Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da walterhho Visualizza il messaggio
    ciao lorenz
    visto che anche tu ti sei fatto un elettrolizzatore installatelo nella tua auto
    fatti la revisione e controbatti i tecnici della motorizzazione i tuoi dati non mi dicono niente prendo per buoni quelli che mi sono stati riscontrati visto che chi me li ha fatti non sono compagni di merende
    Caro Walter,
    puoi fare uno scan dei due fogli con i risultati della prova eseguita presso la motorizzazione,dove sono indicati i risultati della prova,con e senza elettrolizzatore ? e postarli ?
    Naturalmente,omettendo i dati personali,tipo targa veicolo,o altro che potrebbero violare la privacy.
    Premetto,Non mi interessa alimentare una polemica ,ma per capire ,quali sono i motivi che ti portano a non prendere in considerazione i miei dati.Oppure, hai altri valori a cui fare riferimento.
    Detto questo,volevo,rendere chiaro,che i consigli sopra riportati sono dettati da una sperimentazione personale e continua sulla mia auto laboratorio,con la cui cella ha gia' percorso oltre 40.000 Km in un anno e mezzo.Questo per ribadire ,la fonte dei miei consigli.
    Giustamente, sei libero di non tenerne conto ed operare secondo tuoi dettami.
    Mi sono limitato a fornire dati acquisiti ,durante questi anni di esperimenti,poi ognuno è libero di interpretarli nel modo migliore.
    In fondo ,siamo qui per poter imparare il piu' dal meno ed il meno dal piu'.
    Cordialita'
    Lorenz1955

    Commenta


    • ciao
      deve passare a trovarmi AMPIANO faro' vedere anche a lui il risultato emissioni e potra confermartelo intanto vedo come posso farti avere i dati
      ciao W.

      Commenta


      • Non mi pare di formulare un'ipotesi originale dicendo che "sembrerebbe" inspiegabile il comportamento dell'HHO immesso nel motore e cioè che, anche in quantitativi irrisori, "sembrerebbe" influenzare, oltre che i consumi, anche e soprattutto, le emissioni.
        Inspiegabile perché non in linea almeno con i calcoli sull'apporto energetico intrinseco dell'H2.
        Per non essere ripetitivo e per non innescare nuove polemiche proporrei quindi e per il momento di ignorare detti calcoli e di concentrare le proprie attenzioni su ciò che parrebbe un'anomalia.
        Se le affermazioni dei vari sperimentatori fossero riscontrabili, pur con le dovute e rilevanti tolleranze causate da fattori obiettivi e soggettivi, il rapporto costi benefici consiglierebbe il minimo o il massimo apporto di HHO?
        Perché, tanto o poco, l'HHO condurrebbe ad un miglioramento delle prestazioni del motore? combustione più completa? combustione più rapida? abbassamento delle temperature? implosione, esplosione, detonazione, deflagrazione? apporto energetico non in linea con le attuali conoscenze, ovvero spiegabilissimo, ma non ancora correttamente individuato? ecc. ecc.
        C'è tanto ancora da capire e, forse, tutti potrebbero avere ragione.
        Saluti.
        Gigi

        Commenta


        • Spero che doc stia bene e sia semplicemente in ferie.. ha sempre scritto da quando si è iscritto, e da quando gli ho proposto di verificare di persona dandogli personalmente la cella da testare è... svanito

          gigi, ti lascio le mie opinioni riguardo le tue domande:

          Perché, tanto o poco, l'HHO condurrebbe ad un miglioramento delle prestazioni del motore?
          - combustione più completa? Sicuramente sì, visti gli effetti sulle emissioni: se c'è meno incombusto vuol dire che è.. combusto.
          - combustione più rapida? Sì, la velocità di combustione dell'HHO è circa 6 volte più veloce della benzina.
          - abbassamento delle temperature? Al contrario, un loro innalzamento, come testimonia un aumento di NOx in alcuni casi.
          - esplosione, detonazione, deflagrazione? La velocità di combustione è molto alta, quindi in parte sì.
          - apporto energetico non in linea con le attuali conoscenze? niente esoterismo ma miglior utilizzo del combustibile in ingresso. Le velocità di combustione da "battito in testa" (come diceva Lorentz) migliorano le turbolenze in camera di combustione (e quindi la combustione) anche a bassi regimi e con farfalla semichiusa. La sua efficacia è difatti solitamente maggiore con motori dalla (o in condizioni di) fluidodinamica non perfetta.

          In realtà la possibilità di viaggiare in condizioni "lean" è dovuta sia alle motivazioni riportate da lorentz, sia perchè il "lean" possiamo definirlo spettroociometricamente la parte di combustibile iniettato che normalmente partecipa alla combustione.

          Commenta


          • Caro Walter,
            fai con calma,non siamo in tribunale dove dobbiamo presentare le prove l'indomani,è un modo come un'altro per avere maggiori dati su cui discutere,stiamo discutendo di quantita' di HHO,vai tranquillo .
            Un saluto cordiale a tutti
            Lorenz1955

            Commenta


            • Ciao date un occhiata a questo prodotto
              Epoch Energy Technology Corp.

              e a questo file che ne ducumenta le prove


              HHO viene usato per fare la la pulizzia del motore, e un po spiega come come mai si crea quell'effetto memoria nel motore.
              Guardando i dati inietta circa 2 LPM. per 40 minuti.
              Ciao
              "Non date da mangiare ai troll"
              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

              Commenta


              • la domanda ridicola a tutti

                scusatemi avete solo ora provato ad iniettare un poco di idrogeno nei motore endotermici, rimango stupito oppure non ho capito nulla fino ad ora, nei grandi impianti ho dove vi sono problemi si è sempre iniettato vari gas inerti ho no per migliorare LA COMBUSTIONE ,sono mesi che vi leggo credendo cissa cosa ed ora dopo mille richiami da parte degli moderatori perchè eravate ridicoli nel chicchericcio inutile, e ora leggo che vi siete resi conto delle migliorie apportate da piccole quantità, scusatemi ma la scuola quando la finite, il mondo reale vuole anche azione,e non rispondete che vi è sempre da imparare, io tutti i giorni imparo qualche cosa di nuovo senza usare paroloni e numeri, scuate saluti

                Commenta


                • x chiunque.

                  Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
                  Ho letto gli articoli da te suggeriti mi chiedo quale sia il link con la discussione sull'HHO. Mi sembra infatti di capire che li si parli di iniettare H2 o miscele gassose arricchite di H2 (Syngas).
                  Puoi gentilmente chiarire questo mio dubbio?
                  Grazie e ciao
                  Qualcuno puo' rispondere fugando questo mio dubbio?
                  Grazie e ciao

                  Commenta


                  • Gabri, bel link!

                    Gordini, non è solo quello, ma sono sicuro che se tu partecipassi invece di chiedere o bacchettare, sapremmo tutti di più

                    Ego, non è syngas. Due a caso già postati, gli altri lascio a te trovarli. Going green, one moped at a time, Perspective newspaper for alumni, Spring 2009, UW-Madison Engineering Directory:Green Mileage Maker by Vapster, Inc. - PESWiki

                    Commenta


                    • Ragazzi, stiamo facendo progressi enormi: fino a qualche mese fa veniva quasi negata l'efficienza dell'HHO, tanto per boicottare VULCANO e WALTERHHO ed ora, anche i taiwanesi usano l'idrogeno per pulire i depositi di combustione e GORDINI, da bravo motorista, nel suo subconscio ne era certo. Sta' a vedere che la verità è semplice ed è sempre stata sotto gli occhi, necessitando solamente di un po' d'attenzione per essere rivelata. Ciao.
                      Gigi

                      Commenta


                      • Ciao Gigi il problema non è boicottare qualcuno o no, la cella di Vulcano con l'elettrolita è una normalissima cella elettrolitica... non ha nessun potere "miracoloso"... il punto è definire come lavora HHO. Stando alla mia interpretazione se la percentuale di hho rimane sotto un certo livello si ha principalmente la funzione di migliorare la combustione della benzina e ripulire il motore dalle impurita accumulate, migliorando di un pochino le prestazioni 2-3%. Se la percentuale di hho sale si ha sempre un fenomeno di pulizia del motore e poi una progressivo miglioramento dei consumi fino a un 50-60% anche se per ottenere questo risultato bisogna come dice giustamente Lorenz mettere mano alla centralina....L'ultimo caso sarebbe riuscire a fara andare il motore totalmente a hho e qui c'è ancora tutto da scoprire... sopprattutto il bilancio energetico della combustione del gas. che in teoria bovrebbe essere maggiore dell'energia necessaria a produrlo.
                        Poi il modo di introdurre il gas e tutto da verificare.. se dall'aspirazione dell'aria o come suggeriscie l'amico Shardana direttamente miscielato nel carburatore... e tante altre cose interessanti.
                        Ciao
                        "Non date da mangiare ai troll"
                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                        Commenta


                        • caro gigi0000,
                          Come ben specificato in apertura del tuo post,chi ha ,
                          da sempre sostenuto l'utilizzo e la sperimentazione dell'HHO,me compreso,non potra' mai aver scritto che l'HHO non produce effetti benefici.
                          Sei fuori binario,scusami se te lo faccio notare.
                          Il dibattito divenne rovente,nel momento in cui ,si è cercato di utilizzare le stesse celle per magnetizzare l'aria,quindi senza alcun liquido o elettrolita,in quanto il suo autore aveva dichiarato che dopo un certo numero di km percorsi ,l'HHO bruciava le sedi delle valvole.
                          Il dibattito,si accese ancor di piu',quando io cominciai a parlare di quantitativi prodotti di HHO ,insignificanti ,perchè avessero un effetto benefico ,sui consumi e sulle emissioni.
                          Molti ,sottovalutarono le mie dichiarazioni,sbertucciandomi ,come scrive Shardana,a destra e a manca.E anche tu non negasti il tuo apporto alla comitiva che mi indicava come un eretico.
                          Oggi, finalmente ,anche tu ....benvenga......,ti sei accorto leggendoci attentamente,e grazie a Gabri-Chan ,che navigando ha postato dei link interessanti,hai scoperto l'HHO .Io ,ho sempre sostenuto le quantita',e oggi ci accorgiamo che ...FORSE....quel matto di Lorenz ...aveva ragione.
                          Di questi link e prove,ve ne sono centinaia,basta andarli a rintracciare nel modo piu' consono.
                          Il modo migliore,è leggersi per intero le pagine dei venditori di celle americani su Ebay,ognuno di loro per rafforzare la sua pubblicita',cita una prova eseguita,presso i centri autorizzati piu' svariati,indicandone i benefici.
                          Quindi Gigi0000,birichino,se fossi stato piu' attento a scuola ,non saremmo stati costretti a ripetere la lezione per te.
                          Cordialita'
                          lorenz1955
                          Ultima modifica di Ospite; 28-08-2009, 17:50.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da maggio65 Visualizza il messaggio
                            ...qualcuno sa spiegarmi se alla fine l'HHO prodotto da queste celle, in un motore endotermico esplode oppure implode?

                            Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                            HHO è sia implosivo sia esplosivo, dipende dalle concentrazioni di aria con cui viene combusto.
                            ...e più non dimandare...

                            amir

                            Commenta


                            • Caro LORENZ,
                              birichino e non attento a scuola, poiché EA è pieno di pagine di dichiarazioni di assoluta inefficacia dell'HHO, che, probabilmente, ti sei perso, ecc. ecc., ma qui non serve rivangare le nostre dissonanze e ciò che nelle stesse situazioni riconfermerei in toto, bensì, se possibile, capire.
                              La mia era una frecciata a coloro che allora e forse ancora, asserivano l'inesistenza di qualsiasi beneficio dell'HHO, contro VULCANO - con cella ad elettrolita e non ad aria - e qualche altro.
                              Non ho tempo da dedicare alla sperimentazione, che comunque mi attrarrebbe, non capisco un tubo di elettronica, pertanto seguo queste vicende da semplice lettore che nulla esclude sino a prova contraria, pur senza credere nelle magie.
                              Attendo eventuali sviluppi tangibili, certi ed incontrovertibili, nel qual caso, sarei lieto di contribuire a diffondere il nuovo prodotto, o sistema, in un intero continente, previa contropartita di una modesta quota da devolversi a scopi sociali.
                              LORENZ, ti manca poco per divenire quasi simpatico: insisti!

                              Commenta


                              • Ciao gigi,
                                ti prego di non giudicarmi attraverso una tastiera,ma come persona.
                                Il grosso problema dei forum è che nessuno eccetto.. me....,vuole fornire i dati personali e scambiarli,in occasione di alcune discordanze di opinione,relative all'HHO o quant'altro,per apprendere o per insegnare cose nuove ad altre persone conosciute attraverso lo stesso mezzo.
                                Io credo ,che sia preclusione a nuove possibilita' di conoscenza.
                                La conoscenza personale,secondo il mio modesto parere, amplifica, e molto ,un eventuale rapporto di amicizia , da intrattenere ,con persone ,animate dalla stessa passione, per l'incognito o per la pura sperimentazione di fenomeni a volte incomprensibili,solo per comprendere se altri hanno fatto meglio di te,e se si replicarne il protocollo .
                                Non so se hai notato ,quanti utenti di questo Forum,che prima si scagliavano contro di me,oggi mi stimano,solo per aver intrattenuto contatti telefonici privati , su rete mobile o su Skype,per chiarire eventuali prese di posizione su alcuni argomenti dello stesso Forum,molto controversi.
                                Quindi ,sono fermamente convinto ,che se avessi l'opportunita' di conoscermi personalmente,cambieresti idea nei miei riguiardi in meno di un millesimo di secondo.
                                Questo te lo posso certificare.
                                Non sono l'orco ,di cui leggi i post...anzi ........tutt'altro.
                                Grazie per il tuo incoraggiamento.
                                Comunque ,per ritornare all' HHO,io ho da sempre sostenuto la sua efficacia ,con le dovute quantita' necessarie ai vari utilizzi,per sperimentazione propria ,e non per sentito dire ,e di questo dovresti darmene atto.
                                Cordialita'
                                Lorenz1955

                                Commenta


                                • Dear friends
                                  Vi son alcuni amici che vorrebbero assicurazione se l'HHO implode od esplode. Per esperienza diretta vi dico che implode infatti, voi non riuscirete mai a mettere in moto i vostri motori a scoppio col solo HHO e ciò lo predissi sino alla nausea. Vi raccontai d'aver collimato un giorno
                                  tre potenti laser al precarburatore in vetro che conteneva benzina
                                  ed HHO emulsionati ed è imploso. Se fosse esploso tutti quei frammentini
                                  di vetro m'avrebbero colpito come proiettili e probabilmente vi sarebbe
                                  stata anche un'accensione che non vi fu come non vi fu un mio ricovero
                                  al pronto soccorso. Altresì vi dissi che se un pallone (quelli dei bambini)
                                  gonfiato ad HHO, lo lasciate librare in cielo di notte, si leverà più lentamente di un palloncino gonfiato ad elio ma, una volta raggiunta una
                                  certa quota anzichè implodere esploderà producendo un effetto fantastico di colori, vi dissi che l'esperimento è apprezzabile di notte.
                                  Io ne deduco appunto che tra implosione ed esplosione vi sia un differenziale di pressioni atmosferiche che ne stabiliscono il quantum.
                                  Lorenz mi diceva pochi giorni fa, che in estate l'hho è meno redditizia che nei mesi freddi (prendendo sempre in considerazione il motore a scoppio
                                  rapportato all'alta o bassa pressione atmosferica. Al contrario i carburanti
                                  fossili per motori a scoppio son più redditizi ad alta pressione ed esplodono con più vigore e maggior risparmio. Gordini motori che spesso
                                  fa lo gnorri ma, son sicuro che è molto preparato in motoristica, farebbe bene a preparare un motore o meglio un VOLANO ad implosione prevalente per sfruttare al massimo l'HHO ed organizzare bene le fasi
                                  di combustione sia ad alta che bassa pressione atmosferica. Se vuoi
                                  Gordini, possiamo collaborare a partire da fine ottobre in poi, sempre,
                                  che io riesca a concludere la fase di sperimentazione eolica che ora ha
                                  per me priorità assoluta anche sull'hho. Ho individuato nell'eolico il
                                  principio di Muller e della figlia di lui, le prove sperimentali sono overunity
                                  e confermo in pieno quanto sostengo. Appena diminuiscono le temperature e siamo in grado di fare un ragionamento a mente fresca
                                  vi farò conoscere qualche dettaglio non solo fotografico ma anche tecnico.
                                  Rammentate energia assolutamenta pulita e rinnovabile che potete installare comodamente nel balcone di casa od in una gabbia di scala
                                  ed ha bisogno non di vento ma di una semplice corrente d'aria in quanto
                                  si AUTOSOSTIENE, bello no? Mi chiederete ma come hai fatto o come mai?
                                  Io son uno che sa leggere fra le righe dei post, la sola lettura è una prova di alfabetizzazione, io so leggere e capire quel che leggo poichè
                                  a monte ho una certa preparazione scientifica e lavorativa, quanto basta
                                  per capire nè più nè meno. Kind regards.

                                  Commenta


                                  • Carissimo Shardana.
                                    ...amico dei giorni piu' lieti......(.continua ).e tutti i miei segreti..... e bla..bla...bla....
                                    Questo il testo di una canzone ,che coincide perfettamente con la simmetria di pensiero mio e tuo caro Shardana.In poche parole hai cominciato a scoperchiare tutte le mie pentole.
                                    In relazione a quanto da te scritto,vorrei fare una doverosa precisazione .
                                    Tu hai scritto :
                                    """""Lorenz mi diceva pochi giorni fa, che in estate l'hho è meno redditizia che nei mesi freddi (prendendo sempre in considerazione il motore a scoppio
                                    rapportato all'alta o bassa pressione atmosferica """"""".
                                    Lorenz aggiunge :
                                    Che La legge di Faraday,da' un aumento proporzionale del prodotto HHO,con l'aumentare della temperatura ,e da' un decremento proporzionale con l'aumentare della pressione.
                                    E' in pratica ,quello che succede in estate,tu sei convinto di aver maggior produzione in funzione della temperatura,con gli stessi parametri di alimentazione,e ti ritrovi ad ottenere quasi meno prodotto in quanto ,aumenta temperatura e pressione contestualmente lasciandoti con un palmo di naso.
                                    Come dicevano i nostri cari antichi : si stava meglio quando si stava peggio.!!!!
                                    Precisazione doverosa .
                                    Saluti cordiali
                                    Lorenz1955
                                    Mi permetto di farvi vedere l'ultimo mio capolavoro.
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di Ospite; 29-08-2009, 23:32.

                                    Commenta


                                    • Ciao Lorenz gran bella drycell.. come va?
                                      "Non date da mangiare ai troll"
                                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                      Commenta


                                      • Dear Lorenz and other friends, io ho sostenuto e sostengo quello che tu
                                        hai verificato che col caldo e l'alta pressione l'hho sia meno efficiente che
                                        col freddo e le basse pressioni. Ho cercato, sulla base delle tue valutazioni di dare a me stesso una spiegazione logica del fenomeno che andrebbe considerato nella totalità: causa-effetto. Parlammo di molteplici cause e di qualche effetto. Mettemmo in ballo tante cause ad incominciare
                                        dal calore, dalla resistività, del PH dell'acqua oltre a tutti gli altri parametri conosciuti e verificabili però, premisi che trattavasi di scarsa conoscenza dell'acqua o, meglio delle acque. Oggi leggendo anche te
                                        Lorenz introduco il parametro della pressione atmosferica che non è di poco conto anzi fondamentale. Io non ho mai stabilito nè desunto che
                                        la pressione atmosferica potesse influire sul rendimento dell'hho eppure occore includere anche questo parametro significativo e, non basta poichè oltre ai raggi cosmici, alle possibili onde verticali e diversi altri
                                        parametri relativi, potrei includere anche le lunazioni che, hanno un aspetto rilevante e non di poco conto sulle alte e basse maree intervenendo direttamente sull'acqua e non si conosce a tutt'oggi il principio fisico. Anzichè parlare di Faraday, lasciatelo riposare in pace pover'uomo che ha dato tanto alla scienza, una scienza non fossilizzata
                                        ma progressiva. Amici miei cari occorre introdurre un discorso sui parametri con cui ci dobbiamo confrontare nella nostra eterna miseria.
                                        Osservare la natura, non comporta un compito in classe, sottoposto a voti o valutazioni con le apprensioni che ne conseguono. Osservate
                                        sempre, anche un fiore che sta sbocciando può esser utile a farvi meditare, siamo alla ricerca di parametri causali di fenomeni e non di leggi fisiche vetuste che tutti conosciamo. Ho introdotto pressione atmosferica
                                        e lunazioni, potrei spaziare all'infinito su altri fenomeni, magari anche una
                                        trasmissione biologica che influisce sull'acqua essendo affine e costitutiva
                                        dei regni animali e vegetali. L'acqua potrebbe percepire e risentire ad esempio d'una rosa che sta sbocciando o d'una gatta che sta partorendo.
                                        Io le definirei trasmissioni biologiche di cui non conosciamo i parametri
                                        ma, solo perchè i vegetali non parlano e non si esprimono non è detto
                                        che non possano comunicare con la loro madrevita: L'acqua. Son fortemente indispettito con l'amico Virgilio che ha occluso la stanza di
                                        Gabrichan che parlava di acqua nella semplicità e naturalezza d'un novizio che ha percepito l'importanza di parlare del bene più prezioso del mondo, senza alcuna alterigia. Kind regards.

                                        Commenta


                                        • Magari torna comoda questa:

                                          Legge di Henry - Wikipedia

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                            Magari torna comoda questa:

                                            Legge di Henry - Wikipedia
                                            Caro Endy,
                                            noto con dispiacere,che molti dei tuoi link,si collegano a Wikipedia,senza nulla obiettare sulla legge di Henry,che molti hanno studiato a scuola,se fossi in te mi rifarei ai sacrosanti testi,sui quali hai studiato per ottenerne la laurea,e, scritta da gente di profonda cultura che,all'epoca non era cosi' diffusa.Quindi ,secondo il mio modesto parere,molto piu' affidabile,che non Wikipedia,
                                            Wikipedia,la vedo molto manipolata ,e manipolabile,da ognuno di noi, e questo mi rende molto diffidente nelle consultazioni,dove uno ha bisogno di dati certi ed inconfutabili.
                                            Non so se hai notato che in altre lingue è molto piu' precisa che non nella nostra.
                                            Ti saluto.

                                            Commenta


                                            • Kind Endy,
                                              Mi dissocio dal pensiero Lorenziano su Wikipedia, trovo che sia migliore
                                              della UTET e della Treccani. Il fatto che tu Endy m'abbia indirizzato sulla legge di Henry che onestamente non conoscevo ha un doppio significato
                                              1) che tu hai vaste conoscenze;
                                              2) che hai capito perfettamente il mio intendimento.
                                              Circa la pressione atmosferica ho solo ricordi sfumati della scuola di volo
                                              di Latina Scalo con gli aerei Piaggio, non pressurizzati, dove si gonfiava un pallone prima della missione che, raggiunta una certa quota, con l'aria più rarefatta esplodeva aumentando il suo volume in maniera impressionante. Poi gli esperimenti già citati dei palloncini gonfiati ad HHO
                                              che offrono un bello spettacolo pirotecnico una volta raggiunta una certa quota ma, non sempre succede, succede casualmente, fenomeno che attribuisco alle pressioni in gioco e scariche elettriche invisibili che accendono il gas liberato. Certo ho parlato anche di influenza di lunazioni
                                              sull'acqua pur non avendo parametri di raffronto, ho parlato di trasmissione bionica e quì con un semplicissimo strumento (Il rilevatore
                                              Backster) possiamo comunicare telepaticamente con le piante, provare per credere e se non credete è lo stesso per quel che mi riguarda,
                                              gli schemi del rilevatore Backster nei libri di Volterri: "Psicotronica" e
                                              "Alla ricerca del pensiero", schemini semplici di elettronica analogica
                                              scarna ma funzionale. Dovesse mancarvi qualche transistor al germanio
                                              previsto in questi schemi o qualche fet scrivetemi ve li mando io gratuitamente ma solo a voi del forum. Siamo troppo distratti e stressati
                                              dalla vita quotidiana per cui abbiamo poco tempo di occuparci dei fenomeni naturali che ci circondano avete mai visto una pianta che si
                                              irriga da sola quando ha necessità?, avete mai visto una pianta che vi
                                              segue o si allontana a seconda del vostro umore? Leggete i libri di Volterri. I libri costituiscono un patrimonio di gran valore occorre leggere
                                              e saper leggere ma, è sopprattutto l'applicazione di ciò che si legge che
                                              ci rende edotti. In questo forum v'è una persona mirabile che ci gratifica
                                              di tanto in tanto di innovazioni librarie di primo achito ed è Virgilio Roy.
                                              Con Virgilio ultimamente ho avuto qualche incomprensione di merito, non
                                              certo d'incrinazione della stima e credibilità reciproca. Fra i testi in analogia con l'acqua che parla attraverso la nostra intelligenza e quella di tutti gli esseri viventi e confermo la memoria dell'acqua non è una bufala,
                                              vi suggerirei il libro di Padre Pellegrino Ernetti "Il Cronovisore" in cui si
                                              parla di interrogazione delle pietre (creature apparentemente inorganiche) ma, su queste congetture si apriranno nuove stanze per capire meglio con la collaborazione di tutti. kind regards.

                                              Commenta



                                              • Note di Moderazione:
                                                Amir, questo messaggio inutile e teso solo a insultare ti costa una ammonizione ed è cancellato. Eroyka

                                                Ultima modifica di eroyka; 03-09-2009, 07:18.

                                                Commenta


                                                • Indirizzo ricevuto, grazie doc.
                                                  La cella parte domani mattina.

                                                  Propongo l'apertura di un nuovo thread "HHO - La prova dello Scettico" con l'esperienza e le foto da parte di doc. Che ne dite?

                                                  Commenta


                                                  • A tutti e due (Shardana e Lorenz):

                                                    1. Non ho idea se la legge di Henry spieghi le vostre problematiche. Viene usata in un sacco di ambiti, persino tra i sommozzatori (l'azoto nel sangue), e spiega perchè le bottiglie di aranciata, lasciate aperte, si "sgasano" (vedi seguito)
                                                    2. La legge su wikipedia è illustrata bene, anche se preferisco ribadire il concetto di pressione parziale:

                                                    Un gas che esercita una pressione sulla superficie di un liquido, vi entra in soluzione finché avrà raggiunto in quel liquido la stessa pressione PARZIALE che esercita sopra di esso.


                                                    Dove la pressione parziale è la pressione che questo gas AVREBBE se occupasse tutto il volume della fase sovrastante. Ecco perchè le bottiglie di aranciata si sgasano: quando il tappo è chiuso, la fase sopra il liquido è solo costituita da quei pochi cm3 di gas, saturo di CO2.
                                                    Quando invece apro la bottiglia e la lascio aperta, la CO2 che conta è quella di tutta l'atmosfera, che però è in percentuale ridicola (nonostante l'effetto serra), e quindi con una pressione parziale molto bassa. Di qui il drastico calo di CO2 nell'aranciata, e addio frizzante.

                                                    Da questo potete dedurre che un'elettrolisi ad alta pressione "trattiene" più O2 nell'acqua di una a bassa pressione. Se, per esempio, nella fase sopraliquida ci fosse solo O2, la solubilità di questo gas nell'acqua sarebbe 5 volte maggiore rispetto a quella atmosferica.

                                                    Comunque anche io, di solito, prima passo a wikipedia inglese, POI a quella italiana.

                                                    Commenta


                                                    • Realizzazioine celle

                                                      Saluti a tutti,

                                                      volevo semplicemente farvi vedere alcune mie realizzazioni di celle elettrolitiche che ho costruito recentemente e che collauderò (spero a breve). Si accettano consigli e commenti di ogni genere...grazie .

                                                      Ciao a tutti
                                                      File allegati

                                                      Commenta


                                                      • Caro Endy,
                                                        almeno una volta i pareri concordano.
                                                        In quanto ad Amir,continua come al solito.
                                                        Spero ,che tu abbia letto attentamente la nota di Eroyka.
                                                        Come spero che Eroyka legga il tuo.

                                                        Commenta


                                                        • un saluto

                                                          Ciao Lorenz,

                                                          quanto prima provo il tuo circuito! Purtroppo ho avuto poco tempo per farlo.

                                                          Un grande abbraccio

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da lasezioneaurea Visualizza il messaggio
                                                            Saluti a tutti,

                                                            volevo semplicemente farvi vedere alcune mie realizzazioni di celle elettrolitiche che ho costruito recentemente e che collauderò (spero a breve). Si accettano consigli e commenti di ogni genere...grazie .

                                                            Ciao a tutti
                                                            Complimenti,bel lavoro.
                                                            Anzi doppi complimenti,perchè nonostante lavori ,trovi anche il tempo per divertirti.
                                                            Ciao
                                                            lorenz1955

                                                            Commenta


                                                            • ....ma non c'è più nessuno che segue questa discussione...?

                                                              un saluto a tutti...!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X