Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da carlohho Visualizza il messaggio
    [FONT=times new roman]

    Ciao
    puoi spiegarmi come hai fatto a trovare i 120KG.
    sono liquidi o gassosi
    ma perchè, fa differenza se 120 Kg sono liquidi o gassosi?

    un mole di gas, a T e P ambiente, occupa 22.4 litri

    fatti i conti

    ciao

    Commenta


    • we livin, gli hai dato già la risposta
      volevo fargli fare 2 conti

      ciao

      Commenta


      • Ciao Endy se la tua testolina è tanto aperta perchè non rispondi alla mia semplice domanda: un pannello solare viola o no la legge di conservazione dell'energia?

        Ciao Primus71 HHO è una "sigla" un "nome" non una formula chimica.....
        "Non date da mangiare ai troll"
        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

        Commenta


        • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
          perchè non rispondi alla mia semplice domanda: un pannello solare viola o no la legge di conservazione dell'energia?
          Che razza di domanda. Come fa un OGGETTO a violare una legge di conservazione? Al massimo un ciclo potrebbe farlo.
          Poi, se intendi... "l'energia per fare un pannello è maggiore o minore di quella che produce"... peggio che andar di notte.

          La domanda giusta è: "l'energia per creare un pannello è maggiore o minore di quella che TRASFORMA in energia elettrica?". Beh la risposta eh: spero di sì, ma che c'entra?
          Mica sono cose correlate. Finchè c'è il sole e finchè non si scassano le giunzioni elettroniche funzionerà.
          Così come una diga per una centrale idroelettrica. Così come una centrale nucleare, eccetera.

          Va bene fare domande, ma almeno prima fai finta di capire di cosa si sta parlando.

          Commenta


          • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
            Ciao Primus71 HHO è una "sigla" un "nome" non una formula chimica.....
            ma sigla di cosa?
            in quanto al principio di conservazione, lasciamo proprio perdere

            ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
              risposta eh: spero di sì, ma che c'entra?
              Ok la tua risposta è: spero di si ?????
              ne prendo atto.... non ho parole.....

              ma sigla di cosa?
              Credo della misciele di gas prodotti dell'elettrolisi, 2 molecole di idrogeno e 1 di ossigeno....
              Ciao
              "Non date da mangiare ai troll"
              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

              Commenta


              • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                Ciao Endy se la tua testolina è tanto aperta perchè non rispondi alla mia semplice domanda: un pannello solare viola o no la legge di conservazione dell'energia?
                Ti rispondo io... così vediamo se la finisci di dire sciocchezze!

                Un pannello solare non viola nessun principio, essendo un prodotto esistente e, come tutti gli apparati funzionanti a questo mondo, non viola nessuna legge fisico/chimica nota al momento.

                Per applicare il principio di conservazione dell'energia ad un pannello solare devi seguire questa semplice uguaglianza:

                Energia solare (assorbita dal pannello) = Energia elettrica (fornita dal pannello) + calore (la quantità di energia solare che il pannello non riesce a convertire)


                Capito??

                L'energia necessaria a costruirlo non serve a nulla!!!

                (se non a fare un bilancio economico di fattibilità)

                Commenta


                • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                  ne prendo atto.... non ho parole.....
                  Guarda che stai facendo veramente una brutta figura.
                  Il mio consiglio è di aprire un libro di fisica elementare e chiarirti cos'è l'energia, la sua conservazione, i cicli, perchè uno che ne sa proprio un minimo già si mette a ridere.

                  Commenta


                  • ha.... e quindi secondo voi costruire un qualcosa non costa energia..... ???
                    be uno ci prova a farvi capire qualcosa ma......
                    be cominciamo dall'inizio cosè l'energia.... visto che lo sapete ditemelo...
                    "Non date da mangiare ai troll"
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                    Commenta


                    • Gabrichan, LEGGITI UN LIBRO sull'argomento. Non insistere. Tanto di noi non ti fidi, e questa non è certo l'area adatta.

                      Commenta


                      • Non e vero, di voi mi fido, e ho il massimo rispetto e fiducia nella vostra intelligenza, anche se a volte mi fate ricredere....
                        e forse di libri ne ho letti più....
                        va be lasciamo perdere "perle ai porci"
                        Ultima modifica di GabriChan; 06-12-2009, 15:42.
                        "Non date da mangiare ai troll"
                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                          e forse di libri ne ho letti più....
                          prova a leggere un po' questo, forse ti chiarisci di più:
                          Principio di conservazione - Wikipedia

                          ciao

                          Commenta


                          • la stupidità

                            Ma scusatemi un attimo siete capaci ho lo fate, allora piccolo riassunto qui se non erro si parla di una possibilità di usare ACQUA come combustibile, ( lasciamo stare il modo e dettagli ), poi uno fa vedere una macchina che sembra usi anche dell'acqua come carburante, la domanda e semplice viene considerata una miglioria per combattere l'inquinamento oppure dovete bisticciare sul nulla perchè non avete altro modo di controbattere, scusatemi ma non vi conprendo, per la mia ingnoranza gia se abbiamo risparmio energetico e fattori inquinanti è già un risultato sotto mano, che poi volete attacarvi su tutto compreso che è un bel giocattolo solo per ricchi, questo non fa la differenza, perchè rima o pio arriverà per tutti,scusate lo sfogo ma se siete tutti cosi afferati in materia e laureati, chi chiedo cosa significa la parola ingeniere, saluti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                              ...
                              1) perchè non parliamo di masse invece che di volumi?...
                              parlare di masse (o di volumi specificando volume e pressione) significa usare un linguaggio formale, che per sua natura e funzione non permette equivoci;
                              peccato che rende impossibile lavarsi con idrossido di idrogeno, scaldarsi bruciando ossigeno, ricavare mille e passa metri cubi di idrogeno da un litro di acqua, e tante altre meraviglie.

                              amir

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                                parlare di masse (o di volumi specificando volume e pressione) significa usare un linguaggio formale, che per sua natura e funzione non permette equivoci;

                                amir
                                eh, specifichiamoli volumi e pressioni

                                ciao

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da gordini-motori Visualizza il messaggio
                                  poi uno fa vedere una macchina che sembra usi anche dell'acqua come carburante, la domanda e semplice viene considerata una miglioria per combattere l'inquinamento oppure dovete bisticciare sul nulla perchè non avete altro modo di controbattere, scusatemi ma non vi conprendo, per la mia ingnoranza gia se abbiamo risparmio energetico e fattori inquinanti è già un risultato sotto mano
                                  guarda gordini che è proprio quello il problema:

                                  sono stati forniti dati che non hanno ne capo ne coda, e alla richiesta di chiarimenti si è svicolato; inoltre sono state fatte affermazioni molto difficili da dimostrare fisicamente, per non dire impossibili.

                                  si può ammettere che iniettando il fantomatico HHO in camera di combustione si possano avere miglioramenti, ma bisogna dimostarlo in tutt'altro modo.

                                  ciao

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                    Non ho capito se secondo te il metodo scientifico e "stare con il naso sui libri" siano la stessa cosa. Se è così ti sbagli di grosso. Il metodo scientifico definisce un modo razionale per correlare esperimenti e teorie, basandosi sulla loro riproducibilità.
                                    Ciao Endy, scusa leggo solo ora.

                                    si, hai spiegato perfettamente quello che intendo....
                                    senti un po' con Gianfranco quante storie gli faccio sulle misurazioni, ripetizioni, campioni statistici, sperimentizioni controllate??

                                    x tutti: prego smettere con polemiche sterili, ognuno arroccato sulle proprie posizioni! non si costruisce nulla. invece proponiamo metodi di misura accurati, riprodicibili, e controllati.
                                    definiamo/proponiamo delle prove standard, o meglio dei protocolli!

                                    ciao
                                    -D-

                                    Commenta


                                    • formula con il pallotoliere

                                      Buongiorno
                                      leggo in molti post da super laureati siete in grado di farmi questa formuletta: 40 Ampere 10 LPM di hho quanti volt servono ?
                                      buone feste a tutti
                                      W.

                                      Commenta


                                      • se mi parli di masse possiamo ragionare

                                        ciao

                                        Commenta


                                        • TGCOM Auto e Moto - Marangoni stupisce con il prototipo Z-Hydro ad acqua

                                          Ciao questi è un'altro articolo sul lavoro dell'amico Lorenz.

                                          Per Wlater devi specificare altri 3 parametri,
                                          1) tipo di cella... se ha piastre neutre.
                                          2) pressione
                                          3) temperatura

                                          Il file allegato ti può essere utile inserisci un po di valori e guarda cosa succede...
                                          File allegati
                                          "Non date da mangiare ai troll"
                                          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                          Commenta


                                          • Per Wlater devi specificare altri 3 parametri,
                                            1) tipo di cella... se ha piastre neutre.
                                            2) pressione
                                            3) temperatura
                                            Ciao Gabri
                                            la cella e una semplice cella elettrolittica piastre o altro non credo abbia importanza quello e' l'assorbimento 40A
                                            la pressione e' atmosferica
                                            temperatura stabile 50/55 gradi
                                            ammetto anche una tolleranza del +-10%
                                            Saluti
                                            W.

                                            Commenta


                                            • Caro Walter,
                                              per un attimo ho creduto che tu avessi bisogno solo del PWM per far andare le tue celle....ma ho l'impressione che ti serva...molto ..molto ..di piu'.
                                              Non preoccuparti..un giorno passero' anche da te.
                                              sarei felice di vedere gli interruttori della vecchia cinquecento che attivano e disattivano le piastre..
                                              Un caro saluto..sto solo scherzando,,non prendertela.
                                              Ciao
                                              lorenz1955

                                              Commenta


                                              • carissimo lorenz
                                                se un pwm serve pel migliorare le prestazioni di un elettrolizzatore ben venga
                                                cerco solo di capire come si fa a violare certe leggi e capire se l'elettronica permette tutto questo
                                                tu potresti darmi il dato mancante che non sono certamente 12 volt
                                                saluti
                                                W.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da walterhho Visualizza il messaggio
                                                  .....cerco solo di capire come si fa a violare certe leggi.....

                                                  W.
                                                  Potresti ricordarmi a quali leggi ti riferisci?

                                                  Commenta


                                                  • In questi giorni di malattia a casa mi sono divertito a fare un po' di test con la cella e l'alimentazione pulsante.
                                                    Purtroppo non ho il PWM di Lorenz ,e questi sono i risultati (d'altronde ovvi). https://www.energeticambiente.it/acq...#post119009912

                                                    X walterhho

                                                    Con 40 A e per ottenere 10 Lpm con quei parametri, devi avere come minimo 20 celle in serie e una tensione di alimentazione di 24,6 V (20*1,23). Poiche' questi sono i valori teorici, in realta' dovresti lavorare oltre i 40 V (2 V a cella e piu') e con correnti/celle leggermente di valore e numero piu' elevato.
                                                    Usa quel foglio excel e divertiti.....

                                                    Commenta


                                                    • Caro Sandromeg,
                                                      è quasi normale che usando la Dc Flat ,la produzione della cella è maggiore che non alimentata col PWM, (ma avrai anche piu' potenza dissipata in calore),vedi i siti americani(che gia' conosci),e ne avrai conferma,il problema principe e te l'ho pure scritto sul post 941 ,è quello di scegliere che tipo di cella usare ,la Wet col liquido dentro in serie o parallelo ...scegli tu,o la Drycell,e lavorare in Endotermia o Esotermia.
                                                      La casistica varia molto a seconda della cella utilizzata ,della sua superficie,e della quantita' di A/cm quadro, che la cella assorbe ,in funzione della sua struttura.
                                                      Come pure la frequenza piu' appropriata ,a staccare la bollicina di HHO dalla piastra.
                                                      La prova di una settimana di malattia ,non è sufficiente a comprendere bene,ed a verificare la bonta' della frequenza utilizzata.....che stacca la bollicina..,hai bisogno almeno di tre mesi di prove e riprove ininterrotte,con strumenti adeguati all'uopo.
                                                      Il millilitro in piu' o in meno non lo potrai ..MAI..verificare in una settimana,cosi come la frequenza piu' adatta al buon rendimento della cella o dell'elettrolizzatore,i valori che acquisisci ,cambiando frequenza ,sono tali e tanti..che non si possono condensare in una settimana..
                                                      Ecco perchè ,Lorenz a volte ,è un po' ermetico,non si puo' rendere pubblico ,uno studio specifico ,andato avanti per circa un anno e mezzo.
                                                      Bisogna bagnare di sudore la fronte ed avere i nervi saldi ,per portare avanti un programma cosi complesso ,come l'elettrolisi.Almeno questo è il mio punto di vista.
                                                      I parametri che cambiano ogni volta che cambi la frequenza ..vanno memorizzati e ripetuti fino alla noia.
                                                      Non è sufficiente girare un potenziometro e variare la frequenza random per capirne l'effetto positivo o negativo.
                                                      Come ho scritto centinaia di volte su EA,l'elettrolizzatore è alla portata di ..TUTTI..nessuno escluso...farlo funzionare con un rendimento teorico e pratico con un COP... che sia ..uguale a 1 o..anche di poco maggiore di 1 e tutt'altra storia.
                                                      Quest'anno a Grottammare,oltre alla vettura alimentata per il 70% ad acqua, HHO e con un 30% di benzina,portero' anche il famoso PWM..( Eroyka ,cortesemente ,che ringrazio,mi ha dato il suo benestare),dove tutti potranno controllare dal vivo ,la produzione con alimentazione Dc Flat ,e la produzione col PWM di Lorenz.
                                                      E siccome,penso che ci saranno personaggi di altissimo valore , Teorico e Pratico..... benvengano i suggerimenti e le critiche costruttive , anche da parte di tutti coloro che fino ad oggi hanno osteggiato con tutti i mezzi ,il proseguire degli esperimenti atti a verificare la possibilta' o meno di migliorare il COP dell'elettrolisi dell'acqua.
                                                      E per finire una notizia interessante..La Nissan 370 Z-Hydro,verra' Testata giorno 15 Dicembre dalla rivista " Automobilismo ",ed io ci saro' , da spettatore ,per controllare se il lavoro fatto fino ad oggi ha dato qualche risultato importante ..oppure no.
                                                      Questo sara' il vero test della vettura,fatta da professionisti ,che sicuramente saranno in grado..piu' di me..di tirarne fuori pregi e difetti da una alimentazione ibrida con HHO.
                                                      Auguro a tutti una buona serata
                                                      Lorenz1955

                                                      Commenta


                                                      • Ciao Sandro Meg
                                                        il tuo post lo ritengo molto proffessionale i dati sono in sintonia con i miei
                                                        secondo quello che non si riesce a capire sono i 10LPM 40 A che ottiene Lorenz con il suo pwm sicuramente nel 1800 non esisteva certa elettronica e oggi tutto e' possibile
                                                        ho comprato una cella a piastre il kit completo i litri dichiarati sono risultati superiori ma se compravo una vaporella mi costava meno e i risultati erano gli stessi
                                                        penso che la legge di Faraday non sia ancora violata neanche da Lorenz se cio' fosse avvenuto direi di sfruttare la sua invenzione che puo trovare applicazioni in molti settori
                                                        saluti C.

                                                        Commenta


                                                        • Il millilitro in piu' o in meno non lo potrai ..MAI..verificare in una settimana,cosi come la frequenza piu' adatta al buon rendimento della cella o dell'elettrolizzatore,i valori che acquisisci ,cambiando frequenza ,sono tali e tanti..che non si possono condensare in una settimana..
                                                          Ecco perchè ,Lorenz a volte ,è un po' ermetico,non si puo' rendere pubblico ,uno studio specifico ,andato avanti per circa un anno e mezzo
                                                          Certamente il millimetro no, ma grosse differenze si.La prova che ho fatto e' ,come dici tu, un semplice test (per di piu' veloce e ancora con un paio di dubbi da confermare) e non uno studio specifico : hai ragione a preservare le tue conoscenze anche se ,un tuo possibile segreto sul PWM, sara' prima o poi messo su internet,rassegnati....
                                                          Aspettiamo questo 15 dicembre invece per sapere che risultati da questo HHO.

                                                          Commenta


                                                          • Caro Carlo,
                                                            non credo che i tuoi dati siano da paragonare a quelli di Sandro,anche perchè se cosi fosse, i 4 Kwh per produrre idrogeno e i 3.650 Kwh di resa del medesimo sarebbero stravolti con le tue celle ,quindi peggiorativi che piu' non si puo'.
                                                            Detto questo,penso che sia valido il mio giudizio sulla produzione del tuo elettrolizzatore.....praticamente ..INEFFICIENTE...pertanto ,tutti gli elettrolizzatori che tu hai smontato per vedere come erano fatti,(parole tue),nulla hanno aggiunto ,alla tua conoscenza del prodotto,se continui ad accendere e spegnere le celle quando riscaldano con i vecchi interruttori della cinquecento...se permetti questo ..per me è MEDIOEVO....
                                                            Oggi c'è l'Elettronica ..che se sapessi correttamente applicarla ,con uno studio appropriato delle celle per Elettrolisi,saresti in grado ,di raggiungere ,con molta facilita', i risultati ,conseguiti da altri sperimentatori,e non solo ,in Italia è pieno di aziende che costruiscono elettrolizzatori per altri usi ,non automobilistici , ed hanno raggiunto (studiandoci sopra ),anche degli ottimi risultati e rendimenti....come mai tu ..non ci sei ancora arrivato..????
                                                            Seconda puntualizzazione :
                                                            I dati da me dichiarati riportano 561 Ltri/ora a 48 amper,e non quello che tu hai scritto,pertanto prima di rispondere leggiti bene i miei post.
                                                            Per Sandro Meg :
                                                            Mi dispiace deluderti , ma di questo benedetto PWM....ne stiamo parlando da circa un anno su questo forum, e Nessuno....e ripeto.. Nessuno....ha avuto l'ardire di pubblicare qualcosa che lontanamente si avvicini a quanto piu' volte da me suggerito...
                                                            Allora : due sono gli aspetti ..o io..ho un sesto senso piu' marcato rispetto alla media..oppure..devi convenire con me ,che nessuno ,si è preso la briga di studiare approfonditamente la materia ..come io ho fatto...
                                                            Eppure di laureati e non laureati ,piu' intelligenti e bravi di me ,anche in questo forum ,se ne trovano a bizzeffe...
                                                            Allora...????
                                                            Cordialita'
                                                            Lorenz1955

                                                            Commenta


                                                            • e Nessuno....e ripeto.. Nessuno....ha avuto l'ardire di pubblicare qualcosa che lontanamente si avvicini a quanto piu' volte da me suggerito...
                                                              Io non posso pubblicare...altrimenti mi uccidi !!!!!!!

                                                              Framoro...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X