La formidabile Joe Cell - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La formidabile Joe Cell

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • uguale

    316l o 304 è uguale, unica cosa non deve essere magnetico , comumque se trovassi il 316l userei quello , per ora ho trovato solo 2 tubi oggi li ho messi uno dentro l'altro e collegati con + e - di una saldatrice e separati fra loro da piccoli pezzi di canna da annaffiare come si vede in alcuni filmati e foto, inserito il tutto dentro un bidone di palstica (quelli della pittura da pareti) l'ho riempito d'acqua e ho acceso la saldatrice, dopo circa 2 minuti si vedevano piccole bolle salire, quindi penso che l'acqua era tanta i tubi erano solo 2 ma qualcosa succedeva, devo (dobbiamo ) trovare almeno altri 2 tubi uno da 7,5 e l'altro da cm 10 di diametro prima di avere una produzione sufficente per poter dire qualcosa in piu.
    ciao
    principe

    Commenta


    • Principe attenzione: mi sono stra informato circa le differenze, e credimi ce ne sono.
      Il 316L è anche usato per produrre parti mediche per arti e quindi deve essere solo diamagnetico. Invece per il tipo 304 trovi facilmente acciaio inox di uso abbastanza comune e però nel 90% dei casi magnetico. Lo smagnetizzarlo costa e non è che sia come averlo già fatto e di categoria superiore...

      Personalmente userò il tipo 316L che pure a parere di molti altri è quello necessario. Sì, è vero puoi fare anche una Joe cell con semplice carta stagnola, ma poi? Non credere funzionerà bene ed ugualmente...sarà più un booster che una Joe cell.
      Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
      Grazie

      Commenta


      • Ragazzi, c'è qualcuno che ha trovato questi tubi e ha voglia di dividere la spesa?
        Vorrei provare a costruire, ma non posso comprarmi barre da 6 metri.
        Ciao

        Commenta


        • @Kanguro1985: prova a chiedere a Capouno50, si sa mai...
          Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da Nealpa Visualizza il messaggio
            @Kanguro1985: prova a chiedere a Capouno50, si sa mai...
            Già fatto, ma non risponde....

            Commenta


            • Pensa che a me avevano offerto non meno di 1 tonnellata da lavorare a cilindro...

              Sembra che per questa storia della Joe cell abbiamo ritirato il 316L che c'era in giro e sia stato fuso, così se lo vuoi lo devi acquistare a livello aziendale...al che non potendo metti giù i sapori...

              Prova a chiedere a qualche demolitore di autoveicoli, so che qualcuno ha rimediato così, altrimenti da chi vende apparecchiature per la mungitura che hanno cilindri appositi in 316L diamagnetico (mi è stato detto da chi ci lavora).

              Altrimenti puoi provare a chiedere a chi vende apparecchi elettromedicali che forse ti può aiutare.

              Ultima opzione: insistere sul forum per fare un acquisto collettivo (come già hai iniziato a fare).

              Visto come si ferma una cosa che potrebbe cambiare il pianeta?
              Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
              Grazie

              Commenta


              • Kind sir
                Date retta il tipo d'acciaio 316 è solo meno ossidativo del 304, ma la joe cell funziona sia col 316 che col 304. le joe cell e le "moe joe cell" che personalmente mi son aggiudicato
                su ebay da un certo Iztex di Katy in Texas son in acciaio 316 e son molto ben curati nelle sbavature evidentemente taliati e molati a freddo. Questo sig. Iztex pubblicizza ancora questi prodotti da me acquistati su ebay per chi fosse interessato. Dai primi
                esperimenti son normalissime celle elettrolitiche, comunque non voglio deludere quelli
                che credono sull'energia orgonica a cui personalmente non ho mai creduto. Ho letto che molti di voi hanno difficoltà a reperire i tubi in acciaio inox. Vi insegno io come poterli realizzarre senza spendere niente. Andate da un rottamaio o in qualche immondezzaio dove vi sono cucine in acciaio inox e lavatrici smontate i pannelli,
                vi procurate da un fabbro degli spezzoncini di tubi in ferro di varie sezioni, talgiate
                con una roditrice o cesoia o anche smeriglio da taglio strisce dell'acciaio che vi siete procurati, misurate la circonferenza del tubo in ferro con uno spago, tranciate con quella misura la barretta d'acciaio e, avvolgetela perfettamente al tubo di ferro
                servendovi d'una morsa ed un martellino, se avete una calandra è ancora meglio,
                ricordate che gli acciai inox italiani son i migliori al mondo. Nel caso della Joe cell
                è preferibile che i tubi rimangano aperti e non saldati in maniera tale che l'acqua di scissione possa propagarsi con più scioltezza. Ho letto tante bufale circa le joe cell,
                vi posso assicurare che son normalissime celle elettrolitiche e l'acqua viene consumata
                altro che no se siete convinti che con un litro d'acqua potete avere il moto perpetuo
                vi sbagliate forse per mancanza di sperimentazione. L'acqua deve venire sempre giù
                goccia a goccia per sostituire quella che s'è sciolta in HHO (gas d'acqua). Sappiate
                inoltre che i vecchi e moderni motori a scoppio son concepiti per bruciare combustibili
                fossili che esplodono mentre il gas d'acqua implode, quindi a una vecchia autovettura va dato il massimo dell'anticipo che non è tuttavia sufficiente per la messa in moto
                che va eseguita con uno spray per la pulizia dei carburatori che è altamente esplosivo.
                In seconda analisi la macchina batte in testa almeno per i primi due minuti, poi il motore pare adattarsi come se avesse un'alimentazione a benzina gasolio o gas.
                Un forumista ricordava la forte ossidazione della camera di scoppio che io non ho constatato. Piuttosto ho constatato un'anomalia sulle frequenze di scissione dell'acqua di cui parleremo in seguito. Kind regards

                Commenta


                • Welcome aboard!
                  Purtroppo non è così semplice come pensi, shardanaeletronica, e te lo dimostrano le prime pagine di questo intero thread (dall'inizio). Non voglio farti da maestro, perché anche io ne so poco, ma tu stesso dimostri che hai saltato delle parti essenziali. Se vuoi una semplice idro-elettrolisi, fai come hai detto tu, altrimenti dovrai rivedere un po' tante cose.
                  Ad esempio: che frequenza generi per ottenere l'Orgone?
                  Piuttosto ho constatato un'anomalia sulle frequenze di scissione dell'acqua di cui parleremo in seguito.
                  Perché parli di goccia a goccia (non è una maionese!!!) quando i vari filmati e ciò che è sempre scritto e spiegato dice cose differenti?

                  Parli di anticipo da dare al motore ed è la prima volta che lo sento dire ... e la controfase chi la mette a posto?

                  Sai perché si usa il 316L? Perché è il solo ad essere veramente diamagnetico e lo puoi provare con il neodimio, un magnete naturale...
                  Sai che se la cella è anche poco magnetizzata non riuscirai a caricare l'acqua?

                  Come calcoli le dimensioni della cella? In base a cosa?

                  Penso che tu stia parlando di semplice booster che sfrutta l'idrogeno, ma in quel caso ti conviene far ceramizzare il motore (camera di scoppio e pistoni) altrimenti rischierai di buttare l'automobile.

                  Credimi: se parti dall'inizio di questo intero thread, scoprirai cose che cerchi da tempo.

                  Da parte mia vado sul naturale e pertanto mi attengo al progetto iniziale.
                  Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                  Grazie

                  Commenta


                  • Kind Nealpa
                    Non voglio insegnare niente a nessuno, questo è il presupposto. Io posso raccontare in maniera spassionata le mie esperienze personali che non hanno alcuna validità scientifica.
                    Ciò premesso che non son scienziato, possiamo anche scambiare qualche utile cortese
                    scambio d'idee. Ho già premesso che non credo nell'orgone che, per me, ma è un mio pensiero personale, ha coinvolto migliaia di credenti in questa disciplina. Io Nealpa non voglio assolutamente toglierti questa fisima, questa sacra credenza che appartiene
                    ad un misticismo che ha sempre infarcito la scienza e la pseudoscienza. I misteri però
                    vanno ricostruiti nei loro tasselli essenziali per esser accettati universalmente dalla ripetitività dell'evento che ha prodotto lo stesso evento. Io come ben sai ho una joe cell ed una moe joe cell (la sfera) sto ancora sperimentando a tutt'oggi nessun miglioramento rispetto alle celle autocostruite. L'orgone consiste nella stessa natura dell'acqua che è il massimo organismo vivente, per poterla scindere in un gas energetico, occorre conoscerla nei suoi miliardi di trasformazioni istantanee.
                    l'acqua è generosa per gli esseri viventi ma non è generosa a farsi separare facilmente
                    dalla sua costituzione primordiale. Questa è la spiegazione semplice, Nealpa, che non
                    è energia orgonica quella che scinde l'acqua ma, la stessa natura dell'acqua a creare
                    quelli anticorpi che riservano dalla scissione. Occorre inseguire la natura dell'acqua
                    come un essere intelligente che ha diritto di difendersi, tuttavia può esser raggirata.
                    Kind regards

                    Commenta


                    • Ciao shardanaelettronica.

                      Mi ero dimenticato di dirti che non credo nella pseudo-scienza mistica in quanto prima o dopo si allaccia a religioni e se vogliamo vedere, la scienza è una cosa mentre la religione un'altra. Io parlo solo a livello scientifico, non mi interessa quello religioso e ne sono anche contrario.

                      Detto questo vorrei precisare che mai ho detto che sia l'acqua a produrre l'Orgone, ma che sia là contenuto è certo, e non salta fuori senza una certa manipolazione dello stesso liquido. Quello che scinde l'acqua è l'energia elettrica che si usa per caricare la prima volta la cella.

                      Su questo però non concordo molto
                      L'orgone consiste nella stessa natura dell'acqua che è il massimo organismo vivente
                      in quanto l'Orgone esiste nell'Universo e non ha bisogno di acqua per mantenersi o formarsi, ma in caso quel liquido è su questo pianeta trasformato in tale per le varie questioni chimico-fisiche.

                      Al tempo di Pangea l'unico liquido su questo pianeta era ammoniaca, mari e fiumi di ammoniaca e fu una trasformazione nell'Universo che apportò cambiamento anche su questo pianeta e al liquido che divenne "neutro" rispetto a prima.

                      L'Orgone si ottiene con lo stesso procedimento ma eseguito artificialmente, per cui sono scomposti gli atomi.

                      per poterla scindere in un gas energetico
                      vedi che parli di gas? L'Orgone non è un gas (energetico) dato che O e H si possono anche scartare senza problema. E' un'energia che scaturisce dalla coesistenza dei due elementi. Come una calamita con poli uguali. Quel gas di cui parli mi dice che si tratta di idrogeno.

                      Ho contatti con chi sta usando solo la Joe cell e credimi se ti assicuro che non è come sostieni.
                      L'ultimo veicolo fatto in Giappone te ne dà esempio: usa l'acqua ma la trasforma in idrogeno che alimenta il motore, e quella è idro-elettrolisi.

                      Come già detto, leggi dall'inizio del thread intero, così ti rendi conto di quanta gente sta sperimentando scientificamente e quanti di loro sostengono che funziona.

                      Ci sono quelli che logicamente hanno immesso delle varianti, ma la base è pur sempre quella di Reich, Tesla, e in ultimo Joe che l'applicò all'acqua in quanto la prima elettrolisi (Tesla) fu a base di etere.
                      Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                      Grazie

                      Commenta


                      • Kind Nealpa
                        Son stato ripreso da diverse persone oltre che da te perchè essendo nuovo del forum non ho avuto possibilità di leggere tutti i post fin dall'inizio, pertanto postando le mie tesi esperienziali, posso aver involontariamente , contraddetto qualche vostra esperienza sacrosanta. Non son certo entrato con l'arroganza di insegnarvi niente, ma di apprendere da voi le vostre esperienze personali e non già dei racconti di aver visto
                        o sentito o letto. Pensa Nealpa che ho persino letto da sperimentatori americani
                        che l'energia orgonica si ferma addirittura in presenza di determinate persone o in determinati punti. Ho letto poi il contrasto da chi sostiene che i tubi della joe cell
                        devono avere una fessura laterale perpendicolare e chi dice che i tubi devon esser chiusi. Ci son dei sostenitori dell'amagnetismo dei tubi e i sostenitori del magnetismo.
                        Ne ho letto e visto di tutti i colori. Ho acquistato la Joe cell e la Moe Joe Cell (sfera)
                        su ebay da un venditore della città di Katy in Texas da una certa IZTEX COMPANY,
                        mi son costati circa 150 dollari americani più 16,80 euro di oneri doganali per la joe cell
                        nessun onere doganale per la Moe Joe Cell. Ti assicuro, caro Nealpa son certificati cone acciaio inox 316 amagnetici (dispongo di una calamita al neodimio che solleva 100 kg) son lucidissimi senza il minimo sgraffio, ben curato l'imballaggio e sopprattutto la
                        fattura e la precisione. Per la Joe cell mi hanno persino mandato i segmenti di tubo in
                        gomma separatori già contati, son 4 tubi concentrici con cui sto sperimentando.
                        La Moe Joe Cell invece me l 'hanno fornita senza buchi senza separatori e senza viti,
                        quindi ancora non montata e non sperimentata la sfera più grande ha 130mm. di diametro quindi dovrei trovare delle viti in acciaio inox amagnetico di almeno 15 cm, ne ho trovato due smontando una pompa sommersa di un Lovara ma hanno ma son solo
                        di 12 cm. I buchi a queste semisfere gli affido ad un mio amico tornitore poichè non si può sgarrare di un solo centesimo di millimetro. Gentile Nealpa, sappi che queste semisfere non son come fanno vedere nel filmato incastrabili ma poggiano perfettamente una sull'altra a formare una sfera perfetta. Nealpa non ho sperimentato
                        onestamente la Moe Joe Cell, mi assale il terrore che mi vengano sbagliati i buchi
                        e di non riuscire ad assemblarla perfettamente. Confidenzialmente Nealpa, ti dirò
                        che non credo nell'orgone, se fosse verace questa frottola, ne rimarrei entusiasta
                        io per primo. Non mi resta che provare questa Moe Joe Cell poichè la Joe cell la provo ogni giorno con strumenti non sofisticatissimi ma di grande affidabilità e pregio. Kind regards.

                        Commenta


                        • shardanaelettronica, per tua ammissione scrivi che sei stato più volte ripreso...
                          Come vedi c'è chi non concorda con ciò che sostieni e non per avere un proprio punto di vista, ma solo perché tutti si parte dalla Joe cell originale che ti insegna qualcosa che ancora non hai scoperto. L'idro-elettrolisi la puoi ottenere anche con semplice carta stagnola piegata, ma non darà l'Orgone..!

                          Se ti dicessi che il piombo immerso in acqua distillata e acido solforico dà corrente mi crederesti? Ora dici di sì, perché lo sai, ma se tu non lo sapessi, pensi daresti risposta positiva? Il tuo discorso è come quello che fece all'epoca con Tesla il conosciuto Westinghouse, che poi affermò la sua scoperta... e Tesla fu messo in disparte in quanto la sua era ritenuta non degna di attenzione... ma sai perché? Solo per business, soldi, lucro.
                          Con il suo procedimento ogni persona poteva già allora farsi la propria energia, ma necessitava di quantità di etere...

                          La Joe cell usa acqua come catalizzatore, non produce lucro e quindi in troppi si mettono a smentirla, puntando di più sul ricavato idrogeno (che belle auto-bomba!!!). La Joe cell, però non produce emissioni di alcun tipo, è open source e quindi bisogna fare in modo che nessuno la costruisca e la presenti al pubblico. Questa è la risposta di chi specula e non dirmi che non è vero. Qui le chiamiamo "fette di salame sugli occhi"..!

                          Ora sta a te iniziare a leggere tutto il thread dall'inizio (dato che è scritto da gente anche qualificata in merito) o semplicemente continuare ad immettere tue idee.

                          Non so se hai eseguito il tutto correttamente, ma se così è e non ottieni energia, allora forse ti hanno truffato. Non importa che il materiale sia dato per buono, perché da dove è partito sino poi ad arrivare a te, sai quante sorgenti di magnetismo ha incontrato?

                          Fidati: vai all'inizio di questo thread e inizia a leggere, poi capirai molto di più. E' inutile stare qui a disquisire se non parti da ciò che disse Joe... cioè colui che l'ha scoperta e messa a disposizione. L'ha fatto Stan Meyer (che poi è stato ammazzato) non vedo perché non lo possa fare anche tu...

                          Poi: una cosa è la Joe cell e un'altra la Moe cell, anche se hanno una base simile.

                          Se non credi esista l'Orgone... beh allora come fa ad esistere l'energia elettrica (elettricità) o quella elettrostatica?

                          Sono energie antagoniste.
                          Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                          Grazie

                          Commenta


                          • Kind Nealpa
                            Ti son devoto per l'attenzione dimostratami in maniera più o meno ecumenica. Son stato
                            bastonato un po da tutti per le mie idee a vostro insindacabilissimo giudizio
                            assurde. Vi chiedo cortesemente voi avete sperimentato con le Joe cell? che risultati ne avete conseguito? Io ho diverse Joe cell per la maggiore autocostruite anche con acciaio inox magnetico come suggeriscono alcuni ricercatori americani. Tu Nealpa
                            hai una Joe cell? che effetti ti produce? Hai strumenti elettronici o non elettronici per misurare l'energia orgonica? In buona sostanza io Nealpa son entrato per imparare ad utilizzare queste benedette Joe cell di cui possiedo le originali, fatte a regola d'arte
                            dalla Iztex Company di Katy in Texas. Non puoi venirmi a dire Nealpa si son magnetizzate in viaggio. Ripeto d'aver una calamita al neodimio che solleva 100 Kg
                            attira barattoli di latta a un metro di distanza e sia la Joe cell che la Moe Joe cell
                            son insensibili a questa calamita appoggiata in prossimità od attaccata a ridosso.
                            Voglio esprimerti la mia grande simpatia Nealpa hai ragione al 99% che dietro i nostri
                            genuini esperimenti ci specula il diavolo. Nealpa vediamo se avveleneranno prima te
                            ed a me mi manderanno in un'isola del pacifico attorniato di belle donne
                            o viceversa, parlo di chi ha interessi finanziari a non far trapelare e disturbare sistematicamente i nostri scambi d'idee e, farci anche azzuffare se possibile.
                            Nealpa inizierò a leggere questo thread come tu mi suggerisci almeno riuscirò a capire
                            finalmente che cosa ne devo fare di tutti questi tubi lucidati.
                            Sai Nealpa dopo, aver caricato la Joe cell con una tensione di pochi volt, parto sempre da 4,5 volt e massimo do 12 volt, poi accendo una lampadina da 12 volt per circa 5 minuti che va man mano affievolendo, la tensione misurata dopo un ciclo di elettrolisi
                            a 9 volts di circa 5 minuti si aggira intorno agli 11 volts ma dura poco circa appunto 5 minuti. Secondo me è cagionato dall'acqua che da limpida si trasforma in opaca poi schiumosa poi melmosa e di color fango, a quel punto l'elettrolisi diventa sconveniente
                            per il grosso impegno d'energia consumata. Kind regards Nealpa.

                            Commenta


                            • Ohhh. Vedi che se posti qualche tuo risultato allora capiamo meglio.

                              Dunque, nei passati post di questo thread ci sono esempi di quello che accade a te con la trasformazione dell'acqua. Sono poi stati concordi nel sostenere calcoli sbagliati circa la fabbricazione della Joe cell. Addirittura c'è chi l'ha fatta con solo acciaio inox non 316L e bronzo ed ha avuto il tuo risultato. A questo punto penso che:
                              1) O ti hanno venduto un prodotto mal fatto
                              2) O hai sbagliato tu dei calcoli circa la messa a punto

                              Ho sentito di gente che ha atteso 5 minuti e la cella era carica; altri hanno atteso addirittura 7 giorni... però poi si è caricata.

                              che dietro i nostri genuini esperimenti ci specula il diavolo
                              Mah, qui direi che più che il diavolo abbiamo a che fare con dei semplici cretini. Per i soldi rallentano lo sviluppo scientifico-sociale mondiale? Facciano pure tanto quando sarà il momento vedremo come andrà. Non potranno certo fermare qualche miliardo di persone imbestialite, perché magari hanno fatto una legge che sfrutta la Joe cell... dato che è open source.

                              Bisogna solo fare in modo che lo resti perché dopo 20 anni un brevetto decade e diviene di pubblica registrazione. Apporti una variante e brevetti la cosa. Bisogna evitarlo assolutamente e per farlo dobbiamo tutti darci da fare anche divulgando la cosa.

                              Per l'acqua che cambia colore avevo letto che bisogna svuotare la cella e pulirla bene e sgrassandola all'interno perché forse ha dei rimasugli di qualcosa. Ti consiglio di usare acqua distillata, dato che non contiene minerali o disinfettanti (come quella di città) che potrebbero variare sia il Ph che altri componenti. Alcuni hanno aggiunto acido, ma lo sconsiglio perché si rischia di respirarlo in seguito. Importante: la frequenza di risonanza ottenuta e riconosciuta come valida è di 1020 hertz (anche questo è all'inizio del thread intero).

                              Come avevo detto già in altro post passato sono in attesa di una Joe cell che mi deve arrivare a breve. Fatta appositamente da un amico qui in Italia, per cui cosa nazionale..!

                              Con quella proveremo che le auto possono funzionare senza problema e il tutto sarà poi messo a disposizione su youtube o altro sito pubblicamente. C'è però un piccolo problema: si parla di autoveicoli con carburatore, dato che sino ad oggi uno solo ha fabbricato la XCell (la X è per il nome del costruttore) per motori a iniezione, e sono in attesa anche da lui di dati, che logicamente con suo permesso pubblicherò.

                              E' rimasto poco tempo e se non ci si dà una mossa... come andrà in prossimo futuro?
                              Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                              Grazie

                              Commenta


                              • Kind Nealpa
                                Sull'orgone non ho letto questo forum dalla prima pagina ma ho letto altri forum anche
                                stranieri, comprese le relazioni di Santilli. Poichè io son uno sperimentatore come te,
                                appena sento o vedo una cosa interessante la metto in pratica immediatamente, da questo lato non mi mancano nè gli strumenti, nè una semilaurea in ingegneria elettronica aereonautica, nè mi manca la curiosità e la passione. Mi manca molto spesso il tempo che è il più grande tiranno. Ho costruito non oggi maquasi 5 anni fa
                                il generatore di frequenza al quale tu ti riferisci che monta un comunissimo NE555
                                sostituibilissimo dallo NE7555, quest'ultimo migliore del primo. Sono integrati che hanno
                                funzioni di timer, ne possiedo un'infinità, se ti occorre il generatore di frequenze a 1022
                                te lo regalo, perchè il dibattito è sempre vertito sulla frequenza di scissione dell'acqua,
                                che come osservavo cambia costantemente da un momento all'altro altri dicono d'aver
                                ottenuto migliori risultati utilizzando con lo stesso generatore 933 hz. In ultima analisi credo si discuta sul sesso degli angeli, piuttosto che sulla natura dell'acqua in cui si devon concentrare i nostri sforzi conoscitivi. Vorrei che i neofiti sperimentatori, conducano gli esperimenti a cella aperta per evitare letali esplosioni e se immettete
                                del gas d'acqua nel filtro dell'aria, fate che a monte del tubo del gas vi sia il parafiamma altrimenti si rischia di far saltare in aria voi ed il motore. Dove potete reperire il parafiamma? in inglese è noto come "Flashback flame arrestor" c'è
                                un venditore su Ebay un certo Westshoreelettronics di Tampa In Florida che vende i
                                parafiamma in copia ed ha anche dei kit completi da montare direttamente su camion
                                ed autovetture, completi di parafiamma, da questo signore si possono trovare
                                delle cose interessantissime per le nostre ricerche, per pochi dollari. Vi premetto
                                che io da questo signore non ho acquistato niente anche perchè i suoi prodotti son capace a fabbricarli anch'io. T'avevo parlato Nealpa della cella di Joe che dopo qualche ora di elettrolisi e cambiando in continuazione frequenza e forme d'onda, si riempie d'una melma schiumosa che ad un'analisi microscopica appare come una comune alga,
                                ad un'analisi potenziometrica è una sostanza altamente conduttiva. Non dispongo di strumenti analitici per poter constatare la natura di questa sostanza che cortocircuita
                                a lungo andare la Joe cell, rendendola passiva seppur moderatamente carica alla stregua d'un condensatore elettrolitico. Stavo pensando Nealpa, di dotare la cella
                                di un motorino per il lavaggio dei tergicristalli con un buon filtro in maniera tale che
                                trattenga tutte queste scorie e faccia sempre scorrere acqua limpida, il motorino alimentato dalla stessa Joe cell. Non appena verificherò questo esperimento vi farò
                                conoscere tempestivamente gli esiti. Kind regards

                                Commenta


                                • Kind Nealpa
                                  Sull'orgone non ho letto questo forum dalla prima pagina ma ho letto altri forum anche
                                  stranieri, comprese le relazioni di Santilli. Poichè io son uno sperimentatore come te,
                                  appena sento o vedo una cosa interessante la metto in pratica immediatamente, da questo lato non mi mancano nè gli strumenti, nè una semilaurea in ingegneria elettronica aereonautica, nè mi manca la curiosità e la passione. Mi manca molto spesso il tempo che è il più grande tiranno. Ho costruito non oggi maquasi 5 anni fa
                                  il generatore di frequenza al quale tu ti riferisci che monta un comunissimo NE555
                                  sostituibilissimo dallo NE7555, quest'ultimo migliore del primo. Sono integrati che hanno
                                  funzioni di timer, ne possiedo un'infinità, se ti occorre il generatore di frequenze a 1022
                                  te lo regalo, perchè il dibattito è sempre vertito sulla frequenza di scissione dell'acqua,
                                  che come osservavo cambia costantemente da un momento all'altro altri dicono d'aver
                                  ottenuto migliori risultati utilizzando con lo stesso generatore 933 hz. In ultima analisi credo si discuta sul sesso degli angeli, piuttosto che sulla natura dell'acqua in cui si devon concentrare i nostri sforzi conoscitivi. Vorrei che i neofiti sperimentatori, conducano gli esperimenti a cella aperta per evitare letali esplosioni e se immettete
                                  del gas d'acqua nel filtro dell'aria, fate che a monte del tubo del gas vi sia il parafiamma altrimenti si rischia di far saltare in aria voi ed il motore. Dove potete reperire il parafiamma? in inglese è noto come "Flashback flame arrestor" c'è
                                  un venditore su Ebay un certo Westshoreelettronics di Tampa In Florida che vende i
                                  parafiamma in copia ed ha anche dei kit completi da montare direttamente su camion
                                  ed autovetture, completi di parafiamma, da questo signore si possono trovare
                                  delle cose interessantissime per le nostre ricerche, per pochi dollari. Vi premetto
                                  che io da questo signore non ho acquistato niente anche perchè i suoi prodotti son capace a fabbricarli anch'io. T'avevo parlato Nealpa della cella di Joe che dopo qualche ora di elettrolisi e cambiando in continuazione frequenza e forme d'onda, si riempie d'una melma schiumosa che ad un'analisi microscopica appare come una comune alga,
                                  ad un'analisi potenziometrica è una sostanza altamente conduttiva. Non dispongo di strumenti analitici per poter constatare la natura di questa sostanza che cortocircuita
                                  a lungo andare la Joe cell, rendendola passiva seppur moderatamente carica alla stregua d'un condensatore elettrolitico. Stavo pensando Nealpa, di dotare la cella
                                  di un motorino per il lavaggio dei tergicristalli con un buon filtro in maniera tale che
                                  trattenga tutte queste scorie e faccia sempre scorrere acqua limpida, il motorino alimentato dalla stessa Joe cell. Non appena verificherò questo esperimento vi farò
                                  conoscere tempestivamente gli esiti. Kind regards

                                  Commenta


                                  • Ciao shardanaeletronica, fa sempre piacere colloquiare con una persona attiva come hai dimostrato essere.

                                    Quella sostanza che dici che emerge dall'acqua trattata, presumo possa essere una delle tante micro alghe che sono nei fiumi o nelle acque dolci. Per quello ti avevo consigliato di usare acqua distillata, proprio perché priva di elementi vari che possono variare molte cose durante il processo di caricamento. Avevo sentito molti dire che bisogna usare acqua di fonte, altri che suggerivano di immettere anche un po' di acido... ma tutto si basa sull'acqua usata in casa e non su acqua distillata, dato che questa seconda non ha più quelle parti che possono inquinare sia la cella che il carico di Orgone.

                                    Tornando all'Orgone provo a spiegarti cosa sia, anche se con mie parole: pensa a tre (3) calamite con segni uguali. Se le metti vicine si respingono. Bene le tre calamite sono H H e O e stando insieme in quel liquido ora divenuto loro catalizzatore (fa da contenitore), stabiliscono loro stesse una distanza media l'una dall'altra; quella convivenza genera l'Orgone.

                                    (Anche il generatore di cui parli ha una stretta dipendenza dal tipo di acqua che si immette. Sempre per quello consiglio l'acqua distillata, perché demineralizzata e resa pura come fosse scesa dal cielo. Se te ne avanza uno, non dico di no...fa sempre comodo)

                                    Da là in poi si tratta di dare all'Orgone un punto di sfogo, da cui poter uscire, e quel punto è il tubo che porta al motore (al posto del tubo della benzina). Pertanto l'Orgone uscirà da quel tubo per andare verso i pistoni e arrivato là inizierà a risucchiarne uno, dando luogo al movimento necessario per l'avvio e generando un'implosione.

                                    Aggiungo questo link per fare vedere quanti interessi occulti sono in gioco (anche se già lo sai) e come sia colpa dei politici il fatto per cui oggi siamo in tale situazione negativa.

                                    Ambiente/ L'auto sostenibile è pronta da tempo, ma ora è la politica che deve decidere - Affaritaliani.it

                                    Cosa per te importante da sapere: prima di tutto devi preparare vari litri di acqua arricchita e metterli in un contenitore possibilmente di vetro, da dove ogni volta attingerai per tuo fabbisogno. Il fatto di costruire un motorino che pulisca la cella, sarebbe grande, ma come la puliresti? Con acqua normale e non arricchita? Errore.

                                    Così facendo decadranno i valori della Joe cell. Ho visto immagini di gente che ha raccolto qualcosa come qualche centinaio di litri di acqua preparata... Più che di un motorino per tergicristallo, penserei ad una pompa per acqua per acquario (di pesci) casalingo. In commercio se trovano a poco prezzo e sono valide perché già isolate.

                                    Se vuoi mandarmi un campione di quel rimasuglio che si genera dal tutto, posso vedere se riesco a farlo analizzare da un conoscente che fa biologia (pluri laureato); non credo mi direbbe di no anche perché collaboro con lui per altre questioni. In caso ci si si può sentire anche via email per uno scambio di indirizzi.

                                    Ogni risultato, positivo o negativo che sia, andrà poi pubblicato qui sul forum per coerenza e conoscenza comune.

                                    Così noi tutti ci facciamo il mazzo per arrivare a qualcosa di serio e valido per tutti... bene. Sono contento, ma dovremo poi fare in modo che nessuno possa brevettare una qualsiasi di queste parti, mai.

                                    Hai molta ragione dicendo che il tempo è tiranno... a me servirebbero giornate di 48 ore per poter fare tutto e sempre ed anche io come te ho difficoltà nel poter portare avanti il tutto, dato che la mia attività non è quella ma ben altra.

                                    A presto risentirci e... teniamoci informati!

                                    regards: Nealpa
                                    Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                    Grazie

                                    Commenta


                                    • Kind Nealpa
                                      Mi son dimenticato di dirti che ho un pozzo trivellato a 78 metri e ho la rete casalinga
                                      collegata direttamente alla pompa sommersa, per cui ho chiuso già 14 anni la saracinesca
                                      della rete pubblica. Come te anch'io ho un'amico calabrese che lavora all'istituto di
                                      igiene e profilassi di Cagliari, un chimico con i controzebedei, costui a suo tempo
                                      aveva analizzato l'acqua ritenendola con tanto di certificazione, pura e leggermente
                                      mineralizzata con assenza totale di batteri. Certo con costui ci vediamo 2 o 3 volte
                                      all'anno poichè Cagliari è a 200 Km di distanza da dove vivo io. Nealpa, forse non mi son spiegato bene sul motorino del tergicristallo, che reimmette la stessa acqua della cella filtrata da questi sedimenti quindi non acqua nuova ma sempre la stessa. Ho pure
                                      delle pompe sottosabbia per acquario come tu hai suggerito, ma vengono alimentate
                                      a 220 volts ecco perchè ho pensato a un motorino che manda lacqua al parabrezza
                                      e che pesca direttamente dal fondo dell'elettrolizzatore e la riversa sulla parte superiore perchè ha 12 volts , quindi va benissimo per la batteria della macchina.
                                      Poi leggendo le proprietà di quel kit che vende questo Americano su ebay, si adotta un
                                      Un congegno ad ultrasuoni per tener sempre puliti gli elettrodi. Io pur dispongo
                                      d'una vaschetta lavatrice ad ultrasuoni per la pulizia di gioielli ed orologi ma è molto piccola e funziona a 220 volt , per quel che costa (19,00 euro su ebay) potrei
                                      smontarla ed adottare un convertitore da 12 a 220 volt per poterlo usare con la batteria della macchina e rendermi sempre lucidi i tubi della Joe cell. Quando pulisco qualche catenina od orologio, la sporcizia e i sedimenti della pulizia si presentano
                                      sul fondo della vaschetta, infatti gli oggetti da lavare vengono depositati in un cestello rialzato. Stavo pensando Nealpa di utilizzare entrambi i dispositivi, il generatore
                                      ultrasonico ed il motorino che filtra dai sedimenti la stessa acqua della cella pescandola dal basso e reimmettendola dall'alto. Il mio cruccio consiste nel dover
                                      reinventare la vaschetta in plexigas, ma sopprattutto dover incollare il plexiglas
                                      col cloroformio per cui devo mettere una maschera antigas per non andare in catalessi. Non appena realizzato vi terrò tempestivamente informati. Kind regards

                                      Commenta


                                      • Ciao shardanaelettronica. Vorrei sentire anche il parere di altri utenti circa quello che dici, dato che penso interessi anche a loro.

                                        Comunque: il fatto di collegare altri apparecchi alla Joe cell sinceramente non so cosa possa combinare, per cui se deciderai di farlo ti raccomando la massima cautela. Non sappiamo se gli ultrasuoni possano contrastare con la frequenza della cella...anche per me è cosa nuova, quindi non so cosa pensare.

                                        Il pozzo: che l'acqua là dentro sia pura, non lo metto in dubbio, ma so anche che contiene minerali, e sono quelli che provocano la schiuma, la sostanza che dici aver trovato.

                                        Se ricordo bene (ma è passato tempo) il plexiglass si può incollare anche con la benzina per smacchiare (non quella oleosa però); e comunque potresti fare la vaschetta semplicemente incollando da esterno le parti con silicone apposito, che non costa molto e non ti addormenta. Ti ho detto esternamente in quanto nulla deve andare a contatto dell'acqua se non le sole parti destinate.

                                        Incrocio le dita per te
                                        Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Kind Nealpa
                                          L'incollaggio del Plexiglass, richiede molta pazienza in quanto si devon saldare le piastre
                                          a due a due con delle squadrette specifiche e precisissime e morsetti. Sulle prime saldavo col silicone che non aderiva e si staccava facilmente, poi ho provato col cianoacrilato
                                          (attak) che opacava le pareti e creava delle fessure da cui perdeva. La Trielina quella
                                          che forse intendevi tu (smacchiatore) tarda diversi giorni a compattare l'incollaggio.
                                          Le colle epossidiche rendono un cattivo lavoro. Il diluente Nitro o poliuretanico quello
                                          che usano i carrozzieri, andrebbe anche bene ma se ne cade una goccia, opaca indelebilmente la lastra. I materiali più idonei per avere un lavoro pulito e sicuro son
                                          il cloroformio e il diclorometano dove viene sciolto qualche rimasuglio di plexiglass
                                          preventivamente (senza esagerazioni) e tenuto in una bottiglietta in vetro a chusura
                                          ermetica e distribuito con un sottile pennellino a setole rigide che va lavato in diluente nitro ogni volta. Il diclorometano però non è facile trovarlo in farmacia come
                                          il cloroformio certamente più tossico del primo ma facilmente reperibile.
                                          Poichè Nealpa tutti gli sperimentatori adottano dei sistemi differenti per il funzionamento delle Joe cell a seconda delle loro esperienze personali. Io ho congetturato l'idea degli ultrasuoni (che bada bene non vengono come tu pensi
                                          applicati alla Joe cell ma all'acqua dell'elettrolizzatore dov'è contenuta la joe cell,
                                          in maniera tale che i tubi vengano tenuti sempre lucidi per un principio fisico ben noto
                                          come sonofusione o cavitazione che dovrebbero migiorare l'idrolisi senza interferire
                                          minimamente con gli impulsi a dente di sega ed a varie frequenze che introduco
                                          nella joe cell. il motorino filtro serve poi per portare alla joe cell l'acqua descoriata
                                          della cella. Come principio dovrebbe essere un'ottima pensata, la joe cell che viene
                                          costantemente tenuta pulita dalla melma senza che si frappongano materiali conduttivi
                                          e la stessa acqua semicaricata ma filtrata che scorre sempre limpida e movimentata
                                          anche dalla sonofusione. Un'altra cosa molto importante Nealpa i migliori risultati di
                                          idrolisi si ottengono nel mio esempio (4 tubi collegati tra loro alternativamente col
                                          centrale al polo positivo e quello più esterno al negativo), se come alcuni sostengono
                                          si collega al polo + il centrale ed al polo - e tutti gli altri non vengon alimentati, per
                                          ottenere gli stessi risultati della mia configurazione occorre aumentare notevolmente
                                          la tensione e la corrente. Sentiamo anche gli altri, Kind regards.

                                          Commenta


                                          • Kind sir
                                            Ho portato la Moe Joe Cell dal mio amico tornitore per praticare dei fori precisi, gli
                                            ho detto che voglio esser presente anch'io casomai vi fosse distrazione, quindi praticheremo i fori domenica mattina che son libero da impegni di lavoro, intanto
                                            ho trovato fortunatamente ad Oristano le barrette di teflon che ho provveduto a
                                            filettare, i distanziatori e i dadi li devo ricavare da una barretta più grossa in nylon.
                                            E' un lavoro di calibri che richiede grande attenzione ma, io per natura non mi faccio
                                            coinvolgere dall'isteria o dall'ansia, per avere un lavoro preciso e bello a vedersi
                                            occorre pazienza. La Moe Joe cell è in mio possesso da oltre un mese, uno sperimentatore emotivo magari avrebbe azzardato subito i buchi col trapano pur
                                            di vederla subito in funzione e magari buttarla via subito dopo per i madornali errori.
                                            Io al contrario son paziente e seguo i protocolli con grande scrupolo e precisione.
                                            Non appena la bombardero con onde a dente di sega ed alle frequenze più
                                            efficienti vi terrò aggiornati sui risultati. Kind regards

                                            Commenta


                                            • Eccomi qui anche se con un po' di ritardo, dato che sia il caldo che il lavoro... rallentano il resto della vita (quella a casa). Noto anche che gli altri fanno attendere...

                                              Parlando di solventi possibili per il plexiglas ti consiglio di prestare attenzione affinché l'acqua che userai non sia intaccata anche dal più piccolo rimasuglio. Joe non usò alcuna di queste cose eppure fu lui a scoprire la potenza dell'Orgone...

                                              La Trielina è sì la più comune per smacchiare, ma esiste anche la benzina detta AVIO che non contiene rimasugli ed è più secca della prima. Un altro possibile da provare potrebbe essere l'acetone non oleoso (pure usato in saldatura a freddo).

                                              il cloroformio e il diclorometano dove viene sciolto qualche rimasuglio di plexiglass
                                              praticamente è lo stesso metodo usato per incollaggio a freddo di plastica
                                              e materie simili, nonché per preparare il famoso Bison (là però devi sciogliere della gomma-para in benzina e l'attesa è lunga perché sia tutta sciolta.)
                                              Uno sguardo al detto solvente è utile: Diclorometano - Wikipedia

                                              Per ciò che riguarda gli ultrasuoni, avevo capito bene, e cioè andrebbero ad influire sull'acqua e non sulla cella in sé. Essendo cosa da te pensata, e mai sperimentata prima, presta attenzione...molta; non si sa come potrebbe influire sulla formazione dell'Orgone: potrebbe essere tutto a posto come potrebbe generare qualcosa di negativo (esplosivo o simile); agisci con cautela e a distanza, in modo da non rimanere colpito da eventuali parti che dovessero esplodere. Se leggi sul diclorometano ti spiega che libera idrogeno...

                                              Poichè Nealpa tutti gli sperimentatori adottano dei sistemi differenti per il funzionamento delle Joe cell a seconda delle loro esperienze personali
                                              quelli però sono gli utilizzatori avanzati, che cioè possiedono già una minima esperienza; di solito si consiglia di partire da 0 come già ti dissi tempo fa, e solo dopo apportare le varie migliorie.

                                              Fosse per me avrei già anche un motore complesso basato sulla Joe cell, ma al momento ho rimandato tutto a data futura proprio per quelle famose questioni di tempo.

                                              Dunque: i fori nella cella di Joe, possono apportare magnetismo. Nel caso (prova con il neodimio) dovrai poi portare a cuocere la cella: da 426.7 C° (= 800 F°) a 648.9 C° =1200 F°) per un periodo che va da 30 min. a 2 ore; per il raffreddamento lasciare stare e attendere il normale decadimento calorico.

                                              Una cosa che però vorrei sapere da te: hai già preso visione delle dette matrici di calcolo per la cella? Se sbagli misure... rischi di buttare soldi e tempo e penso anche tu come me, non ne abbia per gli errori..!

                                              Attendo con calma tue notizie (come pure tu sostieni "la fretta è cattiva consigliera") sperando che tutto possa funzionare.

                                              A presto: Nealpa
                                              Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                              Grazie

                                              Commenta


                                              • Kind Nealpa
                                                sei il mio unico interlocutore in questo forum ed ho una grande stima e considerazione di te, purtroppo domenica scorsa che era il mio giorno libero non ho potuto praticare i fori come m'ero preposto sulla Moe joe cell perchè dopo la Santa Messa delle 9,30 son stato chiamato in servizio e non s'è concluso niente. Tuttavia Caro Nealpa ho letto sul diclorometano che tu mi hai suggerito di leggere e conforto che è una sostanza altamente cancerogena io la reputavo più innocua del cloroformio. E pare come anche tu avrai letto che vengono trattati addirittura degli alimenti con diclorometano, "raccappricciante". Nealpa seguirei volenieri i tuoi consigli circa la cottura dei tubi
                                                della Joe cell e della Moe Joe cell se fossi convinto che prima di me l'hai sperimentato
                                                con successo tu stesso. Io da ex fabbro ferraio sò che i metalli forgiati sottoposti
                                                a cottura si deformano e perdono la tempra per la quale son stati concepiti, non
                                                azzardo tanto per il momento, voglio assumere ulteriori conoscenze che non provengano da filmati flop e devianti di you tube o per sentito dire. Io di chimica
                                                ho solo ricordi scolastici che si son affievoliti nel tempo ma in elettronica ho una semilaurea conseguita come ufficiale pilota di complemento in aeronautica militare.
                                                Ho portato avanti con perseveranza questi miei studi facendone l'hobby preferito,
                                                dotandomi di strumenti avanguardistici e costruendo apparati e modificandoli a seconda del mio intuito. Ti dirò che il miglior risultato in termini di produzione di Hidroxy l'ho avuto con corrente continua pulsata non ad alta frequenza 933 o 1022 hz come viene suggerito ma con tensioni trasformate fino a 150 volt ed impulsate a dente di sega
                                                a basse frequenze da 1 a 25 hz, per capirci meglio ho usato un tens quel dispositivo
                                                che usano anche gli atleti nelle palestre o nei centri di riabilitazione per persone affette
                                                da dolori muscolari. Ho chiaramente modificato via,via le forme d'onda fino ad ottenere
                                                la forma ottimale che consiste in un picco aghiforme ed un contropicco semisinusoidale tipo (D) ma con la punta superiore molto più acuminata tipo (^ immaginati una D con una punta del genere). Presumo che gli sperimentatori del MEG siano stati fuorviati
                                                dalla forma d'onda ideale che dovrebbe avere una (D al contrario) ovvero una salita
                                                sunusoidale ed una caduta aghiforme, ad onor del vero non ho mai sperimentato in quel settore, mi riferisco alla mia logica sperimentale. Kind regards

                                                Commenta


                                                • Come scritto in precedenza, sono dati avuti anche da altri utenti, tutti uguali tra loro e che hanno dato lo stesso risultato. Ecco perché inoltre indico l'uso di acqua distillata, dato che non contiene minerali che possono variare molte cose.

                                                  Il fatto poi di temere per il riscaldamento... dipende da chi fai fare il lavoro e che attrezzi adopera. Io ho saputo solo di forno.

                                                  Dato che sei (da come vedo) appassionato e forse più di elettronica, tieni presente che qui ha poco a che vedere, se non per qualche contatto da applicare. Parlerei più di fisica e a questo proposito in rete trovi validi programmi anche gratuiti per comporre circuiti etc e testarne funzionamento ed efficacia.

                                                  Un sito valido è Free downloads encyclopedia - Softpedia e poi là dentro scegliere il proprio sistema operativo (pulsanti in alto); da là dentro lanciare la ricerca in lingua inglese.

                                                  Questo ti farebbe risparmiare tempo e soldi
                                                  Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                                  Grazie

                                                  Commenta


                                                  • Kind Nealpa
                                                    Si son tutti dileguati, sei rimasto il mio unico serio interlocutore ho letto qualche post precedente di questo forum che ad onor di logica non mi convince molto, come già
                                                    ti dissi ho letto moltissime notizie sull'orgone ma la teoria non s'è in me trasformata
                                                    ancora in credenza. Sarà una distorsione per cui io debba misurare strumentalmente
                                                    tutto ciò che percepisco. Questo orgone non l'ha mai misurato nessuno, pare funzionare come il malocchio o il buon auspicio, funziona in determinati posti davanti
                                                    a determinate persone ed in determinate circostanze, non se ne riesce a percepire
                                                    la presenza non se ne riescono a misurare i parametri. Potrebbe esser vero che
                                                    l'orgone si propaghi, come postulato da molti ricercatori da onde cosmiche longitudinali
                                                    piuttosto che orizzontali come i convenzionato dalla scienza ufficiale.
                                                    Come già ebbi modo di dirti Nealpa provengo da una famiglia di fabbri ferrai io stesso appresi l'arte del ferro battuto da mio padre, quando era vivo lui (morto nel 1970)
                                                    per le forge ci veniva fornito il carbon coke, oggi trovi solo il carbon fossile i cui fumi
                                                    son altamente tossici, per cui mi son fatto un forno a gas con materiale refrattario,
                                                    chiuso col quale non solo forgio il ferro ma fondo diversi metalli ed anche il vetro.
                                                    Metter a cuocere con le temperature suggerite i tubi delle Joe cell sarebbe come
                                                    andar al bar a prendere una gassosa, non lo faccio, perchè credo sia una bufala messa su da chi ha interesse a boicottarci per deformare i tubi e le sfere in maniera tale
                                                    che siano inservibili. Io caro Nealpa ho speso circa 150 euro tra Joe cell e Moe Joe cell
                                                    ed il mio amico texano di Katy che me le ha fornite con tanto di garanzia, m'avrebbe
                                                    detto devi cuocerle al forno. Secondo me devo utilizzare le celle così come sono,
                                                    anche perchè come parametri costrutivi son rientranti nella fattispecie delle misure
                                                    riscontrate da un nostro amico che parlava dei quadrati magici. Kind regards

                                                    Commenta


                                                    • Eccomi a te shardanaelettronica.

                                                      Da come ricordo mi dicesti di essere in Sardegna (veramente bel posto) e quindi dovresti poter disporre di sole per quasi tutto l'anno. Qui e subito "al volo" ti do una dritta per il forno, dato che ho letto cosa stai usando: mai sentito parlare di forno solare? Sarebbe un po' tanto sul principio degli specchi ustori di Archimede. Sfruttare l'energia del sole, moltiplicandola, per poterla incanalare ove si vuole.

                                                      Ricordo che a Genova fecero qualcosa del genere e dovrebbe essere ancora funzionante. Potresti magari accoppiarlo a quello già in tuo possesso di modo che nei tempi di magro sole, per cui non puoi riscaldare e sciogliere, useresti il tradizionale. Tieni presente che viene usato in molti paesi africani.

                                                      ...Questo orgone non l'ha mai misurato nessuno...
                                                      veramente non è proprio così...i filmati su youtube mostrano il contrario.

                                                      Ad esempio vedi anche qui (del 2006)

                                                      Motore con la Joe Cell - orgone - Altre tipologie di apparati
                                                      Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                                      Grazie

                                                      Commenta


                                                      • Qui si son persi tutti vedo non parla quasi piu nessuno qui sul forum
                                                        Anchio comunque sto sperimentando vi farò saqpere qualcosa prossimamente se riesco ad ottenere qualcosa di positivo
                                                        Cercavo dei libri che parlassero di fisica quantistica e di questa energia orgonica, per capire meglio, o cercare di intuire come possa funzionare tutto questo
                                                        Voi avete qualche consiglio da darmi?
                                                        Secondo voi è a livello quantico che funziona questa forza? cosa ne pensate?
                                                        Quello che ho capito io, da quel poco che so, e non so neppure se sia sensato cio che dico, ce una portante energetica che genera le particelle subatomiche potrebbe essere appunto l' orgone
                                                        Di per se la massa è solo energia condensata e da querl poco che ho letto, le particelle quantiche si formano o annichiliscono spontaneamente per bilanciare energeticamente la nostra dimensione cosmica
                                                        Questo è cio che piu o meno ho capito anche se credo sia molto piu complesso e non so neppure sinceramente se ci sia qualcosa di sensato in cio che dico è un idea che mi son fatto cercando di leggere testi di fisica quantistica
                                                        Voi che sapete dirmi in proposito? centra il campo del punto zero?

                                                        Commenta


                                                        • Kind Tesla,
                                                          Non son ne offeso ne smarrito, son sentimenti a me estranei io navigo sul concreto e non su fattispecie gabellate come verità. Nealpa era quasi divenuto il mio unico interlocutore in questa stanza, nessuno tranne lui avanzava ipotesi concrete su dati sperimentali acquisiti, tutti si barcamenavano sui video di You tube. ho sconfessato mio malgrado Nealpa perchè non mi ha ornito un sol dato concreto sulle sue personali sperimentazioni. In conclusione m'ha prpoposto un forno solare con specchi e lenti
                                                          che sa di presa per il culo, almeno questo ho recepito dal suo messaggio, magari ho travisato io, ma mi ha parlato di tribù africane che son solite cuocere il pane ed altri
                                                          alimenti con tal metodo. Per cui io non ho l'anello al naso ne il pene intubato in una canna di bambù ho smesso di relazionare con il mitomane Nealpa senza alcun rancore.
                                                          Kind regards

                                                          Commenta


                                                          • ciao shardanaelettronica
                                                            sinceramente non ho capito molto il tuo discorso filosofico io sto sperimentando ma non ho ancora dati reali anche perche io è da poco che sperimento
                                                            sinceramente ho visto fenomeni "anomali" che sto ancora valutando
                                                            la mia era solo una richiesta se qualcuno di voi aveva titoli di libri su fisica quantistica
                                                            fisica quantistica che parli delle energie che sviluppa l'atomo o di teorie innovative su cui lavorano realmente gli scienziati
                                                            il tuo discorso non capisco se sia un rimprovero a me
                                                            se sia una presa in giro bo
                                                            sinceramente non ho capito nulla del tuo discorso
                                                            e se devo farmi prendere in giro credo non posterò piu nulla qua
                                                            ciao e buona fortuna

                                                            Commenta


                                                            • TeslaTN, ho letto e riletto quello che ha scritto shardanaelettronica e non trovo nessuna presa in giro nei tuoi confronti. Il forum ha bisogno delle tue esperienze quanto di quelle di sharda (questo nome mi ricorda la mia Reiki master) e di tutti gli altri... senza fare retorica, il mondo intero ha bisogno di espandere le proprie conoscere atraverso il confronto per uscire da questo nuovo "medio evo".
                                                              Prendete il posto dove siete nati, metteteci la centrale a gas a ciclo combinato più grande d'italia, la seconda discarica di rifiuti del Piemonte, una nuova centrale ad olio di palma, la rete di teleriscaldamento mai terminata e la vostra salute messa a rischio... Poi provate a pensate al vostro futuro...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X