Minicar Turbogen - Un Futuro Pieno Di Acqua - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Minicar Turbogen - Un Futuro Pieno Di Acqua

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • --Cos'è il punto di fusione di un metallo?
    -Il punto di fusione di un metallo è la temperatura alla quale il metallo fonde.

    --Cosa vuol dire fondere?
    -Si dice quando una sostanza allo stato solido passa dallo stato solido allo stato liquido.

    --Quali grandezze fisiche sono correlate alla fusione?
    -Una grandezza fisica correlata alla fusione è la temperatura.

    --A che temperatura fondono i metalli?
    -Ogni metallo ha il suo punto di fusione, quello del tungsteno è oltre 3000 °C.

    --E' possibile che si trasferisca spontaneamente calore da un corpo ad un altro a maggiore temperatura?
    -Non è possibile che calore si trasferisca spontaneanente daun corpo ad un altro corpo più caldo.

    --Per quale ragione?
    -A causa della seconda legge della termodinamica.

    --Cosa dice la seconda legge della termodinamica?
    -La seconda legge della termodinamica fra altro dice che non è possibile che calore si trasferisca spontaneamente da un corpo ad un altro corpo più caldo.

    --Una fiamma può essere considerata un corpo?
    -Non lo so.

    --Come fa una fiamma alla temperatura di circa 150 °C a scaldare un pezzo di tungsteno fino a fonderlo?
    -.................. .

    --Embè?
    -.xzihzzCasimireffexwyxzyyHHOoxzOHOwultraviolexzwwy xviibrazizzixxxmagnetiyyxxwdeuterxxxtrizioxhyHHO.r isonanzzzzxwyhhoyhhydroxyywwxmicrobollebolblubobhh oBrawH1dpdpdH2ortoidrogewplasmawzxeelett
    wparaidrogenomolecolatomicownnnsspiralexxquantisti cawwzyywaaisi310spazziozzerozzxvvoortixvorticiobol bxzionizaionizzazionessxxzbpoplarirpolarizzazzz,
    vvxzzà#xxzblblsonolumineffettocamposcenzffrrr.cavi tazzxxcwwyhimplosivxxyZPFzzwk#...

    Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
    ...prometto di leggere in toto l'articolo che dici..
    Prima di sbilanciarti, dagli una sbirciata, io mi sono intoppato subito qui:
    In questo rapporto tra Idrogeno e Ossigeno si verificano effetti molto speciali.
    In genere, quando brucia, l’idrogeno produce una fiamma lenta oppure un esplosione sommessa; se invece è combinato con l’ossigeno può divenire una miscela altamente esplosiva.

    E nota che per arrivare lì c'è da superare metaforici pantani e labirinti introduttivi, vedrai ' ossimoro a braccetto con l' iperbole,vacci preparato che è un compendio di abissi logici e vette disinformative tali da disorientare il poco navigato esploratore.

    Non temo per te, ma come si ammonisce
    il garzon che si appressa ad una mola,
    ad indossare adeguati occhiali,
    se non l' aveva ancor appreso a scuola,
    onde suoi occhi scintilla non ferisce,
    la maschera antigas sul volto poni,
    e sian di gomma guanti e stivaloni.

    amir
    Ultima modifica di nll; 03-11-2009, 00:33. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

    Commenta


    • Originariamente inviato da amir
      ..........
      Non temo per te, ma come si ammonisce
      il garzon che si appressa ad una mola,
      ad indossare adeguati occhiali,
      se non l' aveva ancor appreso a scuola,
      onde suoi occhi scintilla non ferisce,
      la maschera antigas sul volto poni,
      e sian di gomma guanti e stivaloni.

      amir
      relax, il nostro simpaticissimo assistente in laboratorio di meccanica, non parlava in rima ma, dispensava democraticamente pedate nel sedere se qualcuno si avvicinava ad un tornio, una fresa, un trapano a colonna, senza le precauzioni del caso

      (bei tempi, spensierati)

      Odisseo
      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

      Commenta


      • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
        Shardana, occhio che i pirometri ad infrarossi leggono in base all'emissività del materiale: in certe applicazioni ho dovuto scartarli per l'inaffidabilità della misura. ..Aggiungo che in altri casi li ho scartati invece per la tendenza a leggere lo strato più vicino, che può essere a temperatura diversa dal cuore del materiale.
        Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
        ...io ho misurato il calore alla fiamma non certo all'oggetto fuso anche perchè la scala del pirometro menzionato credo non vada oltre i 250° centigradi quindi non potrei mai misurare nemmeno la temperatura di fusione dello stagno poichè mi andrebbe a fondo scala...
        shardanaelettronica,
        mi pare che stai usando uno strumento inadeguato.

        Vuoi descrivere ancora, o citarmi dove (se l' hai già fatto, mi è sfuggito) hai descritto come hai rilevato questa temperatura?
        Come risolvi la contraddizione tra temperatura di fusione >2500 °C, e temperatura della fiamma di circa 150 °C?
        Oppure ti sembra che contraddizione non ci sia?

        Perché non presti più attenzione alle, ma che dico, perché non fai tesoro delle, indicazioni di livingreen?

        amir

        Commenta


        • Kind friends
          Io vi ho raccontato ciò in cui mi son imbattuto con esperimenti. Vi ho fornito i dati
          e gli indirizzi per la ripetitività dell'esperimento spendendo pochi soldi, predissi
          già da tempo che non ambisco esser creduto da nessuno. Non vedo perchè
          dovrei dipanare io la matassa della paradossalità. Io potrei sostenere una mia
          ipotesi ma non ho tesi da offrire sul palmo della mano a nessuno ed a nessuno
          ho imposto di leggere e credere l'articolo di edicolaweb nè ho mai imposto,
          semmai consigliato di acquistare questi strumenti, solo per poterne discutere
          ad armi pari. Se in queste ricerche non vi fosse paradossalità credo che molti
          di noi, io per primo mi sarei già dileguato dal thread. Poi ricordo a tutti come
          annunciato in tempi non sospetti che io non sono la bocca della verità, mi baso
          solo su mie personali osservazioni. Per tutti gli esperti ed appassionati di saldatura a cannello è in vendita a Castellarano (RE) una Ergotronic 430 ad
          acqua di seconda mano al prezzo di €2.500 trattabili stando all'annuncio. Kind
          regards.
          informo

          Commenta


          • Facciamo donazioni per i nostri amici in Abruzzo !!!!!!!

            Mediafriends - Homepage

            Forza!!!
            Framoro...

            Commenta


            • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
              Inizio questo 2009 con un nuovo thread dopo aver terminato con successo uno scooter 49cc con motore 4 tempi monocilindrico funzionante ad hho 100% e che sarà presentato negli Stati Uniti presso il Washington Auto Show dal 4-8 febbraio 2009 ....

              ...ho avuto l’illuminazione per questo nuovo e a mio avviso geniale sistema di generazione di energia.

              ... il progetto TURBOGEN concretizzerà la costruzione di una minicar elettrica ad autonomia illimitata ...
              Novità?
              Progressi?
              Altre fròttole?
              Oh modesto e geniale Ingegnere mammasat, mi meraviglio, sotto l' illuminazione niente?
              Che delusione....per chi aveva bevuto le Sue chiapperelle.

              amir.

              Commenta


              • beata ignoranza

                non have letto questi post, ma devo costatare che partite con idee e finite con il chiacchericcio inutile, e noi umili dovremmo sperare nelle vostre comclusioni,

                Commenta


                • eccolo qua, l'ennesimo sbugiardamento per mammasat che continua a dire di avere realizzato e presentato cose che non esistono (ossì, c'è il video youtube, sciocco me per avere dubitato il suo sacro verbo)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                    ... ho avuto l’illuminazione per questo nuovo e a mio avviso geniale sistema ...
                    Sei riuscito finalmente a farti attaccare alla rete elettrica?
                    E' un bel passo in avanti, si si, va detto.

                    amir

                    Commenta


                    • Fai spesso battute in ritardo di sette mesi?

                      Commenta


                      • Non è mica colpa sua se ha dovuto aspettare un po' di tempo.

                        Commenta


                        • Endy, non è carino da parte tua scusare amir dando la colpa a madre natura..

                          Commenta


                          • Un pò di comprensione Zintolo, fa caldo!

                            Commenta


                            • Zintolo,

                              Mi sa che la calura ti ha colpito più duramente del previsto eh? Rileggi il thread dal principio, lentamente, potrebbe tornarti utile.

                              Commenta


                              • Endy, rileggi il manuale delle giovani marmotte, potresti capire le battute prima del termine della gestazione di sette mesi.

                                Commenta


                                • battuta

                                  Zintolo sai io forse non ho il tuo tempo, e in più amo leggere prima di sparare, saluti

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                                    potresti capire le battute prima del termine della gestazione di sette mesi.
                                    Io capisco, ma mi sa che sei tu che non afferri.

                                    Commenta


                                    • Un peluche al primo che capisce di non essere l'unico. Passi Endy, ma da Gordini non me l'aspettavo. Pazienza.

                                      Commenta


                                      • Chissà quando realizzerai che se uno dice di completare una cosa a "febbraio" e oggi siamo a "luglio" qualcosa gli si può dire... va beh aspettiamo che ti insegnino le sottrazioni.

                                        Commenta


                                        • endymion, impara a leggere fra le righe prima di scriverci sopra. Non sono mai entrato nell'ambito di mammasat se non appoggiando quello che ho visto ed usato di persona e verificato come funzionante, non strettamente pertinente col suo lavoro. Sono mesi che fraintendi i miei interventi. Ora che te l'ho scritto palesemente spero tu ravveda le tue posizioni e la smetta di insultare infantilmente. Have a nice day

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                                            endymion, impara a leggere fra le righe prima di scriverci sopra. Non sono mai entrato nell'ambito di mammasat se non appoggiando quello che ho visto ed usato di persona e verificato come funzionante, non strettamente pertinente col suo lavoro.
                                            Praticamente l'insieme vuoto...

                                            Per il resto, io non trascorro il tempo a "fraintendere i tuoi interventi" nè a "insultarti infantilmente": non sei così importante nella mia vita.
                                            Nello specifico difendevo Amir (che peraltro si difende bene anche da solo). Se l'hai capita bene, se non l'hai capita... va beh.

                                            Commenta


                                            • Difatti ti metti sempre in mezzo. Sarà che ti piace .
                                              Insomma, le solite repliche ritrite. Adesso tocca a me misurarmelo, o facciamo antiorario e tocca ad amir?

                                              Commenta


                                              • scusate se mi intrometto,
                                                sono nuovo di reistrazione qui, ma mi interesso di queste cose da alcuni anni
                                                ho letto tutto questo 3d e sono rimasto basito
                                                l'argomento era una minicar ad acqua
                                                che fine ha fatto?, si è perso di vista l'obbiettivo?
                                                e poi, veramente non sapete la ragione dell'errata lettura del termometro?
                                                avete scritto per pagine discutendo di 130 o 2500 gradi e a nessuno è venuta in mente la ragione delle errate letture di temperatura?
                                                confermo: sono basito

                                                Commenta


                                                • Carissimo Doc,
                                                  la gente abituata a sperimentare lavora e sodo anche...,contrariamente a quanti ,di questo forum ,ne fanno la vetrina delle loro VANITA'.....

                                                  Commenta


                                                  • la auto ad acqua

                                                    lorenz tutti lavorano sodo, però perdonami ma anche io sarei curioso di capire se vi sono o no speranze di questa vettura, non mi citare la Bmw, gia provata a suo tempo e rimasto deluso, troppo complicata, saluti

                                                    Commenta


                                                    • Per Lorenz...

                                                      ma guarda che lavorare sodo prendendo la direzione sbagliata per un errata misura può solo portare a sprecare il proprio lavoro
                                                      se poi non si esamina nemmeno una incongruenza in una misura vitale come la temperatura........

                                                      beh la cosa sfiora l'incoscienza
                                                      cosi' non è lavorare sodo, è perdere tempo
                                                      sò che queste mie parole sembreranno offensive, non ci posso far nulla

                                                      Commenta


                                                      • doc da dove provieni, e permettimi dicci qualche cosa in più, abbiamo speranze ho no,

                                                        Commenta


                                                        • Beh, sono della provincia sud di varese
                                                          se posso usare un modo di dire trito e ritrito, non sono mai riuscito a vedere la luce; e dubito che esista
                                                          mettiamo le cose in chiaro
                                                          io non faccio sperimentazioni (ne ho fatte un poche, ma non mi va di parlarne erano tutti fallimenti)
                                                          non faccio sperimentazione perchè non ne sento (non ne sento più) la necessità
                                                          mi spiego:
                                                          qui nessuno parte da zero, tutti seguono un'idea pre-esistente, che può essere la scarica in un plasma, l'elettrolizzazione, la (e qui mi allargo) fusione fredda, la trasmutazione a bassa energia, il meg etc etc
                                                          bene, nessuno di questi metodi ha mai prodotto nulla, tutti gli annunci si sono rivelati abbagli (o truffe, e quando parlo di truffe parlo a ragion veduta)
                                                          e non sto dicendo che non abbiano prodotto nulla nel breve periodo, sto dicendo che sono decenni che si parla di queste cose (OK solo di alcune di queste cose) e migliaia di persone hanno buttato via il loro tempo e i loro soldi per non ottenerne nulla
                                                          all'ora, tu dirai, che vuole questo?
                                                          nulla, solo informarmi perchè voglio sapere
                                                          se un sistema promettesse, all'ora mi butterei subito, ma ad adesso non conosco sistemi che possano essere promettenti
                                                          tu sì?

                                                          Commenta


                                                          • be Doc io sono come tè circa, nel panoramo motoristico non ci vedo nulla di nuovo, solo applicazioni errate ho corrette al caso necessario, infatti non entro mai in esperimenti nulli, e sono per le tecnologie palpabili, ovvero per il sotto scritto ridurre le emissioni anche solo mantenedo quello che i progettisti hanno pensato per mè è un risultato, il problema e che tutti si tuffano nelle mode novità,distogliondo risorse ed energia dalla realtà quotidiana,io sto fra bologna e modena, ovvero a distanza di 15 km ho tutti i bei nomi dell lusso automobilistico, saluti

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da docsavage Visualizza il messaggio
                                                              ....
                                                              nulla, solo informarmi perchè voglio sapere
                                                              se un sistema promettesse, all'ora mi butterei subito, ma ad adesso non conosco sistemi che possano essere promettenti
                                                              tu sì?
                                                              Certo che esiste un sistema promettente... l'auto elettrica. oltretutto esiste da prima dell'auto con motore a scoppio: basta abituarsi ad una percorrenza più limitata.

                                                              Se cerchi un settore promettente come mercato, quello è sicuramente il settore delle batterie, oltretutto la capacità di immagazzinamento energetico di una batteia al litio è già molto superiore a quella di una bombola di idrogeno (in condizioni non estreme).

                                                              E non occorre neppure scomodare i principi di conservazione dell'energia.
                                                              primo: non vi fidate di nessuno. :-)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X