Z-Hydro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Z-Hydro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Posso fare 2 domande?
    1) L'acqua viene sottoposta a elettrolisi in fase LIQUIDA?
    2) L'energia elettrica per l'elettrolisi dell'acqua proviene ESCLUSIVAMENTE dalla conversione di parte dell'energia meccanica prodotta dal motore, mediante l'alternatore?

    Commenta


    • #92
      BesselKn
      Rispondo alle tue domande:
      1) Si (è un po difficile col ghiaccio )
      2) Si
      "Non date da mangiare ai troll"
      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio

        Chiedigli se per caso ha sentito parlare di prove col protocollo NEUDC..........

        di a lorenz che gliela provo io la hydro;
        se mi fa meno di 30 km/litro mi paga spese e pizza

        ciao

        Commenta


        • #94
          Gabri forse Bessel s'è espresso male, forse intendeva per acqua allo stato liquido l'acqua pura di rubinetto od acqua catalizzata oppure in forma di vapore ionizzato, escludo che intendesse il ghiaccio benchè la tua risposta è stata sarcastica e consona alla domanda così posta. Se Bessel ha inteso invece l'acqua sotto forma di vapore ionizzato, io rispondo si, perchè io adotto entrambi i metodi in sinergia come ben sai.
          Come ionizzare il vapore freddo o l'acqua distillata senza catalisi te l'ho detto a te ed a tutti gli altri avventori del forum, purtroppo, non tutti hanno fagocitato perchè intenti allo spidocchiamento classico. Si, certo,
          i miei esperimenti vengono recepiti come le congetture di un pazzoide
          da relegare in un Cottolengo. Ho avuto persino lo sberleffo di Mammasat
          che una sera si e l'altra pure, mi chiedeva notiziazioni sui miei esperimenti
          per poi sbertucciarmi presso il forum che usavo ultrasuoni e laser a cui solo a lui avevo allora notiziato. Mi sentii come una noce dentro un sacco,
          per la sua miseria umana tuttavia non allestii mai rancorosità nei suoi confronti e, non per masochismo, gli detti ragione più volte quando attaccato dai Trolls e dagli insuccessi cadde in miseria. Lui pensava che
          io usassi per ionizzare l'acqua quei laser che si comprano nelle bancarelle
          benchè gli avessi specificato che trattavasi di laser ultravioletti di potenza
          130 mw con cui potevo accendere una sigaretta a 20 metri di distanza, io parlavo di cose serie e Mammasat comprese che erano dei comuni balocchi, per cui ancor oggi a seguito di quella diatriba rimango ancora
          l'antipatico classificato da molti avventori del forum per cui non val la pena di dar retta ed ignorare aprioristicamente ogni mio post perchè son un chiaccherone. Io sto sperimentando a quest'ora per me stesso, le ore notturne son le più proficue nel profondo silenzio e concentrazione mentre si ascolta in sordina Wagner. Buona notte.

          Commenta


          • #95
            Shardanaelettronica,finalmente ti hò sentito fare un discorso pacato e scorrevole,penso che quello sia un meritevole modo di esprimersi senza rincorrere a certe citazioni,purtoppo nei forum se ne leggono di tutti i colori e si hà à a che fare con gente che di esperimenti non ne eseguono neppure uno,ma usano tanta fantasia.Un saluto da "giopi-areqand".

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
              Ciao Endi questo è quello che mi ha scitto via skype Lorenz

              Senti rispondi ..per favore a Endy e digli che noi con 25/litri / minuto siamo a 18 Amper..se vuole sapere come faccio ..venga a vasto che gliolo spiego...
              Saranno 25 litri a 0,0000001 atmosfere. A noi sempliciotti piaccono molto di più i grammi, e i KW. Facciamo finta siano normal-litri, e facciamo finta di suare la ddp di elettrodo, allora avresti 25 l/min spendendo circa 50W? Questa è di solito la cosiddetta "domanda che rimane senza risposta", da tempo immemorabile in questi thread. Mi chiedo perchè...
              Comunque, stando a questi dati in un'ora produrrei 1500 litri. Di HHO, quindi 1000 litri di H2 e 500 di O2, da cui ottiengo quasi 12 MJ. In un ora, corrispondenti a 3 KW e fischia di potrenza. Spendendo 50W?
              Diversamente si prega di fornire la DDP applicata... e se ho sbagliato qualcosa correggetemi. Altrimenti devo assumere che questi calcoli (grossolani) siano congrui.

              Sul resto non commento nemmeno: sparacchiare sigle è uno dei (tanti) modi per darsi un tono.

              Commenta


              • #97
                25 l di un qualunque gas a 1 bar e 298,15 K sono
                n = p*V/(R*T) = 1,008 mol.
                Siccome la reazione complessiva è
                2*H2O(l) --> 2*H2(g) + O2(g)
                allora si hanno 0,336 mol di O2 e 0,672 mol di H2.
                Dalle tabelle, per la reazione suddetta, si trova che (sempre a 1 bar e 298,15 K):
                ?H = 571,6 kJ
                ?S = 0,3266 kJ/K
                ?G = 474,2 kJ
                25 l/min di ossidrogeno significano lo sviluppo di 0,336 mol/min di O2. Ragionando in termini di calore di reazione (?H), per ottenere ogni singola mole di O2 occorrono 571,6 kJ; pertanto,
                0,336 mol * 571,6 kJ/mol / (60 s) = 3,2 kW.

                Se la potenza fosse 50 W, allora risolvendo
                x*571,6*10^3/60 = 50
                si troverebbero le moli di O2 prodotto
                x = 5,248 mmol.
                Quindi si hanno 2*5,248 = 10,496 mmol di H2
                cioè 5,248+10,496 = 15,744 mmol di ossidrogeno,
                cui corrisponde una pressione dell'ossidrogeno di (con V = 25 l e T = 298,15 K)
                p = n*R*T/V = 1'561 Pa.

                Commenta


                • #98
                  Già. E' per questo che io voglio avere i grammi. O le moli, fa lo stesso.
                  Ma ovviamente questa è una risposta che non arriva mai. Infatti sono passate 24 ore e tutto tace...

                  Commenta


                  • #99
                    L'importante è che la macchina và ...
                    Comunque vi stanno lasciando il tempo di meditare sul fatto le "chiacchere" se porta il vento mentre le macchine camminano con o senza l'appoggio delle vostre formule .E' la differenza che esiste tra la realtà e il virtuale ...
                    Quindi visto che siete virtuali non vedo come le vostre formule si possano concretizzare , cosi come sono .L'unica cosa che potreste fare è costruire una cella con i vostri parametri e vedere se quello che scrivete sia reale , oppure sia peggio di come lo scrivete e cominciare a chiedervi il perchè le vostre formule non corrispondano alla realtà che avrete realizzato .
                    Ma siccome non realizzerete , vi fregerete sempre della "verità" senza che questa possa essere in alcun modo intaccata ...in quanto virtuale .

                    comme ?
                    Ultima modifica di mannadillo; 09-09-2010, 00:09.
                    il dito medio di Galileo

                    "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                    damn the soul of your dead ancestors

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio
                      vedere se quello che scrivete sia reale
                      Le tabelle con le entalpie di formazione e le energie libere di formazione sono compilate sulla base di dati SPERIMENTALI.
                      Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio
                      cominciare a chiedervi il perché le vostre formule non corrispondano alla realtà
                      Le formule derivano da approssimazioni del modello, ecco perché non corrisponderanno perfettamente alla realtà dei fatti. Però, nel caso peggiore, ci dovrebbero ALMENO dare un ordine di grandezza su cui ragionare...

                      Io non dico che la macchina non funzioni. Vorrei solo capire com'è possibile che consumi meno, visto che non mi pare che ci sia tanto margine rigurdo gl'incombusti nelle auto odierne.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                        ... immettendo HHO nel motore le prestazioni di questo aumentano e quindi bilanciano l'energia prelevata per fare l'elettrolisi...
                        Quale pensi che sia la ragione per cui immettendo HHO (per esempio 25 NL·min) in un motore (per esmpio un motore di 3 700 cc) le prestazioni di quel motore dovrebbero aumentare?
                        Oppure, in mancanza di una teoria o di una ipotesi, sei al corrente di evidenza sperimentale che immettendo HHO (25 NL·min) nel motore (3,7 L) le prestazioni di quel motore effettivamente aumentano?
                        Puoi fornire qualche riferimento che permetta di verificare la tua asserzione?

                        Grazie

                        amir
                        Ultima modifica di amir; 10-09-2010, 20:50.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mannadillo
                          La casa costruttrice Nissan non mi sembra un forum ...nel forum ci sei quasi solo tu e un manipolo di inquisitori che chiaccherano solamente , gli altri bene o male qualche attrezzo in mano lo prendono , anche solo per avvitare una vite ...
                          Ti consiglio di leggere questa discussione: http://www.energeticambiente.it/sistemi-per-auto-idrogeno-acqua/14717607-cella-hho-su-auto-gpl-emulatore-lambda.html

                          oltre a persone preparate che parlano vi sono anche quelli preparati che verificano di persona "sporcandosi le mani", ma il risultato è lo stesso. Vedi un pò tu.

                          Commenta


                          • Certo che l'auto esiste. Che sia quella vantata qui però è un altro discorso. Che funzioni e venga venduta... beh viene venduto di tutto oggi.

                            Riassumendo, il modo in cui l'HHO può esser utile al motore è
                            1. miglioramento della combustione (ma i margini sono veramente esigui)
                            2. miglioramento del rendimento

                            Probabilmente una robusta quantità di HHO può agire sul punto 2, vista la maggior temperatura di combustione dell'idrogeno. Che il gioco valga la candela (produrre idrogeno elettricamente e poi bruciarlo è qualcosa di estremamente svantaggioso dal punto di vista exergetico) è qualcosa che è tutto da dimostrare.

                            Commenta


                            • plinio il vecchio
                              oltre a persone preparate che parlano vi sono anche quelli preparati che verificano di persona "sporcandosi le mani", ma il risultato è lo stesso. Vedi un pò tu.
                              Si vede che la preparazione è nettamente insufficiente ...

                              endymion70 Certo che l'auto esiste. Che sia quella vantata qui però è un altro discorso. Che funzioni e venga venduta... beh viene venduto di tutto oggi.
                              Vai di prescia ...aspetta e vedrai , ma se nel frattempo vuoi sfogarti come un Don Chisciotte qualsiasi fai pure ...

                              Probabilmente una robusta quantità di HHO può agire sul punto 2, vista la maggior temperatura di combustione dell'idrogeno. Che il gioco valga la candela (produrre idrogeno elettricamente e poi bruciarlo è qualcosa di estremamente svantaggioso dal punto di vista exergetico) è qualcosa che è tutto da dimostrare.
                              Negli anni 80 la Ferrari fece un motore turbo benzina con iniezione di acqua chiedilo a loro se ne vale la pena ...ancor prima nel 1974 è stato sviluppato un motore direttamente ad idrogeno senza altro carburante ...sono in possesso del video di una delle prime puntate di report , in cui parlano i figli degli inventori ,ormai scomparsi, e dichiarano apertamente che ritirarono le loro velleità di proseguire nello sviluppo , dopo esser stati costretti ad andare in Istraele ...

                              Il perchè non abbiano messo in commercio un sistema del genere è facile dà capire , ma visto che siete i "rappresentanti" non potete dirlo , anzi siete qui apposta , nel classico uno per tutti tutti per uno ... Cambiano i nick ma la Testa è sempre la stessa ...il novello fight club ...

                              La differenza oggi consiste nel fatto che una massa di persone non identifica possiede nozioni o semplice conoscenza che riguardano la scissione e l'uso della fiamma ad hho o come lo si vuol chiamare .Tanto facile dà ottenere che basta un semplice tubo di alluminio non verniciato per ottenere un scissione spontanea di acqua + soda caustica ...
                              Una differenza di canoscenza che forse porterà allo sbocco definitivo di questo sistema e al riscatto dai bruti ...che per 70 hanno avvelenato il mondo ...solo per far soldi ...salutatemi i vostri padroni ...
                              Ultima modifica di mannadillo; 10-09-2010, 09:05.
                              il dito medio di Galileo

                              "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                              damn the soul of your dead ancestors

                              Commenta


                              • Ci mancava solo la teoria della cospirazione.
                                Rilassati, l'umanità è salva: nulla di quello che scriviamo qui può influire in negativo sull'andamento di questi esperimenti. La natura fa il suo corso, l'idrogeno continua a bruciare con un certo potere calorifico, l'elettrolisi continua a farsi nel solito modo.

                                Finora nessuno ha smentito tutto questo. Il che non implica che una macchina possa funzionare con idrogeno. Funziona, si vende, qualcuno la compra anche. E' il mercato.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio
                                  ...Negli anni 80 la Ferrari fece un motore turbo benzina con iniezione di acqua ...
                                  Riferimenti? Anche certi aeroplani della seconda guerra mondiale avevano l' iniezione di acqua. Inoltre l' acqua non è "HHO". Comunque, ecco a cosa serve l' iniezione di acqua:
                                  http://www.pensotech.it/pg033.html:
                                  ..."raffreddare la miscela in camera di scoppio allontanando il pericolo di detonazione..sottrarre temperatura anche alle valvole"...
                                  .
                                  niente di relativo all' efficienza, che anzi diminuisce, anche se con questo sistema si può aumentare la potenza (efficacia), e anche se con la Z-Yhdro non c' entra nulla.


                                  ..nel 1974 è stato sviluppato un motore direttamente ad idrogeno ...
                                  Il primo motore a idrogeno è il Barsanti-Matteucci, brevettato nel 1854 e realizzato nel 1856:
                                  http://www.museoscienza.org/cimeli/e...ronologia.asp:
                                  1854 Viene rilasciato il brevetto per il motore Barsanti Matteucci in Inghilterra.

                                  1856 Viene realizzato il primo esemplare del motore dalle Fonderie Benini di Firenze.
                                  Alimentare un motore con idrogeno concettualmente è la stessa che alimentarlo con metano, cosa centra la Z-Hidro e l' accaccaò?
                                  Il perchè non abbiano messo in commercio un sistema del genere è facile dà capire .
                                  Io non ci arrivo, perché non lo spieghi tu? Spiega anche cosa c' entra con la Z-Hygro.
                                  l'uso della fiamma ad hho o come lo si vuol chiamare
                                  Si chiama fiamma ossidrica e da tempo è stata rimpiazzata dalla fiamma ossiacetilenica, per questioni di efficacia, efficienza, costo, sicurezza eccetera, salvo applicazioni particolari.


                                  Tanto facile dà ottenere che basta un semplice tubo di alluminio non verniciato per ottenere un scissione spontanea di acqua + soda caustica..
                                  Non è necessario che sia un tubo, basta sia alluminio, si può ottenere anche da ferro e acido solforico, da marmo e succo di limone, in mille altri modi e poi? L' energia che se ne ricava sarà sempre minore di quella necessaria a produrre i reagenti iniziali, e la Z-Hidro non c' entra un fico
                                  Ultima modifica di amir; 10-09-2010, 12:19.

                                  Commenta


                                  • endymion70 Ci mancava solo la teoria della cospirazione.
                                    Citazione:
                                    Il perchè non abbiano messo in commercio un sistema del genere è facile dà capire .

                                    Io non ci arrivo, perché non lo spieghi tu?
                                    Se volete chiamare la realtà odierna "cospirazione" siete liberi di farlo ...come dici tu il mercato è il mercato ed è libero anche di cancellare i prodotti che vanno contro il mercato o gli interessi di chi lo dirige ...
                                    E' abbastanza chiaro il concetto ?

                                    Rilassati, l'umanità è salva: nulla di quello che scriviamo qui può influire in negativo sull'andamento di questi esperimenti.
                                    Quindi è valido quello che ho scritto prima ...scrivete cosi tanto per scrivere ?

                                    amir Citazione:
                                    Originariamente scritto da mannadillo
                                    ...Negli anni 80 la Ferrari fece un motore turbo benzina con iniezione di acqua ...

                                    Riferimenti? Anche certi aeroplani della seconda guerra mondiale avevano l' iniezione di acqua. Inoltre l' acqua non è "HHO". Comunque, ecco a cosa serve l' iniezione di acqua:
                                    http://www.pensotech.it/pg033.html:
                                    ..."raffreddare la miscela in camera di scoppio allontanando il pericolo di detonazione..sottrarre temperatura anche alle valvole"...
                                    .
                                    niente di relativo all' efficienza, che anzi diminuisce, anche se con questo sistema si può aumentare la potenza (efficacia)
                                    Quindi la temperatura diminuisce il che implica una minore dispersione di calore e quindi una concentrazione della potenza in un raggio più limitato favorevole alla spinta a(ci andrà la accaccao ? Mah beato l'italiota...) discapito del riscaldamento .
                                    D'altronde per capire questo bastava solo fare un confronto tra le fiamme classiche e la fiamma ad hho le prime espandono il calore anche a zone lontane dalla fiamma , mentre per l'hho la fiamma rimane concentrata e quindi più potente localmente .
                                    E' chiaro ? Dubbi Perplessità Incertezze ?

                                    Non è necessario che sia un tubo, basta sia alluminio,
                                    Era evidentissimo che bastava l'alluminio non verniciato , però pur di scrivere qualcosa e mostrare che ci vedi e distingui le parole ...
                                    Non sai proprio resistere eh!
                                    il dito medio di Galileo

                                    "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                    damn the soul of your dead ancestors

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio
                                      ...il mercato è il mercato ed è libero anche di cancellare i prodotti che vanno contro il mercato o gli interessi di chi lo dirige ...
                                      E' abbastanza chiaro il concetto ?
                                      per niente, anzi mi sembri parecchio contradditorio, perché invece di continuare con i sottintesi non spieghi per quale ragione secondo te non viene commercializzato "un sistema del genere"? Quale genere, poi, l' iniezione di acqua della Ferrari (riferimenti?) o il motore a idrogeno del 1974 (riferimenti?)? E' questo argomento attinente con la Z-Pydro?

                                      Quindi la temperatura diminuisce il che implica una minore dispersione di calore e quindi una concentrazione della potenza in un raggio più limitato favorevole alla spinta a ... discapito del riscaldamento
                                      qui stai semplicemente delirando

                                      D'altronde per capire questo bastava solo fare un confronto tra le fiamme classiche e la fiamma ad hho le prime espandono il calore anche a zone lontane dalla fiamma , mentre per l'hho la fiamma rimane concentrata e quindi più potente localmente
                                      .
                                      E questo come lo sai? Hai qualche riferimento? A me sembra una assurdità. Che attinenza ci vedi con la Z-Hypro?


                                      Era evidentissimo che bastava l'alluminio non verniciato
                                      Allora era una provocazione? E bravo che ci hai fatto cascare il sempliciotto.
                                      Ora dici prego quale è la convenienza di usare energia per produrre soda caustica e alluminio, per poi farli reagire e ricavarne idrogeno, per infine ricavare da quest' ultimo energia.
                                      Dici prego anche come ricavare idrogeno per via chimica è attinente con la Z-Hydlo.
                                      Ultima modifica di amir; 10-09-2010, 12:22.

                                      Commenta


                                      • Amir non è immettendo hho che risparmi benzina o nafta ma bruciando hho
                                        in sinergia con benzina o nafta, se vi sfugge il concetto non posso che prenderne atto. Regards.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da mannadillo Visualizza il messaggio
                                          Quindi è valido quello che ho scritto prima ...scrivete cosi tanto per scrivere ?
                                          Ovviamente no: chi può leggere (ed intendere) può essere d'accordo, o confutare scientificamente il tutto in modo serio. Insomma, il contrario di quello che stai facendo tu, accusando di malafede i tuoi interlocutori. Un classico: uno non sa bene cosa dire o non ci riesce, e accusa gli altri di essere brutti e cattivi. Anche io facevo così. All'asilo.

                                          Quindi la temperatura diminuisce il che implica una minore dispersione di calore e quindi una concentrazione della potenza in un raggio più limitato
                                          Fantastico. Non accendiamolo per nulla allora, così rimane concentrata in un raggio ancora più limitato.

                                          E' chiaro ? Dubbi Perplessità Incertezze ?
                                          Per rispondere al tuo quesito: l'"acca" non ci vuole, è una preposizione, non un verbo.

                                          A prescindere dalle mirabolanti proprietà della fiamma ad HHO chi è che te lo mette gratis nel motore?
                                          Poi: ma secondo te il cilindro si muove per simpatia? L'espansione serve.
                                          Si può discutere sul fatto che la combustione debba essere isocora prima e isobara dopo, ma i motori attuali sono questi, quindi...


                                          Amir non è immettendo hho che risparmi benzina o nafta ma bruciando hho
                                          in sinergia con benzina o nafta, se vi sfugge il concetto non posso che prenderne atto. Regards.
                                          E a chi sfugge? Le possibilità sono poche però. Io ne vedo 2
                                          1. La temperatura del motore aumenta, aumenta il rendimento e per limitati quantitativi di HHO la cosa diventa conveniente a prescindere dalle emissioni
                                          2. Le emissioni diminuiscono a causa della migliore combustione degli idrocarburi

                                          Ne vedi altri?

                                          Ma a mio avviso l'energia "persa" per produrre HHO e poi bruciarlo supera, e di molto, tutto quanto i punti 1 e 2 possano rappresentare in termini di benefici. Senza contare che un motore euro5 oggi non ha molto da recuperare col punto 2.

                                          Intanto sono passate altre 24 ore. Siamo a 3 giorni e nessuno mi ha detto quanto HHO viene prodotto (IN GRAMMI/h) e con quale potenza (KW), neanche in termini di ordini di grandezza. Per cui presumo che la cosa sia assolutamente campata per aria.

                                          Commenta


                                          • Scusate se mi intrometto nella Vostra discussione....ma mi pare che gli argomenti si ripetano in maniera quasi ossessiva....Ho riaperto questo forum giusto per dare un'occhiata dopo parecchio tempo e mi ritrovo praticamente a rileggere sempre le stesse cose senza soluzioni di sorta....Ci sono 2 o 3 utenti che non li convinci neanche se mostri loro l'evidenza dei fatti e che hanno un orgoglio (secondo me ) mosso da una sorta di invidia o di incapacità di poter intervenire a livello pratico in questioni che vengono semplicemente accantonate con argomentazioni matematiche e nulla più...Non che questo non conti ma, secondo me non basta....
                                            Leggendo questi battibecchi (perchè di questo in fondo si tratta) forse qualcuno sfoga le proprie frustrazioni, ed io leggendo questi 3d vorrei intervenire a volte dicendo :"Ragazzi, Signori perchè non ci calmiamo ed utilizziamo le nostre energie per realizzare, in maniera moderata quello che dovrebbe darci soddisfazione e perchè no....gioia ?" Spero che queste polemiche sterili vadano a scemare per far posto ad esperienze ed amicizia !! Grazie

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da lasezioneaurea Visualizza il messaggio
                                              Ci sono 2 o 3 utenti che non li convinci neanche se mostri loro l'evidenza dei fatti
                                              Questo lo vedremo quando saranno mostrati i fatti.
                                              Per ora l'unico fatto accertato è che in un messo alla prova l'HHO non ha apportato nessun vantaggio. Accertato qui, su questo forum.

                                              argomentazioni matematiche
                                              Fisiche please... fisiche. La sai la differenza no?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da lasezioneaurea Visualizza il messaggio
                                                Ci sono 2 o 3 utenti che non li convinci neanche se mostri loro l'evidenza dei fatt
                                                eh....
                                                vediamola questa evidenza dei fatti:
                                                ho già chiesto di provare la z-hydro ma nisba

                                                vuoi vedere che fa 30 km/l solo in discesa?

                                                ciao

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da lasezioneaurea Visualizza il messaggio
                                                  Ci sono 2 o 3 utenti che non li convinci neanche se mostri loro l'evidenza dei fatti
                                                  Facciamo pure 4.

                                                  E poi scusa, parafrasandoti, perchè perdere tanto tempo sulla Z-Hydro benzina + acqua, quando potevamo fare come Stanley Mayer con solo acqua?

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Plinio Visualizza il messaggio
                                                    quando potevamo fare come Stanley Mayer con solo acqua?
                                                    ma anche solo aria, dalla bocca

                                                    ciao

                                                    Commenta


                                                    • L' evidenza dei fatti

                                                      Originariamente inviato da lasezioneaurea Visualizza il messaggio
                                                      ...non li convinci neanche se mostri loro l'evidenza dei fatti...
                                                      ...questioni che vengono semplicemente accantonate con argomentazioni matematiche e nulla più...
                                                      Sai una cosa, ieri avevo le mani dietro la schiena ho fatto due più due e mi è venuto cinque, è strano vero?
                                                      ora lo rifaccio...
                                                      ...
                                                      ecco! cinque un' altra volta!
                                                      .....
                                                      ancora!!!
                                                      Quindi, ora sono fatti evidenti e sperimentalmente provati che:
                                                      1) con le mani dietro la schiena due più due fa cinque;
                                                      2) le argomentazioni matematiche non valgono una ceppa.
                                                      Non ci credi? Eppure ti ho mostrato l' evidenza dei fatti!

                                                      E magari invece credi che hanno fatto la macchina a acqua? Beh forse hai ragione, c' è scritto anche sul giornale:
                                                      http://www.repubblica.it/2009/11/mot...arangoni.html:
                                                      "Z-Hydro Marangoni, la Nissan che va ad acqua".


                                                      potevamo fare come Stanley Mayer con solo acqua
                                                      meglio ancora senza nulla proprio, come Mandrake, solo un gesto delle manine....
                                                      Ultima modifica di amir; 10-09-2010, 20:59.

                                                      Commenta


                                                      • ciao amir,
                                                        Citazione:
                                                        Originariamente scritto da mannadillo
                                                        ...Negli anni 80 la Ferrari fece un motore turbo benzina con iniezione di acqua ...

                                                        1)Riferimenti?
                                                        2)Anche certi aeroplani della seconda guerra mondiale avevano l' iniezione di acqua.
                                                        3)Inoltre l' acqua non è "HHO".
                                                        4)Comunque, ecco a cosa serve l' iniezione di acqua:
                                                        http://www.pensotech.it/pg033.html:
                                                        ..."raffreddare la miscela in camera di scoppio allontanando il pericolo di detonazione..sottrarre temperatura anche alle valvole"...
                                                        .
                                                        5)niente di relativo all' efficienza, che anzi diminuisce,
                                                        anche se con questo sistema si può aumentare la potenza (efficacia),
                                                        6)e anche se con la Z-Yhdro non c' entra nulla.
                                                        1)Il riferimento lo hai dato anche tu al punto 4: infatti si legge:
                                                        L'iniezione d'acqua non è certo una novità, infatti le prime applicazioni risalgono ai tempi della seconda guerra mondiale. Fu “partorito” nel campo dei motori sovralimentati aeronautici per risolvere problemi di affidabilità derivati dalle alte pressioni di sovralimentazione adottate . Successivamente fu rispolverata e adottata in Formula 1 per abbassare le temperature all'interno della camera di scoppio .
                                                        2)ok
                                                        3)l'acqua però si forma all'interno della camera di combustione grazie all'HHO
                                                        4)iniezione d'acqua
                                                        5)sbagliato, l'efficienza aumenta perchè viene sottratto calore al gas di scarico, calore che nornalmente viene sprecato.
                                                        Quì lo spiega bene:Motore ad iniezione d'acqua - Wikipedia


                                                        Teoria


                                                        Nei motori a combustione interna, contrariamente a quanto si suol credere, non è il calore prodotto dalla combustione del carburante a creare potenza, bensì la differenza di pressione dei gas in entrata rispetto a quelli prodotti nella camera di combustione.
                                                        Secondo questo principio, quindi, i normali motori sono sottoutilizzati nel loro funzionamento con la sola combustione di benzina e aria. La conferma di ciò è che i gas di scarico escono ancora molto caldi, cioè dotati di ulteriore potenziale termodinamico.

                                                        Pratica e risultati

                                                        In un motore ad iniezione d'acqua i gas escono a una temperatura notevolmente inferiore, essendo essa stata sottratta dall'acqua per evaporare, difatti l'acqua è un composto che evaporando aumenta notevolmente di volume e questo ne fa il mezzo ideale per creare in camera di combustione una pressione più elevata a parità di volume di gas in ingresso, e quindi ne aumenta la potenza e diminuisce i consumi (a parità di km percorsi, in quanto impegna spazio ai gas in entrata, la cui riduzione dei consumi è quindi proporzionale).
                                                        Essa essendo un liquido incomprimibile provoca di per sé un aumento di rapporto di compressione. Inoltre assorbendo il calore prodotto dalla combustione permette una migliore efficienza del motore e ne allunga la vita diminuendo l'usura e allungando la durata dell'olio motore e delle candele. Grazie alle minori temperature gli ossidi di azoto risultano notevolmente abbattuti.
                                                        6)c'entra, c'entra.

                                                        Commenta


                                                        • In ogni caso non si parla qui di iniezione d'acqua ma di HHO.

                                                          Commenta


                                                          • Di certo vi è una cosa, che qui qualcono ha sicuramente un futuro radioso......come comico!!!
                                                            E' ovvio che non metto in dubbio la matematica o la fisica, quello che intendevo è che quei "3 o 4..." (pietre miliari....mi sa tanto di fossile ) se non lo fanno già potrebbero contribuire non soltanto facendo polemiche che non portano a nulla ma sperimentando direttamente per ottenere essi stessi risultati validi...oppure non hanno nessuna speranza ?? Per quanto riguarda Lorenz, che conosco personalmente, credo che sia una persona seria e preparata e che al momento opportuno fornirà tutti i dati evidenti e certificati da organi competenti che valorizzeranno il suo lavoro... vi assicuro che è presissimo e "corteggiatissimo". La Nissan sta mettendo a disposizione molte risorse per completare il suo progetto e credo che alla fine ne gioveremo un pò tutti. A quel punto non conteranno più le parole o le teorie (forse ne nasceranno di nuove) ma i fatti concreti...."poche palle".
                                                            Un Cordiale Saluto a Voi tutti.

                                                            Commenta


                                                            • Ciao Endy,
                                                              La questione dell'iniezione non può prescindere il tema principale, secondo me, in quanto nei vantaggi dell'HHO nella combustione ICE, questa è una componente per nulla trascurabile, anzi.

                                                              Ti vorrei fare notare anche come la "classica iniezione ad acqua" presenta problemi tecnici (come è scritto quì iniezione d'acqua e di cui riporto sotto la citazione) che, a mio giudizio, non sono presenti nella "iniezione HHO"


                                                              Bisogna però utilizzare opportune pompe in grado di generare molta pressione (150Psi coolingmist pari a 10bar circa).
                                                              Ugelli in grado di nebulizzare l'acqua molto finemente in modo che non condensi facilmente sulle pareti del collettore di aspirazione. Il sistema deve poi inserirsi soltanto ad una certa pressione di sovralimentazione e deve essere calibrato in modo da non lasciare residui d'acqua non vaporizzata all' interno del motore.
                                                              Ultima modifica di clatom; 11-09-2010, 00:28.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X