Apparecchi free energy riusciti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparecchi free energy riusciti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    x MOD

    Originariamente inviato da emc2
    Salve, ciao amir, non capisco il tuo dire, vorresti forse insinuare che una centrale idroelettrica non produca energia pulita ? , .
    credo che da estremista lessicale quale e' amir ,
    NON abbia letto i thread che erano stati messi a riguardo di:
    cosa e' free energy, e cosa e' Over Unity...
    @AMIR: certamente la centrale del Niagara, e' UGUALE alle altre..free energy, e non OU

    Originariamente inviato da emc2
    Questo forum non mi sembra più quello che ho conosciuto anni fà nel quale ci si scambiava informazioni e ci si dedicava un po tutti a portare avanti la realizzazione di un proggetto, ora è pieno di persone che non apportano nulla alle varie discussioni, ma sono più propensi a frenare e deridere chi desidererebbe iniziare una ricerca con serietà..
    pienamente d'accordo... non c'e quasi piu niente di costruttivo sul forum...
    e per colpa dei soliti noti, anche gente GENIALE, non vuole esporsi perche significa abbassarsi a una discussione a livelli da elementari... non utile a nessuno.
    notare che questi hanno reputazione, e nel frattempo hanno declassato me'....

    Originariamente inviato da emc2
    troppo comodo farsi servire a tavola senza alzarsi, ma immagini quanto mi è costato realizzare il convertitore statico per caricare le batterie che ho nel mio lab?, mi riferivo a quello come circuito che eroga solo 0,8 ampere,(comunque sempre free energy, cioè non consuma nulla !!!!!) e quanto mi è costata la realizzazione della pila a combustibile ?, ed ora dovrei condividerle con degli scettici che si divertono a deridere il prossimo ? NO, se volete dei dati, allora rimboccatevi le maniche e iniziate a lavorare, se invece non ci credete allora lasciate in pace chi vuol lavorare.

    Per mè, ho chiuso con questa discussione, non ho tempo da perdere con chi non vuol sentire.

    Buona giornata a tutti, e buon divertimento.
    .....amareggiato che anch'io non possa soddisfare la mia curiosita' per colpa dei soliti ...
    spero in un ripensamento di MC2 ;

    un buon forum, non potrebbe perdere uno cosi' !

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da emc2
      Salve, ciao amir, non capisco il tuo dire, vorresti forse insinuare che una centrale idroelettrica non produca energia pulita ?
      Purtroppo si trascura sempre l'impatto ambientale. E quello di una centrale idroelettrica è più grande di quello che si pensi. Si riducono i corsi d'acqua, la vegetazione bordofiume... se fossi venuto ad un convegno organizzato dalla regione piemonte qualche tempo molte delle tue certezze avrebbero vacillato.
      Anche il parametro del MDV (minimo deflusso vitale) è considerato obsoleto e si è alla ricerca di analisi più approfondite che permettano di valutare al meglio gli impatti di una centrale sull'ecosistema.


      Ad ogni modo, qui si parla di "free energy", non di "energy conversion". Il potenziale idroelettrico dei corsi d'acqua è abbastanza sfruttato. Rimangono, è vero, gli acquedotti, ma solo perchè hanno già fatto opere di presa.

      Questo forum non mi sembra più quello che ho conosciuto anni fà nel quale ci si scambiava informazioni e ci si dedicava un po tutti a portare avanti la realizzazione di un proggetto, ora è pieno di persone che non apportano nulla alle varie discussioni, ma sono più propensi a frenare e deridere chi desidererebbe iniziare una ricerca con serietà.
      Free energy è sinonimo di overunity. Altrimenti si poteva parlare di idroelettrico, fotovoltaico, eccetera.

      (comunque sempre free energy, cioè non consuma nulla !!!!!) e quanto mi è costata la realizzazione della pila a combustibile ?, ed ora dovrei condividerle con degli scettici che si divertono a deridere il prossimo ? NO, se volete dei dati, allora rimboccatevi le maniche e iniziate a lavorare, se invece non ci credete allora lasciate in pace chi vuol lavorare.
      Questa è una stupidaggine. Nel forum ci sono persone scettiche (non ostili, scettiche), ed esistono persone più possibiliste e propositive. Entrambi gli approcci servono: il primo perchè non si può partire sempre in quarta su ogni direzione... il secondo perchè serve qualcuno che sperimenti ciò che viene illustrato. Ma le due cose CONVIVONO, non sono in antinomia.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da emc2
        Salve, ciao amir, non capisco il tuo dire, vorresti forse insinuare che una centrale idroelettrica non produca energia pulita ? , ma scusa, produce energia elettrica, semplicemente utilizzando la pressione dell'acqua che gli arriva da un bacino, artificiale o naturale che sia, non serve carbone, ne petrolio, ne tantomeno uranio, anche in antichità si usavano mulini a vento per macinare il grano o altri usi, oggi si usano pale eoliche, non sono anche queste macchine free energy ?, inteso che trasformano energia presente in natura, in energia elettrica, senza dover bruciare qualcosa. Questo vuol dire negare l'evidenza oltre ogni limite.

        Questo forum non mi sembra più quello che ho conosciuto anni fà nel quale ci si scambiava informazioni e ci si dedicava un po tutti a portare avanti la realizzazione di un proggetto, ora è pieno di persone che non apportano nulla alle varie discussioni, ma sono più propensi a frenare e deridere chi desidererebbe iniziare una ricerca con serietà.

        Bene, se è così, proseguite pure, non è mia intenzione rovinarvi il divertimento. Per quanto riguarda il pubblicare i miei risultati, l'ho fatto in passato e molti vecchi iscritti del vecchio forum potranno testimoniarlo, avevo iniziato anche quì, ma dopo aver letto molti post del genere che ho citato prima, sono rimasto deluso e quindi ho deciso che il mio lavoro lo condivido solo con chi sta collaborando attivamente, come sto facendo, non intendo condividere i miei sacrifici ed i miei risultati con chi non merita, troppo comodo farsi servire a tavola senza alzarsi, ma immagini quanto mi è costato realizzare il convertitore statico per caricare le batterie che ho nel mio lab?, mi riferivo a quello come circuito che eroga solo 0,8 ampere,(comunque sempre free energy, cioè non consuma nulla !!!!!) e quanto mi è costata la realizzazione della pila a combustibile ?, ed ora dovrei condividerle con degli scettici che si divertono a deridere il prossimo ? NO, se volete dei dati, allora rimboccatevi le maniche e iniziate a lavorare, se invece non ci credete allora lasciate in pace chi vuol lavorare.

        Per mè, ho chiuso con questa discussione, non ho tempo da perdere con chi non vuol sentire.

        Buona giornata a tutti, e buon divertimento.
        Bravo emc2, grazie, 2 apparecchi che, se pur non troppo, ti possono per esempio far ricaricare Gratis il cellulare. Questa è una buona cosa.
        Il Presente è vostro, ma il Futuro è mio "Nikola Tesla"

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
          . se fossi venuto ad un convegno organizzato dalla regione piemonte qualche tempo molte delle tue certezze avrebbero vacillato.
          Anche il parametro del MDV (minimo deflusso vitale) è considerato obsoleto e si è alla ricerca di analisi più approfondite che permettano di valutare al meglio gli impatti di una centrale sull'ecosistema.
          .
          @ENDY...e caro, NON parlare di acqua... anche se dal tuo alto, non accetterai nessuno sviluppo, sia per mantenere il ruolo di "sig.NO,sia il ruolo di insegnante
          (che non sente la necessita' di perfezionare quello che ha imparato trent'anni fa')
          neanche se la tecnica fosse EVIDENTEMENTE vantaggiosa ...e nuova....

          il MDV , non puo' essere un parametro di riferimento utile, perche se noi abbiamo un bacino idrico, senza pendenza, manterremo acqua anche se avremo un de-afflusso limitato, piu, che in un canale con MDV alto ma con una ripidita' maggiore...
          (L'acqua dovra essere gestita, O in orizzontale per il carico bacini "casse di compensazione" ,O, in scarico verticale...MAI con pendenze)
          MAI nessun tecnico, dice di irrigare nei momenti di pioggia, meglio se scarsa... sui suoli spessi di materiale ad alta assorbenza, che aiutano a trattenere acqua...ma non capirai nemmeno di cosa sto' parlando,.caro PORF endy!

          questo per arrivare a sbarramenti e canali scolmatori, con casse di compensazione, che accumulano nei momenti di pioggia,e, poi ritornano al letto, nei periodi dove lo scolo non e' sufficente....a una produzione idroelettrica...

          MORALE, il sistema migliore e' la gestione a gradini, con piu stadi di accumulo disposti a livelli...e, se per caso non ne hai ancora sentito parlare; prova a sentire le direttive internazionali (che sono state decepite in tutto il mondo,.... NON INDUSTRIALIZZATO)

          e se non l'hai capito, l' acqua e' la fonte di energia che puo soddisfare TUTTE le necessita' , anche dell Italia, benche' abbia un alta densita' antropica ed alto consumo pro-capite.
          basta che quando piove si usi l' acqua piovana in caduta .....per pompare...
          tech: dal livello 0 , un metro cubo giu', pompa un metro cubo su'....
          Ultima modifica di HAMMURABY; 18-05-2009, 17:58.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da emc2
            ...vorresti forse insinuare che una centrale idroelettrica non produca energia pulita ? ... non serve carbone, ne petrolio, ne tantomeno uranio, ...
            il convertitore statico per ...eroga solo 0,8 ampere,(comunque sempre free energy, cioè non consuma nulla !!!!!) .
            Ciao emc2,
            non insinuo, affermo che per costruire una diga ci vuole una grande quantità di cemento, acciaio ed altre materie, che vanno prodotte e trasportate e pagate; l' ambiente dove viene costruita una diga soffre molto, e così molte popolazioni, in certi posti del mondo se non si contentano di risarcimenti ridicoli possono avere piombo q.b., sono costi che sembra tu non consideri.
            Per cui sei tu piuttosto a negare l' evidenza, pretendendo che l' energia idroelettrica sia gratis e senza effetti collaterali; questi costi ed effetti esistono e non sono irrilevanti.

            In quanto al convertitore statico, linka per piacere dove ne parli.

            amir

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da HAMMURABY Visualizza il messaggio
              credo che ... amir ,
              NON abbia letto i thread che erano stati messi a riguardo di:
              cosa e' free energy, e cosa e' Over Unity...
              Qualcosina ho letto; perché non metti un link ai thread a tuo parere più interessanti, fra quelli attinenti a questo argomento?
              Grazie.
              amir

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                Ciao emc2,
                non insinuo, affermo che per costruire una diga ci vuole una grande quantità di cemento, acciaio ed altre materie, che vanno prodotte e trasportate e pagate;
                amir
                E' proprio qua il MALINTESO....
                le dighe , che per comodita' chiamiamo a V , sono certamente invasive...HAI RAGIONE, MAH:

                la SOLUZIONE sarebbe proprio nel costruire le "dighe" a T...
                o meglio, i bacini collegati tra loro da canali scolmatori, sopra--
                e da uno di questi parte la condotta che arrivera al bacino inferiore...I

                e magari questo collegato in orizzontale ad altri bacini con un canale scolmatore....
                e da qui in verticale a un livello ancora sotto...IN SEQUENZA !

                bergamo-Cuneo ecc sono in pianura, ma a 360SLM !!
                W la distribuzione di acqua per GRAVITA'...

                NB: io propongo anche di interrare i bacini con GRES, cosi mantengono la capacita',
                ma sarebbero "invisibili" ed a impatto ZERO, d a pericolosita' ZERO..."giardini pensili" babylon

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                  ..... perché non metti un link ai thread a tuo parere più interessanti...
                  Eccone uno

                  http://www.energeticambiente.it/free...rmosifone.html

                  Commenta


                  • #39
                    Eh, ma lì di free energy non ce ne vedo, solo fenomeni fisici (dilatazione termica, spinta di galleggiamento, radiazione solare...), calcolabili con le loro formule che chiuque può comprendere e verificare.
                    Carino che ti ricordi della mia criatura.

                    amir

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                      ... solo fenomeni fisici (dilatazione termica, spinta di galleggiamento, radiazione solare...), calcolabili con le loro formule che chiuque può comprendere e verificare.
                      Esatto, quello è il vero concetto di free-energy.

                      Commenta


                      • #41
                        Complimenti vivissimi per le tue realizzazioni emc2, vanno oltre la perfezione.
                        Mi dispiace che per colpa di pochi non ci darai più informazioni sui tuoi lavori ed esperimenti.
                        Spero che almeno in MP tu voglia rispondere, in modo da scambiare alcune idee tra sperimentatori.

                        Commenta


                        • #42
                          ciao, l'elettricità statica è forse 1 dei pochi esempi di free energy e come quasi tutte le free energy ha densità energetica bassa cioè ti serve molto spazio per qualche watt e l'energia è difficilmente utilizzabile
                          esperimento prendi del filo metallico (ovviamente non è l'unico modo di "fare" elettricità statica o fare free energy in generale), gli fai fare 1 lungo percorso fuori da casa tua il filo accumula cariche elettrostatiche dallo sfregamento con l'aria circostante lo isoli bene da tutto e tra terra e il filo si crea 1 differenza di tensione a volte molto alta anche 5kv anche di + continuamente, l'alta tensione in continua d.c. viene convertita in bassa tensione dc con maggiore corrente per caricare 1 batteria o accendere 1lucetta, c'è chi per convertirla usa pulsarla e radrizzarla ma c'è chi usa altri metodi, si possono ottenere potenze che vuoi (fino ai fulmini).
                          Quante volte vi sarà capitato di prendere la scossa da qualcuno o da 1 oggetto, immaginate quell'energia a vostra disposizione ah se non sai dove e come mettere le mani però meglio lasciar perdere rischi di non trovarle + le mani non lo dico per farti desistere, ma se vuoi provare a tuo rischio l'energia è li ed è free e la cosa + bella è di tutti... ovviamente le tipologie di apparecchi sono diverse da "inventore ad inventore"

                          poi altre free enrgy che mi vengono in mente hai presente la radio come funziona?
                          c'è 1 bobina che capta onde elettromagnetiche, queste onde si trasformano in tensione ai capi della bobina e questa tensione variabile viene amplificata e trattata e mandata alle casse, però se la tua bobina diventa abbastanza grossa non solo puoi direttamente collegarla alle casse ma con 1diodo e 1 accumulatore/condenzatore puoi splillare 1 po di free energy e accumularla ovviamente la tensione sarà bassina ma è gratis, vediamo 1 altro apparecchio m... l'eolico ma non è 1 novità anche le barche a vela e i vecchi mulini a vento sono 1 esempio poi c'è la differenza di temperatura che tramite motri stirling o celle di peltier si trasforma in energia meccanica per i primi e elettrica per le celle, la differenza di T la puoi trovare fra terreno e sole o fra aria e sole immagina 1 locale con pareti spessissime con molta inerzia termica e fuori sole e notte ripetutamente tra l'interno del locale e l'esterno c'è sempre 1 differenza di temperatura sfruttabile data dall'inerzia della struttura, vediamo altro che mi viene in mente, ci sono i potenziali elettrolitici esempio differenza di qualità di aria o differenza di elettroliti esempio 1 fuel cell che opera fra 2 arie diverse genera qualcosa o 2 elettrodi posti nel mare in 2 punti diversi generano 1 piccolo potenziale variabile in base alla concentrazione pressione ph ecc.., ovviamente è free ma ovviamente sono briciole, come vedi non sono tanto gli apparecci a fare la free energy ma l'ingegno nel trovare le applicazioni giuste al momento giusto, 1 altra cosa sono le onde, poi vediamo la pressione ambientale o comunque le variazioni climatiche, le correnti del golfo e simili, il sole ecc... se sei al limite puoi usare te stesso come fonte di calore o di CO2 e acqua vapore sfruttando anche il calore latente, io con 2 celle peltier in serie, 1mia mano e dietro 1 grosso dissipatore ti faccio girare 1 ventolina per parecchi minuti almeno finchè non mi raffreddo oppure ora ti svelo la free energy del secolo vecchia idea di 6anni fa della mia sorellina la pipì calda che fai è 1 spreco potresti sfruttarne il calore huhauahauahu vabbè vado a nanna ciau
                          Ultima modifica di Wattos; 18-05-2009, 23:27.

                          Commenta


                          • #43
                            Si in effetti quello che m'interessa di più è sinceramente l'energia statica.
                            Comunque, se avete replicato postate! Che io ci credo.
                            Il Presente è vostro, ma il Futuro è mio "Nikola Tesla"

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da emc2
                              Insisto NON SI DEVE BRUCIARE NULLA E NON IMMETTIAMO NULLA DI NOCIVO NELL'ARIA, ma soprattutto e un circuito chiuso gestito dalla natura, evaporazione, condensazione in pioggia e forza di gravità, non dobbiamo noi pompare l'acqua fino al bacino, ci pensa la natura, insisto più free energy di così, non si può..
                              giusto, si inondano e si sommergono interi eco-sistemi
                              ovviamente, se per un pò non piove cominciamo i problemi

                              Odisseo
                              (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                              Commenta


                              • #45
                                Pensa che la pila a combustibile l'ho installata sul mio camper e non ho più bisogno dei pannelli solari... caricare solo un cellulare ? he he he.
                                Oh, e ci voleva tanto per dirlo? Ancora un po' e sembrava di doverti estrarre un dente a viva forza.
                                Bene, e precisamente, cosa fai funzionare nel tuo camper con questa pila? Solo l'illuminazione, o anche, per esempio, frigorifero, televisore, piani di cottura..? E per quanto tempo al giorno? Hai già ammortizzato i costi? Ti è già capitato di dovere cambiare la pila? Che tempi di ricarica hai? Usi due gruppi di pile, uno a sostituire l'altro durante la ricarica? Esattmente, che potenza hai a disposizione e per quanto?
                                Io, personalmente, vorrei prenderlo un camper, ma trovo appunto quello dell'approviggionamento energetico domestico il vero punto debole di questi bestioni. Pensi di commercializzare il tuo sistema?
                                Naturalmente, se tutte queste risposte le hai già date in precedenza, sentiti libero di postare un link al thread interessato, grazie.

                                Commenta


                                • #46
                                  Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                  giusto, si inondano e si sommergono interi eco-sistemi
                                  ovviamente, se per un pò non piove cominciamo i problemi

                                  Odisseo
                                  guarda che il problema , non e' se non piove...
                                  ma se quando piove, lasciamo andare TUTTA la pioggia nel fiume---> mare


                                  COLPA dell' aumento della capacita' drenante delle superfici urbane
                                  +
                                  la non capacita' di trattenere acqua a monte
                                  =
                                  esondazioni


                                  quindi LA SOLUZIONE, e' la scelta di amministrare il territorio e l' acqua in modo durevole .
                                  con dighe a forma di T (quindi estendibili in piano, sopra...) e NON le vecchie a forma di V
                                  per quanto riguarda il sommergere ed innondare; sappi che si possono riempire i bacini con gres (o, LECA)
                                  cosi tutto sarebbe a impatto 0..
                                  come qua...
                                  DESIFONAMENTO

                                  tu continui, e io continuero'....
                                  Ultima modifica di HAMMURABY; 19-05-2009, 12:24.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    mi dispiace essere arrivato in ritardo a questa discussione anche io ho fatto i miei esperimenti di free energy (http://www.energeticambiente.it/altr...-di-tesla.html) tipo il collettore di tesla ma senza condensatori

                                    per Odisseo
                                    FORSE triac60 per "accordo" del circuito intendeva questo fenomeno di risonanza che ho filmato sull'oscilloscopio:

                                    YouTube - Prime misure Collettore energia radiante alimentato da ionizzatore /
                                    YouTube - nuove misure risonanza con collettore

                                    Comunque al meno nel mio caso i risultati sono stati metereopatici, in pratica il mio circuito funzionava all'arrivo e alla "partenza" di un temporale per cui ho sospeso le ricerche.

                                    Speranza:
                                    tra i miei esperimenti ho costruito una cella fotovoltaica all'ossido di rame (invenzione degli anni '30) questa cella da microwatt di potenza ma ora il fotovoltaico è una realtà ! speriamo avvenga lo stesso per la free energy

                                    digressione un po' OT sulla mia cella all'ossido di rame:
                                    l'ho postato qui:
                                    http://www.energeticambiente.it/tecn...atta-casa.html
                                    161 visite 1 commento

                                    il giorno dopo l'ho postato (col mio pessimo inglese) su un forum americano risultato:
                                    22921 visite 71 commenti è stato pubblicato su 18 siti esterni
                                    e per questo "progetto" sono finalista di "Earthjustice United States of Efficiency Contest Help Build America's Clean Energy Future!" e magari mi ci vinco pure un premio!

                                    Ciao a tutti!
                                    Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                                    http://it.youtube.com/user/alessiof76

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Originariamente inviato da HAMMURABY Visualizza il messaggio


                                      pero' con i tester il rotoverter FUNZIONA...

                                      che intendi per FUNZIONA?
                                      che si accende e si spegne?
                                      un apparecchio free energy dovrebbe produrre una quantità di energia superiore a quella consumata, considerando tutti i flussi di energia.
                                      qualora una tale dimostrazione fosse verficata in modo inequivocabile provocherebbe sconvolgimenti assoluti nel capo della fisica, altro che nobel
                                      quindi non diciamo certe cose alla leggera

                                      ciao

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da AlessioF76 Visualizza il messaggio
                                        e per questo "progetto" sono finalista di "Earthjustice United States of Efficiency Contest Help Build America's Clean Energy Future!" e magari mi ci vinco pure un premio!
                                        Grande Alessio
                                        Questo forum ha bisogno di fatti e non di chiacchiere.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Grazie! purtroppo più "faccio" meno "scrivo" ;^)
                                          PS: il 24 la giuria assegna i premi (11) per ora sono 7°
                                          Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                                          http://it.youtube.com/user/alessiof76

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Alessio, mi raccomando, facci sapere!

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                                              che intendi per FUNZIONA?
                                              che si accende e si spegne?
                                              un apparecchio free energy dovrebbe produrre una quantità di energia superiore a quella consumata, considerando tutti i flussi di energia.
                                              qualora una tale dimostrazione fosse verficata in modo inequivocabile provocherebbe sconvolgimenti assoluti nel capo della fisica, altro che nobel
                                              quindi non diciamo certe cose alla leggera

                                              ciao
                                              si proprio cosi', entra circa un terzo di quanto produce...
                                              ed e' stato replicato minimo centovolte....
                                              io l'ho detto e NON alla leggera, quindi abbandona gli aggettivi, e fai controdeduzioni Techniche, se proprio.

                                              altro che Nobel, vinci pallottole, o, come Mayer (celle) il veleno... !

                                              povero illuso (senza offesa) si vede che non "sperimenti" il blocco ...della consapevolezza !

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Originariamente inviato da HAMMURABY Visualizza il messaggio

                                                altro che Nobel, vinci pallottole, o, come Mayer (celle) il veleno... !

                                                povero illuso (senza offesa) si vede che non "sperimenti" il blocco ...della consapevolezza !
                                                ehi, nll
                                                che dici adesso?
                                                dov'è adesso il mio moderatore preferito?

                                                ciao

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                                                  che dici adesso?
                                                  E tu hai una tua idea o lasci che sia il moderatore a decidere per te?

                                                  Io confesso di avere sentito parlare del RV(rotoverter che cita hammuraby) solo 3-4 giorni fa, voglio prima vedere uno schema elettrico e una realizzazione, poi farmi due calcoli ed eventualmente postare una mia opinione(ma non prima).

                                                  Ricordiamoci che siamo nella sezione free-Energy, non nella fanta-energy.

                                                  Prima si sperimenta, poi le anomalie (se ce ne sono) le spiega la scienza.

                                                  Non è detto che chi ha scoperto il fuoco per la prima volta ne avesse una spiegazione scientifica.

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio

                                                    E tu hai una tua idea o lasci che sia il moderatore a decidere per te?
                                                    allora:
                                                    la frase precedente si riferiva al fatto che chiamare una persona "povero illuso" sia un tantino offensiva

                                                    per quanto riguarda le mie idee, credo che sul principio di conservazione dell'energia non possano esserci opinioni, visto che è uno dei pilastri fondamentali della fisica e nessuno scienziato serio lo ha messo in dubbio nell'ultimo secolo
                                                    per quanto riguarda la free energy, io posso anche ammettere che possa esistere una macchina che tira fuori l'energia dall'aria, magari realizzando la FF con l'umidità, ma non sarebbe una violazione della conservazione di energia e quindi non sarebbe free.

                                                    credo di essermi spiegato abbastanza bene

                                                    ciao

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                      Non è detto che chi ha scoperto il fuoco per la prima volta ne avesse una spiegazione scientifica.
                                                      probabilmente nò, però, d'altro canto le ustioni e le cicatrici conseguenti, sono una prova convincente della presenza di un fenomeno da indagare

                                                      Odisseo
                                                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Bene Odi, l'importante è non far finta di non vedere le cicatrici e le ustioni solo perchè non se ne conosce il motivo, e non lasciare il poveretto ustionato senza cure solo perchè non è un grado di dimostrare scientificamente come si è fatto del male.

                                                        @Primus
                                                        Ci sono macchine che tirano fuori energia dall'aria (vento), dai raggi del sole, dalle maree, e da tante altre fonti.
                                                        In quelle macchine l'energia in ingresso è nulla(non spendiamo) mentre quella in uscita può essere dell'ordine dei MW.
                                                        Il principio di conservazione dimostra anche che l'energia non si distrugge, basta mettersi d'accordo sul concetto di free-energy ed evitiamo tanti post inutili.
                                                        Ultima modifica di triac60; 22-05-2009, 07:27.

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          In quelle macchine l'energia in ingresso è nulla(non spendiamo) mentre quella in uscita può essere dell'ordine dei MW.
                                                          Correzione: in quelle macchine l'energia in ingresso c'è eccome, ed è sufficiente da essere trasformata nell'ordine dei megawatt. Più prosaicamente, non la paghiamo, preoccupandoci solo di costruzione e manutenzione di dette macchine. Il vero problema è che il rendimento di questa tipologia di dispositivi (fotovoltaico ed eolico) non è costante a causa delle variazioni climatiche e del ciclo giorno-notte rispettivamente.

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Ci sono macchine che tirano fuori energia dall'aria (vento),(...etc.)
                                                            In quelle macchine l'energia in ingresso è nulla(non spendiamo) mentre quella in uscita può essere dell'ordine dei MW.
                                                            Ecco, da quando si parla di free-energy mi sembra che NON si intendano le applicazioni che citi... anche perchè l'energia in ingresso non è affatto nulla, anzi... il fatto che sia fornita gratuitamente dalla natura è una questione economica.
                                                            Di questa stregua, potremmo considerare free-e anche quella che usa il mio vicino per riscaldarsi (visto che le bollette glie le pagano i genitori, che abitano altrove)

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                              @Primus
                                                              Ci sono macchine che tirano fuori energia dall'aria (vento), dai raggi del sole, dalle maree, e da tante altre fonti.
                                                              In quelle macchine l'energia in ingresso è nulla(non spendiamo) mentre quella in uscita può essere dell'ordine dei MW.
                                                              Il principio di conservazione dimostra anche che l'energia non si distrugge, basta mettersi d'accordo sul concetto di free-energy ed evitiamo tanti post inutili.
                                                              Certo. Quella non è free-energy per come la si intende di solito, per lo meno in questo forum (vedi sezione free energy, appunto, che è ben distinta dall'idroelettrico e dall'eolico).

                                                              Certo , se usiamo dolo il sistema ad assorbimento termico, abbassare la temperatura costa e, non rende....ma mettiamo che magneticamente si riesca a FERMARE la carica (frequenza di vibrazione) di un atomo....
                                                              Fermare no, ma a qualche miliardesimo di grado sopra lo zero assoluto ci si arriva, altrimenti il condensato di Bose non esisterebbe.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X