Questo motore (che ho chiamato col mio cognome) l'ho ideato tempo fa. E' difficile da realizzare in quanto il magnete statore necessità di un tipo di magnetizzazione (radiale) che non è facile da richiedere alle aziende. Dato, infatti, che questo tipo di magnetizzazioni non ha utilizzi commerciali, le aziende produttrici non hanno i magnetizzatori adatti (mi hanno risposto che bisogna costruirne uno su misura ma i costi poi diventerebbero astronomici). Forse è possibile utilizzare il magnete che si trova negli altoparlanti (quello toroidale). Ha un tipo di magnetizzazione di tipo assiale ma con qualche modifica nella configurazione (utilizzando due magneti rotori uno opposto all'altro) forse è possibile utilizzarlo al posto di quello ad hoc. Questo motore magnetico è diverso da tutti gli altri non funzionanti in quanto il magnete rotore non fa affidamento al movimento per inerzia neanche in un tratto e non richiede di una spinta iniziale per partire. Cosa ne pensate? E' l'ennesimo modello non funzionante o riserva qualche speranza in più?
Attached Image
![]() |
Commenta