produrre hho da una vecchia batteria per auto!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

produrre hho da una vecchia batteria per auto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kind friends
    Voglio tanto bene a tutti voi che siete tutti dei maitre a penseur (maestri di pensiero).
    Abbiamo sulla pianta delle mani soluzioni importanti, le mie meditazioni trascendentali,
    mi dicono che non abbiamo raggiunto ancora lo stato di samadhi ma tutti insieme possiamo raggiungere questo stato di beatitudine immensa anche più volte nella vita
    paragonabile ad un'intelligenza pura che sta sull'alto d'una montagna ed osserva tutto
    ciò che sta sotto la montagna come l'eroe puro Parsifal e l'eroe puro Zharatustra che
    tornano sulla montagna nei loro eremi per non esser stati capiti dall'umanità è una bella leggenda molto antica ma, molto verosimigliante allo stato attuale, una persona parla
    e tutti non gli credono, alla persona che parla non gli rimane altro che ritirarsi nel suo eremo e lasciare il mondo così com'è. Kind regards

    Commenta


    • Kind sir and dear friends
      I miei messaggi di posta elettronica privati partono ma non arrivano a causa dei vostri
      firewall, me ne dispiace tantissimo potrei apparire irriverente nei vostri confronti ma la causa sta nelle vostre protezioni o pseudo tali. Non intendo sconvoglgere le vostre
      credenze sulle protezioni opportune, io non ne adotto alcuna, a me a volte arrivano le
      vostre missive ma a me è vietato trasmetterle e non riceverete mai le mie missive
      seppur corredate circostanzialmente è successo diverse volte. Vi ho spiegato sin troppo bene che se vi servite di antivirus e di firewall non ne uscirete più, I virus ed i firewall ve li mandano gli stessi fabbricanti di antivirus per costringervi alla loro dipendenza, son alla stregua degli spacciatori di droga, devi per necessità rivolgerti a loro per sbloccare il tuo pc. La colpa dei virus è sempre poi degli hacker che manipolano in assembler per creare disagi agli utenti: Chiedo a voi e, mi scusi Admin
      ma, che ***** gliene frega agli hacker di programmare tante giornate in assembler
      per creare un virus? Avete mai programmato in assembler o cobol? è la cosa più
      pallosa al mondo, chi ci si mette ? persone stipendiate che fanno quel mestiere,
      non lasciatevi ingannare gente. I maggiori produttori di virus son Simantec e Windows
      un'associazione a delinquere. I maggiori sviatori delle nostre ricerche sull'HHO son
      i petrolieri e le fabbriche automobilistiche che ci parlano di risonanze, di celle ideali,
      di interventi eterei non meglio quntificabili, di acque attinte da ruscelli incontaminati,
      di malocchi, di congetture astrali, di interventi del maligno, di benedizioni angeliche
      ecc.ecc. sapete cosa dico a questa gente? non vorrei incorrere nelle sanzioni
      dell'amico Eroyka nostro amministratore per cui uso il sardo: "torrade in su cunnu
      de mama ostra" noi sappiamo benissimo come barcamenarci ed abbiamo ottimi
      risultati col contributo di tutti e sopprattutto delle persone che hanno professato più umiltà nella stanza di Marcorudu ad incominciare dallo stesso Marco che merita la più grande considerazione per la sua prosopopea, il suo coraggio unico ed il suo ingegno
      magistrale. Grande Marco vai a rifocillare i rottamari di Roma con qualche diplomatico
      o cornetto alla crema senza chiedere niente all'inizio, fatteli amici rifocillandoli anche con qualche birra fresca, sappi Marco che di quei serbatoi con pompa annessa non glieli compra nessuno, li vendono solo agli stupidi come te per 20 euro, ecco il pollo.
      Vi don cose più sostanziose che vendono e su cui fanno i soldi devo dire meritatissimi
      poichè son dei gran lavoratori e meritano giusta e congrua ricompensa. Io son arrivato
      a questo rottamatore per via di un mio nipote e figlioccio figlio di un mio fratello
      che mi hadetto: "padrino gli ha già smontati lui, noi non dobbiamo far altro che andare
      li in macchina e prelevarli e portarli a casa" ovviamente la mia coscienza mi impedisce
      di ricevere totalmente gratis queste pompe con serbatoio, inviterò a pranzo questo ragazzo e la sua ragazza non senza elargirgli una congrua somma di denaro doverosa. Certo Marco i lavori vanno pagati, ma tu non eri simpatico evidentemente ai rottamari romani eheheheh scherzo. Marco come a te ed a tutti vi chiedo cortesemente di acquistare da cippo 2004 il contalitri andate a nome di Carlo Piras Shardanaelettronica
      se poi il seller mi vorrà fare un piccolo omaggio, come già detto lo ripongo nelle mani
      di Admin Eroyka perchè ne disponga a seconda delle sue valutazioni personali.
      Anche Bobafett ha condiviso in pieno che dobbiamo partire tutti quanti da strumenti
      comuni da cui trarre i nostri responsi forse comuni forse differenziati, non siamo la sibilla cumana, buona fortuna a tutti, Kind regards e rimanete con noi grazie.

      Commenta


      • Usare il sardo non serve a niente... io non lo conosco.. tuttavia capisco perfettamente il significato della frase... interpolando tra vari idiomi (molti non italici)... e lingue antiche (vedi latino...) ... e come me molti altri, certamente più culturati.. specialmente in campo filologico-umanistico..
        Quindi tanto valeva scriverla in italiano (ovvero "l'impatto" è circa identico)

        Detto questo, pur rispettando le opinioni personali... che tal sono... ed anche le scelte informatiche (antivirus... cos'è? Una nuova vaccinazione anti-influenzale?..Uso orale?), richiamo (io) a non uscire esageratamente dall'argomento della discussione!
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta


        • si si si 40 grammi di soda custica in 1 litro di acqua era una centrale nucleare quella cella! ma piu essere che la cella abbia bruciato una batteria della macchina?
          Si sono un po impulsivo e perche non mi hai sentito parlare quando sono emozionato o incavolato apro la bocca e gli do fiato, non sapendo nemmeno io di quello che dico .
          dai allora mi iscrivo alle olimpiadi di londra del 2012 100 metri ad ostacoli io corro e tu mi fai saltare gli ostacoli, Carlo ricordati da portare i scarponi chiodati che quelli funzionano! che portiamo a casa la medaglia d'oro!
          Ok lo compro anche io il contatore di litri! speriamo che cippo faccia il bravo e non me lo cippa nel posto.....
          non ho mai comprato n iente su ebay come è meglio pagare calcolando che non ho ne bancomat e ne postapay? posso pagare alla consegna del pacco?
          Cavolo! beati quelli che possono andare agli sfasci e prendere le pompete a gratis, non prendete esempio da me 20 euro per una pompetta!!!! ma se vengo in sardegna e ti aiuto a smontare un po di pome che dici la cosa funziona?
          non vorrei dirti niente caro Carletto ma mi sa che gattmes ti ha richiamato all'ordine..... io non ci ho capito una mazza di quello che hai scritto in sardo!
          ciao a tutti!
          E = M C2

          Commenta


          • Ciao marco
            hai per caso misurato quanta corrente assorbiva la tua cella da 40 grammi di soda?...e la batteria era nuova o usata? e da quanti Ah? Magari era già quasi in fin di vita e le hai dato solo il colpo di grazia con utilizzo impegnativo! ...Ti ricordi se la soluzione elettrolita si scaldava parecchio?

            Per i metodi di pagamento puoi contattare il venditore su ebay. Se ti posso dare un consiglio sarebbe meglio pagare con paypal perchè così facendo gli acquisti sono assicurati. Penso che in tanti appoggino il conto di paypal su di una carta di credito "ricaricabile" tipo postepay (come faccio io).

            Poste Italiane - Postepay

            Devi anche registrarti sul sito delle poste per avere poi accesso online ai movimenti della carta.
            Infine ti puoi registrare su paypal. Tieni presente che per completare tutte le fasi della registrazione ti ci vorranno circa 6 o 7 giorni perchè paypal per controllare la validità della carta di credito esegue un addebito di 1,5 euro che ti verranno rifondate una volta che darai conferma inserendo nel tuo account personale di paypal il numero dell'operazione sulla carta di credito di questo addebito da 1,5 euro. Dal giorno dell'operazione al momento in cui trovi sul sito delle poste il riscontro online passano circa 6-7 giorni.
            Quindi magari non potrai usare paypal per questo acquisto ma tienilo presente per il futuro.
            Ti saluto sperando di non averti creato più confusione che chiarezza in testa.
            Ciao a tutti

            Commenta


            • Kind friends
              Marco è spericolato secondo me, nonostante le suppliche ad adottare le dovute
              precauzioni, non so più come dirglielo, come proporglielo. Con 40 grammi di soda
              caustica e 10Kg di lardo le nostre cadalinghe ci facevano il sapone per il bucato
              per tutto l'anno. E' più che evidente che la batteria t'è andata in corto. All'acqua
              comune di rubinetto non va aggiunto alcun catalizzatore in quanto in essa son già
              dissolti sali mineralied altre sostanze di natura acida e basica, per questo e non
              per altri motivi, durante l'elettrolisi queste particelle si amalgamano e formano
              quella patina limaccioso colloidale che si deposita in superficie essendo più leggera
              dell'acqua. E' per questo motivo che ho suggerito la sifonatura delle celle con una
              di quelle pompe che tu Marco sei andato a comprare dai rottamatori e considerando
              il tuo filmato, ne hai fatto un'uso improprio, con questo non intendo dire che la vaschetta con la pompa non ti sia utile per caricare le celle man mano che l'acqua
              si consuma. Il caro Gianfranco, ci ha fornito, direi con sorpresa di tutti, lo schema elettrico di un sensore potenziometrico proprio allo scopo di sifonare l'acqua melmacea che si forma nella cella elettrolittica. Ora lo schema di Gianfranco, son conscio
              anch'io che lo possono realizzare solo degli addetti ai lavori, Gianfranco ha persino specificato e, gliene va dato atto che era pronto a fornirci anche il disegno del
              circuito stampato, io ho aggiunto che le basette ramate tagliate a perfetta misura e lucidate a specchio le avrei fornite io gratuitamente a vantaggio ti tutti gli amici
              frequentatori della stanza, compresa la componentistica. In genere per serigrafare
              una basetta ramata uso il metodo fotografico con spray fotosensibile e lampada ultavioletta, ma qui in Sardegna, non essendovi una cultura elettronica capota di incappare in uno spray fotosensibile giacente da anni negli scaffali quindi scaduto
              ed inefficiente, conviene più il pennarello molto più dispendioso in termini temporali.
              Però una volta realizzato il circuito stampato sulla carta non avremo problemi aserigrafare le basette, forarle e fornire la componentistica e non mancheranno
              di certo nella nostra stanza degli amici disposti all'assemblaggio ed al collaudo ad
              iniziare da Gianfranco, Pasquale, Vascomark e tanti altri, poi se Eroyka (admin)
              ce lo consentirà, esporteremo nel mondo il brevetto di Gianfranco e gli introiti
              andranno ad appannaggio di chi ha lavorato in tal senso ed a costituire un fondo
              comune per perfezionare la sperimentazione. Kind Gianfranco il tuo congegno,
              con qualche piccola modifica può fungere anche da galleggiante automatico ma
              andrebbe bene in situazioni di perfetto livellamento che sicuramente non abbiamo in una macchina e tantomeno in una barca. Io ho pensato e realizzato un galleggiante con una pallina di ping pong ed un interruttore ad inclinazione a bolla di mercurio montato sull'asta cardinata della pallina suddetta. Ora dear Gianfranco il tutto funziona benissimo anche con gravi sballottamenti, però può succedere ed è successo che
              anche il mercurio sballotti un po ed arrivi nel serbatoietto dispencer qualche schizzo
              d'acqua più del consentito. Ho anche un interruttore ad inclinazione a biglia semovente ma è troppo pesante ed anche molto grande e rozzo, erano componenti smontati da un computer a schede perforate, componenti introvabili in commercio, c'è scritto made in
              Israel. Non è che tu caro Gianfranco potresti ingegnarti a realizzare un inclinometro serio? Io un'idea ce l'avrei con un semplice semicerchio di bachelite o vetronite ramata
              ma mi conforterebbe un tuo parere, anzi un tuo progetto. Grazie a tutti Kind regards

              Commenta


              • Kind and dear friends
                Finalmente Marco s'è ricordato di mandarmi il suo indirizzo e lo ringrazio devotamente
                perchè dopo tutto è lui che ha concepito questa stanza fortunata per la stessa simpatia di Marco e per i suoi esperimenti Garibaldini hanno aderito a questa stanza numerose persone concrete reali genuine umili e povere ma generose, tutti indistintamente alla ricerca di una vita migliore che per noi sta dietro l'angolo, dobbiamo
                solo perfezionare alcune cose molto severe ed andare controcorrente come fanno
                i branchi degli storioni per andare a riprodursi. Io suppongo siamo più avanti di tutti gli altri in Europa in questo determinato settore e dobbiamo perseverare, dobbiamo essere
                in tanti a difendere la gratuità dell'acqua per tutta l'umanità fonte di energia, non vorremmo vedere petrolieri od acqualieri che speculano sul bene della nostra stessa
                composizione corporea. Io esercito il pugilato e son un peso medio, Gianfranco fa del
                pugilato, Bobafett è un peso gallo ci difenderemo con le mani dagli usurpatori e senza armi, ogni mio pugno è una sentenza di knock out, mi fratturo le falangi della mano
                sinistra pur essendo un destro puro mi cadono tutti sulle ginocchia per la violenza del destro. Nessuno oserà rubarci i nostri sacrifici i nostri esperimenti. Dear Marco, domattina vai alla posta e chiedi un modulo di richiesta di carta VISA Poste Pay,
                lo compili in tutte le sue parti e lo presenti allo sportello ti chiereranno 5 euro per l'attivazione della carta che tu puoi ricaricare a tuo piacimento di 20, 30, 50 euro.
                Poi ti iscrivi ad Ebay come cliente. Ebay ti chiede come vuoi effettuare i tuoi pagamenti on line, tu chiedi che gli vuoi effettuare con PAYPAL, interviene PAYPAL che con una
                procedura facilissima da compilare ti chiede anzitutto il Nick e la password poi l'indirizzo, poi il numero della carta con cui intendi pagare (nel tuo caso una Visa postepay) paypal ne prende atto e ti garantisce fino a 1000 euro di rimborso se tu non sei soddisfatto dell'acquisto o non ti è arrivata la merce. Un esempio pratico dear Marco, io circa un mese fa ho acquistato 8 barrette di titanio da 4mm di diametro da un seller siciliano, pagato con paypal 34,00 euro circa. Chiedo al seller: come mai a distanza di quasi un mese non mi è arrivato niente? risposta del seller: guarda che la tracciatura del pacco è la seguente: ........... vado sul sito Poste Italiane.it sul "dove quando" digito quel numero datomi dal seller, il pacco risultava essere alle poste centrali di Pozzuoli (NA). ho richiesto al seller scusa forse ti sei sbagliato hai mandato il mio pacco a Pozzuoli. risposta si mi son sbagliato il numero di tracciatura è il seguente:
                .........risultava alle poste centrali di Oristano. telefono al call center di Oristano mi risponde un'imbecille e mi dice si rivolga al suo venditore perchè noi tratteniamo i pacchi solo 20 giorni poi gli rispediamo al mittente. Ricontatto il seller e gli ho detto
                che avrei presentato una contestazione, risposta:Signor Piras stia tranquillo risolverò io il problema. Problema non risolto, reclamo a paypal per merce non ricevuta, nel giro di 3 giorni paypal mi rifonde di 28,99 euro e mi dice: sig. Piras abbia pazienza qualche giorno
                e lo rifonderemo della totale cifra spesa, infatti m'hanno rifuso. Questo per dirti Marco
                che con Paypal vai sicurissimo al 100%. Cippo2004 non accetta contrassegni, tuttavia
                accetta il pagamento postepay perchè anch'io avendo acquistato da lui 2 oggetti,
                il check point mi faceva pagare due volte le spese di imballo e spedizione per cui
                ho fatto notare a cippo che se voleva esser pagato per il secondo acquisto m'avrebbe
                dovuto mandare il numero di una carta postepay poichè paypal non mi consentiva più quella sorta di pagamento. Es claro amigos? lo dico in sardo addossandomi le severe
                ma amichevoli osservazioni del grande ricercatore amico Gattmess. Kind regards

                Commenta


                • realizzare un inclinometro serio
                  in pratica un circuito,che consenta il controllo del livello del liquido allinterno della cella e regoli una pompa per mantenere tale livello!!!! Mo ci penso
                  Per la realizzazione delle basette uso delle basette ramate presensibilizzate (costano un botto) è da molto tempo che cerco dello spary per sensibilizzare le basette ramate,ma è di difficile reperibilità e di difficile uso.Devo chiedere consiglio a un tipografo ....l'altra idea e ralizzare un sistema di frese CNC comandato da Pc che fresa la basetta ramata e forma le piste.... molto veloce,ma bisogna costruire la macchina cnc....

                  Chi Vivrà Vedrà....ciao a tutti
                  Framoro...

                  Commenta


                  • Ho trovato uno strumento che misura la potenza assorbita dalla cella.....molto utile.

                    "Watt's Up" RC Watt Meter & Power Analyzer WU100 Ver.2 - eBay (item 260281754096 end time Sep-07-08 17:00:00 PDT)
                    Framoro...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Gianfranco Visualizza il messaggio
                      in pratica un circuito,che consenta il controllo del livello del liquido allinterno della cella e regoli una pompa per mantenere tale livello!!!! Mo ci penso
                      Per la realizzazione delle basette uso delle basette ramate presensibilizzate (costano un botto) è da molto tempo che cerco dello spary per sensibilizzare le basette ramate,ma è di difficile reperibilità e di difficile uso.Devo chiedere consiglio a un tipografo ....l'altra idea e ralizzare un sistema di frese CNC comandato da Pc che fresa la basetta ramata e forma le piste.... molto veloce,ma bisogna costruire la macchina cnc....

                      Chi Vivrà Vedrà....ciao a tutti
                      è vero le basette presensibilizzate costano una follia!...al negozio di elettronica dove mi rifornisco a Ferrara una volta c'era lo spray per sensibilizzare le basette; l'ho provato e la difficoltà maggiore era quella di sgrassare la basetta di rame nudo prima dell'applicazione dello spray affinchè la stesura divenisse uniforme...Per risparmiare tempo uso quelle già pronte ma con lo spray si risparmierebbero un pò di soldi. La prossima volta che ci vado vedo se lo tengono ancora.
                      Il controllo del livello all'interno della cella ci vuole...l'acqua la consumiamo per fare HHO ...io avevo pensato a qualcosa di semplice tipo galleggiante che apre o chiude l'apporto di acqua da un serbatoio più grande o direttamente dalla rete...come succede nelle vaschette del water dopo che uno tira lo scarico per intenderci. Però anche l'idea della pompa è interessante.
                      Ciao a tutti!

                      Commenta


                      • Bobafett io sono di Rimini......ciao
                        Framoro...

                        Commenta


                        • vorrei un vostro conforto

                          Kind friends
                          come già predissi non so disegnare ma cerco di farmi capire e, l'importante
                          è capirsi. Nella cella dispencer all'altezza del galleggiante, nel nostro caso una
                          pallina da ping pong montata su un braccetto snodato in acciaio inox con
                          saldata un'aletta che scorre su un semicerchio di vetronite ramata solo nella parte inferiore ovvero entra in contatto quando si abbassa il livello della pallina
                          galleggiante e quindi dell'acqua. Nel mio tristissimo disegno ho apposto il
                          semicerchio in vetronite ramata a livello dell'acqua della vaschetta dispencer,
                          mentre deve stare molto più in alto , poichè Gianfranco immediatamente osserverebbe che l'acqua essendo conduttiva, innesca la pompa anche
                          quando l'aletta del galleggiante non poggia sul lato rame. Vorrei conoscere
                          una vostra spassionatissima opinionesulla mia congettura di inclinometro e,
                          badate ragazzi che è molto importante almeno per me questo concetto
                          del galleggiante, devo costruire ina cella multipla per la barca di mio nipote
                          che tramite lui avrò decine di pompe per la pulizia dei tergicristalli di macchine in rottamazione. Il suo motore consuma 16 litri di benzina all'ora,
                          occorre prendermi l'impegno di assecondarlo in questa sua passione perchè è come mio figlio, sempre pronto e disponibile. Gianfranco quello strumento
                          amperometrico mi è arrivato proprio ieri mattina dagli Stazzi Uniti devo dirti
                          che è bellissimo a vedersi ed anche molto funzionale è uno strumento
                          che arrederà in maniera inequivocabile la consolle che ho congetturato
                          per me e per voialtri, ha l'unico difetto di non presentare barre millimetrate.
                          Dear Gianfranco, gli spray forosensibili che vendono nei negozi di elettronica
                          son già scaduti, (durano pochi giorni ed andrebbero tenuti in frigo). Le basette ramate andrebbero prima scartavetrate con la carta dei carrozzieri
                          (la più sottile), in bagno d'acqua, poi sgrassate con diluente alla nitro
                          e dopo aver agitato bene la bomboletta dello spray fotosensibile, spruzzare dall'alto in ambiente poco illuminato, se si formano delle lunette isolate
                          significa che lo spray non serve più, è inesorabilmente scaduto. Kind regards.

                          Commenta


                          • scusate

                            Non so manco capace non solo di disegnare ma anche di postare.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img020.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.5 KB 
ID: 1912885

                            Commenta


                            • Ciao ho visto il tuo disegno.Come hai fatto notare Carlo l'ondeggiamento del liquido può generare dei falsi contatti,una maniera è fornire il sensore di livello di un ritardo che nn tenga conto dell'ondeggiamento.li tuo sistema contatti con galleggiante-leva ,penso che tolga la gran parte di ondeggiamento al contatto-sensore,quindi false partenze.Magari i contatti li farei di acciaio Inox...

                              P.S Carlo il tuo pacco è arrivato,grazie mille!!!
                              Framoro...

                              Commenta


                              • Dear Gianfranco
                                Grazie della dritta che mi hai dato sulla circostanza di usare acciaio inox piuttosto che una basetta ramata magari argentata con stagno puro per il contatto. Sai Gianfranco
                                mi hai dato un'idea splendida, forse tu ricorderai il sistema di filtri con capillari da me
                                congetturato ma non ancora realizzato per mancanza di tempo, ne voglio mettere uno
                                nel serbatoietto dispencer a monte del galleggiante per cui si eviterebbero falsi contatti per gli spruzzi dell'acqua. Di acciaio inossidabile ne ho a decine di Kg sia Aisi
                                304 che 316, così pure viteria e bullonistica in acciaio Inox. Gianfranco grazie a te
                                per avermi fatto sapere che il mio pacchetto ti è arrivato spero intonso, ho tralasciato
                                tante altre cose che ambivo farti avere per il modesto contenuto della busta.
                                I semi tienili in frigo perchè son soggetti a dormienza poi cercati su GOOGLE
                                "scarificazione dei semi" ed anche "acido giberellico C3" altro non posso dirti per non
                                incorrere in una tirata d'orecchi del nostro carissimo amministratore Eroyka.
                                Gianfranco sei forte, un collaboratore speciale, voi romagnoli avete inciso nel DNA
                                la praticità, risolvete i problemi più impensabili con una facilità estrema, avete una
                                manualità ed una sensibilità da far invidia al mondo intero, una modestia palpabile.
                                Io son sempre stato uomo di estrema destra, mai aderito ad Alleanza Nazionale a questi cicisbei antiopatici. Avverso al governo Prodi anche per antipatia personale,
                                rimpiango incece di quel governo quasi niente tranne il ministro Bersani una persona
                                equilibrata, pratica e benpensante, l'unico da non buttare dalla torre. Kind regards.

                                Commenta


                                • ciao, scusate se mi intrometto

                                  ma un sensore diu prossimità non vi pare la cosa più funzionale?

                                  niente contatti o falsi contatti, si può gestire in modo lineare o come interruttore e il sensore potrà essere montato al di fuori dalle celle. per voi che vi intendete di elettronica sarà uno scherzo realizzare un circuitino usando magari direttamente corrente alternata dell'alternatore (un'inezia), al limite un transistor ed una porta logica (se usato come interruttore).

                                  ciao

                                  Commenta


                                  • Ho fatto uno schemino veloce veloce


                                    Si può notare un tubo che ,grazie ai vasi comunicanti rimane a livello dell'elettrolizzatore,nn dovrebbero esserci tante variazioni(penso)
                                    il sensore comanda una valvola che consente il defluire di acqua "nuova"verso l'elettrolizzatore.Una valvola di nn ritorno consente a l'aria di entrare nel dispenser e nn fa perdere pressione al circuito......Cavolo mi si brucia il pane
                                    Framoro...

                                    Commenta


                                    • Poi si potrebbe mettere un filtro(leggero) all'entrata del tubo per il sensore -comando-valvala dispenser,per evitare l'entrata di morchia-sporcizia.
                                      Framoro...

                                      Commenta


                                      • Dear Andel
                                        il sensore di prossimità si addice per altre situazioni che non si addicono ad un moto ondoso quale quello che subirebbe una barca in navigazione nel serbatoietto dispencer.
                                        Ho pensato anch'io di mettere i contatti tra il galleggiante e l'inclinometro all'esterno,
                                        ma occorrerebbero guarnizioni in gomma facilmente fattibili, ma inficiereppero la prontezza del galleggiante a salire e scendere a seconda delle inclinazioni in quanto
                                        l'astina che regge la pallina galleggiante potrebbe esser frenata o bloccata dalla guarnizione in gomma ed avremmo anche qualche lieve perdita di acqua dalla guarnizione. Invece sto passando al vaglio il progetto magistrale di Gianfranco che
                                        mi pare di primo acchito privo di vizi e pieno di virtuosismo, intanto le valvole di non ritorno che vanno apposte sempre e comunque in ogni orifizio. Valvole leggere ma efficienti, non so Gianfranco se hai provato la valvola che ti ho mandato, pesa un grammo ma ne potrai constatare l'efficienza solo soffiandoci dentro, Non te ne ho potuto mandare più d'una Gianfrà perchè ne son a corto anch'io. Appena prendo lo stipendio ne ordino un centinaio. Attenzione Gianfrà, vi parlavo qualche tempo fa
                                        della valvola flashback flame arrestor (ovvero il famigerato parafiamma), si tratta
                                        della stessa valvola di non ritorno imbottita con uno stecchino nei due tubetti con lana di bronzo che mi son dimenticato di mandare sia a te che a Pasquale, spero mi perdonerete per questo lapsus, sopprattutto Pasquale che ci teneva in modo particolare, alla prossima vi mando anche le valve flashback flame arrestor. Kind regards.

                                        Commenta


                                        • Cari amici bella l'idea dei vasi comunicanti, siete dei vulcani! (di idee ).
                                          E' un'ottima notizia anche quella di Shardanaelettronica sul motoscafo del nipote, il fatto di sapere già quanto consuma è un bel punto di riferimento da cui partire per capire di quanto migliora l'efficienza del motore con l'aggiunta di HHO.
                                          Bè Gianfranco non abitiamo molto distanti!
                                          Ciao a tutti!

                                          Commenta


                                          • ciaooo bobafett
                                            allora pultroppo non sono molto attrezzato con la strumentazione praticamente ho un trapano ed un tester dei cinesi!
                                            quindi non possedendo ancora l'amperomentreo non so dirti bene quanto potesse assorbire la cella pero posso dirti che era un vulcano!....la batteria della macchina era di 60 ah ed ovviamente era usata penso 2 o 3 anni di vita! l'esperimento della cella con 40 grammi di soda caustica è durato pochi secondi ai fini del riscaldamento dell'acqua, sapevo che quello che stavo facendo era sbagliato ti posso solo dire che quando davo corrente alla cella faceva una mega scintilla sui poli della batteria tantè che uno dei poli in piombo della stessa si è deformata credo un vero e proprio corto circuito mi ricordo che i cavi erano caldissimi

                                            Cavolo è complicato comprare su ebay non ci ho capito niente per un'attimo pensavo che stessi usando anche tu il dialetto sardo! hahahahha mhhhh me lo faccio comprare da un mio amico che è un po piu traffichino su queste cose grazie lo stesso sei stato gentilissimo...

                                            ok è claro caros Carlo del funzionamento sicuro di paypal lunedi vado alle poste e prendo i moduli mhhhhh pero per non stare indietro con voi altri ed è solo per questo motivo credimi il contalitri questa volta me lo faccio comprare da un mio carissimo amico....

                                            per quel che leggo per la costruzione del circuito elettrico e bene carissimi amici posso dirvi ecc. ecc. che li butto proprio l'ancora, non ci ho capito niente di niente ma dove lo devo spruzzare lo spray nel frigo hahahahhah è finita per me, anzi a proposito sapete se su ebay vendono una spada per fare il karkiri.........

                                            Gianfranco non so se pure agli altri ma a me il disegno dei vasi conunicanti non mi si apre.... cmq vi mando una foto di un sistema molto interessante che credo magari sia simile, che poi non sarebbe altro che il sistema da me adottato...

                                            volevo dirvi intato a tutti quelli che hanno comprato il contalitri di incominciare a mettere i vostri rilevamenti di qunti hho producete al minuto potrebbe essere interessante! sono partite le gare................
                                            File allegati
                                            E = M C2

                                            Commenta


                                            • niente guarnizioni...niente di niente.......solo dei buchi sul contenitore del galleggiante che fanno da ammortizzatore. lo stesso sistema usato per il livello carburante delle auto. il livello è flottante ma all'interno del tubo dove c'è il galleggiante il livello è stabile. più piccolo è il foro.......più stabile è il livello!!!

                                              avendo una corrente alternata nell'avvolgimento si avrà una resistenza diversa nell'avvicinare e nell'allontanare la parte ferrosa interna alla cella chiusa ermeticamente.

                                              Commenta


                                              • ecco un disegnino per una eventuale realizzazione........non semplicissima ma sicuramente funzionale
                                                File allegati

                                                Commenta


                                                • Kind friends
                                                  Mi assale un grosso dubbio, io ricevo candidamente le vostre email private e vi rispondo
                                                  con la dovuta cortesia, ma non ho mai avuto conferma che voi abbiate ricevute le
                                                  mie risposte, ad esempio stassera ho risposto a una email di Gianfranco e di un certo Ennio ma non ho conferma della ricezione delle mie risposte da parte loro, vi pregherei
                                                  di darvi una conferma, altrimenti o è pieno di virus il mio Pc o siete voi che avete
                                                  installato dei severi firewall, se così fosse non rispondo più a nessuno in privato, sarebbe una perdita di tempo. Chiedo confermadi ricezione a Gianfranco e ad Ennio.
                                                  Grazie. Kind regards.

                                                  Commenta


                                                  • Kind and dear friends
                                                    Andel come ho sempre sostenuto e sostengo mi somiglia per genialità senza
                                                    niente togliere agli altri amici ugualmente geniali, siamo tutti qui con la pagliuzza da infilare nel termitaio per nutrirci di termiti che magari son più
                                                    buone dei pasticcini di Marco ehehehehe. Devo dirti Andel che il tuo progettom'è piaciuto assai e ne terrò conto come elemento succedaneo alla pallinadi ping pong come galleggiante ideale secondo me anche alla furia dello tsunami, poi Andel devi pensare che la cella dispencer può contenere mezzo litro d'acqua solamente, non immaginatevela come un serbatoio da 200 litri.
                                                    Il progetto di Gianfranco mi pare l'ideale anche se buttato giù mentre si stava abbrustolendo il pane per farsi le bruschette con aglio olio d'oliva e sale, ottimo antipasto molto salutare, solo che se lo mangio io mia moglie mi mandaa dormire col cane eheheheheh.Comunque Gianfranco potevi dircelo anche da prima che eri un'ingegnere, lo deduco dai tuoi disegni perfetti ed in sintonia coi nostri buoni prpositi. Gianfranco non comprare quel filo
                                                    d'acciaio intrecciato per stendere i panni se non vuoi esser gabbato sin da subito. ti manderò io delle celle a stato solido. Piuttosto chiedi, anzi chiedo
                                                    al nostro amico Marco se è in grado di recuperare il filo di acciaio da due millimetri di diametro, ti mando i soldi dear Marco e me ne acquisti un rocchetto intero, per tutti gli utenti della stanza da te fondata, pago io,
                                                    ma vi voglio vedere tutti attivi. Dear Marco ed Andel non vi preoccupate
                                                    per le parti elettroniche, sapremmo come foraggiarvi di queste mancanze
                                                    di competenze, ma voi forniteci sempre le vostre congetture più recondite,
                                                    i vostri pensieri più strampalati, ci servono per meditare sulle vostre meditazioni. Andel mando a tutti un'allegato dei miei disegni da arresto
                                                    immediato per sottoporlo alla tua attenzione e considerazione. E' un
                                                    dispositivo che mi ha costruito il mio amico indiano Ashvini in acciaio inox
                                                    che gli ho fartto avere io oltre tutte le attrezzature. Dear Andel il dispositivo non è più grande d'una noce californiana come vedi o immagini
                                                    ha una valvola basculante che tappa l'accesso della benzina quando vi
                                                    è pressione di idroxi e stappa l'afflusso di benzina quando l'idroxi perde di pressione, vorrei un tuo conforto consulenziale Andel, poi c'è un dispencer
                                                    di olio sintetico che viene assunto solo all'occorrenza, ho considerato un goccia all'anno, ma potrebbe esser di più come anche di meno. Kind regards.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img021.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.5 KB 
ID: 1912889

                                                    Commenta


                                                    • benissimo,

                                                      caro shardana.......se sei un pochino nervosetto ti consiglio di spegnere e riaccendere più tardi perchè il progettino che ti propongo è perfetto e non vorrei che lo cestinassi immaturamente. il tutto può essere più piccolo della pallina da ping-pong.

                                                      se non va bene vado subito a trovare l'amico marcorudu e gli propongo un Karakiri collettivo!!!!!!!!!!

                                                      adesso devo partire ma ho stampato il disegno con la presentazione. ti dirò appena posso.

                                                      adesso rilassati e medita bene perchè è perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

                                                      come puoi vedere il dispenser è ermetico e l'acqua non può scendere se non entra aria dalla parte superiore. l'aria potrà entrare solo quando l'acqua della cella scenderà.
                                                      File allegati

                                                      Commenta


                                                      • ovviamente se ci sono problemi di spazio si potrà montare qualcosa all'esterno come nel progetto di Gianfranco. il funzionamento è uguale, si escludono solo contatti, leve elettronica ecc.

                                                        ciao

                                                        Commenta


                                                        • Kind and dear friends
                                                          Andel proponi a Marco un karakiri collettivo ma chi si sottrae come condizione verrà
                                                          abbattuto a revolverate ehehehehe. Dear Andel il tuo progetto come già ti dissi
                                                          è magistrale ed intuitivo, probabilmente mi son espresso male io o ci siamo espressi male entrambi od in via definitiva non ci siamo capiti nell'intento. Il tuo progetto è una forma più complessa e funzionale dello stabilizzatore di livello a becco d'anatra.
                                                          Ma io non voglio tenere in alto il serbatoio dell'acqua come fosse un enteroclisma,
                                                          io devo avere il serbatoio dell'acqua dislocato dove mi è pù conveniente, sotto, sopra,
                                                          a destra a sinistra, pompa alla cella dispencer con una pompa simile a quella di Marcorudu tanto per intenderci. Per cui mi occorre il galleggiante con interruttore
                                                          ad inclinazione che inneschi la pompa quando l'acqua si abbassa di livello. Gianfranco
                                                          anche lui saggiamente m'ha proposto, un circuito di ritardo dell'innesco della pompa
                                                          agli ondeggiamenti, ma dovete pensare che la vasca dispencer contiene mezzo litro
                                                          d'acqua e forse anche meno e la pallina galleggiante (fate la prova) tocca la superficie
                                                          dell'acqua quasi solo in un punto, quindi ha poco movimento anche se sballottata
                                                          da burrascose mareggiate, piuttosto anzichè un circuito di ritardo come ipotizzato da
                                                          Gianfranco si poterebbe abbassare il contatto del galleggiante in fase sperimentale,
                                                          ovvero agitando violentemente le celle e trovare una via di mezzo per i contatti
                                                          che innescano la pompa. Ho tanto riso per un'espressione dialettale di Gianfranco, "LA MORCHIA" che tradotto sarebbe la sporcizia, è un termine che appresi a Reggio Emilia
                                                          30 anni fa quando andai a visitare con una permanenza di 15gg mio fratello che lavorava lì. Sentivo dire con quella cadenza simpatica dai contadini il termine Morchia.
                                                          A Genova la chiamano "RUMENTA" a Napoli "MUNNEZZA" dalle mie parti la chiamano
                                                          "GRODDE" , grodde è il nome della volpe che è ritenuta sporca e puzzolente, per cui
                                                          a una persona sudicia e sporca gli dicono "GRODDOSU" ehehehehe. Non vorrei aver scatenato le ire di Admin. Kind regards.

                                                          Commenta


                                                          • Dear Gianfranco
                                                            Son felice che abbia ricevuto la mia E-Mail, grazie per avermelo comunicato, segui i consigli che non ti ho potuto scrivere nel pacchetto per mancanza di tempo.
                                                            Gianfrà, son seriamente interessato a quelle valvole, tu comprane un pacchetto per te
                                                            e provi a soffiare dentro a quella che t'ho mandato io e a quelle che hai trovato
                                                            tu in ferramenta e constati se dispongono di identica pressione, in caso positivo,
                                                            Ti mando i soldi e me ne acquisti 50, perchè a fine anno devo fare un regalo a tutti gli
                                                            amici del forum che mi hanno aiutato fornendo loro un Kit professionale completo da montare nelle proprie autovetture. Gianfrà ho l'esigenza ora di avere uno schemino
                                                            elettrico che inverta la polarità degli elettrodi automaticamente in tempi regolabili
                                                            sperimentalmente in sostanza un timer regolabile che possa invertire la polarizzazione della cella in un tempo programmabile tramite un potenziometro. E' la realizzazione
                                                            di una idea di Pasquale che parrebbe essersi eclissato sia lui che Marco a cui è stato
                                                            chiesto se poteva recuperare qualche matassa di filo Aisi 316l da 2mm di diametro.
                                                            Devono esser andati in Minnesota alla convenction di John Machein. Kind regards.

                                                            Commenta


                                                            • Oggi sono andato a comprare le valvole,ma.......non sono valvole ma sgocciolatori per impianti di irrigazione,le suddette mi hanno tratto in inganno perche sono molto simili alle tue valvole Carlo,ma nn sono valvole.. comunque le cercherò nei vari brico center insieme al filo inox........

                                                              P.S. appena ho un pò di tempo lavoro sul circuito e lo posto......Classico 555 per la temporizzazione e un comune relè pr invertire l'alimentazione,poi si potrebbe usare un ponte a h per invertire l'alimentazione è un più complicato del relè ma nn ci sono parti mobili.....

                                                              Giusto per sapere:
                                                              Il tempo di commutazione?? 1min 10min 1 ora ??
                                                              Corrente assorbita dalla cella 1A 5A 10A 50A??

                                                              Ciao a tutti
                                                              Framoro...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X