REALE, invece cazzeggia... CAPITO ???

                                                        ciao people
                                                        File allegati
                                                        Ultima modifica di nll; 05-06-2013, 22:13. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                        Commenta


                                                        • Ufo torna in te...ce lo dici su quale altrove cercare?sei pieno di risposte negative.qualcosa di positivo lo conosci?
                                                          Ultima modifica di snake150582; 06-06-2013, 01:14.
                                                          Sii acqua.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
                                                            Se il problema fosse la diminuzione della forza magnetica dei magneti permanenti allora non capisco questa fissazione per il magnetismo.
                                                            Semplicemente perchè non intendevo quelo che hai capito "esaurire energia" io ho detto consumarsi fisicamente, ogni qualvolta si compie un giro, si sfrega alluminio e magnete, tutti sanno .. hem ... quasi nessuno sa che l'alluminio consuma fisicamnete la schermatura del magnete, 1 volta lo riga 2 volte lo riga ancora di più .... "riga come un chiodo sulla fiancata di un'autovettura" alla fine non resta che un vuoto che fa rimanere il magnete senza vernice protettiva, in poco tempo si rompe semplicemente.

                                                            @corry : non rispondere alle domande retoriche, che potresti fare brutta figura. Non tutti prendono per buono quello che dici senza prima fare test reali e non ipotetici od ancora peggio per sentito dire

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Lokken Visualizza il messaggio
                                                              ...
                                                              @corry : non rispondere alle domande retoriche, ...
                                                              Forse volevi dire "non rispondere con la retorica alle domande" o "non rispondere alle domande con la retorica".

                                                              Com'era la tua affermazione si capiva che i magneti esaurissero il loro potere magnetico.
                                                              Sull'alluminio che rovina i magneti fino a sgretolarli, mi sembra anche questa una cosa strana, ma se ne hai esperienza diretta perchè non crederti?

                                                              Tonino ci potrà dire se i suoi magneti avranno o meno questo tipo di effetto sulla loro struttura.

                                                              Saluti
                                                              "La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X