Pure Magnet Motors - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pure Magnet Motors

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mai vista purtroppo, grandi sconvolgimenti seguiranno... forse seguirà, dopo, un mondo di meno sopprusi....
    Ammesso che come penso, tutto ciò possa funzionare.

    L'entusiasmo è importante, ma averne troppo, può far fare come nella fusione a freddo che è stata derisa perchè non presentata al mondo come si doveva, gli anni passano ma la storia ci insegna che la società ha delle regole, magari non buone, però le dobbiamo rispettare...
    PS: O prima cambiare!

    Commenta


    • sai che aveva fatto quel vecchio?
      aveva messo un gatto al posto della ruota davanti e un cane al posto della ruota dietro

      cmq perche dovrebbe decentrarsi e sfregare
      cmq il mio non e' proprio un anelle ma tre anelli che ne tengono uno in una specie di prigione magnetica che gli permette solo di girare e poi per evitare forze parassite i magneti sono opportunamente incapsulati
      e poi non ho capito come funzionano questi cuscinetti di cui parli

      Commenta


      • Ok trovati! ma sono entrato in chat ma forse qualcosa non va o non so come va questa.. nessuno scrive... bah...

        Commenta


        • Io ho provato a costruire qualcosa, ma purtroppo non ho molte calamite, e quelle che ho non sono adatte. Ma dove comprarle? Ho chiesto a www.calamit.it ma non mi hanno nemmeno risposto...
          Forse però c'è qualcosa in questo catalogo... http://www.algamagneti.com/catalogo.zip

          Cmq riguardo a questo motore magnetico, molti dicono che sebbene la teoria dell'instabilità magnetica e i TOMI tracks funzionino, quando vengono "chiusi" in un cerchio l'effetto si annulla. Non ho capito perché, dal momento che teoricamente con un anello enorme ogni punto sarebbe approssimabile ad un tracciato rettilineo e l'influenza dei magneti diametralmente opposti sarebbe pressoché nulla.

          Edited by franz5000 - 15/11/2004, 09:38

          Commenta


          • Come già scritto mi hanno indicato www.campomag.com vende on line!
            Direi che sono pure gentili, ho chiesto il venerdì dopo le 19 e lunedì, questa mattina alle 9:30 hanno risposto, avevo chiesto riguardo i tipi di magneti on-line, per gli interessati, il senso di magnetizzazione è nel verso dell'ultima misura nel catalogo, (nello spessore minimo penso quindi
            )
            Mi hanno pure detto che su internet si vendono solo magneti "semplici" per abbattere i costi, avevo chiesto per i magneti con polo verso l'esterno della circonferenza, dicono che li fanno solo su ordinazione e che sono deboli comunque...
            al loro altro sito: www.algamagneti.it si può farsi fare , sembra qualunque cosa, su richiesta... ma non so a che prezzo

            direi che dal listino costano molto poco in rispetto a quello che avevo visto prima....

            per tornare all'annullarsi... direi che concordo, in tanto mi sembra contro la fisica, se poggi N-N di magneti uguali, si ma visto che si parla di configurazioni N-S N-S ecc.. si parla di variazioni di intensità... dal piccolo esperimento fatto direi che il principio va, c'è spinta, direi cumulativa, altrimenti non arriverebbe fino a dove arriva.. o no?!

            se si prova a tenere una calamita in mano di fronte allo statore, quello con magneti e ferro alternati, come esperimento, se la tieni con le dita sul bordo verso lo statore ti rendi anche conto di come si sviluppa la forza.. (che mega esperimento)

            Appena ho un attimo di tempo, provo ad usare il misuratore di campo magnetico per vedere cosa si misura sullo statore...

            Roby.
            PS: Per il mini censimento...?

            Commenta


            • Ciao a tutti, oggi ordino i magneti, fattomi coraggio della misurazione con il sensore di campo magnetico... chi cercasse formule... e spiegazioni, dove vendono i megneti ci sono solo i dati mentre qui spiegano un po' http://www.mpi.it/magneti_glo.htm

              Dicevo del sensore: ho provato a misurare il campo magnetico che manifesta lo statore con i pezzetti di ferro, il solito in somma... nella zona del vuoto tra i due magneti, il campo si annulla, risale all'avvicinarsi del bordo del magnete, si annulla nuovamente al centro del magnete e cambia verso, e ricomincia nel vuoto ad annullarsi e diviene ciclico.

              i magneti usati, presentano, usati senza nulla attorno e in nessuna conformazione, circa lo stesso campo, è però influenzato dalla conformazione ferro magnete, in una conformazione magnete ferro dove il magnete è corerto per più di metà dal ferro (25 mm totale 16 metallo) di circa 10 - 12% in meno, con conformazioni più sporgenti, prova rapida, ma si è notato un campo superiore al magnete singolo che nello specifico era di un 7% maggiore.

              incoraggiato da ciò, tempo permettendo, proverò a costruire qualcosa di meglio.

              PS: non sono un'ingeniere.... chiunque può fare esperimenti... sono facili.... il sensore non costa poco 21.28 euro piu iva e trasporto... ma non mi sembra essenziale...

              Ciao a tutti!

              Commenta


              • sei un mito! per ora io non ho tempo, ma presto mi ci metto anche io.

                sono disponibili i magneti sul sito internet di campomag con la polarizzazione dei poli che serve per l'esperimento? mi sembra che loro non lo specificano. cque hanno ottimi prezzi (bassissimi direi).

                tienici aggiornati :lol

                Commenta


                • Ciao a tutti!!
                  Come già detto, i magneti di http://www.compomag.com hanno la polarizzazione rispetto l'asse indicato dall'ultimo numero delle dimensioni, esempio oggi ho ordinato 7 confezioni di Blocco NdFeB N35 L 40 x 20 x 5 - Conf. 05pz equivalenti a 35 magneti che in questo caso hanno N-S nella direzione dei 5 mm, per l'esperimento vanno bene direi, li userò su uno statore di circa 10 cm di diametro, quindi circa 31-32 coppie magnete ferro,
                  userò il ferro con l'inclinazione in modo che venga circolare, penso di fresare una barra di metallo. i magneti che ho ordinato, sono quelli con densità massima disponibile sul sito, sembra che su richiesta facciano anche gli N50 (densita B*H max = 50) ma non sono disponibili, il fatto che siano solo 5 mm non vuole dire molto... dato la loro elevatissima carica, ovviamente uno statore più grosso renderà di più... ma per fare esperimenti....
                  Inizialmente pensavo ai tipi meno costosi, ma bisogna raggiungere i 30 euro minimi quindi ritengo inutile prendere un vagone di magneti che in complessivo non raggiungono comunque la carica magnetica dei 35 che ho preso.
                  Per il rotore, conto di usare uno di questi, sul sito, l'esperimento al simulatore usava magneti lunghi, ma a quanto pare non sono disponibili, pace, non penso che cambi molto, magari la resa, ma mi basta che giri per ora... non ho intenzione di cambiare motore alla macchina


                  Pensavo, al momento di ottenere uno statore chiuso con gabbia metallica e rotore sui cuscinetti... penso che sussista un problema, visto che questo apparecchio genera una coppia, non avendo parti sottoposte ad accelerazione, i motori, benzina e diesel hanno pistoni che accelerano e decelerano su e giù e valvole che fanno lo stesso in modo più repentino, gas che entrano e escono, le turbine, gas che dilata e comprime sommati a temperature che dilatano ecc..
                  Qui c'è solo il rotore che gira, se lo si fa bene, non fa attrito, mettiamo che ci sia aria che fa attrito nei prototipi, questa coppia prodotta come dicevo non è frenata da qualcosa, c'è comunque, quindi se non c'è un carico a rallentarlo o una sorta di freno, fisico o magnetico che si voglia, gira sempre più forte fino a che l'accelerazione centrifuga smembra tutto, quindi tenete presente un qualcosa per fermarlo o rallentarlo.

                  pensavo inizialmente a lasciare almeno un perno che si possa frenare con una pinza... sempre facendo conto che la forza non sia troppo elevata...

                  Non vorrei lasciarci le dita o un'occhio...

                  Un saluto a tutti in attesa che qualcuno smonti casa e dia qualche opinione o resoconto... Roby

                  Commenta


                  • ciao jkroby, continua così! qualke suggerimento (avevo intrapreso un lavoretto simile ma purtroppo il tempo nn è molto ultimamente), per il cuscinetto se non hai già qualcosa, potresti usarne uno di un vekkio hard disk (se ne hai in giro) sono fatti apposta per avere bassissimi attriti e girare molto veloci e potrsti usare il disco stesso come rotore... (dipende dalle dimensioni che vuoi ottenere cmq) per frenare potresti magari aggiungere una cunghietta fissa o qualke palaperpendicolare al rotore in modo da fare attrito con l'aria (giusto per evitare ke il tutto vada in fuga); beh spero ke qsti consigli ti siano utili, buon lavoro
                    fab

                    Commenta


                    • CITAZIONE (jkroby @ 16/11/2004, 20:12)
                      Ciao a tutti!!
                      .... oggi ho ordinato 7 confezioni di Blocco NdFeB N35 L 40 x 20 x 5 - Conf. 05pz equivalenti a 35 magneti che in questo caso hanno N-S nella direzione dei 5 mm, per l'esperimento vanno bene direi, li userò su uno statore di circa 10 cm di diametro, quindi circa 31-32 coppie magnete ferro....e dia qualche opinione o resoconto... Roby

                      Ciao a tutti
                      Ciao JKrobi ben trovato come supporto per il rotore senza inventare nulla, potresti usare qualche motorino a cc da 12-24- 48 per uso computer montato su cuscinetti. Così risolvi più problemi costruttivi:
                      - Hai una base perfettamente scorrevole per il rotore del motore magnetico.
                      - Hai un generatore di corrente :il motore cc è reversibile e quindi se il motore magnetico gira generi corrente.
                      - Hai un freno elettromagnetico: in funzione del carico il motore magnetico rallenterà.
                      Una domanda, con quale criterio hai scelto il numero dei magneti?
                      La bozza di progetto presente con animazione su internet parla di 90 magneti come statore e 12 magneti di rotore. C'è un legame di fase fra la posisione dei 90 magneti di statore e 12 di rotore, con le rispettive differenze in fatto di magnetizzazione. Quindi i magneti usati per lo statore non vanno bene per il rotore. Mi sembra critica anche la larghezza dei magneti del rotore rispetto a quelli dello statore che va rispettata: 3 centimetri di larghezza del magnete sul rotore, "prende" tre magneti e tre spazi sullo statore tutti da 5 millimetri.

                      Salutoni
                      Furio57

                      Edited by Furio57 - 16/11/2004, 23:06
                      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                      Commenta


                      • penso che non è possibile che il sistema giri all'impazzata, considera che qualsiasi sistema si autofrena da solo ad una certa velocità. per me raggiunta la velocità x di equilibrio non aumenta più. cque è sempre meglio avere la possibilità di fermarlo, e dubito che questo sistema ti dia una forza così elevata che non riesci a fermarlo con due dita. cque ottimo, mi stai precedendo in tutto, fra un pò ordinerò anche io tutte le calamite del caso.

                        ps: all'inizio non montare niente che possa frenare il sistema, la forza generata non la conosci, e a mio avviso è molto debole.

                        ciao a tutti

                        Commenta


                        • Ciao a tutti
                          Ciao Jkroby non sottovalutare la potenza dei magneti, quelli che hai ordinano lo sono sufficientemente.

                          Salutoni
                          Furio57
                          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                          Commenta


                          • x furio57, so che sono forti, i più forti che c'erano è! spendere per spendere almento prendo roba buona avevo comunque intenzione di fare qualcosa di non troppo grosso, penso che sarà comunque in grado di generare tanta potenza.

                            per quanto riguarda il girare all'impazzata minzuc hai provato a fare dei conti?? io si... so che non va alla velocità della luce... ma come detto del post di ieri, in teoria si genera coppia, le forze generate sono di natura nucleare(repulsione ed attrazione defivano da protoni e elettroni, correggetemi se erro!!) per quanto riguarda la "potenza" la fisica dice che potenza=coppia*giri (semplificando) se la coppia data dalla forza dei magneti non cambia come nei motori a combustione, la potenza IDEALMENTE, dico solo idealmente, è infinita, in quanto all'aumentare dei giri è infinita! nella pratica si rompe il tutto il concetto è che secondo me, se si può far andare tutto forte la potenza generabile per unità di volume è tanta...

                            Buona quella del motore per frenare... di motori in cc ne ho uno solo ridotto(molto ridotto) non mi sembra un gran che, ho dei passo-passo, ma prima vorrei farlo senza nulla, solo perno, per rendermi conto bene... credo che comprerò un paio di cuscinetti polimerici, tanto devo ordinare all'RS. per evitare attrazioni ecc... costano poco, l'albero penso di metterlo abbastanza piccolo al massimo 10 mm o magari uso dei cuscinetti stagni normali in acciaio e sfere che pensandoci ho in casa...

                            furio, dicevi del criterio... per lo statore ho empiricamente deciso diametro circa 10cm visto che il mio piccolo prototipo era 10 cm. i magneti, quelli forti sono al massimo 5mm quindi quelli per forsa, quindi ho calcolato altri 5 mm di aria in modo da metterli a raggera con all'interno intervalli magneti aria di 5mm. devo fare i conti per il metallo che è più grande in quanto allontanandosi diventa più grante, la circonferenza esterna è circa 18cm. per il rotore userò le stesse calamite, non c'era molta scelta, proverò sia un senso che l'altro, quindi rotore spesso come statore sia rotore più largo... non penso che la proporzione sia molto importante tra i magneti, salvo resa effettiva di forza, penso che conti che sia più grosso il rotore di una singola coppia di elementi di statore. nell'esperimento, teorico, i rotori sono lunghi... ma non sembrava dai grafici che questo importasse... poi non scordiamo che i miei futuri magneti sono N35 circa 33 volte la ferrite in densità magnetica...

                            comunque fino a che non provo non so...

                            per la costruzione vorrei comunque qualcosa di sufficientemente solido, ho anche pensato di colmare i vuoti con un polimero o qualcosa di amagnetico... appena riesco faccio due misure sui campi generati, non vorrei che quando comincio a provare si smonta tutto e mi tritura le dita,
                            sono suscettibile alla sicurezza, non mi hanno ancora tolto le placche dal braccio per una disattenzione, vorrei non farne più, consiglio vivamente a tutti di pensare prima all'incolumità, poi all'altro...

                            per i suggerimenti, buona quella dell'hard disk, ma è troppo grosso e a mio gusto troppo debole, almeno per i magneti che ho preso...
                            devo aggiungere che io dispongo di un tornio, non molto grosso ma ha un bancale da più di un metro, una fresa, circa un metro di bancale ma questa non và benissimo... dispongo anche di attrezzatura per carpenteria metallica anche sul pesante.... sega a nastro trapano a colonna grosso saldatrici, una industriale anche se molto datata.
                            quindi sbizzarritevi pure con i suggerimenti...


                            personalmente vorrei usare componenti prevedibili, ottimi motori o dispositivi che generano una forza controllabile o misurabile, non mi entusiasmano le pale, penso siano imprevedibili, pure pericolore in certi sensi, a patto che non si voglia un ventilatore, idea da non sottovalutare, avere un ventilatore portatile che non va a pile, non piacerà a quelli che le fanno ma....

                            Qualcuno ha conoscenze o idee come si potrebbe fare una sorta di autogeneratore elettrico? pensavo di mettere uno o più avvolgimenti che sfruttando i campi magnetici in movimento o girando e sfruttando duelli dello statore, producano corrente in modo da fare tutto compatto...
                            ammesso sempre di far andare il tutto...

                            Ciao a tutti! a presto, qualcuno ha magneti a sufficenza per provare?

                            Commenta


                            • Valutazione sulla potenza.... pensavo, se si riuscisse a generare ipotizziamo poco, 1N, allora nel mio caso, r=0.05m (5 cm)
                              avrei coppia=0.05*1=0.05 Nm
                              se potessi farlo girare, componenti permettendo, a 20000 giri/minuto, tanto ma ci sono cose molto più veloci al giorno d'oggi... vedi il dremmel a 30000, otterrei:
                              20000 [G/min] /60=333 [G/s]
                              333 [G/s] * 2 * Pigreco(3.14)=2091 [rad/s]
                              2091 [rad/s](la velocità di rotazione) * 0.05 [Nm](la coppia)=104 [W]
                              il tutto arrotondato per difetto, si che bisogna considerare l'attrito, ma per un Newton di forza!!!

                              è solo una considerazione ... ma penso che all'atto del dire cosa può generare?? o come lo posso fermare... prevenire è meglio...

                              Commenta


                              • CITAZIONE (jkroby @ 17/11/2004, 14:25)
                                Valutazione sulla potenza.... pensavo, se si riuscisse a generare ipotizziamo poco, 1N, allora nel mio caso, r=0.05m (5 cm)
                                avrei coppia=0.05*1=0.05 Nm
                                se potessi farlo girare, componenti permettendo, a 20000 giri/minuto, tanto ma ci sono cose molto più veloci al giorno d'oggi... vedi il dremmel a 30000, otterrei:
                                20000 [G/min] /60=333 [G/s]
                                333 [G/s] * 2 * Pigreco(3.14)=2091 [rad/s]
                                2091 [rad/s](la velocità di rotazione) * 0.05 [Nm](la coppia)=104 [W]
                                il tutto arrotondato per difetto, si che bisogna considerare l'attrito, ma per un Newton di forza!!!

                                è solo una considerazione ... ma penso che all'atto del dire cosa può generare?? o come lo posso fermare... prevenire è meglio...

                                Ciao a tutti
                                Ciao Jkroby, occhio alla forza centrifuga, che a 20.000 giri non è trascurabile.

                                Salutoni
                                Furio57
                                L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                Commenta


                                • non per fare il menagramo ma dubito che funzionerà, il sistema raggiungerà una sua posizione di equilibrio e non girerà senza l'ausilio di ulteriori forze esterne. Mi sembra sinceramente assurdo anche il solo pensare di creare watt dal nulla. Se la cosa dovesse "girare" l'unica fonte energetica diponibile è l'energia di magnetizzazione immagazzinata nei magneti che pian piano (o velocemente?) andrebbe esaurendosi. Resta il fatto che se gira è un grandissimo risultato essere riusciti a estrarre l'enegia di un magnete permanente e convertirla in lavoro , ma .... non gira .
                                  Comunque spero di sbagliarmi

                                  Commenta


                                  • Penso che tu non ti sia soffermato molto qui, non voglio attaccarti per una tua opinione, io non dico, FUNZIONA, dico lo spero, ho fisto cose rassicuranti che dimostrano le teorie espresse da altri, risultati, convalidati del simulatore.
                                    Non penso tu habbia letto tutto sull'argomento, non nel mondo ma solo su questo forum, parleresti meno frettolosamente.

                                    La forza non vine dalla magnetizzazione!!!! sono forze generate dagli atomi, due elettroni si respingono, così fanno i positroni, un magnete non è altro che una conformazione che non bilancia le molecole in modo da annullarle, prendiamo per esempio l'acqua, hai mai mai pensato che questa furia di usarla diventerà più fluida? Ma certo che no! è la stessa cosa per i magneti, anche se più instabile la molecola, l'acqua ha un alto potere di coesione per effetto del legame covalente polare che si genera tra idrogeno e ossigeno, questo fa si che l'acqua bolla ad una temperatura molto maggiore di quella che sarebbe se non ci fosse.

                                    Non stiamo parlando di avere energia dal nulla, ma solo di sfruttare quell'energia che l'universo possiede.

                                    Credo che questo sia un metodo per sfruttare l'energia degli atomi, in modo alquanto sicuro e semplice, sempre ammesso che tutto vada, intesi.
                                    Ci chiediamo mai quando c'è da dare la corda a questo o a quell'atomo? no perchè sappiamo che gli elettroni non si fermano se non catturati in reazioni nucleari, la loro energia c'è e non si estingue, per lo meno con dimensioni temporali da noi concepibili...

                                    Leggi un pò qui in giro, non voglio che cambi opinione solo che le decisioni siano prese sapendo quanto si può sapere...
                                    Ciao!!

                                    Commenta


                                    • x Tutti, avevo detto che pensavo ad usare dei polimeri... così ho provato a misurare 2 magneti con in messo un portachiavi di plastica, un bel pesciolino con la sabbietta dentro poi ho misurato e... stesso campo nelle vicinanze dei magneti, il punto più stabile da misurare, in pratica misuro il massimo del campo, lo misuro sia vicino che lontano stessi risultati...
                                      per questo pensavo a usare nylon o simili per semplificare la realizzazione ed aumentare la robustezza.
                                      Ciao a tutti.

                                      Commenta


                                      • Doverosa rettifica.
                                        ho vergognosamnte sbagliato a postare qui le mie affermazioni, in realta erano riferite al topic che riguarda il motore con magneti di Halbach. Erano insomma osservazioni puntuali a quella configurazione e non a tutte.
                                        E' vero che sono poco tempo iscritto, ho molti dubbi, ma se sono qui infondo spero.....
                                        Scusete
                                        Docrates

                                        Commenta


                                        • Per me non è un problema, mica ti avevo detto di andartene, ti ho detto e lo ribadisco sapendo questo, leggi, con calma, tutto quyanto trovi, l'importante è la conoscenza dopo tutto... Ciao e buoni esperimenti a tutti.

                                          Commenta


                                          • Ciao a tutti

                                            Un altro motore magnetico che appena posso provo a costruire, é il seguente:
                                            user posted image

                                            Quest' altro l' ho già costruito, ma al momento non funziona. Il volano è troppo leggero e va appesantito.
                                            user posted image

                                            Salutoni
                                            Furio57

                                            Edited by Furio57 - 18/11/2004, 21:00
                                            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                            Commenta


                                            • Furio57,
                                              ti posso consigliare di risparmiare il tempo? Non c'e' motivo per cui quel motor che vuoi costruire debba girare.
                                              E i flussi dispersi dove si richiudono?

                                              Ciao
                                              Mario
                                              Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                                              -------------------------------------------------------------------
                                              Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                                              -------------------------------------------------------------------
                                              L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                                              Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                                              ------------------------------------------------

                                              Commenta


                                              • Concordo, la forza che dovrebbe far girare è controbilanciata da quella che bisogna vincere per raggiungere la posizione dalla quale raggiungere la spinta...

                                                Penso che se fosse così semplice un dispositivo lo avrebbero già fatto dato che non è da ieri che ci si pensa... non che debba essere così complesso.... ma neppure semplicissimo..

                                                Ciao e buoni esperimenti a tutti!

                                                Commenta


                                                • Ciao a tutti
                                                  Ciao Jkroby
                                                  CITAZIONE (jkroby @ 18/11/2004, 20:04)
                                                  Penso che se fosse così semplice un dispositivo lo avrebbero già fatto dato che non è da ieri che ci si pensa... non che debba essere così complesso.... ma neppure semplicissimo..

                                                  Sul fatto che lo avrebbero già fatto, il tuo ragionamento vale per tutti i motori magnetici e per tutti i dispositivi free energy, non ti pare?
                                                  Comunque in genere un apparato semplice non vuole dire che sia semplicistico.

                                                  Salutoni
                                                  Furio57
                                                  L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                                  LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                                  Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                                  Commenta


                                                  • Ciao Furio57,
                                                    sono molto interessato alla costruzione della macchina PM3 di K_pullo (Felipe Gonzales), di cui ho postato un'animazione. Hai intenzione di costruirla? Hai già iniziato? Se sì, puoi caricare qualche foto?

                                                    E se qualcun altro la sta costruendo, mi piacerebbe avere notizie!!! Gracias

                                                    Per quanto riguarda l'animazione del primo motore (che hai inserito nell'ultimo messaggio), credo che si fermerebbe tranquillamente in una posizione di equilibrio (sicuramente non verticale).

                                                    PS. Hanno progettato un nuovo motore a magneti permanenti, ulteriori info qui: Fuel-less Motor Design Announced by GMC Holdings http://www.pureenergysystems.com/news/2004...otor/index.html

                                                    Edited by franz5000 - 18/11/2004, 22:13

                                                    Commenta


                                                    • CITAZIONE (franz5000 @ 18/11/2004, 22:03)
                                                      Ciao Furio57,
                                                      sono molto interessato alla costruzione della macchina PM3 di K_pullo (Felipe Gonzales), di cui ho postato un'animazione. Hai intenzione di costruirla? Hai già iniziato? Se sì, puoi caricare qualche foto?

                                                      E se qualcun altro la sta costruendo, mi piacerebbe avere notizie!!! Gracias      

                                                      Per quanto riguarda l'animazione del primo motore (che hai inserito nell'ultimo messaggio), credo che si fermerebbe tranquillamente in una posizione di equilibrio (sicuramente non verticale).

                                                      PS. Hanno progettato un nuovo motore a magneti permanenti, ulteriori info qui: Fuel-less Motor Design Announced by GMC Holdings http://www.pureenergysystems.com/news/2004...otor/index.html

                                                      Ciao a tutti
                                                      Ciao Franz5000 il motore pm3 fa una gran scena e la realizzazione non è semplice, bisogna rispettare tutte le proporzioni e le polarizzazzioni dei magneti.
                                                      Se dovessi provare a costruirlo non lo farei a disco cioè piatto, ma cilindrico come questo.
                                                      user posted image
                                                      Il costo se costruito come si deve non è trascurabile.
                                                      Il motore magnetico GMC peraltro costruito molto male, potrebbe essere qualsiasi cosa.
                                                      Per quanto riguarda il progetto che ho postato, gia presentato da Stefanopnc, secondo me non è stato analizzato bene:
                                                      Se noti le polarità sul rotore sono tutte uguali, i magneti sullo statore sono di polarita inversa, trascura per un attimo la dimensione del magnete più grande, ma considerane solamente la polarità. Se tutto è fatto bene muovendo il rotore a mano tutto dovrebbe scorrere fluidamente come se i magneti non ci fossero, perchè uno attira i magneti del rotore, mentre l' altro li respinge e quindi le forze si annullano. Ora aumentando le dimensioni del magnete che respinge il tutto dovrebbe girare, perchè fino a metà del magnete più grande viene repulso, mentre l' altro, nella parta bassa viene attirato. Per migliorare il tutto, terrei i due magneti dello statore identici e aggiungerei un secondo magnete accanto a quello di repulsione dopo aver "tarato" o meglio bilanciato perfettamente il rotore con lo statore per il massimo scorrimento.
                                                      Dimmi ora cosa ne pensi.

                                                      user posted image

                                                      Salutoni
                                                      Furio57

                                                      Edited by Furio57 - 19/11/2004, 00:09
                                                      L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                                      LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                                      Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                                      Commenta


                                                      • Ciao, ho paura che si possa stallare nello spazio ove i magneti non ci sono......nel mio esperimento capita cosi', anche se onestamente non ho provato con yn magnete piu' potente come nella descrizione.
                                                        buona continuazione

                                                        Commenta


                                                        • CITAZIONE (macedone @ 19/11/2004, 00:31)
                                                          Ciao, ho paura che si possa stallare nello spazio ove i magneti non ci sono......nel mio esperimento capita cosi', anche se onestamente non ho provato con yn magnete piu' potente come nella descrizione.
                                                          buona continuazione

                                                          Ciao a tutti
                                                          Ciao Macedone! dalla animazione non si capisce, ma il disco deve essre anche un volano di un certo peso e la velocità di rotazione sarà molto più alta. In questo modo non dovrebbe stallare.

                                                          Salutoni
                                                          Furio57
                                                          L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                                          LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                                          Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                                          Commenta


                                                          • Secondo me il tuo motore rimarrebbe nella posizione visibile nell'immagine che ti allego.
                                                            I due poli N-N che si respingono con una forza uguale ai poli N-S in basso (che si attirano).

                                                            Secondo il mio punto di vista, avere un volano più o meno pesante non varia il funzionamento della macchina. Ad es. anche se ci metto un volano di una tonnellata e gli dò una forte spinta, dopo 50 anni si fermerebbe comunque, nel momento in cui la forza cinetica di rotazione diventa inferiore a quella esercitata dai magneti.

                                                            Attached Image

                                                            Attached Image

                                                            Commenta


                                                            • Ciao a tutti, concordo con franz5000, l'unica cosa per farlo andare fluido è che il rotore sia continuo, magnete tondo con polarità esterna uguale, ma non darebbe spinta però...

                                                              Quando dicevo della semplicità, intendevo che questo esposto è l'esempio che tutti, o lameno credo, abbiano provato... sicuramente qualcosa che funziona non è troppo complicato, la vita mi ha insegnato che le cose troppo complicate danno troppi problemi

                                                              L'immagine con motore BLU è quello che vorrei fare appena mi giungono i magneti che ho comprato, la mia intenzione pera di mettere il rotore dal dentro per ora ed un solo statore, meno potenza ma l'effetto non dovrebbe cambiare, in quanto il secondo statore non fa nulla se non dare più potenza e miglior bilanciamento ma non cambia l'effetto o almeno così illustravano le simulazioni proposte con quel modello.

                                                              penso che nel caso di realizzazione di un'unità commerciale sicuramente ci vorrebbero 3 statori e due rotori con senso inverso per eliminare l'effetto giroscopio, come d'altronde si fa negli accumulatori giroscopici.

                                                              Quello che ho in mente io di realizzare, lo faccio più piccolo, dai miei mini esperimenti con 6 calamite di statore e 10 cm di diametro rotore l'effetto si notava più che a sufficienza. ovviamente no la rotazione continua data la non continuità dello statore.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X