interveniamo sugli elettrodi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interveniamo sugli elettrodi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con la fiamma ossidrica od ossiacetilenica nel caso della polvere di alluminio
    avremo probabilmente una fusione con scorie benchè sia difficile fondere
    alluminio non trattato ed una barra di alluminio si può facilmente recuperare per costituire un'elettrodo senza ricorrere alla fusione di truccioli o polveri preziose. La sinterizzazione può avvenire per grosse pressioni esercitate su polveri o per sublimazione o come io sostengo
    per microsaldature di molecole tramite il gas d'acqua il cui lavoro di sinterizzazione garantisce la disincrostazione di quei microtappi che si interponevano negli esperimenti di fusione fredda fra le intercapedini dei
    metalli inficiandone la funzionalità. Il cannello HHO ha la prerogativa di ripulire i metalli da questi tappi ed ossidi rendendoli permeabili. Vi pregherei di sperimentare in tal senso, poi ne possiamo riparlare.
    Regards.

    Commenta


    • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
      L'hho nascente come ebbi modo di dire in diverse ed anche accese discussioni
      non supera alla fiamma i 140°C e fonde la punta d'un elettrodo di tungsteno in diversi minuti d'azione ed ha caratteristiche implosive che mantiene a pressione superiore al bar e calore ambiente 25°C. Superati
      i due bar l'HHO diviene esplosivo e la fiamma al cannello non lo so
      Qualcuno ha sperimetato le caratteristiche implosive dell' hho in un motore come questo?
      YouTube - 4 Stroke Conversion to HHO Implosion 2 Stroke Explained (3)
      se funzionasse davvero sarebbe un bel passo avanti!!
      "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
      Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

      Commenta


      • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
        La fusione della punta d'un elettrodo di Tungsteno a 140°C può avvenire
        solo per sublimazione utilizzando gas HHO e così dicasi per la fusione degli altri metalli con lo stesso gas.
        A quanto mi risulta la sublimazione è il passaggio dallo stato solido allo stato gassoso senza passare per lo stato liquido. E' quello che succede, ad esempio, al ghiaccio secco cha altro non è che anidride carbonica allo stato solido;se la si lascia a temperatura ambiente un blocco di ghiaccio secco lo si vedrà "fumare" ,il "fumo" altro non è che anidride carbonica che dallo stato solido ritorna allo stato gassoso senza prima liquefarsi.
        "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
        Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

        Commenta


        • Esatto Merovino sei sempre un'attento osservatore ed un interlocutore
          serio e preparato è un'onore poter interloquire con te. La sublimazione
          è esattamente quel che dici tu, il passaggio dal solido al gassoso senza
          interfasi liquide ed è un processo molecolare. Se hai tratto da Wikipedia,
          mi auguro che tu possa correggere ed apportare opportune modifiche con più opportuni termini su Wikipedia. Ripeto che, per esperienza diretta
          con la fiamma ossidrica l'elettrodo di tungsteno arroventa e ne fonde la punta e non puoi tenere fra le dita detto elettrodo poichè scotta per
          trasmissione di calore, mentre, col cannello hho fondo la punta dell'elettrodo senza trasmissione di calore su tutto l'elettrodo. Come vogliamo chiamare questa circostanza? Io ho pensato di dargli il concetto
          di fusione per sublimazione, in cui sarebbe scorretto parlare di fusione
          e sarebbe invece corretto di sublimazione intesa come fusione senza
          trasmissione di calore e forse è anche scorretto parlare di sublimazione.
          Allora chiediamoci che cos'è un prolegomeno per la fusione fredda?
          Premetto che i metalli fusi col cannello hho assumono le dime che gli
          abbiamo dato così come le fusioni a caldo, solo che cambia il calore trasmesso. Regards.
          questa

          Commenta


          • Caro Shardana grazie per gli onori, che mi lasciano sicuramente lusingato e che ricambi in pieno; ribadisco comunque come feci in un precedente post che la mia consapevolezza polare è quella socratica del "so di non sapere". Non ho tratto da Wiki ma semplicemente ricordavo i digrammi di stato dove si descrive lo stato degli elementi a seconda delle condizioni di pressione e temperatura.

            Nella mia esperienza ho diverse volte pensato di aver scoperto nuove cose nella biologia anche spingendomi in teorie molto ardite che passate sotto il vaglio di chi ha molta più esperienza e conoscenza di me si sono rilevate semplici ovvietà. Non ho motivo di dubitare delle tue esperienze sperimentali quindi accetto l'esperienza fatta con l'elettrodo in tungsteno; ma se sappiamo che il tungsteno fonde a circa 3400 gradi centigradi da qualche parte l'energia per arrivare a quella temperatura deve pur prenderla; ora, con la fiamma ossidica, mi sembra di capire che tale energia provenga dal calore che la fiamma provocata dalla combustione di ossigeno e idrogeno, irradia all' elettrodo in questione fino a fonderlo, quest'ultimo oltre a fondere, conduce il calore lungo tutta la sua superficie in quanto, gli atomi che lo compongono, cominciano a vibrare con più intensità e queste vibrazioni si trasmettono a tutti gli atomi che lo costituiscono; fin qui non ci sono grosse novità.

            Quello che accade con hho non so spiegarlo anche in virtù del fatto che dai tuoi dati sperimentali si evince che la temperatura sviluppata dall hho è di 140 gradi centigradi in questo caso, per usare un'espressione del prof Emilio Del Giudice, "qui c'è qualcuno che fa contrabbando di energia". Non saprei forse è qualcosa che la scienza ufficiale non ha ancora scoperto o spiegato o magari al cospetto di persone con molta competenza anche teorica il fenomeno da te riscontrato verrebbe spiegato in quattro e quattr'otto senza nuove teorie e senza ombra di dubbi....non so.... e qui ritorno all'inizio!

            Non mi lancio neanche in teorie ardite come spesso ho fatto in lab perchè onestamente faccio anche fatica a distiguere la fiamma ossidrica da quella ad hho.
            Assicuro che non sono preconcetto come fà la scienza ufficiale ma mi ritengo aperto ai nuovi saperi che seguo con attenzione, basti dire che spesso mi curo con medicine omeopatiche....io che ho lavorato in laboratori di medicina molecolare dove l'ortodossia farmaceutica è di rigore!!!
            Saluti al forum
            Matteo
            "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
            Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

            Commenta


            • Nessuno che abbia esperienze con il motore a "implosione interna"? Questa si che sarebbe diciamo una semi-rivoluzione! E' tornare alle prestazioni dei motori due tempi (come quelli delle mitiche vespette); infatti mentre nei classici quattro tempi abbiamo uno scoppio ogni due giri dell'albero motore con altre tre fasi passive nel motore del video si ha un'implosione ogni giro dell'albero motore con solo la fase di aspirazione passiva e con tutti i vantaggi che ne deriverebbero in tema di efficienza energetica!
              Bhè....mi rendo conto che tutto ciò è completamete OT quindi mi scuso con shardana visto che questo è un suo tread e con gli amministratori e invito chiunque avesse esperienze del genere magari ad aprire un tread apposito.
              Fine OT Scuse di nuovo e grazie della pazienza
              "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
              Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

              Commenta


              • riduzione consumi con un elettrolizzatore 1lpm (Alfa Brera 2200 jts)

                installazione a km 64000 consumi medi 10.5 km 600 1 pieno 100%

                installazione km.all'installazione consumi km.litro performance

                1 pieno 64600 10.9 620 km 103%
                2 pieno 65220 12.3 700 km 116%
                3 pieno 65920 13.7 780 km 130%
                4 pieno 66700 14.0 800 km 133.3%

                Buone Feste a tutti W.

                Commenta


                • Cari amici tutti
                  Merovino ha espresso un concetto veramente corretto che condivido in
                  pieno sulla induzione atomica. Empiricamente e non correttamente ho parlato di sublimazione che è un concetto partorito all'istante per cercare di spiegare un fenomeno fusorio altrimenti inspiegabile. Ora meditando
                  su quanto congetturato da Merovino è probabile o forse certo che il fenomeno della fusione d'un metallo con un cannello hho a fiamma relativamente più fredda di quanto sia necessario per fondere un qualsiasi metallo sia dovuta ad induzione protonica, escludo assolutamente il calore. Ora come già affermato in diversi post precedenti
                  non ho amici orefici o gioiellieri, (dovessero vivere per le mie spese occorrerebbe l'intervento della Caritas per alleviargli i morsi della fame),
                  però ho acquistato qualche tempo fa un fornetto fusorio ad induzione
                  usato al costo se non ricordo male di 60 sterline in UK, m'è stato venduto
                  come un fornetto per orefici ad una temperatura di 1200°C, in realtà
                  non fonde manco lo stagno infatti l'ho depositato in un sottotetto.
                  Tornando al nostro discorso, ho visto un forno ad induzione di un tecnico
                  dentista che per fondere pochi grammi di titanio per costruire un supporto dentario aveva un forno grande quanto una lavatrice che assorbiva 12 kw e fondeva in pochissimi secondi. Un'apparecchio che,
                  allora costava 30 milioni, una cifra impensabile per i non addetti ai lavori.
                  Ho riscontrato, nella congettura del saggio Merovino, un'analogia funzionale del cannello HHO con questi strumenti ad induzione, non saprei meglio spiegare se non ricorrendo a queste anologie il fenomeno
                  che avviene nel metallo sottoposto a fiamma HHO. E, tuttora rimane da stabilire se l'induzione elettromagnetica intervenga sulla collisione di atomi o nuclei atomici, presumo che intervenga sugli atomi come dice Merovino poichè se intervenisse sui nuclei atomici ci ritroveremmo invasi
                  di neutroni non annunciati ed invisibili che ci danneggerebbero nella nostra salute. Per cui meditando su un'ipotetica similitudine tra forni ad induzione e cannello HHO conforto che detti forni non emettono neutroni,
                  altrimenti non gli avrebbero adottati. Io faccio uso del cannello HHO e son in buona salute, una diarrea acuta qualche giorno fa per una mangiata
                  di cozze crude con limone, siccome son un pensatore, non ho attribuito
                  la circostanza all'uso del cannello hho ma, peggio, ho pensato d'aver contratto il colera od almeno una salmonellosi, niente di tutto ciò, ho fatto in tempo ad alzarmi dalla tazza del water e chiedere un ricovero ospedaliero urgente. Sanissimo, dimesso quasi subito con diagnosi di
                  attacco di dissenteria grave, hanno omesso la dicitura di ingordigia acuta
                  ehehehehe perchè di cozze non me ne son mangiate due ma due chili.
                  Il peggior nemico l'ho trovato a casa, mia moglie che disse: "A casa mia
                  mai più cozze", siccome la casa è anche mia, presumo che a breve quando la spedisco ad Alghero dalla figlia farò incetta di cozze crude con
                  limone che mi danno un senso di freschezza e di gusto bello con panini
                  friabili o cracker salati, non è un pasto ma una leccornia che appaga il
                  senso del gusto della nostra breve vita. Una scusa per il decesso la si troverà sempre e comunque, ne discuteranno i posteri, occuppiamo lo
                  spazio vitale donatoci da Dio per far star bene noi stessi in primis e gli
                  altri meno dotati di noi dopo. Ricerca, Ricerca, Ricerca, deve essere il nostro motto per migliorare il nostro mondo e quello dei nostri pronipoti.
                  Regards.

                  Commenta


                  • Caro Walter
                    conosci bene me, la mia gaiezza e la mia profonda crudezza istintiva intrisa, se vuoi, di risentimenti contro l'imbecillità umana che non include la tua persona a cui ho sempre riservato grande stima e tu lo sai bene.
                    Rispondo a te ed a Merovino nel contempo. Io son un ricercatore come voi, di motori a scoppio non capisco un piffero tantomeno di ipotetici motori ad implosione l'ho detto fin dal mio primo ingresso nel forum.
                    Non chiedetemi niente di motori perchè capisco poco o niente di motoristica. In questo settore potete servirvi della onesta generosità
                    dell'ing. Quantum Leap se vuole rispondervi che è un ingegnere motoristico più che specializzato, non vorrei confondere le acque è uno scienziato molto quotato. Io come motore sperimentale ho un elettrogeneratore da 3 kw a cui ho fatto un trattamento di teflonizzazione preventiva ed in questa circostanza suggerii a tutti gli avventori di adottare questo sistema di trattamento del motore. Non ho mai avuto una conferma di applicazione di tale sistema. Parole gettate al vento. Occorre fare un'analisi su quanti capiscono e su quanti ignorano.
                    I motori alimentati ibridamente vanno trattati con oli sintetici di altissima
                    qualità con l'aggiunta di due tappi di Zx1 ed un altro olio di cui mi sfugge il
                    nome. Perchè questo trarramento? per proteggere il motore da aggressioni ossidoriduttive. Questo dissi e questo ripeto. Sapete quanto ho pagato di bolletta Enel a dicembre? 17.12 €. Sapete quanto ho speso
                    in benzina per avere riscaldamento e luce elettrica da elettrogeneratore?
                    € 13,46. ricordiamoci che siamo al 23 dicembre ed i costi dell'elettricità
                    risalgono dal 1 novembre mentre quelli dell'elettrogeneratore risalgono
                    al 1 dicembre quindi 23 giorni di energia piena al costo di 13,46 euro.
                    Premetto che l'elettrogeneratore è in attività su ore 24 su 24 dal 1 dicembre 2010 quindi fate un'operazione matematica 13,46:23 e saprete in maniera concreta quanto io ho speso al giorno in energia elettrica con riscaldamento elettrico luce frighi e congelatori oltre lavatrice e ferro da stiro e coperte elettriche. Per le misurazioni ho disattivato le pale eoliche
                    che mi consentono completa indipendenza dalla rete distributiva pubblica
                    anzi ho corrente in eccesso e che non dò all'Enel ne ai vicini poichè se non sufficientemente foraggiati se la prenderebbero con me per disservizio. Siccome so che i vicini di casa son ignoranti che cofondono la cortesia in obbligo preferisco mettere la copertina elettrica alla mia cagnetta york shire Birba che ha 11 anni e rappresenta una parte essenziale dei miei affetti oltre i pappagalli amazzoni di cui colgo l'amore
                    che hanno verso la mia persona autorizzata a carezzarli senza esser beccato. Attenzione, il becco di un pappagallo è una forbice da potare
                    in pratica danneggiano gravemente il dito che gli si porge. A me leccano il dito con la loro lingua nera ed umettata di saliva. Quando gli acquistai
                    15 anni fa avevano la lingua secca povere bestie, erano tenuti in situazioni pietose. Spesi allora un milione e seicentomila lire per portarmeli a casa per custodire degnamente queste nobilissime anime
                    bisognose di affetto e di coccole come del resto noi umani. La femmina
                    Molly m'è scappata nell'estate del 2009 era riuscita ad aprirsi la gabbia
                    ed uscire, pochi giorni dopo dei vicini trovarono la testa e le piume verdi
                    che non volli vedere nè avere, l'aveva sbranata qualche gatto o qualche
                    donnola, lei dava confidenza a tutti povera bestiola abituata a vivere con
                    noi a mangiare le nostre stesse pietanze, coccolona, amava farsi carezzare. Per me e mia moglie ha comportato un dolore immenso ci guardavamo e senza parlarci sgorgava qualche lacrima palese, ai bambini
                    abbiamo raccontato una fiaba che Molly era fuggita per amore di un pappagallo azurro molto bello e si era fidanzata ed era andata a sposarsi
                    in Africa. Ora capirete l'impegno delle domande dei bambini che attendono delle risposte ho lasciato a mia moglie l'onere di raccontargli
                    delle bugie per farli dormire sereni. Io non son capace di teatralizzare
                    cose drammatiche e son un pessimo raccontatore di fiabe per bambini.
                    Sostengo la versione delle donne quando i bambini mi chiedono se Molly
                    ritornerà io gli dico che è difficile perchè il fidanzato di Molly era un pappagallo molto bello con le piume azzurre di stirpe nobile figlio di un
                    pappagallo comandante di tutti i pappagalli dell'Honduras, i bambini si
                    addormentano con mia moglie, io non riesco a propinargli tante balle perchè chi mi consce sa benissimo che ho il vizio di ridere e non resisterei
                    a raccontare idiozie ai miei splendidi nipotini per cui lascio la patata a mia moglie che è un'autentica affabulatrice e dispensatrice di sogni per i bambini. I sogni son molto importanti per chi intraprende una nuova vita
                    la fisima e l'illusione son cose importanti, mai perdere la speranza. Investire su voi stessi è il nuovo programma che ci propina il mondo affrontiamo a muso duro la situazione ragazzi. Non perdiamoci in situazioni di smatassare lana caprina. Siamo i primi al mondo per intelligenza ed applicazione dell'intelligenza, nessuno mai ci ha eguagliato nella storia dall'impero romano in poi. Siete tutti chiamati a partecipare le vostre esperienze individuali anche se a vostro avviso
                    le trovate erronee o non idonee ad esser manifestate, Non abbiate paura. Errare umanum est. L'errore è un incentivo a modificare il punto
                    cadinale su cui si è orientati ed a ritrattare anche certezze sbandierate
                    in piena autonomia. Non so se potrò darvi gli auguri di un buon Natale
                    domani poichè la giornata, ahimè, si presenta fervida e ricca di insidie.
                    Per cui preferisco farveli oggi gli auguri di un buon Natale Cristiano a tutti
                    indistintamente a voi e le vostre famiglie ovviamente. Vi pervada la serenità degli angeli di Dio dati da Dio stesso e subordinati al nostro
                    comando, non sfidate gli angeli che governano gli elementi e sono gli stessi che nella credenza pagana furono i Numi. Molti hanno dimenticato
                    di invocarsi agli angeli, sminuendo il loro ruolo di emissari diretti di Dio
                    la dea indiana Shiwa che con le sue sei braccia abbraccia il mondo rappresenta la conglomerazione di tutti gli angeli di Dio i nostri più prossimi interlocutori che ci avvertono dei pericoli di vita e ci evitano
                    micidiali incidenti. Buon Natale a tutti ed un grazie devoto per la compagnia che mi avete tenuto.

                    Commenta


                    • Buon giorno a tutti,
                      Intervengo solo per fare gli auguri di Buon Natale a tutti e in particolare a Shardana che con i suoi messaggi rende questo posto non solo una piazza ove dispensare e imparare tecniche ma anche dove condividere passione e amore.
                      Un sentito buon Natale a te e tutta la tua famiglia che spero avrò un giorno l'onore di conoscere.
                      Roy
                      Essere realisti e fare l'impossibile

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                        Cari amici tutti
                        Merovino ha espresso un concetto veramente corretto che condivido in
                        pieno sulla induzione atomica. Empiricamente e non correttamente ho parlato di sublimazione che è un concetto partorito all'istante per cercare di spiegare un fenomeno fusorio altrimenti inspiegabile...

                        Regards.
                        Ciao Shardana
                        se vuoi costruirti un forno che arriva oltre i 1000 gradi prendi un crogiolo in refrettario e avvolgi all'esterno una resistenza fatta al tornio con un filo di tungsteno da 1mm circa del diametro di 5/6mm sicuramente funziona
                        questo sistema viene usato su un forno a muffola che uso per la tempera lei metalli
                        Saluti W.
                        Ultima modifica di eroyka; 24-12-2010, 09:40.

                        Commenta


                        • Per prima cosa colgo l'occasione per fare gli auguri di un buon S.Matale a tutti gli amici, un pensiero speciale al caro amico Shardana che riescie a dire delle cose interessantissime e utilissime sempre e per questo lo ringrazio.

                          In effetti il capire perchè la fiamma relativamente fredda di HHO fonde il metallo è un bel quesito, personalmente credo che funzioni in due modi
                          1. I protoni liberi dell'idrogeno interagiscano col metallo, nel senso che vanno a sbattere contro il campo repulsivo degli atomi di questo facendoli vibrare e quindi scaldare.
                          2. il tornare acqua dell'HHO libera l'energia che è servito a produrlo, questa energia in sieme all'ossigeno dell'aria fa ossidare il metallo e quindi lo fa scaldare fino a fonderlo.
                          Queste sono le 2 ipotesi per me più plausibili eliminando quelle di interazione di tipo nucleare.

                          Rinnovo gli auguri a tutti di un sereno S.Natale.
                          "Non date da mangiare ai troll"
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                          Commenta


                          • Un caloroso abbraccio a tutti augurando un Buon Natale e felice anno nuovo.


                            P.S. per Shardana, ti ho inviato una e-mail con i miei n. di telefono, rinnovando un affettuoso saluto.
                            Ultima modifica di wfcross; 24-12-2010, 14:40.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                              1. I protoni liberi dell'idrogeno interagiscano col metallo, nel senso che vanno a sbattere contro il campo repulsivo degli atomi di questo facendoli vibrare e quindi scaldare.
                              2. il tornare acqua dell'HHO libera l'energia che è servito a produrlo, questa energia in sieme all'ossigeno dell'aria fa ossidare il metallo e quindi lo fa scaldare fino a fonderlo.
                              Queste sono le 2 ipotesi per me più plausibili eliminando quelle di interazione di tipo nucleare.
                              1. Non credo si può parlare di protoni nel caso di HHO; H, se ho ben capito,dovrebbe essere un atomo di idrogeno perchè altrimenti si lascerebbero elettroni dell' acqua scissa "a spasso"; infatti H sta per idrogeno atomico formato da un protone e un elettrone nell' orbitale 1s e la sua carica sarà neutra, mentre il protone ben sappiamo che ha carica positiva. Inoltre proprio come dici tu H, H e O ritornano acqua perciò non vedo da dove si possano prendere i protoni
                              2. Ciò implicherebbe che se lasciamo il metallo fuso dalla fiamma HHO, solidificare di nuovo avremmo non più il metallo ma il suo ossido come a dire che se fondiamo il ferro con la fiamma HHO, quando questo si solidifica di nuovo avremmo un ammasso di ruggine anziche il ferro di partenza.
                              Poi resta il fatto che l'energia che si sviluppa è pari ad una fonte di calore di 140 gradi.
                              Non credo sia una spiegazione plausibile.
                              Anche da parte mia faccio gli auguri di Natale a tutto il forum.
                              Matteo
                              "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
                              Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

                              Commenta


                              • Cari amici vi devo ringraziare per la stima che mi avete accordato che corrisponde punto su punto alla stima che io ho per voi tutti. Ho forse
                                tediato qualcuno per la rapportazione di esperienze umane personali
                                e non che, spesso ho inteso portare ad esempio, come prefazione al
                                nostro discorso tematico, con l'intento di farmi capire anche dalle zucche
                                più dure; poichè se non si è fotografi e si è dei pessimi disegnatori
                                categorie alle quali appartengo, e m'è preclusa la gesticolazione per farmi
                                capire, l'unico metodo per farsi capire è l'esempio che colpisca in profondità il sentimeno umano al quale nessuno sfugge. Il carissimo
                                Eroyka ha ricordato non a caso la passione e l'amore che son sentimenti
                                che accomunano l'indole umana e son i nostri punti più sensibili e permeabili, benchè la passione si dirami in mille rivoli che spaziano dal
                                riso al pianto dall'amore all'odio e via dicendo. Eroyka anch'io ambisco
                                abbracciare te e la tua famiglia che siete miei ospiti se verrai in Sardegna,
                                fra l'altro quel bellissimo bambino seduto sul collo deve avere la stessa
                                età di mia nipote Greta circa 5 anni, magari combiniamo un matrimonio
                                dipende da quanti cammelli porterai in dote da Arezzo eheheheheheh.
                                Come vedi Eroika occorre sempre cogliere il lato goliardico della vita, il tempo per il dolore è sempre in agguato. Stamattina per raccontartene
                                una divertente, dopo un funerale di una donna anziana, una sorta di cicisbeo che non ha mai fatto un kaiser in vita sua, arruolato negli anni
                                60 a Roma tramite la democrazia cristiana e le pie opere assistenziali
                                è finito a fare l'uscere dell'onorevole Storti. M'ha accompagnato a braccetto a vedere la sua tomba di famiglia di recente costruzione per
                                esprimere un mio giudizio, dopo avermi spiegato dove avrebbero riposto
                                le ossa del babbo della mamma, dei fratelli delle sorelle e dove un domani
                                sarebbe stato riposto lui e stava per aprire il loculo per famelo vedere.
                                Gli ho detto con la mia faccia di bronzo intrisa di ironia: Pietrino, guarda, è un'opera bellissima con marmi preziosi ma è la posizione che mi stupisce
                                perchè prende il sole tutto il giorno dall'alba al tramonto, non mi dire che
                                l'hai fatto apposta. Sii disse lui, ho scelto questo lotto proprio perchè
                                esposto al sole tutto il giorno, con evidente entusiasmo, e gli si leggeva
                                in faccia che voleva i complimenti e gli auguri perchè mi stava parlando
                                già di graniti arrivati da Cipro apposta per la sua tomba familiare ed altre
                                pietre raccolte da lui nell'orto del Getsemani durante una gita in Israele
                                e che aveva regalato alla mamma e riposte in un portagioie in legno
                                cesellato a mano da un'artista romano di cui mi disse il nome che non
                                ricordo e, mi diceva ma come, una persona di cultura come te non conosce il più grande cesellatore di Roma. Mi spiace Pietrino, credo d'averlo sentito nominare ma non son sicuro comunque è un'opera
                                bellissima gli dissi abbracciandolo ed augurandogli di godersi la residenza
                                tombale in buona salute lui e famiglia. Mi ha detto grazie, visibilmente
                                commosso coi lucciconi agli occhi ed il moccio al naso. Se davanti a me ci fosse stata un'altro avventore ad incrociare gli occhi tipo Wfcross od altri o sarei morto li dentro dalle risate od avrebbero chiamato il 118 per ricovero urgente per ridancianità acuta.
                                Ho nominato a caso Wfcross perchè conosce la mia indole allegra e pronta a cogliere il lato comico della vita ed anche perchè ha assolto il suo servizio militare ad Oristano quindi capisce un po di sardo campidanese che non è il dialetto col quale ho parlato con Pietrino da noi
                                parliamo Logudorese puro la vera lingua sarda certificata dalla grammatica e dai vocabolari sardi. Tuttavia se vado ad Oristano e parlo
                                la mia lingua Logudorese puro, gli oristanesi capiscono perfettamente, al massimo ci chiedono: "Fostei es de su cabu e susu?" "lei è della parte
                                superiore, nord della Sardegna?". Gli oristanesi quando parlano in italiano triplicano la consonante "L", noi logudoresi triplichiamo la consonante "M" mmmammmmmma mmmia mammma nnostra. Nel Nuorese come in Toscana parlano logudorese con la "C" aspirata;
                                ad Ozieri e nell'alto Logudoro la "L" diventa "GL" ed è un vero spettacolo
                                sentirli parlare gli ozieresi grandi affabulatori simpaticissimi. Domani
                                sarò ad Alghero da mia figlia e vado solo per miei nipotini che hanno una
                                venerazione per il nonno, mi abbracciano le gambe e mi supplicano di rimanere perennemente ad Alghero con loro, potete immaginare, chi ha figli piccolini se lo immagina senz'altro. Alghero è per antonomasia la più
                                bella città della Sardegna paragonabile a Taormina in Sicilia e tante altre mete turistiche. Mi trovo male ad Alghero non solo perchè parlano in catalano di cui non capisco un Kaiser, mi sento come uno sbarcato a
                                Rotterdam per nominare casualmente. E' la gente di Alghero che non mi piace. Egoismo egocentrismo, nessun senso di ospitalità, scrocconi, fra le vie di Alghero non trovi un bricciolo di umanità e di sensibilità, gente fredda come non siamo noi sardi di sangue caliente pronti a buttarci al soccorso degli altri per sgravare la sofferenza a costo di rimetterci eroicamente la vita. Gli algheresi son catalani in maggioranza, zingari vestiti a festa

                                Commenta


                                • Vi auguro un felicissimo Natale a tutti col conforto della vicinanza dei vostri familiari e di chi avete amato od amate od amarete nella vostra vita. L'impegno augurale per noi sardi rappresenta tradizionalmente la massima espressione d'affetto e di buon auspicio. Personalmente ho percepito da voi una stima diretta contraccambiata, per la nostra tradizione ancestrale all'ospite pervenuto con buone nuove va fornita anzitutto una sedia per poter rilassare le sue membra stanche e rifocillarlo con acqua buona di fonte e fargli raccontare quello che ha visto
                                  e sentito nel suo percorso umano, ascoltate in silenzio totale l'ospite
                                  allo stesso modo in cui fu ascoltato Ulisse alla corte di Nausica e traetene
                                  le conseguenze in maniera umana senza arroganze o presupposizioni
                                  di saccenze atte a sminuire quella persona che magari non scrive bene o sgarra la sintassi. Voglio ricordare a questi signori precisini che ad un concorso pubblico per 700 posti fissi per laureati, nessuno ha superato la prova per gravi errori sintattici. Signori miei se non sapete parlare
                                  l'italiano dove volete andare a parare? Però avete l'ardire di sottolineare gli errori sintattici di Gabrichan che probabilmente è un italiano acquisito
                                  che scrive molto meglio di voi l'italiano corrente. Non so se vi siete mai
                                  confrontati con Gabrichan, se non siete preparati, non confrontatevi con Gabri che è persona molto gentile ma depenna qualsiasi situazione provocatoria. Ve lo dico in modo che non abbiate modo di dirmi che non vi avevo avvertito. Premetto che per parlare con Gabrichan dovreste essere muniti di preventivo passaporto e chiedere la conferma del diretto interessato. E' successo anche a me di non poter interloquire con questa
                                  persona adesso ho anche il suo numero di telefono e vi prego di capire
                                  l'importanza del contatto diretto oltre a quello mediatico. Il nostro amministratore Eroyka persona di gran pregio, mi propose di entrare
                                  a far parte della comunità di faceboock. Dissi sin da subito ad Eroyka decisamente, no pur manifestandoli subito la mia amicizia e simpatia.
                                  Perchè su faceboock quei pochi giorni che mi sono presentato con la mia foto autentica ho tovato un limbo sconsacrato di gente poco intelligente
                                  atta ad offendere in anonimato la mia persona e quella di gente a me vicina. Mi son subito cancellato, gli eroi puri parsifaliani non possono
                                  immischiarsi nella suburra, pena, la precarizzazione della loro personalità ed identità superiore alla miseria umana. Non crediate che io abbia paura
                                  di faceboock, mi trovo a disagio di interlocutori intelligenti tranne pochi.
                                  Poi devo credere in quel che faccio, decisamente non credo in faceboock.
                                  Buon Natale a voi ed alle vostre nobili famiglie ed a chi vi ama. Un bacio
                                  bello a tutti i vostri bambini da un nonno bello di 58 anni che non sa raccontare favole ai bambini ma fa starli bene con la sua allegria ed il suo perenne buonumore. Thanks.

                                  Commenta


                                  • Ciao Shardana sono italiano, da almeno 6 generazioni più in dietro non sono riuscito a risalire, mi scuso per eventuali errori ho una leggera dislessia, ma comunque credo di riuscire a farmi capire, se faccio qualche errore fatemelo notare e mi correggerò.
                                    Merovino, le mie erano delle ipotesi tutte da comprovare, il fatto sicuro è che il tungsteno si fonde, il perchè è tutto da indagare.
                                    1. i protoni liberi sono quelli della molecola di idrogeno che si ricongiungono all'atomo di ossigeno, per un breve istante sono liberi di vagare nel plasma caldo della fiamma.
                                    La fiamma dell'HHO è un plasma molto particolare perchè il rapporto tra idrogeno e ossigeno è stechiometricamente perfetto, e quindi si annichilisce senza prendere a prestito ossigeno dall'aria, questa implica il fatto che l'energia impiegata per formare HHO sia tutta disponibile. Ora entra in gioco anche l'ossigeno dell'aria è questo che ossida il materiale bruciandolo e rendendolo incandesciente.
                                    Vedi Ossitaglio wichipedia.
                                    "L'ossitaglio è un procedimento per il taglio delle lamiere o dei profilati metallici che utilizza la fiamma ossiacetilenica ed un getto di ossigeno puro. Si basa sul principio che i materiali ferrosi portati ad incandescenza bruciano se si trovano in un'atmosfera di ossigeno."
                                    Ora il metallo è riscaldato dalla fiamma dell'HHO e in più c'è l'aggiunta dell'ossigeno dell'aria che fa bruciare il metallo, si in fine avrai anche una certa quantità di ruggine, quella parte che si volatilizza in scintille.
                                    Spero di aver esposto il mio pensiero in un modo più chiaro così.
                                    Grazie Sciardana per aver preso le mie difese ma lo sai che non ne ho bisogno e alla necessità sò rompere anche qualche ossicino...
                                    Rinnovo i miei auguri di cuore a tutti gli amici del forum anche a quelli che guardano la sintassi e gli errori in vece di tentare di capire cosa una persona stà esponendo.
                                    Ultima modifica di GabriChan; 25-12-2010, 02:23.
                                    "Non date da mangiare ai troll"
                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                    Commenta


                                    • Gabri con me non devi assolutamente scusarti ed aggiungo nè con me nè
                                      con nessuno, vale più il tuo buon senso che certi riformati oltre che dai
                                      concorsi pubblici anche dal servizio militare. Detto in parole più scarne, gente che si atteggia a correttore sintattico e poi ha bisogno della badante per essere scaccolato. Tu sai a chi mi riferisco Gabri e sai altrettanto bene che io non mi son mai permesso di correggere errori
                                      di ortografia o di battitura tuoi o di altri perchè il mio ruolo come il tuo
                                      è quello di informare, di indirizzare di districare ed in sostanza di capire e far capire se, Gabrichan scrive in fatti anzichè infatti o in vece anzichè invece, la sostanza, il sunto non può essere gabellato come errore sostanziale come certi polverosi vorrebbero far intendere. M'ha disturbato non poco che Gabri sia stato sbertucciato da alcuni pulciosi
                                      per errori di battitura enfatizzati da questi professionisti del niente, gente
                                      malata di protagonismo che si allatta da mammelle *******e. Ho appena
                                      finito di dirvi che noi sardi da paese a paese, a distanza di 6 Km non ci capiamo fra noi, se dovessi scrivere in logodurese una poesia, un inno
                                      uno strambotto in onore di mia moglie (ipotesi remota) e la portassi alla correzione ad Oristano troverei un sacco di linette rosse sulla lettera L che per gli oristanesi è tripla, Wfcross ne sa qualcosa: "poppulllu de Arristannis prepparadebbos pro is Sartiglia, su cumponidori de occannu
                                      es pro ssu gremiu de ssantu Iuanne esti Efisieddu SSale", tradotto: "Popolo di Oristano preparatevi per la Sartiglia, il capo corsa (componitore) di quest'anno per il gremio di san Giovanni è Efisietto Sale.
                                      Vorrei, desidererei che per un'anno veniste tutti ad assistere alla Sartiglia
                                      di Oristano uno spettacolo mondiale, vengono troup televisive da tutto il mondo, i più appassionati i Giapponesi e i paesi scandinavi, un rito semireligioso che si compie da oltre 500 anni il rito della vestizione del
                                      capocorsa a cui vengono cuciti addosso dalla camicia agli abiti in pelle da due ragazze vergini che non hanno conosciuto uomo: Is Massaieddas, le piccole massaie. La vestizione avviene su un tavolo ed il capocorsa non può mettere i piedi per terra certificato da atti notarili gli portano il cavallo
                                      nei pressi del tavolo lui esce dalla sede della vestizione con la maschera in ceramica bianca il velo bianco costruito all'uncinetto da mani di vergini e la bombetta coricato sul cavallo e benedice il pubblico con un mazzo di pervinca col segno della croce (sa puppia de maju) la pupa di maggio, benchè la Sartiglia si svolge in genere a febbraio nella settimana del carnevale. La gente durante la benedizione del componitore o capocorsa
                                      si segna col segno della croce lasciando andare giù anche qualche lacrima. Poi i tamburini di Oristano con i loro abiti medioevali suonano le trombe per annunciare che il capocorsa sta scendendo per infilzare la stella con la spada ed è l'inizio del torneo poi scnde il secondo er il terzo
                                      capocorsa. A seconda delle stelle infilzate da spada o da stocco si prospetta il raccolto dei contadini, venite a vederla la Sartiglia, raccontarla non rende. Buon Natale gente bella.

                                      Commenta


                                      • Merry Pasqua and happy new york (h?)a tout le monde ...

                                        per chi fosse interessato c'è una rivista che parla di acqua



                                        estratto dal sito

                                        lorenz arriva in ritardo se arriva ...
                                        Ultima modifica di mannadillo; 25-12-2010, 16:17.
                                        il dito medio di Galileo

                                        "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                        damn the soul of your dead ancestors

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da merovino Visualizza il messaggio
                                          Nessuno che abbia esperienze con il motore a "implosione interna"? ....
                                          Nei meandri della mia mente si aggira da un pò lo spettro di un motore bicilindrico in grado di sfruttare ambedue le caratteristiche del HHO ovvero il carattere implosivo a bassa pressione e quello esplosivo se compresso.
                                          Ai signori professori sempre pronti a lavorar di matita blu o rossa vorrei ricordare che una delle qualità inconfutabili del popolo italiano, povero nella diffusione della propria lingua ma ricco d'inventiva e gestualità, sta proprio nel sapersi far comprendere, provate a chiedere altrettanto ad un inglese

                                          In questo festoso giorno non posso che unirmi a tutti voi nell'augurare un felice e piacevole Natale , che voi possiate trascorrerlo accanto col corpo o col pensiero alle persone a voi care.
                                          Ultima modifica di Lupino; 26-12-2010, 00:07.
                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                          Commenta


                                          • Cari amici son tornato qualche ora fa da Alghero dove ho trascorso un buon Natale con mia figlia ed i bambini. Siamo stati tutti a messa dove abbiamo colto la benedizione del parroco don Masia emissario di Cristo in terra che, finita la messa, sale in macchina, adesso ha una UNO Fiat prima aveva una Fiat 850, probabilemente costruite in Australia visto
                                            che quando spunta in prima con accelerazioni tipo gran premio di Monza
                                            la macchina assume atteggiamenti marsupiali tipo canguro. Se vi sono
                                            altre macchine nei diretti paraggi, non disdegna di arargli la fiancata per cui lascio immaginare che è un fuggi fuggi generale dopo la messa per
                                            salvarsi l'auto poichè il percorso dalla chiesa a casa se lo fa tutto in prima
                                            poichè non riesce a cambiare marcia e travolge qualsiasi ostacolo gli si frapponga. Qualche anno fa mi confidò d'aver appreso da un suo parrocchiano (di cui si riservava di fare il nome, il segreto di Pulcinella)
                                            ad introdurre la seconda marcia solo dopo una sosta al semaforo a macchina ferma, in pratica gli aveva insegnato a spuntare in seconda
                                            e diceva con grande entusiasmo che da quel giorno si sentiva la macchina
                                            più leggera e prestante. Pover'uomo oltre 90 anni con al posto degli occhiali due sederi di bottiglia, un'uomo amabile convinto di risolvere tutti
                                            i mali del mondo con la sua caldarella d'acqua santa ed il suo aspersorio.
                                            Gli algheresi ridono e fanno grande ironia c'è poco da ridere, accompagnate e riaccompagnate il vostro parroco per l'esercizio delle sue
                                            funzioni perchè non è lo zimbello di nessuno, quando nel momento del
                                            dolore vi è stato vicino, dandovi conforto e serenità alleviando la vostra
                                            sofferenza era don Masia, oggi che l'uomo è indebolito dall'ingiuria degli
                                            anni è divenuto un pagliaccio da sfottere. Ve lo dissi, gli algheresi son
                                            zingari vestiti a festa con cognomi catalani tipo Diez, Lopez, Martinez,
                                            Cervantes, Cervellon, Berenguer, Flores d'Arcais, Arquer che non hanno niente a che fare col popolo shardana le guardie imperiali dei faraoni d'Egitto corpi d'elitè che scortarono Mosè nel biblico esodo. Gli algheresi gli chiamiamo: "Sos accudidos" "sos istranzos" che tradotto sarebbe:
                                            quelli che son venuti, gli estranei, anche loro gli algheresi rivendicano la loro catalanità ed ogni tanto vi sono scaramucce e spedizioni *****ttesche tra giovani di Sassari e Algheresi ma sono dopo tutto due
                                            città tranquille in cui non succede niente che possa far saltare sulle sedie.
                                            Per cui la Sardegna è un posto tranquillo dove poter trascorrere dei giorni
                                            belli con clima felice per rilassarsi dallo stress. Un bel pranzo, io mangio
                                            pochissimo però ho bevuto qualche bicchiere di vino inviatomi da Wfcross
                                            da quel di Palermo di cui mi son riservato una bottiglia per l'occasione del
                                            Santo Natale. Abbiamo aperto pure delle altre bottiglie di vino rosso invecchiato di Alghero delle cantine Sella&Mosca. Il fratello di mio genero,
                                            maresciallo di Finanza e quotato sommeiller ha fiutato i tappi, ha arieggiato i vini e ce li ha serviti in tavola. Il vino di Wfcross è stato notato
                                            da tutti che era il più fragrante e probabilmente anche il più giovane.
                                            Molto corposo con odori che ricordavano more e lamponi, leggermente
                                            dolciastro ed amaro del tipo dei nostri cannonau ma molto più gentile
                                            di colore granato limpido simigliante al San Giovese toscano dire buono
                                            è un'eufemismo. Io non son un intenditore di vini in quanto non son un
                                            gran bevitore, qualche bicchiere di vino rosso a pasto, vini bianchi mai
                                            devono spegnermi la lampadina per farmi deglutire un sorso di vino bianco. Appunto perchè non bevitore abituale come ho confessato per cell. qualche ora fa allo stesso Wfcross mi son alzato dalla sedia con una certa difficoltà ad inquadrare le persone, in realtà percepivo per ogni astante 4 facce identiche e speculari tant'è che mi sbagliai a commiatarmi
                                            con loro prima di partire. Mia Moglie, la profetessa, l'aruspice, di Alghero
                                            mi disse non partire adesso perchè sei ubriaco, riposati almeno 20 minuti
                                            prima di intraprendere il viaggio. In effetti aveva ragione non posso negarlo ma, siccome io son sardo e lei catalana la mia risposta è stata
                                            più che secca categorica: "cosa stavi facendo fino ad ora? sparecchiando
                                            il tavolo? ebbene, continua a fare quello che stavi facendo senza importunarmi" e son partito; dalla finestra m'ha gridato: "Quando arrivi
                                            dammi uno squillo di telefono", stai fresca gli ho detto. Invece ho telefonato all'amico Wfcross a cui ho confidato che in effetti nei primi 10
                                            minuti di guida, la litoranea Alghero Bosa la avvertivo a 4 corsie ehehehehe e potete chiedere direttamente a Wfcross casomai, avesse
                                            avvertito in me dei postumi di una sbronza. Assolutamente,anzi ci siamo
                                            fatti una sbelicata di risate. Wfcross m'ha ricordato una circostanza di un mio post che lo ha molto divertito ed ha fatto divertire anche me al rileggerlo credevo fosse una battuta estemporanea prenatalizia di scarso impegno e consisteva nella proposizione che feci a Virgilio Roy di concordare un matrimonio fra il suo bambino e mia nipotina Greta di 4 anni e mezzo e tutto sarebbe dipeso dalla dote in numero di domedari
                                            che Virgilio avrebbe potuto mandarci da Arezzo. Poi non so perchè ho nominato Arezzo istintivamente perchè Roy è toscano ma è Pisano, potevo dire anche Siena, Grosseto o Firenze. Quello che ha fatto ridere Wfcross è l'associazione dei cammelli in Arezzo ed a tal proposito m'ha raccontato un'aneddoto divertente e delizioso. Un suo amico s'è sposato
                                            con una donna abbastanza prominente sovrappeso con seno e natiche
                                            belle e sode ed andò in viaggio di nozze in Tunisia e incontratosi con una tribù berbera gli vennero offerti 10 dromedari in cambio della moglie e Wfcross mi disse io al posto suo avrei accettato il baratto ehehehehe.
                                            Ho chiesto a Wfcross se fosse rintracciabile questa tribù berbera poichè
                                            nutrivo una certa intenzione di solidificare lo scambio tra mia moglie e non per 10 ma 5 dromedari. Solo che mia moglie è magra e gli arabi come noi italiani vogliono vedere e toccare carne solida e bella. Ci siamo fatti un sacco di risate con Wfcross. Da domani riprenderemo il nostro discorso
                                            sugli elettrodi e la sinterizzazione ho cose importanti da dirvi. Kind regards.

                                            Commenta


                                            • Cari amici, rimeditando e rimescolando, non abbiamo riscontri palpabili che la fiamma HHO abbia analogie certe coi forni ad induzione. Ho proposto questo trampolino ipotetico da cui poter partire poichè, se si parte dal niente, dalla mancanza di una ipotesi, è altrettanto vero che si approda al niente. Quindi ritengo opportuno che tutti partiamo da una piattaforma di riscontri assodati sperimentalmente. Abbiamo pochi elementi introduttivi e qualche certezza su cui riflettere. Abbiamo
                                              constatato che questo gas anomalo (HHO) ha potere implosivo a pressioni basse ed ha basso potere calorico sempre a pressioni basse.
                                              Se viene sottoposto a pressioni più alte con l'uso di compressori ad acta,
                                              come fa Lorenz coi suoi motori giapponesi, il gas HHO diviene più esplosivo della benzina col merito di non creare inquinamento rapportato
                                              alla benzina od altri combustibili fossili. Occorre dire per non esser fraintesi, che il gas hho viene compresso da Lorenz a temperatura ambiente, quindi non stiamo parlando di temperature al di sotto dello zero in cui, non sta a me dirlo, comincerebbero fenomeni di liquefazione
                                              o brinazione, pertanto potenziali bombe all'idrogeno. Parliamo di compressione al disotto o al di sopra di 25°C che adottiamo come temperatura media di raffronto. Ora, io sò con certezza assoluta che Lorenz ha adottato il sistema della compressione del gas HHO a temperatura ambiente, sò che Lorenz ha modificato gli iniettori delle auto della casa automobilistica con cui lavora. Sò che Lorenz ha un contratto
                                              più che serio "rutilante" con la casa giapponese. Quindi, prima di dire che
                                              Lorenz sia un fallito come da qualcuno gabellato con enfasi, pregherei
                                              queste persone di rileggere accuratamente le pagine del Web che riguardano l'ing. Lorenzo Errico da Lecce, curando la punteggiatura e la sintassi e, vi accorgerete che, vi siete drammaticamente confusi. Con questo, non intendo affabulare il concetto negativo che vi siete costrutti sulla persona di Lorenz, se per voi rappresenta negatività non ho alcun motivo di inculcare in voi positività. Detesto le persone che si esprimono
                                              aprioristicamente. Ora, conosco Lorenz tramite questa splendida piazza che come ricordava e puntualizzava il nostro amabilissimo e saggio amministratore Virgilio Roy include la passione che si dirama in mille e più mila sensazioni anche sgradevoli al tatto. Con Lorenz ho aquito un rapporto di stima fraterna ma, ciò non lo esime durante i nostri colloqui privati di non prendersi delle critiche salaci e delle sfide a duello, lascio
                                              sempre a lui la scelta dell'arma essendo di qualche anno più anziano
                                              di me. Mi auguro non scelga la pistola questo leccese tarantolato poichè
                                              è un'utensile del mio lavoro e mi troverei avvantaggiato. Lupino, sai che ho trovato interessante la tua proposta di realizzare un motore ad implosione-esplosione per cui avrei un'idea che non mi parrebbe del tutto cestinabile. Non mi intendo molto di motori a combustione ma ho idea che intervenendo sulle valvole di aspirazione e sfogo, trovando quel punto morto che concilia implosione ed esplosione, sia una base da cui partire
                                              col ragionamento. Ti dispiace Lupino se ti dico che sei intelligente come
                                              pochi? Ho la sensazione che non avrai l'ardire di smentirmi. Se lavoriamo
                                              insieme, son sicuro che riusciremo a concretizzare non una ma tante situazioni su cui stiamo lavorando e dedicando i nostri pensieri giornalieri
                                              sottraendoli talvolta agli affetti più cari. Chiaramente non mi rivolgo solo
                                              a te Lupino che son sicuro che darai un'apporto sostanziale alle nostre ricerche, vorrei ricordare fra i tanti: Walterhho, Merovino, Mannadillo, Lukapat, Gabrichan, Wfcross, Sandromeg, Eroika, Quantum Leap, Luigi,
                                              Hidrogeno 72, Vulcano e tanti, tanti altri che ci hanno beneficiato del loro
                                              supporto e sostegno morale per andare avanti impavidi. Vi vorrei parlare
                                              di elettrodi sinterizzati per sentire anche le vostre osservazioni. Probabilmente ne riparleremo più tardi, mi son dilungato troppo a scrivere. Prima che me lo diciate voi BASTA!!!!! lo dico io. Buon pomeriggio.

                                              Commenta


                                              • Dispiacermi? Au contraire Shardana! Sentirlo dire da te, di cui ho, pur non conoscendoti, una grande stima non può che onorarmi.
                                                L'idea per ora è poco più di un offuscato abbozzo mentale ma per quel che intravedo in quest'idea e sulla base di ciò che conosco (non sono meccanico ma autista) immaginavo un bicilindrico con un movimento dei pistoni contemporaneo sia nella salita che nella discesa, iniettando HHO simultaneamente in ambedue i cilindri si potrebbe creare un implosione nel cilindro, chiamiamolo 1, col pistone al p.m.i. e subito dopo creare una esplosione nel cilindro 2 col pistone al p.m.s.
                                                L'implosione nel cilindro 1 costringerebbe, tramite il classico albero motore, il pistone del secondo cilindro alla risalita creando così la compressione necessaria. Allo stesso modo l'esplosione nel secondo farebbe ridiscendere il pistone del cilindro 1 creando una depressione.
                                                Domotica: schemi e collegamenti
                                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                Commenta


                                                • In un siffatto motore si riuscirebbe avere quindi non 1 fase attiva per ogni giro dell'albero motore ma addirittura 2
                                                  Domotica: schemi e collegamenti
                                                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                                    L'idea per ora è poco più di un offuscato abbozzo mentale ma per quel che intravedo in quest'idea e sulla base di ciò che conosco (non sono meccanico ma autista) immaginavo un bicilindrico con un movimento dei pistoni contemporaneo sia nella salita che nella discesa, iniettando HHO simultaneamente in ambedue i cilindri si potrebbe creare un implosione nel cilindro, chiamiamolo 1, col pistone al p.m.i. e subito dopo creare una esplosione nel cilindro 2 col pistone al p.m.s.
                                                    L'implosione nel cilindro 1 costringerebbe, tramite il classico albero motore, il pistone del secondo cilindro alla risalita creando così la compressione necessaria. Allo stesso modo l'esplosione nel secondo farebbe ridiscendere il pistone del cilindro 1 creando una depressione.
                                                    In un normale motore 4 cilindri a combustione interna, infatti, la fase di scoppio avviene a turno in ciascun cilindro e mai in due cilindri in contemporanea, in modo che ci sia sempre una forza che agisce sull'albero motore. L'idea di provare a far l'implosione all'interno di uno e poi l'esplosione all'interno dell'altro potrebbe essere buona ma......non credo che si possa adattare ad un qualsiasi comune motore a scoppio! Bisognerebbe cambiare l'albero a camme per rifasare l'apertura delle valvole, bisognerebbe riprogrammare completamente tutta la fase di accenzione (ossai quando scocca la scintilla delle candele) come minimo...e queste modifiche richiedono un ingegnere meccanico perchè credo che i disegni e i conti da fare per la riprogettazione non siano affatto semplici!
                                                    "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
                                                    Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

                                                    Commenta


                                                    • E pensandoci meglio l'idea di coniugare l'implosione e l'esplosione nello stesso motore credo sia impossibile...perchè con l'implosione il ciclo è a due tempi mentre con l'esplosione il ciclo a quattro tempi!!!
                                                      "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
                                                      Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

                                                      Commenta


                                                      • Merovino sbagli i classici motorini da 50cc sono 2 tempi eppure l'esplosione c'è eccome.
                                                        Per il resto sono d'accordo con te, sarebbe pressoché impossibile adattare un classico motore confacendolo a quello da me ipotizzato; albero motore, albero a camme, fasature e tipologia di iniezione andrebbero completamente ri-progettati, il tutto nella speranza di riuscire a farlo funzionare con alimentazione costituita al 100% da HHO.
                                                        Domotica: schemi e collegamenti
                                                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                                          Merovino sbagli i classici motorini da 50cc sono 2 tempi eppure l'esplosione c'è eccome.
                                                          Certo che ci sono motori due tempi che hanno la fase di scoppio ma sono completamente diversi dai quattro tempi.
                                                          Basti dire che nei motorini due tempi non ci sono le valvole ma i travasi, vanno con una miscela di benzina e olio anzichè a benzina e che il carburante passa anche sotto il pistone dove c'è la biella mentre nei quattro tempi sotto il pistone arriva solo olio dalla coppa Insomma i motori 2 tempi e 4 tempi convenzionali sono totalmente diversi e nell'eventualità di realizzare un motore che sfrutta l'implosione dell hho occorrerebbe modificare un motore 4 tempi sul 2 tempi la vedo dura...........
                                                          "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
                                                          Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

                                                          Commenta


                                                          • Sono alcuni mesi che seguo con molto interesse questo forum e apprezzo gli sforzi di tutti nello sperimentare nuove soluzioni.
                                                            Sono ormai a conoscenza dei dati che molti dei partecipanti mettono a disposizione di tutti e credo che ciò sia una cosa che fa molto onore a questi ricercatori.
                                                            Non essendo esperto in materia e non avendo la possibilità di sperimentare in questo campo, vorrei porre alla comunità del forum un quesito che ogni tanto riemerge nella mia mente.
                                                            Nel file allegato, ho schematizzato grossolanamente due tipi di celle, lo schema è molto semplificato ma rende l'idea; a sinistra ho disegnato una classica cella per produrre hho a destra la stessa cella che con l'aggiunta di un divisorio diventa un voltametro di Hofmann. Ora nel voltametro di Hofmann si sa vengono prodotti idrogeno (molecolare) al catodo e ossigeno (molecolare) all'anodo, mentre nella cella hho si produce appunto hho, o gas brown, che altro non dovrebbe essere che una miscela di idrogeno e ossigeno. Dai dati sperimentali di molti nel forum si evince che hho ha invece caratteristiche molto diverse e particolari, l'esperimento di shardana con l'elettrodo al tungsteno è un esempio molto significativo.
                                                            Ora il quesito a cui occorre rispondere è proprio questo a che cosa si deve questa differenza? Al divisorio impermiabile che divide i due elettrodi per la loro lunghezza? E' quindi, eliminando semplicemente il divisorio che si forma hho? E se nel voltametro di Hofmann faccio in modo di far convogliare idrogeno e ossigeno in unico serbatoio ottengo hho? oppure si ottiene una semplice miscela idrogeno ossigeno? Magari per molti sono ovvietà ma ammetto umilmente che faccio fatica a comprendere chiaramente il tutto è come se ci fosse sempre qualcosa che mi sfugge....
                                                            File allegati
                                                            "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
                                                            Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da merovino Visualizza il messaggio
                                                              ...Dai dati sperimentali di molti nel forum si evince che hho ha invece caratteristiche molto diverse e particolari, l'esperimento di shardana con l'elettrodo al tungsteno è un esempio molto significativo...
                                                              ...faccio fatica a comprendere chiaramente il tutto è come se ci fosse sempre qualcosa che mi sfugge....
                                                              Quelli che tu chiami "dati sperimentali" sono semplicemente errori di interpretazione di esperimenti congegnati male.
                                                              Per esempio, nell' esperimento di shardana con l' elettrodo di tungsteno la temperatura del gas è stata misurata con uno strumento non adatto a quell' impiego, e la critica di questo metodo proposta da livingreen (
                                                              http://www.energeticambiente.it/sistemi-per-auto-idrogeno-acqua/14714747-minicar-turbogen-un-futuro-pieno-di-acqua-4.html#post118936156) è stata tenuta in non cale. Anzi, ancor peggio, è stata risibilmente "confutata" semplicemente ammettendo che
                                                              i pirometri ad infrarossi possono avere qualche
                                                              margine di minima percentualità in più o in meno al reale
                                                              mentre il fondo scala di quel pirometro "forse" è inferiore ai 250 °C.
                                                              E' evidente che una misura eseguita con uno strumento non adatto per le sue caratteristiche a quella misura, e con fondo scala molte volte troppo basso, è errata e priva di significato, eppure su questo errore si basa tutta una congerie di ipotesi assurde.

                                                              Tu hai capito cosa si debba intendere con "hho"?
                                                              Se pensi che sia una miscela stechiometrica di ossigeno ed idrogeno, ecco pronta un po' di nebbia per oscurare il concetto:
                                                              http://www.energeticambiente.it/sist...post118936272:
                                                              HHO è sia implosivo sia esplosivo, dipende dalle concentrazioni di aria con cui viene combusto

                                                              Quindi, se c'è dell' aria mescolata, c'è anche dell' azoto?
                                                              Nessuno lo sa.
                                                              Resta ancora da stabilire se gas di Brown, ossidrogeno, hho, HHO, hoh, gas di Klein, Hydroxy, eccetera, siano sinonimi oppure differiscano fra loro in qualche proprietà.

                                                              Per forza qualcosa ti sfugge, è aria fritta....
                                                              Prova se hai voglia, a chiedere una definizione di HHO; nell' improbabile caso che tu la ottenga, analizza se tiene alla luce di quello che sai;
                                                              poi trai le tue conclusioni.

                                                              Ultima modifica di amir; 28-12-2010, 12:00.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X