interveniamo sugli elettrodi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interveniamo sugli elettrodi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sarai mica il venom che gira su ElaborarE?

    Commenta


    • no.. cioè.. ci sono su elaborare ma sotto venom83... ma è già un pò che non ci giro.. ma siamo un pò OT...

      Commenta


      • Dalle letture nei vari post (per ora non ho ancora iniziato sezioni di sperimentazione diretta causa altri impegni) sembra che la tipologia costruttiva della cella abbia, per quanto riguarda la produzione di HHO, una percentuale di importanza pari a circa il 30%, la predilezione va, nel caso di celle non particolarmente elaborate, verso quelle con elettrodi a spirale. Il materiale dev'essere, in buona sostanza, il più "nobile" possibile.
        Senza scadere nell'oro o nel platino (ovviamente per i costi ) ci si indirizza prevalentemente verso l'acciaio inox 304L facilmente reperibile e a costi non eccessivi, anche nelle già citate dallo stesso Shardana, lattine di birra (personalmente sto mettendo da parte bombolette vuote di deghiacciante per i cristalli delle auto).
        Due soli elettrodi sono sufficienti per iniziare, o in alternativa, nel caso di celle a più elettrodi, si può procedere isolandoli l'un l'altro con diodi.
        Particolarmente importante è la porosità degli elettrodi onde poter, a parità di dimensioni, avere la maggior superficie possibile esposta all'acqua. In altri forum viene riportata anche come importante la distanza tra gli stessi, tenendo presente, come evidenziato negli ultimi post, che al diminuire della distanza diminuisce la resistenza e quindi ne aumenta l'assorbimento ma, parimenti, aumenta anche la possibilità che a causa di impurità si formino dei corto circuiti tra gli elettrodi.
        Altro punto essenziale è il trattamento che l'acqua deve subire prima e dopo la fase di elettrolizzazione.
        Cialde ultrasoniche e laser ultravioletti (riporto per coerenza anche se nel caso dei laser nessuno ha ancora chiarito perfettamente come devono essere utilizzati) servono ad indebolire la struttura a cluster dell'acqua così come pompe e filtri (semplici o ad osmosi inversa) servono per mantenere la soluzione priva di impurità od altro che depositandosi sugli elettrodi ne ridurrebbero la capacità.
        Ad tutto ciò va inoltre affiancato un sistema in grado di mantenere stabile la concentrazione dell'elettrolita, basico od acido che esso sia.
        Per quanto riguarda il generatore da accoppiare alla cella ci si deve indirizzare verso generatori pwm (sia in questo thread che in internet sono facilmente reperibili schemi di costruzione) facilmente modulabili sia in voltaggio che amperaggio.
        Come vedi venom non esiste un indirizzo unico ma una somma di fattori che partecipano unitamente alla realizzazione di una buona cella. Solo attraverso la sperimentazione si può riuscire a risalire ad una sorta di "olismo" in cui ogni parte lavori all'unisono con il tutto.
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • grazie veramente della risposta molto esauriente lupino.. sei stato veramente peculiare e preciso.. nel frattempo questo fine settimana ho finito la mia cellettina e ti rimando al topic...

          questo è il link...

          http://www.energeticambiente.it/sist...zioni-hho.html

          Commenta


          • Ci mancherebbe anzi, ti chiedo scusa per non averti porto gli auguri di benvenuto sul forum (noto solo ora la nuova iscrizione).
            Per quanto riguarda le celle elettrolitiche purtroppo le mie indicazioni sono solo una frazione del intero mondo che vi ruota attorno ma credo che EA, nei suoi vari thread sarà ben più esauriente di me.
            Domotica: schemi e collegamenti
            e-book Domotica come fare per... guida rapida

            Commenta


            • Chiedo scusa

              Scusate, chiedo scusa a Sandro ed a tutti per non essermi fatto capire nei significati semantici e pallosi dei miei interventi. Può
              succedere e, succede più volte di fraintendersi quando non ci si trova a mangiare la pastasciutta insieme. Sappiate che il ban
              non mi è stato comminato da Sandromeg ma, in automatico. Per Sandro ho grande stima ed ammirazione come spesso e costantemente ho declarato. In primis, anch'io ho capito male Sandro e gli diedi addosso. Ci chiarimmo in privato e ne nacque una bella solida amicizia che permane a tutt'oggi senza alcuno
              screzio di qualsiasi natura. Il mio ultimo post a rileggerlo nella
              profanità, potrebbe, in ultima analisi, esser letto come una sorta disminuizione degli esperimenti di Sandro che è sperimentatore serio e preparato quale pochi nel forum, intanto è uno sperimentatore a differenza di altri utenti che pensano
              in maniera semplicistica ed hanno sempre in piedi l'uovo di Colombo. Il mio intervento era una prefazione analogica ad evitare che giovani sperimentatori, saltassero il passaggio
              della semplificazione per giungere alla complicazione. Ho portato l'esempio delladifferenza fra staticità e motilità per intendere che un'idrolisi efficiente non va esercitata con due elettrodi d'acciaio immersi in acqua stagna con alimentazione
              continua a 12V, queste, son esperienze scolari e, non certo
              di chi sperimenta per energie pulite di grande conciliazione col
              mondo futuro. Nessuno si meraviglierà più fra le giovani generazioni se tu sperimentatore in acqua stagna avrai immerso due elettrodi d'acciaio alimentati a 12v che formeranno delle bolle che implodono con gran fragore se esposti ad un'accendino. Il senso del mio post era inteso ad evitare semplificazioni rituali e coreografiche per dimostrare bravura
              o prestigiazione, siamo seri per favore. Regards.

              Commenta


              • Caro Lupino ed altri
                Hai capito benissimo il processo italiano di Shardana e Lorenz che consentono ai motori a scoppio convenzionali di poter esser alimentati a gas d'acqua, un'innovazione mondiale nata in Italia e molto più restrittivamente nel nostro forum. Parlo per logica. Una casa automobilistica giapponese ha commissionato ad un nostro conforumista
                carta bianca. Marchionne Fiat Cryssler, ha contattato il nostro amico di
                forum Lorenz (che io e non solo io avversai sulle prime per le sue prosopopee come ho sempre fatto nella diffidenza) oggi sappiamo certamente che Lorenz ha fornito al forum notizie nascoste che pochi possono leggere oppure, cadute in un ignore o un dimenticatoio colpevole. Una persona come me dedita all'indagine dell'individualità
                senza parsimonie, ho individuato attraverso studio astratto ed approfondito la soggettività di questo signore. Ne è emerso che, secondo
                un mio giudizio personale, del tutto impugnabile giuridicamente, è UNO SCIENZIATO, è un'ingegnere professionalmente accreditato a multinazionali (benchè fra noi si mettesse in dubbio i suoi titoli di studio).
                Quando vi dissi, a suo tempo che il gas HHO dovesse esser appellato altrimenti che gas di Brown o di Meyer, "Gas di Lorenz" per una semplice motivazione, verrà applicato nei motori a trazione dei nostri pronipoti.
                Lupino, sei un ricercatore fenomenale a dir poco, hai intrapreso la strada
                eccezionale della sperimentazione di do la sigla degli shottky che dovrai
                utilizzare, preferibilmente diodi di potenza del tipo 1N3890 in caso di grossi assorbimenti che dovrai evitare, piochè se la cella assorbe molto
                sta funzionando male, dovrai invertire la polarità degli elettrodi, invertendo la polarità degli elettrodi dovrai provvedere che vi siano due
                diodi per ogni coppia di celle, uno di andata ed uno di ritorno questo
                ha costituito per noi antesignani dell'idrolisi efficiente un punto di partenza concordato, le celle vanno isolate non con gli stereotipi americani ma con l'italiana virtù inventata da me e da Lorenz. Ricordo un carissimo amico del Forum, se non sbaglio Diac, persona intima, che chiese come faccio ad isolare le celle idrolitiche. Siccome sapevo che Diac
                in termini elettronici ne capisce più di me, appena gli parlai di diodi a
                commutazione veloce, mi disse: "basta così, ho capito". Si ha piacere a
                interloquire con personaggi del genere. Lupino tu hai interpretato fedelmente quanto stavo per professare in perfetta sintoniaper la tua
                nobiltà di pensiero che condivido in pieno. Grazie a tutti regards.

                Commenta


                • Vi ho parlato dei diodi shottky 1N3890 per chi vuol fare la cosidetta force brute ma sono sovradimensionati certamente per i nostri scopi ed anche costosi. I diodi shottky al nostro uopo per ogni periglio son molto più leggeri e di grande affidabilità e di costo leggero, ne potrete acquistare 50 esemplari a meno di 5 euro, in pratica amleno di 5 cents l'uno e son diodi shottky di ottima qualità siglati : 1N5817 ,1 A, 20V. Meditate gente
                  cosa volete realizzare e quanto volete spendere per la ricerca, io vi suggerisco sempre le strade meno ardue a vostra discrezione- Kind regards.

                  Commenta


                  • Mi darete atto cari amici che vi ho sempre consigliato sempre nei limiti
                    delle mie disponibilità tecniche a non spendere follie per le vostre ricerche
                    scientifiche poichè son soldi che ricadranno sul vostro stipendio sui vostri sacrifici e sulle vostre famiglie, nessuno ci finanzia e trovo sia giusto così,
                    nessuno deve finanziare un tuo capriccio una tua bizza. Per i tanti errori
                    in cui son incorso acquistando cose costosissime per fare dei flop eccezionali, la mia presenza quì sul forum l'ho intesa a comunicare a tutti
                    di non incorrere negli errori banali in cui son incorso io con emissione ingente di pecunia (per le mie povere risorse) per poi scoprire che erano
                    cose abbordabili con mezzi meno dispendiosi o gratuiti per ottenere effetti strabilianti. Vi offro e vi ho offerto su un piatto d'argento gli errori
                    da me commessi perchè voi non possiate incorrere nelle mie stesse spese e fallimenti, "Lo Pane Amaro" finchè non lo si assaggia si ignora
                    il sapore orrido della delusione e si prova quella sorta di delusione del
                    gabbato e mazziato. Per tale motivo ho sempre messo a vostra cortese
                    disposizione le mie esperienze anche negative perchè voi possiate trarne
                    spunto per non incorrere nei miei stessi errori, son sempre stato esemplare a suggerire agli avventori il fai da te con recuperi massicci di
                    materiali perfettamente recuperabili e riciclabili però, se si è laureati, si parte dal concetto pregiudiziale che non ci si può sporcare le falangi per il
                    recupero di oggetti buttati dagli altri, benchè delle lauree non sa più nessuno che farsene, mentre del recupero e riutilizzazione di oggetti buttati possono regalare un lavoro a tempo indeterminato a laureati che
                    non hanno certezza d'occupazione e costituire una ricchezza per loro e le loro famiglie più che uno stipendio fisso dal quale non si esce. E' il lavoro
                    del futuro secondo me il recupero di ciò che l'umanità ha consumato od usurato. Io ho tanti avanzi di perlinato e di tavole, quando il tempo me lo consente faccio casette per gli uccellini impermeabilizzate non le vendo
                    le regalo a chi ha piacere di avere un ricovero per i passerotti, i cardellini
                    le capinere i picchi ecc. dove possono stare al caldo nel regime invernale
                    e a nidificare in primavera. Per dirvi, ho conosciuto un mio dirimpettaio di casa che era emigrato in Germania e pensate un pò, era operaio in una fabbrica per la costruzione di casette per gli uccelli e gli scoiattoli ed altri animali di bosco. Faceva solo quel lavoro in Germania ed era ben remunerato come operaio specializzato. In Italia non sappiamo inventarci
                    niente del genere? Io tranne i ricoveri per gli uccelli costruiti da me e da questo mio amico non ho visto dei laureati scendere in campo, aspettano
                    il posto fisso da impiegati e vanno anche a caccia senza nessuna vergogna e senza una lira in tasca con le tasse di caccia pagate da quegli imbecilli dei genitori che non gli hanno insegnato niente sul rispetto della natura. Hanno sparato anche sulle casette da me costruite, alcune abitate, per sfregio ai miei buoni propositi di salvaguardare la vita. Adesso li seguo con una carabina 32 a canne abbassate e me ne vado
                    a funghi ed asparagi la domenica, sanno tutte le compagnie di caccia che
                    io non vado a caccia di fauna ma, di cacciatori indisciplinati, sanno che li
                    odio e professano per me un timore riverenziale perchè gli ho già preannunciato che chi si permette di sparare su fauna non consentita
                    gli arresto o gli sparo ai calcagni. Da questo lato devo dire mi rispettano
                    o mi spareranno sulla schiena magari in seguito è tutto da vedersi in futuro, io non sto pensando solo al futuro dei miei nipoti che si dovranno
                    beare del canto degli uccelli ma anche al futuro dei loro figli cresciuti senza coscienza civica che dovranno confrontarsi con la saggezza.
                    Kind regards.

                    Commenta


                    • Ragazzi non abbandonate il forum,
                      Un signore che si chiama dott. ing. Lorenzo Errico nostro compagno di forum, avversato e, relegato all'assunzione di eterno nemico per anticipaticità sunstanziale e mia in particolare, indigesto, prosopopeico,
                      quanto di peggio avesse vomitato la nobile gente salentina. Dico nobile e confermo nobile gente salentina perchè quella gente mi ha dato la voglia
                      di sorridere alla vita tra pizziche e tarante e belle parole assennate degli anziani del luogo. A prescindere, Lorenzo Errico è l'unico nostro amico che è emerso in campo internazionale, la manica della giacca gliela tirano in tanti, una casa giapponese s'è aggiudicata qualcosa di più d'un brevetto.
                      Però il nostro amato/odiato amico ha avuto attenzioni da tutte le case automobilistiche mondiali compresa la Fiat di Marchionne che ha intrattenuto circostanze serie con lo scienziato Lorenz uscito dalle nostre
                      stesse viscere documentali ha immesso, ingegnerizzate al consumo diretto dell'utete in alcuni motori importanti di case automobilistiche estere da cui vien ben foraggiato. Io ho chiesto al mio amico Lorenzo Errico di guardare con occhio di riguardo alle aziende di motori italiani
                      perchè lui è fiero d'esser italiano e se è possibile di distribuire le maetrie
                      in Italia. Il lavoro per migliaia di lavoratori italiani per motori d'elitè, motori
                      puri senza emissioni tossiche, questo ho chiesto al mio amico intimo Lorenzo Errico e lui me lo ha promesso ed io credo in lui che manterrà la parola data come ha sempre fatto almeno con me, non s'è mai smentito
                      e porta avanti il nostro sistema italiano e a tutt'oggi è l'unico scienziato
                      italiano che si possa far vanto d'esser uscito da un forum col tripudio del trionfo e, conoscendo la persona molto sensibile, non si dimenticherà ne
                      dei nemici nè degli amici a conmdividere tutte le sue traversie lavorative,
                      io l'ho visto solo in fotografia, io son più giovane di Lorenzo di qualche anno ma, non riuscirei a commettere i contorsionismi di Lorenzo è unico
                      l'ho visto lavorare, per lui però è normale lavorare a testa in giù, per me
                      sarebbe una tortura indù. E' una persona che stimo Lorenzo ed ho un rapporto fraterno ha dato tanto al forum e pochi hanno capito la sua
                      serenità d'animo la sua gran voglia di comunicare agli amici capaci di
                      interpretarlo. Hanno dato l'ostracismo a Lorenz come fosse il male di tutti
                      i mali ed è il bene di tutti i beni. Lorenzo sà che l'amico Shardana lo ha aiutato a raggiungere il suo successo per vie anche discussionali e simpatiche comunque, son uno shardana la guardia d'elitè dei faraoni.
                      Lorenzo confermo in pieno non solo la mia amicizia ma anche la mia fraternità. Se hai qualcosa di nuovo da comunicare agli amici del Forum,
                      comunicalo subito senza ritenzione, c'è bisogno di te, grazie.

                      Commenta


                      • Credo d'aver capito, con larghi margini d'incertezza che Lorenz utilizzi
                        nel suo sistema un compressore refrigerante per comprimere l'hho sopra i 3 bar in maniera tale d'aver sempre una scorta usufruibile all'istante. Sappiate comunque che si parla di elettrolizzatori di 45 litri al minuto in dry cell il sistema di polmoni ed iniettori son protetti da protocoli e sigilli
                        acquistati e depositati di cui anch'io ne ignoro anche il titolo, l'unico che conosce è Lorenz poichè è un suo lavoro distinto ed anche se dovessi
                        stare dieci ore a parlare con Lorenzo, non riuscirei a capire mai come
                        Lorenzo ha inteso modificare i flauti degli iniettori delle auto per cui lavora. Posso solo dirvi che è una cosa molto complessa simile alla lana
                        caprina da cui vien difficile districarsi o dipanarsi. Saluti cari a tutti.

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, dopo avere sperimentato con cella mista con piastre inox ed in alluminio giungo alla conclusione che dopo avere smontato due volte la cella, ho accertato che le piastre di alluminio sono diventate così sottili quanto la carta alluminio domopak, sulle piastre d'inox si sono attaccati dei cristalli di sodio tali da rendere la cella inutilizzabile. La cella era costituita da 9 piastre di cui due in alluminio (-) una inox (+) e 6 neutre.
                          La cella era una dry-cell a ricircolo con aggiunta di NaOH.

                          Commenta


                          • Ciao Wfcross se metti NaOH con l'alluminio questo si consuma, credo sia meglio un elettrolita acido.
                            O provare a mettere un positivo più basso sul meno, mi spiego meglio, ad esempio 3V DC sul - e un 12V DC sul +, così non dovrebbe consumarsi.
                            "Non date da mangiare ai troll"
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                            Commenta


                            • Io carissimo wfrcoss non devo limitarmi a mandarti una cella ma un indotto per cui mi limiterò per farti capire ciò che in sostanza hai già capito anche per l'aiuto che hai di quell'amico tecnico elettronico che mi hai presentato, di gran pregio che io stesso ho qualificato come dissi di massima competenza e confermo punto su punto davvero ingamba. wf cross la settimana entrante avrai da me la confezione che t'ho promesso. Non chiedermi disegni strutturali se vuoi specificazioni in privato son ptonto a fornirtele via telefono. Ti fonirò materiali ingamba dopo il 10 del
                              mese non prima e mi devi perdonare per la mancanza, intanto tu sai sempre che son vicino a te nel cuore e nell'anima. Ho sempre anche un po il problema di mandare a degli amici cari come Wfcross dei diodi shottcky per l'isolamento delle celle poichè non tutti sanno cos'e un diodo di blocco e nemmeno Wfcross presumo lo sappia, ma il suo amico son certo sappia e conosca la differenza fra un diodo fast della serie 1N4007
                              da un diodo shottki

                              Commenta


                              • Aggiungo è la velocità di commutazione della valvola. Scusate.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da wfcross Visualizza il messaggio
                                  ... ho accertato che ... sulle piastre d'inox si sono attaccati dei cristalli di sodio ....
                                  Ma sei sicuro che era sodio? Come lo hai accertato?
                                  Se era sodio veramente, descrivi per piacere il metodo che me ne faccio un po' per le mie faccende.

                                  amir
                                  Ultima modifica di Quantum Leap; 18-03-2011, 08:49.

                                  Commenta


                                  • Sapete cos'e un diodo shottcky sapete la differenza che passa tra diodi
                                    fast e diodi velocissimi shtottcky? non vorrei bocciavi tutti in elettronica.
                                    Il diodo fast molto veloce. lo dice la parola stessa è un diodo atto a far da ponte per trsformare la corrente elettrica da alternata i comtinua per cui
                                    si utilizza un pon te di 4 diodi fast, in genere siglati 1N 400.. non sempre.
                                    Però se io collego una cella fotovoltica ad un'altra + un generatore eolico
                                    ho necessità di diodi di blocco e, non posso ricorrere a diodi fast perchè mi assorbono un minimo di corrente che vanificherebbe l'impianto solare
                                    eolico che ho costruito così come le celle elettrolizzatrici. Salve , fatevi furbi una volta tanto.

                                    Commenta


                                    • No, non erano cristalli di sodio ma di alluminato di sodio ed è normale che i due elettrodi in questo materiale si siano assottigliati, l'alluminio reagisce con la soda caustica formando idrogeno e, appunto alluminato di sodio.
                                      La reazione è
                                      2Al + 2 NaOH + 2 H2O 2 NaAlO2 + 3H2

                                      Se fossero stati cristalli di sodio ti sarebbe saltata in aria l'intera cella. Questo infatti reagisce con essa formando idrogeno ma la reazione è talmente violenta da farlo esplodere
                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                      Commenta


                                      • Questo tipo di cristalli che si vanno a depositare sulle piastre sono di diversa natura, il loro aspetto visivo è assimilabile a quello del sale da
                                        cucina visivamente, al microscopio si presentano in forme che spaziano
                                        dal tetraedro al dodecaedro, quindi sali minerali eterogenei di natura basica. Per allontanare questi sali dalle piastre elettrodiche esistono tre
                                        metodi infallibili che ho più volte suggerito e dibattutto in queste stanze tematiche il primo, immancabile è la cialda/e ultrasonica che polverizza
                                        l'acqua sciogliendo e rimettendo in circolo quei cristalli sciogliendoli e riemulsionandoli (ecco l'importanza degli ulrasuoni in una cella elettrolittica e la mia insistenza su questo). Poi vi sono dei decristallizzatori che agiscono sotto tensione 12volt e son nient'altro che un generatore elettromagnetico che lavora su una frequenza standardizzata di 3270Hz atta a sciogliere ed evitare preventivamente la formazione di sali minerali di qualsiasi genere (desolforatori per batterie al piombo, a Taiwan ed Hong Kong costano 6€ in italia circa 27€). La terza soluzione è quella di tenere sempre il Ph dell'acqua leggermente acido piuttosto che immettergli una base forte come la soda caustica che
                                        come giustamente sostiene il carissimo amico Lupino, si ha solo una
                                        spruzzata di idrogeno iniziale tipo alka seltzer poi ci si ritrova a grossi
                                        assorbimenti di corrente e zero produzione di HHO per quel fenomeno
                                        descritto in maniera magistrale da Wfcross che è fra gli amici più competenti del forum e, depostitario di idrolisi efficienti. Se Wfcross s'è
                                        imbarcato in un esperimento con l'alluminio, posso dire che la nostra cerchia di amici ha concordato gli stessi esperimenti per discuterne fra noi
                                        la validità, abbiamo delle vasche standardizzate dove gli elettrodi possono esser intercambiabili così come l'indotto. King regards.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                          Osservazione giustissima Triac
                                          infatti con gli amici ci scambiamo dati costantemente in privato e ci facciamoanche qualche simpatica risata di tanto in tanto in pvt fuori del contesto forumistico. Io posso produrre non uno ma mille schemi di Pwm Lawton. La domanda costante è quanti avventori potrebbero capire ed
                                          applicare? presumo pochissimi nel nostro forum, moltissimi, nell'ordine
                                          del mezzo miliardo di persone sul pianeta. Per cui gli schemi che potrei
                                          mandare al forum son una blanda esemplificazione delle modifiche che
                                          questi stessi apparati serbano in pectore. Non m'è concesso l'ADSL per il momento. Tu Triac hai fatto un buco nell'acqua pubblicando schemi già
                                          noti a tutti che non avranno alcun impatto fra il pubblico frequentatore del forum poichè, non conoscendone la significazione, per molti di essi è
                                          come esporli davanti alla bocca del forno. Io parto sempre dal concetto
                                          magistrale di infondere prima di tutto la passione per l'ingegnerizzazione
                                          dei pensieri di cui son prolifici tutti gli avventori del forum compreso tu Triac che sei molto bravo per alcune cose e meno bravo per altre. Siccome
                                          sei un'amico Triac ed ho mio malgrado più anni di te, posso consigliarti
                                          per esperienza acquisita sul campo che sarebbe meglio occuparsi di un
                                          solo progetto piuttosto che 10 progetti in contemporanea? Così facendo
                                          caro amico crei una cacofonia che poi non riesci a uscire più dalle sabbie mobili poichè ti verrebbe meno la concentrazione. Per cui ad ognuno il suo mestiere come diceva quel vecchietto del paese, castratore di locuste che aveva trovato un taglierino in qualche immondezzaio ed a chi gli
                                          chiedeva come facesse a trovare attributi sessuali così miniaturizzati
                                          rispondeva in maniera decisa: "A ognunu su mestieri sou". Saluti.
                                          scusami caro, io ho letto molti dei tuoi messaggi ma questo non mi piace, non puoi mettere tutti in un sacco, in piu se metti uno schema pmw con i migliori setting non è la fine del modo,,,,
                                          cmq se qualcuno ne ha bisogno gli posto io un paio.
                                          saluti

                                          Commenta


                                          • buono! un paio di setting per i pwm fanno di certo comodo!

                                            Commenta


                                            • form aiuto a distanza

                                              ciao
                                              perche non sei daccordo VENOM?
                                              se la gente scrive sui forum scrive per imparare non per esercitare le dita,,,
                                              ho letto questo forum che ha piu di 600 messaggi in un giorno e alla fine solo il 6% di tutto è utile.
                                              piu che la metta sono solo offese indirete.
                                              saluto tutti quelli che aiutano l'altro.

                                              Commenta


                                              • io sono d'accordissimo! ho il pwm anche io e stò appunto cercando il setting giusto per impostarlo.. sarebbe molto utile fare uno schema che a seconda delle celle usate ci sia l'impostazione più consona alla cella stessa!
                                                guarda.. sono uno di quelli che se scopre qualcosa posta subito video e foto di quello che ha realizzato.. penso anche se non ho il pezzo di carta di potermi arrangiare in qualche modo e naturalmente non voglio guadagnarci nulla dalle mie scoperte! mi basta solo non vedere il portafogli piangere quando vado a far benzina!!

                                                Commenta


                                                • Cari amici, vi capisco eccome, voi dovete capire anche me che non faccio lo sperimentatore di professione, magari!!!. Ho un lavoro con tempi contingentati a cui si aggiunge una connessione internet wireless molto
                                                  lenta. Mi son costate 2 ore per vedere 2 filmati di you tube non ricordo
                                                  se postati in queste od altre stanze che in buona sostanza trattavano di
                                                  un cannello hho e di una vasca filtro depuratrice adibita a contenere
                                                  celle in acciaio inox per poi immettere il gas comunque prodotto nel filtro aria di un'autovettura, la solita americanata con l'aggiunta dello scandalo
                                                  che la temperatura dell'acqua raggiungeva la temperatura di 56°C, poi si leggeva un'altro parametro "326"? ed un'altro ancora "12,04" penso 12Volt poi un'altro parametro "8,3" che penso fossero gli amper assorbiti.
                                                  Nessuna specificazione da parte del costruttore. Elettrolisi su acqua non drenata e non ionizzata, acqua calda e stagna a ciò si aggiunge che vien
                                                  portata al filtro dell'aria, un'autentica perdita di tempo, un'illusione nella quale son caduto anch'io ai primordi ma, mi avveddi in tempo per consacrare che l'hho immesso nel bocchettone dell'aria di un motore equivale ad aria fritta ed ad illusioni di risparmio energetico. In effetti
                                                  considerai il fatto stesso che il tappo del filtro dell'aria non è a tenuta
                                                  stagna, anzi si storce al calore dei motori in più ha un bocchettone per l'aspirazione dell'aria abbastanza grosso da cui per bontà di considerazione, il 95% del gas hho esce essendo più leggero dell'aria e volendo esser sempre buono una vasca elettrodica del genere ha la
                                                  durata di un quarto d'ora, sopprattutto se si immette soda od altre sostanze alcaline. Ho spedito la mia vasca ad un'amico perchè ne faccia
                                                  buon uso spero, perchè non la ritenevo più sostenibile in quanto forata
                                                  e riforata per introdurvi altri indotti e sensori era divenuta un colabrodo
                                                  anche brutta a vedersi però ho rilevato nel contempo le modificazioni da
                                                  introdurre nella nuova vasca che costruirò appresso quindi, costruirò una
                                                  cosa più elegante e meno incasinata ma, con le stesse caratteristiche ovvero avere l'82% di risparmio in un gruppo elettrogeno, adesso ho messo in un cantuccio anche il gruppo tutto ripulito, sino a quando avrò
                                                  il tempo di rimetterlo in attività più forte e più efficiente che "pria". L'acqua è la benzina degli italiani e del mondo ne son convinto.


                                                  Note di Moderazione:
                                                  NON USCIRE DALL'ARGOMENTO CON DISCUSSIONI DA BAR !!!

                                                  Ultima modifica di sandro-meg; 16-03-2011, 13:55. Motivo: ot

                                                  Commenta


                                                  • Se riuscirò a trovare del tempo utile, cari amici vi posterò qualche disegno
                                                    fatto a mano e qualche schema di pwm efficiente in quanto se avete seguito i dibattiti anche animati del forum, io uso solo i finali mosfet targati BUZ o corrispondenti, e non ho uno schema precostituito per il PWM in sostanza immetto in questo amplificatore finale un generatore
                                                    di funzioni e di forme d'onda controllabile manualmente ed a seconda
                                                    dell'acqua da scindere, attingo visivamente e strumentalmente secondo
                                                    per secondo i parametri di massima efficienza ed inefficienza, per cui, ribadisco per l'ennesima volta che occorre oltre la valutazione visiva (che non son le bolle) un'indotto strumentale quantomeno efficiente anche se non precisissimo ma atto ad una valutazione sommaria. Come si procede? nei momenti di minimo assorbimento di corrente e massima produzione di gas a temperatura ambiente e ph dell'acqua noto in quella circostanza si stoppa il parametro e se ne acquisiscono i dati che non servono in ogni circostanza per ogni acqua e per ogni cella elettrolittica e per ogni forma strutturale degli elettrodi e per ogni tipo di alimentazione
                                                    adottata, servono come dati di raffronto standardizzato col +/- il 50% della possibilità che si riverifichi quell'episodio felice in detta percentualità.
                                                    Si acquisiscono agli atti i parametri felici e si procede al raffronto fra i dati meno felici, infelici ed infelicissimi tratti da un raffronto sistemico e si procede poi alla programmazione di un microprocessore che governerà
                                                    con buona probabilità dei parametri standardizzati in un pwm che non si trova in commercio in quanto raccoglie in sintesi l'attenzione sperimentale
                                                    di chi programma il microchip che gestisce in maniera intelligente l'indotto
                                                    standardizzato. Ripeto, la standardizzazione va effettuata in base a parametri acquisiti anche da vostre celle inglobate in barattoli di marmellata con acqua stagna, di palude o di fogna. Nello studio sperimentale vengono prese in considerazione anche queste circostanze
                                                    per addivenire ad una circostanza più democratica possibile per il microprocessore che sostituisce, pro tempore, il lavoro di chi l'ha programmato con un'errore aggirantesi attualmente intorno al 20%.
                                                    Sanare questo processo sarebbe stoico. Io confido sempre negli angeli
                                                    di Dio che mi diano sempre l'ispirazione di confortare la cerchia di amici
                                                    che si son riuniti accanto ad un'essere astratto quale son io nazional socialista per natura ed educazione spartana. Non Himmleriano in quanto
                                                    non coesistono in me nemmeno le razze e se dovremmo essere invasi
                                                    (come penso) da quest'ordalia di magrebini a dessustanziare le nostre già gravi risorse son pronto ad ospitare delle famiglie di rifugiati offrendo loro un piatto di pasta calda. Kind regards.


                                                    Note di Moderazione:
                                                    Da questo punto in poi vi ho cancellato i post. Per quanto importante e tragico il discorso sul Giappone, fatelo nella sezione apposita e non qui . Grazie

                                                    Ultima modifica di sandro-meg; 16-03-2011, 14:02. Motivo: OT

                                                    Commenta


                                                    • ciao amici.
                                                      volevo farvi vedere questo articolo a me sembrato interessante.
                                                      è in inglese chi lo capisce e ha un po di tempo troverà un sacco di informazioni.
                                                      File allegati

                                                      Commenta


                                                      • Cari amici italiani è giunto il momento di darsi da fare ognuno per quel che sa fare senza, peraltro, pensare a scorazzare in macchina per consumare le preziose gocce di petrolio ancora rimanente nel mondo. E' notizia di oggi che la TOTAL ha chiuso i suoi stabilimenti in Italia per mancanza di petrolio e mezzo mondo sta attingendo dalle riserve che presto si esauriranno. La storia di questo forum mi da ragione sulla previsione che presto verrà razionata l'energia elettrica perchè tutti voi
                                                        avete pensato di poter alimentare le vostre auto con l'ausilio sostanziale
                                                        di HHO. Su ciò s'è impostato il vostro nebuloso, viaggiare in macchina.
                                                        Se, invece, avreste pensato un po più assennatamente a quanto son andato sempre suggerendo di provvedere ad alimentare con celle elettrolitiche elettrogeneratori e non auto per la provvigione di energia.
                                                        Perchè io da più che mezzosecolare ho vissuto sulla mia pelle il razionamento dell'energia elettrica e dell'acqua e di quanto veniva razionato compresi i viveri quando ero bambino. Per cui nessuno è preparato oggi alla deprivazione d'energia tout-court ad ore di black-out
                                                        e rinunciare a quei confort che oggi son garantiti principalmente dai
                                                        combustibili fossili. Certamente non potrò suonare la chitarra a miei nipotini che vogliono giocare col Nintendo e fargli vivere le favole dei
                                                        catoon perchè manca la corrente elettrica. Io son una persona con tutti
                                                        i difetti di questo mondo, fra l'altro confessati, ma vivo concretamente le
                                                        esperienze vissute e mi comporto in relazione. Se non potrò andare in auto andrò a piedi o in bicicletta ma la corrente elettrica ed il riscaldamento e il condizionamento non potrà mancare a miei nipoti.
                                                        Io per la mia educazione spartana, con qualche coperta sopravviverei
                                                        anche in un gelido nuraghe aspirando anche le scorregge di givenche
                                                        ed asini che trovansi a ricoverare presso questi siti per trascorrere la notte. Ovviamente non sono ridotto a questo punto è solo per farvi
                                                        comprendere che son vaccinato anche a condurre vita rupestre ed arbooricola fruivora e vegetariana. Son un demonio nella mungitura delle pecore e delle vacche per sveltezza: "102 secondi per una pecora e 514
                                                        secondi per una vacca. Pecora 1200 grammi di latte, vacca 10.600 grammi. Non son capace di uccidere un'animale per cibarmene ho un grande rispetto per i nostri generosissimi compagni di vita. Voglio dirvi
                                                        ragazzi miei, non sottovalutiamo la situazione che si sta prospettando ai
                                                        danni del nostro popolo il più civile del mondo. E' di oggi la notizia che la Francia e la Gran Bretagna intendono non allinearsi ai dettami del patto
                                                        atlantico della Nato e di procedere in Libia per conto loro poichè a detta di Sarkozy son loro gli eserciti più potenti dell'Europa e chi gliel'ha raccontata questa fiaba a questa gente colonialista oppressori dei popoli? Ricordo per età, quando la Francia gaullista minacciò le petroliere
                                                        italiane che lasciavano i porti libici, quando la Francia teneva in schiavitù il popolo algerino marocchino e tunisino senza aver vinto una guerra in campo di battaglia contro l'asse Italia-germania. Regards.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                                          TOTAL ha chiuso i suoi stabilimenti in Italia per mancanza di petrolio
                                                          Dove l'hai letta questa notizia?

                                                          Commenta


                                                          • Volevo proseguire se mi è consentito dagli amministratori a sollecitsarvi
                                                            ad andare avanti coi vostri esperimenti personali su degli elettrogeneratori, anche se non avete capito bene come farli funzionare in piena efficenza, ci siamo noi amici del forum a specificarvi in privato i suggerimenti più appropriati a sostenere le vostre difficoltà. Capite bene
                                                            che non possiamo inviarvi disegni o progetti per questioni di riservatezza. Poichè avete ben visto che anche i vostri cugini francesi son in cerca di scopiazzare tutto da noi italiani. Da parte mia non gli darò questa opportunità a questi cugini *******i sconfitti in ogni tenzone dal grande
                                                            popolo italiano a finire e non ad iniziare dalla cavalleresca disfida di Barletta. Per cui vi pregherei di non postare in mia presenza riferimenti a progetti di elettrolisi anglosassoni o francesi perchè oltre a far ridere i polli fanno incazzare me ed anche l'amico Lorenzo Errico dal cui nome proviene la denominazione del gas d'acqua detto: "Gas di Lorenz" e non più di Brown o di Meyer che hanno applicato solo parzialmente un'elettrolisi efficiente con grandi bug e questioni di lana caprina. Abbiamo Lorenz che ha dato concretezza all'astrattezza, oggi si producono autovetture di grossa cilindrata grazie al suo intuito a costo
                                                            energetico molto contenuto. Ovviamente Lorenzo Errico è mio amico e mi
                                                            informa costantemente sulle evoluzioni del progetto che ha costruito assieme alla collaborazione degli amici incontrati nelle stanze di questo forum nobile. Lorenzo state sicuri non darà niente ai francesi o ai cinesi,
                                                            rimarrà tutta in Italia la nuova benzina a costo zero. Occorre però che vi
                                                            rivolgiate a Lorenzo come anche agli amici di Lorenzo in termini garbati
                                                            come ci si rivolge ad un'amico senza timori riverenziali. Voi avete il vostro
                                                            carattere ed anche noi abbiamo il nostro. Kind regards.

                                                            Commenta


                                                            • Scusatemi tanto nessuno è più interessato a questa stanza? chiudiamola
                                                              definitivamente, per me alcun problema, in coscienza son apposto, mi son affidato alla vostra intelligenza più che alla vostra esuberanza sconclusionata. Non pensate mai che io come Lorenz possiamo fornire dei
                                                              progetti urbi et orbi in un forum da cui possono attingere tutti intelligenti
                                                              e cretini, si parla sempre a persone che possano capire che certe cose
                                                              non possano esser trasmesse mediaticamente ma facendo affidamento
                                                              sulla comprensione individuale. A me non me ne frega un Kazzo se avete
                                                              studiato la divina commedia o i promessi sposi ma non potete con la vostra elementare cultura classica inoltrarvi anche con l'arroganza che vi
                                                              contraddistingue a ragionare con la stessa mente di altri che convivono
                                                              quasi costantemente con alambicchi e con ragionamenti basati su esperienze personali e vitali. Voglio parlarvi dei sensori che son il futuro dei nostri figli perchè non vengano assassinati dalla miseria prossima che pervade il mondo. Io ho dedicato ore ed ore di studio ed esperienze sui sensori elettrochimici e sui fenomeni annessi e connessi. Certamente è un'argomento importante, ma chi riuscirebbe a percepire fra voi sillogismi
                                                              quali acquisizione di dati analogici di isteresi e trasformazione di statistiche acquisite da dati analogici in digitale. Si hanno moltissimi problemi per i sensori analogici che soffrono di escursioni termiche e magnetiche ed altro non conosciuto, qundi scaturisce la problematica
                                                              di dover selezionare una componentistica adatta a dover marginalizzare
                                                              altri eventi che non dipendano dal calore e dalla sensibilità a fattori esterni. Per ora è impossibile, tranne condensatori a carta stagnola meno
                                                              sensibili a derive termiche e magnetiche in circuiti LC. Vi pregherei di studiare elettronica analogica per arrivare al massimo agli integrati
                                                              operazionali poi del resto non ve ne può fregare niente è statistica ed automazione che non vi interessa, se ne occuperanno altri. Niente di complesso lo studio delle basi dell'elettronica a cui tutti possono accedere
                                                              senza la paura di incontrarsi con un mondo alieno. Figuratevi a me viene
                                                              più facile assemblare un'operazionale TL082 che ricordarmi i versi della divina commedia pur essendo studi classici da me frequentati. Ricordo che
                                                              un'amica laureata in lettere mi recitò un verso del paradiso dantesco dedicato a me che non conoscevo la terzina, lo espresse così spontaneamente che mi commossi per questa dichiarata manifestazione
                                                              di grande amore ed affetto nei miei confronti. Io son molto sensibile al fascino femminile, i versi erano: "Bello era e di gentil aspetto ma avea l'un ciglio diviso ecc." questa donna mia amica indelebile probabilmente
                                                              nel suo conscio mi rassomigliò al re di Puglia Manfredi, gli ho chiesto il perchè lei mi rispose che era il suo idiomatico proiettare su di me in senso figurativo il personaggio di Manfredi forse solo per il gentil aspetto. Io son un'anima gentile effettivamente soffro anche delle mie istintive esuberanze estranee al mio caratere ridanciano ed allegro che tutti mi riconoscono, se domani non ho un piatto di spaghetti puzzolenti al tonno
                                                              che rifiutano i tunisini a Lampedusa io li mangio con appetito, magari gli avessi ogni giorno gratis. Conosco i siciliani che come i sardi per l'ospitalità ci rimettono l'anima veramente per far star bene l'ospite e in Sicilia soppratutto che è una popolazione inondata da immigratorie di primo acchito. Noi sardi siamo apparentati con la Sicilia, la Calabria, la Puglia, io stesso ho mia moglie d'origine sardo-puglese. Mio suocero maresciallo di marina Giacomo Modugno originario di Molfetta era una persona translucida e buona caratterialmente e vado a cotrollare ad Alghero che la sua residenza tombale sia pervasa di frescura florealo-vegetativa che il maresciallo Modugno non apprezzava già da vivo, non importa è sempre un babbo che è mancato al nostro affetto e vorrei che
                                                              l'anonimo passante desse uno sguardo senza preci ad un uomo importante non per lui ma per gli altri. Kind regards.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X