interveniamo sugli elettrodi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interveniamo sugli elettrodi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non rispondo ad Endymion e lui essendo persona intelligente sa anche che fiamma ossidrica ed ossiacetilenica son la stessa cosa.
    Voglio invece tranquillizzare l'amico Walterhho che in Italia non verranno mai
    realizzate centrali nucleari è un bluff internazionale per contenere i costi del petrolio è come dire ad uno in automobile mi dai un passaggio devo fare 10KM ed ho un euro, o ti pigli quest'euro oppure me li faccio a piedi e tu non
    pigli niente. Cercate di capire anche il teatro la commediografia che v'è dietro
    per dare una parvenza di credibilità all'evento: "ipotetici accordi fra Italia e Francia, il ministro Tremonti (che con la stitichezza che si ritrova) dice: ormai
    le jeux son fait e spende pochi dollari a foraggiare gli scienziati atomici disoccupati nell'imminenza di un'evento che non ci sarà mai anche se il popolo italiano andasse in massa a votare per la reintroduzione del nucleare
    gli scienziati della fissione continueranno con stipendi da nababbi a giocare a briscola come han sempre fatto e rilasciare qualche intervista mediatica a supporto della fattibilità del nucleare intanto, il contadino che deve vendere
    le sue patate a 60 cents al chilo pensa bene a venderle a 30 cents piuttosto che perdere tutto il raccolto. E' una strategia internazionale adottata da tutti
    i paesi civili per far capire al mondo che le risorse devono esser di tutti e non di pochi privileggiati. Regards.

    Commenta


    • shardana
      La mia intuizione più immediata è stata che l'hho
      non ha potere calorifico in quanto manca il carbonio a trasmettere il calore,
      Chissà come ti è venuta questa intuizione ...qualche suggerimento occulto ? o dei grafici delle emissioni di un'auto in particolare ?

      il contadino che deve vendere
      le sue patate a 60 cents al chilo pensa bene a venderle a 30 cents piuttosto che perdere tutto il raccolto. E' una strategia internazionale adottata da tutti
      i paesi civili per far capire al mondo che le risorse devono esser di tutti e non di pochi privileggiati. Regards.
      In questo caso particolare c'è qualcosa che non quadra e penso che i contadini sono trattati alla stregua di schiavi e non mi sembrano privilegiati , se non nel fatto che se il cibo scarseggierà loro saranno in grado di produrselo autonomamente ...per la serie ritorno al passato remoto neanche troppo lontano o dalle stelle alle stalle ...
      il dito medio di Galileo

      "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

      damn the soul of your dead ancestors

      Commenta


      • Walterhho, son più preoccupato più che del nucleare che non verrà mai realizzato, delle distese pianeggianti e fertili di terreno cosparse di pannelli
        fotovoltaici o coltivate a biomasse quando c'è il resto del mondo che ha bisogno di pochi pugni di quella soia di quella polentina di mais per vivere e sorridere al mondo. Walterhho te lo dico come un fratello le biomasse ed i pannelli fotovoltaici non risolveranno i problemi energetici anzi li accentueranno poichè fra non pochi anni si manifesterà il problema delle scorie dei pannelli fotovoltaici esausti e su come smaltirli e son contento che
        di recente il governo abbia tolto il finanziamento al fotovoltaico ed alle energie alternative a favore di stupidi ignoranti irretiti più dal contributo pubblico che
        da conoscenza di resa in termini energetici. Siccome noi Walter non abbiamo
        titolo a pensare perchè non siamo critici d'arte ci conviene sottostare a ciò che ci dice Sgarbi che son meglio 2 ettari di terreno coltivabile od a pascolo brado invaso di pannelli fotovoltaici piuttosto che una sola pala eolica che la vedi solo alzando gli occhi in sù solo perchè dipinta di bianco se fosse dipinta
        di verde, con foglie annesse la scambieresti per un baobab e fornisce giorno e notte corrente elettrica quando più serve, nei mesi invernali. Il fotovoltaico
        invade immense pianure e produce un'inezia rispetto all'eolico ci voglion 2 o 3
        ettari di terreno pianeggiante per aver la stessa energia prodotta solo nel periodo estivo dal fotovoltaico per eguagliare una sola pala eolica che mi son accorto non disturba il pascolo delle pecore e degli armenti e non disturba manco le capre che Vittorio Sgarbi disprezza e danno un latte che appena munto può essere somministrato ai nascituri senza riserbi in secchezza della
        ghiandola mammaria delle madri, noi sardi siamo cresciuti un po così, un po tutti. Per questo siamo tutti tonti ehehehe. Regards.

        Commenta


        • Ho letto sommariamente lo studio approfondito e l'esperienza di Sandromeg sulle tormaline di cui ero a perfetta sconoscenza del suo studio tranne che lo avesse evidenziato un amico del forum, credo Lupino. Un bel lavoro di Sandro in perfetta sintonia con me. Come potete notare le esperienze si incrociano anche se ognuno procede per conto proprio si arriva a delle constatazioni comuni. Non avrei mai pensato che Sandromeg avesse preso in considerazione le tormaline che son nella mia mente da tempo e pensavo d'esser l'unico essere vivente ad aver introdotto i filtri ceramici tormalinici nell'indotto elettrolittico i sifoni tormalinici e zeolitici clinoptiolitici (i migliori zeoliti provengono dalla Bulgaria ricchi anche di illite) è la sabbia che comunemente usate per il sottofondo delle gabbie dei pappagalli e degli acquari per ionizzare. I pappagalli mangiano anche il sottofondo zeolitico ed anche i criceti e le cavie peruviane si nutrono a scopo terapeutico di questo sabbioncino che, essendo prodotto in termini industriali non è clinoptiolitite pura ma, mista a gusci di ostrica ed altro. Le latrine per i gatti son costituite in prevalenza da sabbie zeolitiche ma non son pure, servono prevalentemente per togliere l'odore acre della pipì del gatto in quanto contrastano i sali d'ammonio esalanti. Venom io credo che se noi poveri miserabili avessimo avuto a disposizione un tragitto lungo quanto dal Montebianco a Ginevra intervallato da ionizzatori naturali con sifoni di minerali tormalinici, zeolitici ed altri ed artificiali quali ultrasuoni e laser alla fine del percorso avremmo energia pulita purissima a iosa senza spendere niente per alimentare il sistema. Nel piccolo come nel grande, succede la stessa cosa Venom ci siamo già, stiamo solo ripercorrendo i tracciati. Sincerely.

          Commenta


          • Mannadillo eheheh, non ho trasmesso correttamente il mio messaggio riguardo ai contadini, magari gli pagassero le patate a 30 cents al Kg. gliele pagano ancor meno dopo il sacrificio di un anno. Era solo un'esempio categorico per voler significare che ognuno per poter guadagnare deve abbassare il costo del suo prodotto, e non era certo riferito ai contadini ed agli allevatori che pagano oggi lo scotto più grosso della crisi mondiale, proprio loro che ci garantiscono un pezzo di pane fragrante ogni giorno. Vuoi
            che ti dica come la penso in questo settore? La penso come te Mannadillo occorre dignità e rispetto religioso per chi ci da il pane col suo lavoro mal ricompensato e la sua dignità imperscrutabile. Non sono schiavi, son gente
            che ha contratto mutui a favore solo delle banche fallimentari per costruirsi
            delle aziendine funzionali e familiari che oggi vedono confiscati i beni acquistati
            dopo trentenni di lavoro con la campagna. In Sardegna sta succedendo questa circostanza, nessuno è più proprietario della sua aziendina perchè in mora per mutui contratti con le banche fallimentari affiliate. Una sanatoria sarebbe come la discesa dello spirito santo in Sardegna e costerebbe molto meno che il rimpatrio dei tunisini nella loro terra che vadano a coltivarsi i loro
            campi incolti visto che la pasta al tonno puzza in Italia e lascino agli italiani
            coltivare i terreni incolti perchè è la nostra unica ricchezza. Regards.

            Commenta


            • No Mannadillo non è un'intuizione è una constatazione il gas senza il carbonio
              collassa e tu sai bene che io non provo su auto particolari ma solo su un elettrogeneratore a benzina da 3kw se segui il filo del discorso. L'hho non è un gas calorifico e neppure l'idrogeno puro è calorifico è solo esplodente ma unire l'esplosione al calore passa una bella differenza. Tu per arrostirti un muggine Mannadillo fai un fuoco di legna o di carbone, se il fuoco non vuol
              accendere gli spruzzi un po di alcool etilico per ravvivare la fiamma o sbaglio?
              Poi cosa fai, ravvivi la fiamma con un soffietto o sventoli con un cartone per dare ossigeno al fuoco. Mi spieghi se riusciresti ad arrostirti il muggine a fuoco
              continuo di alcool o di hho o di idrogeno? Impossibile, per la combustione si cerca sempre il carbonio per il fuoco nel braciere si cerca il carbonio che è fondamentale per costituire calorie, il resto è tutto clamore, senza il carbonio
              nessun motore diesel o benzina potrebbe funzionare. Nemmeno noi umani potremmo fare a meno degli idrocarburi. Regards.

              Commenta


              • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                Non rispondo ad Endymion e lui essendo persona intelligente sa anche che fiamma ossidrica ed ossiacetilenica son la stessa cosa.
                Come si fa a sostenere una cosa del genere?
                Hai mai pensato che nella fiamma ossiacetilenica bruci l'ACETILENE e non l'idrogeno?

                Io non leggo (per fortuna) questo thread da settimane, ma se questo è l'andamento tipico... sfido che neanche i moderatori intervengano più, ormai si saranno rassegnati.

                Commenta


                • Endimion siccome non ho voglia di polemizzare ancora con te su tale argomento, capisci che ho detto che la fiamma ossiacetilenica quella che uso
                  io viene chiamata volgarmente fiamma ossidrica ed è appunto questa
                  fiamma che mi manda il termometro a fondo scala, l'ho già detto. Che bruci
                  acetilene lo so forse da prima che tu nascessi se veramente sei del 70 io
                  in quegli anni già saldavo col cosidetto cannello ossidrico che in realtà è
                  ossiacetilenico poichè credo che in Sardegna non vi siano aziende che ricarichino bombole con idrogeno. Ti avevo anche detto che ho anche una forgia a gas autocostruita dotata di di un termometro digitale a termocopia in
                  zirconio acquistato usato in USA qualche anno fa perfettamente funzionante
                  e preciso. Se questo thread ti amareggia tanto leggerlo, mi chiedo se il tuo
                  non sia masochismo o ricerca ossessiva di polemica. Io in genere leggo cose piacevoli e non mi adagio a leggere o vedere cose brutte, ne vedo tante ogni giorno probabilmente ancora sei troppo giovane per il vaccino che m'ha consacrato a ridere ogni giorno all'alba senza pensare al pomeriggio dove si conta qualche amarezza ed anche qualche lacrima. Questo giro di parole per
                  invitarti a fare quello che stavi facendo prima d'ora, ovvero non leggere il thread. Buon viaggio.

                  Commenta


                  • Non riesco più a leggere la posta elettronica ora dopo Pasqua faccio fare
                    quel lavoretto al PC che deve essere infestato. Volevo comunicare con
                    urgenza con Sandromeg circa la fattibilità di realizzare elettrodi usando quegli
                    ovetti bucherellati per le tisane, io ne ho trovato solo 2 in acciaio inox e, riempirle per metà di tormaline di piccolo taglio alternati da identico elettrodo
                    sempre riempito per metà di zeoliti movimentato il tutto da una potente pompa di sentina ad immersione che spruzza acqua a pressione dentro gli ovetti obbligando al movimento ed alla collisione i sassolini di tormaline e zeoliti perchè solo la collisione tra i sassolini consente la ionizzazione perfetta e totale dell'acqua. E' divenuta la mia ossessione di questi giorni organizzare
                    simili elettrodi peccato che questi ovetti si trovano quasi solo in alluminio che non va bene perchè presumo si consumi in pochi giorni tra ossidazione e sfregamento delle pietruzze. A chi mi ha venduto questi ovetti in acciaio inox gliene ho ordinato altri venti ma mi ha gia premesso che essendo datati sarà
                    difficile recuperarli me li ha lasciati a 1,50 euro l'uno. Mi rivolgo pertanto a tutti voi se riuscite a recuperarmi un'indirizzo dove poter acquistare questi ovetti per tisane in acciaio inox (not alluminio o altri metalli) son disposto ad
                    acquistarne 100 tutti d'un colpo ad 1,50 son 150 euro è una spesa che posso affrontare per Pasqua. Ai nipotini regalano tante uova di cioccolata
                    solo per la sorpresa perchè mia figlia non glieli lascia mangiare in completo disaccordo con me perchè i bambini devono godere dei gusti di cui io ero deprivato per povertà da bambino come loro, ovetti di pasqua ben avvolti in
                    stagnole sgargianti di colori ma di ostia non di cioccolato con la sorpresina
                    in plastica verde di un soldatino o un animale e damigianettina in plastica piena di 50ml di rosolio come lo chiamavano, in realtà era acqua con qualche
                    goccio di sciroppo di arancio di limone o di amarena ma, ce lo centellinavamo allora era una leccornia per i bambini. Mia figlia e, trovo faccia bene, porta tutto il cioccolato ad Alghero e dona alla Misericordia oltre tutto abitini smessi
                    dei bambini puliti e stirati e giocattoli smessi perchè altri bambini meno fortunati possano vivere un'infanzia più gioiosa. Io avrei appunto contattato
                    volentieri Sandromeg per conoscere un suo parere circa la mia idea non ancora concretizzata degli ovetti per tisane assemlate a 4x4, dentro potremmo mettere qualsiasi materiale sperimentale per notare idrolisi spontanee od idrolisi che richiedono il minimo assorbimento di corrente
                    per inventare il materiale più prossimo ad idrolisi spontanea e mettere nero su bianco. Attenzione si può provare anche con 2 ovetti in alluminio per far
                    partecipare tutti all'esperimento che credo ci porterà su una buona strada
                    a prescindere che lo siamo già. Regards.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                      Che bruci
                      acetilene lo so forse da prima che tu nascessi se veramente sei del 70
                      Si vede che te l'eri dimenticato. Sono due cose DIVERSE.

                      Ti avevo anche detto che ho anche una forgia a gas autocostruita dotata di di un termometro digitale a termocopia in
                      zirconio acquistato usato in USA qualche anno fa perfettamente funzionante
                      e preciso
                      E allora secondo me hai sbagliato a fare le misure. In condizioni di rapporto stechiometrico esatto (HHO quindi) hai la massima temperatura di fiamma, che supera di molto i 132° - 145°, tant'è vero che la fiamma ossidrica si usa per FONDERE, non per fare l'uovo al tegamino.

                      Questo thread ha perso di contenuti utili (se mai ne ha avuti) già da tante, tante pagine. Constatarlo mi costa poco, scriverlo ancora meno, ricordarvelo purtroppo non servirà, ma fa lo stesso, ormai queste aree hanno vita a parte, non le filano più neanche i moderatori.

                      Commenta


                      • E vai dopo le pagliette e le lattine di birra si passa ai filtri per le tisane
                        Shardana sei eccezionale, altroché mega laboratori iper attrezzati, i supermercati e le discariche dovrebbero ringraziarti. A proposito, io è da un po che tengo d'occhio i filtri di ricambio per le caffettiere. Con tanto di guarnizioni.... attenzione però a cercarli in acciaio inox, nella stragrande maggioranza dei casi quelli in vendita sono di alluminio.
                        @endymion70
                        Hai mai pensato che nella fiamma ossiacetilenica bruci l'ACETILENE e non l'idrogeno
                        Nessuno ha parlato di usare l'idrogeno in un cannello ossiacetilenico.
                        In gergo comune il cannello ossiacetilenico è normalmente chiamato ossidrico, va da se che un cannello a solo ossigeno non potrebbe funzionare mancando il combustibile.
                        Diversa cosa se usato per tagliare l'acciaio (ossitaglio). Qui è il metallo stesso a fornire il combustibile (carbonio). Ma anche in tal caso, attraverso uno specifico cannello, il metallo in oggetto viene prima portato ad incandescenza attraverso una fiamma ossiacetilenica e poi sottoposto ad un getto ad alta pressione di ossigeno puro.
                        Domotica: schemi e collegamenti
                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                        Commenta


                        • Filtri per tisane....

                          Per Shardana : ho trovato in rete (anche su ebay) i famosi filtri per tisane che stai cercando, però il costo è circa il doppio di quello da te segnalato, sono tutti in acciaio inox ed hanno un diametro di circa 50 mm. Spero di esserti stato utile. Un cordiale saluto.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                            @endymion70
                            Nessuno ha parlato di usare l'idrogeno in un cannello ossiacetilenico.
                            In gergo comune il cannello ossiacetilenico è normalmente chiamato ossidrico, va da se che un cannello a solo ossigeno non potrebbe funzionare mancando il combustibile.
                            A volte mi chiedo se vi mettete d'accordo prima di scrivere queste genialate...

                            Commenta


                            • Salve amici.
                              Grazie per i suggerimenti utilissimi che mi date ogni volta. Ho trovato gli ovetti in acciaio inox in Italia al costo di € 2,60 + 6€ per spese di spedizione ed ogni elemento aggiuntivo €1,50 e ed al massimo la disponibilità è 10 esamplari, non mi conviene gli stessi filtri, gli ho trovati in Cina al corrispettivo
                              di € 2,20 cad. più $ 0,60 s.s. più $ 0,50 ogni elemento aggiuntivo, disponibilità sempre 10 item, però posso concordare in privato che me ne mandi 25. Caro Mannadillo quel tipo di filtro da te postato non va bene allo scopo poichè costituito da una retina che seppur in acciaio inox entrerebbe in
                              consunzione dopo poche settimane a causa dello sfregamento delle tormaline e delle zeoliti che immetterò all'interno di essi e movimentate da
                              un flusso d'acqua continuo o semicontinuo (regolato dai sensori) che entrerà a pressione da un tubicino sistemato sotto l'uovo. Sarebbe l'acqua di riciclo filtrata ed ionizzata che prima facevo entrare direttamente nella vasca elettrolittica ora la faccio uscire da questi ovetti stainless steel che fungono nel contempo anche da elettrodi disposti con ovetto centrale in cui possiamo
                              mischiare tormaline zeoliti, truccioli di molibdeno, di alluminio, di titanio, niobio, nichel, rame, argento, palladio, onice e chi più ne ha più ne metta. Questo elettrodo centrale, dovrà assumere alternativamente la polarità
                              positiva o negativa a commutazione. Attorno a questo elettrodo si dispongono altri 4 ovetti contenenti in alternanza tormaline e zeoliti, idem
                              per la polarità positiva e negativa. Tutti 5 gli ovetti disteranno fra loro al massimo 2mm e saranno sorretti da tubicini trasparenti in plexiglas per controllarne visivamente sia l'afflusso dell'acqua sia la correttezza del funzionamento del sistema. Per i tubi in plexiglass li trovate di ogni diametro da global engegnering su ebay. Cosa potrebbe succedere all'interno di questi ovetti , in sequenza son normali elettrodi in acciaio inox aisi 314 L ed eseguono normale elettrolisi sino a che l'acqua a causa dell'assorbimento di corrente, si riscalda, si sporca per cui assorbirà sempre più corrente a questo
                              punto entrano in moto i sensori il cui fine è di attivare pompe di sentina e cambi di polarità. Vediamo se mi prende il messaggio.

                              Commenta


                              • Continuo visto che il messaggio è stato preso. La pompa di superficie aspira
                                l'acqua sporca di argille ed alghe mucilagginose e le spinge in un filtro tormalinico da cui l'acqua così filtrata viene spinta da un'altra pompa in un tunnel di sifoni dove son depositati sul fondo, alternativamente, pochi cristalli
                                di tormaline e nel successivo pochi cristalli di zeoliti, sino ad arrivare al serbatoio di rifornimento che avrà alla base uno strato misto di tormaline e zeoliti. Dal serbatoio di acqua mista tra filtrata e non, andrà a una serbatoio minore dotato di vaporizzatore ultrasonico, laser, led ultravioletti ed infrarossi
                                oltre al sottofondo di tormaline ed una potente pompa di sentina che passerà, volendo attraverso ad altri sifoni di tormaline e zeoliti od altro per arrivare con una certa pressione a movimentare i cristalli contenuti negli ovetti elettrodi e far fuoriuscire acqua che dopo questo traggitto complesso ma doveroso, dovrebbe esser già scissa in HHO con un'energia spesa aggirantesi alla unity. Mi riservo di informarvi quando avrò sperimentato il sistema per ora rimane una mia teoria per me molto suggestiva. Benchè
                                abbiamo HHO in grosse quantità ed a basso costo, se lo immettete nell'aspirazione dell'aria di un motore ve l'ho già detto fareste un buco nell'aria in quanto non rende niente, migliora solo le emissioni di scarico.
                                Fate una cosa più saggia invece, bubblerizzate l'hho in benzina o nafta o olio
                                vegetale ed emulsionate con ultrasuoni prima che arrivi agli iniettori e mettete lungo il tubo che va agli iniettori delle fascette con magneti permanenti al neodimio, potrà sembrare una sciochezza od un gioco di prestidigiazione ma ha una significanza orientare il protone per ottenere una combustione completa del carbonio. E' nientemeno quello che dicevo all'amico Endymion
                                che gas sottopposti a pressione senza carbonio esplodono e bruciano solo se incontrano carbonio. I gas senza Carbonio a bassa pressione implodono per
                                andarsi a ricercare il carbonio da bruciare e se lo incontrano lo bruciano.
                                La stessa fiamma ossiacetilenica all'accensione ha una implosione ben nota,
                                fino alla reazione della valvola di flame arrestor. Buona Pasqua a tutti, sto poco bene una potente sinusite allergica, spero di star meglio il giorno di Pasqua per presenziare a s'incontru (l'incontro tra la Santa Vergine ed il Cristo
                                Redentore risorto). E' una manifestazione che desta molta commozione anche dal punto di vista coreagrafico per questo, stassera non son voluto
                                andare a s'iscravamentu (ovvero lo schiodamento della statua di Gesù e
                                l'adagio sul sepolcro di erbe e fiori profumati). Avrei dovuto portarmi un lenzuolo appresso per sorbire lacrime e moccio. Son molto emotivo in determinate circostanze. Vi auguro di nuovo una buona Pasqua a voi ed alle
                                vostre nobili famiglie. Grazie di tutto.

                                Commenta


                                • Col cavolo che postate delle foto ...


                                  Va bene ?

                                  Uso delle zeoliti :

                                  Zeolite, una manna contro le radiazioni nucleari.

                                  Salute olistica: benessere globale: MINERALI VULCANICI E SALUTE: LA ZEOLITE

                                  Sembra che le zeoliti siano miracolose per le radiazioni in quanto inglobano i radionuclidi .
                                  il dito medio di Galileo

                                  "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                  damn the soul of your dead ancestors

                                  Commenta


                                  • Buona pasqua a tutti, ed un sincero augurio a Shardana di rimettersi in forma al più presto.
                                    Grazie Mannadillo per le immagini ed i link... mi sa che sulle proprietà di zeoliti e tormaline c'è ancor molto da scoprire, sarebbe interessante condurre una ricerca particolareggiata su questi elementi immagino si avrebbero sorprese affascinanti
                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                    Commenta


                                    • Una domanda Shardana, un elettrodo centrale e quattro disposti attorno, immagino, alternativamente, con polarità inverse di questi ultimi rispetto al centrale. Per quel poco che ti conosco credo che vi sia un motivo sia per questa disposizione che per il numero..... o sbaglio?
                                      E se invece di filtri per tisane o similia si usasse direttamente una rete in acciaio inox piegata e conformata come meglio si crede?
                                      Esempio: 9 celle costituite da parallelepipedi in su detta rete configurati nel seguente modo
                                      +-+
                                      -+-
                                      +-+
                                      e alternativamente (con scambio di polarità)
                                      -+-
                                      +-+
                                      -+-
                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                      Commenta


                                      • Caro Mannadillo son allettato oggi e non faccio altro che dormire sto prendendo il Periactin che provoca più che sonno torpore, ho paura che domani salterò anche la processione e la messa di Pasqua e già mi provoca una certa angoscia al solo pensiero di non poter presenziare.
                                        Sii, Mannadillo hai capito benissimo come intendo procedere prossimamente
                                        anche con le zeoliti e le tormaline anzichè far sfociare l'acqua filtrata ed ionizzata direttamente in vasca elettrolittica dove incontra acqua vecchia la faccio sgorgare direttamente dagli elettrodi stessi dove viene sottoposta ad
                                        ulteriore ionizzazione tramite il movimento e collisione di zeoliti e tormaline che sto pensando di racchiuderle in un sacchettino di retine di bomboniere
                                        prima di immetterle nel tea ball, poichè la plastica non si deteriora allo sfregamento con le sabbie mentre sò di sicuro che si polverizzano i metalli e le sabbie stesse, ho l'esperienza diretta di quella betoniera che disintegra e micronizza metalli e sabbie di cui vi ho parlato che, ha tempi di erosione di alcuni giorni per pietre che eroderebbero naturalmente nel giro di millenni.
                                        Nonostante le mie traversie con questo venditore tedesco pedante ed antipatico vi ho raccomandato questo prodotto veramente eccezionale.
                                        Leggo spesso sull'apparato Rossi Focardi che molti vorrebbero micronizzare
                                        i metalli con acido muriatico puro per poi decantare e lasciare solo la polvere.
                                        Non son mai intervenuto e mai interverrò in quella stanza poichè non conosco dove vogliano andare a parare però un consiglio posso darlo, micronizzate i metalli, le pietre con questa fattispecie di betoniere senza altre sofisticazioni inutili e dispendiose. Regards.

                                        Commenta


                                        • Mannadillo la praticità più che la teoria avvalora il pensiero di fattibilità di un
                                          determinato marchingegno, io ho molta manualità e praticità pur non essendo bravo come Lupino od Endymion nella teoria che hanno studi freschi ed illuminati e lo stesso Mannadilllo. Io in genere colgo le teorie e i polverosi cassettini riposti nella mia mente per ingegnerizzare quel che mi pare più
                                          doveroso provare a seconda di ciò che è anche nelle mie conoscenze.
                                          Lupino la rete in stainless steel non va bene e ti spiego anche il perchè, poichè
                                          la retina come il tea filter proposto da Mannadillo non va assolutamente bene
                                          poichè il sito dove potranno esser deposti i cristalli tormalinici o zeolitici rimarrebbero immobili in quanto l'acqua di riciclo avrebbe subito sulle maglie
                                          della calza lo sfogo sfiorando i cristalli ma non movimentandoli e facendoli collidere. Mentre il tea ball ha la parte superiore senza buchi dove è allacciata la catenella di sostegno su cui noi, tolta la catenella praticheremo un foro più
                                          ampio in cui avvitare un tubetto filettato inox o plexiglass e depositeremo pochi cristalli di tormaline e zeoliti preferibilmente in un sacchettino di zanzariera o come dicevo di retine di bomboniere. A questo punto la parte inferiore sarà la base mentre la parte bucherellata sarà la parte superiore da dove uscirà già un'ingaggio di hho già puro senza elettrolisi o con bassissimo assorbimento di corrente. Si Lupino, esatta la progressione delle polarità che può esser fatta a vista e corretta con un commutatore manuale prima di introdurvi dei sensori automatici.
                                          Quando io Mannadillo, in prossimità della catastrofe nucleare di Fukushima
                                          dissi che piuttosto che acqua di mare sarebbe stato opportuno riversare una
                                          montagna di sabbia umida per raffreddare i nuclei e per ridurre le emissioni nucleari, forse, qualcuno di voi avrà pensato fossi il pazzo di turno con la soluzione vista in sogno. Ora chiedo a voi se mi ero sbagliato, la mia soluzione è stata profetica, non per questo me ne faccio vanto. Son un Italiano, nemo profeta in patria. Ve l'avevo detto prima d'oggi la mia voce
                                          non conta niente nemmeno al megafono, solo ora i giapponesi prendono atto
                                          che per decontaminare l'area da radiazioni occorre riversare sabbia nel Pacifico, lo stanno facendo adesso dopo il disorientamento dei lutti, le sabbie
                                          come postato da Mannadillo son costituite prevalentemente da zeoliti, tormaline e silicio, niente di nuovo alle conoscenze dell'umanità. Occorre solo un pò più d'attenzione al funzionamento degli elementi senza abbandonarsi al panico occorre esser pronti a somministrare gli antidoti. Regards.

                                          Commenta


                                          • Quando io Mannadillo, in prossimità della catastrofe nucleare di Fukushima
                                            dissi che piuttosto che acqua di mare sarebbe stato opportuno riversare una
                                            montagna di sabbia umida per raffreddare i nuclei e per ridurre le emissioni nucleari, forse, qualcuno di voi avrà pensato fossi il pazzo di turno con la soluzione vista in sogno. Ora chiedo a voi se mi ero sbagliato, la mia soluzione è stata profetica, non per questo me ne faccio vanto.
                                            Ma questo lo sanno pure i tecnici giapponesi ...solo che volevano recuperare i reattori per poi riutilizzarli e ora tutto il mondo pagherà il prezzo della loro ingordigia (tepco) .
                                            Probabilmente il funzionamento delle zeoliti è dato dal movimento e scontri che creano un plasma tipo accendino al quarzo che ionizza l'acqua circostante .
                                            Le due semiuova possono essere separate da una guarnizione in silicone così da avere un elettrodo positivo e uno negativo con all'interno le zeoliti tormaline e quarzi sminuzzati ...l'unico problema è che se le zeoliti inglobano i metalli ben presto smetteranno di funzionare in quanto a contatto stretto con l'acciaio cromato e succede come per l'osteoporosi , i metalli sostituiscono i cristalli e li disgregano ...le zeoliti e affini le separerei dai metalli .

                                            La sinusite allergica ti è venuta perchè evidentemente sei allergico alle festività ...scherzo ...

                                            Auguri a tutti (quelli che ci credono) di buona Pasqua e felice anno nuovo ...
                                            il dito medio di Galileo

                                            "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                            damn the soul of your dead ancestors

                                            Commenta


                                            • Auguri a tutti di una serena e gioiosa Pacqua. (amche a quelli che non ci credono)
                                              Shardana spero che ti rimatta presto, non siamo riusciti a sentirci ma lo sai che ho il più sincero rispetto e fiducia, lascia stare i teorici, che sono bravi a scivere, ma mi domando se lo siano davvero in pratica, ed è quello che si fa che conta.
                                              Per la zeolite temo che la sua struttura a spugna si intasi col tempo con il metallo eroso dallo sfregamento o dalle sostanze in acqua, leggendo il funzionamento dai link di manadillo, credo che col tempo le sue proprietà vadano a calare.
                                              E' più intressante il quarzo, per me, considerate le sue proprietà piezzoelettriche, lo sfregamento e lo scontro con le altre pietre può generare delle ddp che possono ionizzare l'acqua ed addirittura scinderla.
                                              Sarebbe interesante anche bombardarlo con ultrasuoni proprio per sfruttare questa sua caratteristica piezzoelettrica.
                                              Ciao
                                              "Non date da mangiare ai troll"
                                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                              Commenta


                                              • Grazie amici per gli auguri graditi in pieno e ricambiati con affetto a voi ed alle vostre famiglie, grazie anche per gli auguri di buona guarigione di pomeriggio
                                                ho dormito come un ghiro a causa della cura ed ho sognato che carezzavo
                                                una lucertola che mi mordicchiava affettuosamente un dito, non capisco il senso, considerato che ho orrore a toccare i rettili e non stringo la mano a
                                                chi so che ha toccato rettili è sempre stata una mia suggestiva sensazione di
                                                schifo, ad esempio se sò che in una padella son state fritte murene o anguille
                                                butto via la padella nella sensazione che sia stata contaminata da questi rettili. Chissà cosa mi voleva dire il sogno nel senso che provavo disturbo
                                                nel tenere una lucertola in mano ma non eccessivo fastidio.
                                                Mannadillo hai in parte ragione sulla mia allergia alle feste e sagre paesane dove son costretto mio malgrado a contenere il fermento dovuto all'ebbrezza ed all'euforia di persone che vivono nel terrore di non esser notati nemmeno nel giorno di festa per una caduta da cavallo o per una
                                                zuffa od accoltellamento. Purtroppo c'è gente che vive 364 giorni all'anno
                                                aspettando il proprio unico giorno di vanagloria in cui è capace di sacrificare
                                                la propria vita per esser ricordato almeno a suffragio, senza che il suo povero
                                                cervello gli possa far pensare che una minima parte dica poveretto e la stragrande maggioranza parli di lui solo una settimana per ricordarlo come un Koglione ehehehehe, parlo delle pariglie equestri per la festa di San Costantino
                                                a Sedilo ed altre feste equestri dove in genere muore il più Koglione quasi suicida. I preti nelle loro omelie dicono cretinate enormi sostenendo che
                                                San Costantino (che non è santo in quanto è venerato l'imperatore Costantino) ha voluto anche quest'anno il suo tributo di sangue sottraendo
                                                all'affetto della famiglia e dei sui cari e di chi lo stimava (nessuno nemmeno la famiglia eheheheh), però il prete deve dire qualcosa nel presunto spirito del popolo devoto. La Pasqua è un'altra cosa è una festa di resurrezione e di pace e di pace ne abbiamo più che mai bisogno oggi come non mai, tutto il mondo è in subbuglio anche per catastrofi ecologiche di cui è responsabile
                                                per un buon 50% anche l'uomo. Regards.

                                                Commenta


                                                • Amici mi è passato anche un post che non era perfettamente intonato all'argomento trattato, comunque, aderente alla circostanza pasquale.
                                                  Carissimi oggi parliamo di sabbia anche con aria di sufficienza poichè abbiamo
                                                  subìto solo marginalmente questa immane catastrofe di Fukushima.
                                                  L'analisi di Mannadillo la condivido in pieno: "Perchè la Tepco, responsabile
                                                  dell'incidente nucleare non ha provveduto subito a riversare sabbia sulle centrali nucleari, pur essendo a conoscenza che era l'unico modo per neutralizzare gli impianti e non contaminare di radioattività diversi Km anche
                                                  d'acqua marina?" Mannadillo ha dato una risposta altrettanto esaustiva: "Alla Tepco interessava salvare le centrali sventrate per distribuire energia elettrica a gente che è ormai sfollata per salvare solo la loro faccia". Questi son i ragionamenti di gente seria e con una coscienza. Sapete la catastrofe ecologica che spetta prossimamente all'Italia in particolare, ma anche ad altri
                                                  paesi europei? Ve l'ho già accennato in passati post ma lo voglio ribadire
                                                  acciochè non vi colga impreparati. I grandi soloni delle energie alternative pensano al fotovoltaico a riempire ettari di terreni coltivabili di pannelli fotovoltaici che non coprirebbero il 5% del fabbisogno odierno se tutta l'Italia
                                                  ne fosse coperta dal nord al sud però dietro c'è una speculazione incredibile
                                                  compresi ed annessi gli incentivi statali di gente che non capisce niente di energie alternative compreso Ermete Realacci ecologista di professione che non sa distinguere la cornacchia dal passero però noi non siamo giapponesi
                                                  e a chi ci fa l'inchino a mani giunte ostentiamo anche qualche calcio in Kulo.
                                                  Ora vi spiego dove sta il sintomo di catastrofe che ho avvisato. I pannelli fotovoltaici hanno vita limitata d'efficienza a 10 anni, gli impiantisti li danno garantiti entro tale termine. Dopo tale termine questi pannelli andranno smaltiti, ci sono centri di smaltimento? gli impiantisti tirano su di spalla e dicono non lo so, probabilmente ci saranno e, ricordiamoci che è silicio in prevalenza difficilmente smaltibile, questo è il primo punto, il secondo punto
                                                  ve lo dico io come si procede almeno quì da noi: "Quel terreno pianeggiante
                                                  apparteneva alla bonanima di Bachisio Arras (un nome a caso) che lo coltivava a grano ed orzo quando era vivo, è morto da vent'anni ed agli eredi
                                                  il pastore che vi pascola gli dà un'agnello a Natale e una forma di formaggio a Pasqua, tanto vale espropiare il terreno agli eredi che percepiranno 1000€ ad
                                                  ettaro che è sempre più dell'agnello e della forma di formaggio, mettiamo pannelli fotovoltaici utili per la comunità, questo è il pensiero nichilistico degli
                                                  amministratori comunali. Premesso che sotto i pannelli fotovoltaici non cresce un filo d'erba per secoli ed il pastore transuma le pecore dove vi è erba fresca e fresche fronde e ricompenserà sempre al solito modo il proprietario del terreno. Con questo sistema le amministrazioni propagandano lavoro per tutti i disoccupati della zona e vantaggi per i residenti. Il lavoro, in effetti è molto aumentato ma, per me che devo controllare che rumeni e magrebini che son occupati in queste aziende del
                                                  fotovoltaico come manovalanza durante le ore di libera uscita non creino
                                                  panico in ristoranti, bar e pizzerie. I nostri disoccupati continuano a raccogliere cicche di sigarette per le strade per 300€ al mese senza assicurazioni e senza diritti sanitari. Ragazzi e ragazze giovani italiani che
                                                  dovrebbero essere più privileggiati dalle orde barbariche di magrebini e zingari che stanno invadendo la terra conservata dai nostri antenati integra per noi
                                                  loro discendenti. Al contrario la stupidità vuole che un magrebino goda di diritti
                                                  maggiori di noi per un forsennato senso dell'ospitalità che pur condiviso non deve essere estremizzato tanto che, se io vado a prenotare un'ecografia
                                                  mi danno l'appuntamento ad un mese o più se si presenta un rumeno o nordafricano gliela fanno subito. Voglio capire perchè 43 miei paesani e parenti hanno perso le loro giovani vite nella prima guerra mondiale?
                                                  Per me e i loro discendenti o per esser commemorati il 4 novembre con una
                                                  corona d'alloro dal presidente della repubblica accompagnato dai corazzieri?

                                                  Commenta


                                                  • Gabichan e Mannadillo avete sollevato un problema molto, molto, molto serio e ciò vi fa onore. Avete individuato un problema possibile sulle zeoliti e devo dirvi sinceramente che ho meditato tanto sul fatto dell'ostruzione delle microcapillarità delle zeoliti da parte di metalli e metalloidi che potrebbero inficiarne il corretto funzionamento. Sarebbe lo stesso incidente incorso a
                                                    Fleishmann e Pons che non riuscirono a replicare il fenomeno poichè gli elettrodi di palladio suggellarono i loro anfratti con elementi calcarei sopprattutto ma anche altri elementi contenuti nel deuterio. A mio avviso
                                                    allora sarebbero dovuti esser rifusi gli elettrodi di palladio per far emergere
                                                    le scorie e riformare elettrodi puri e pronti per il nuovo esperimento. Io uso
                                                    da oltre 20 anni zeoliti seppur sintetiche per gli acquari per le lettiere dei pappagalli (che se ne nutrono) e dei gatti che vanno a far pipì, la sabbia comune è la stessa cosa è adsorbente ed absorbente. Attenti bene, le zeoliti
                                                    non possono esser paragonate al palladio al titanio all'osmio ecc. hanno strutture microcristalline molto più ampie per cui i protoni non fondono come accadrebbe nei metalli succitati che sottopongono il protone ad incredibili pressioni per farne uscire energia pura per fusione. La zeolite pura non ha caratteristiche di forti compressioni ma deboli compressioni che riescono a
                                                    neutralizzare nel loro laboratorio molecolare radiazioni nucleari in quanto in presenza di acqua quindi di protoni riescono a risistemare i neutroni sfuggiti
                                                    al controllo e ricreare un clima inerte. In pratica, perchè noi siamo pratici, le zeoliti di cui son ricche tutte le sabbie comuni assorbono raggi gamma, Y, X
                                                    raggi cosmici, iodio, *******o cesio ecc. e gli dicono in termini semplici : visto
                                                    che sei venuto a casa mia tu, sei un'ospite gradito, prima eri uno sbandato
                                                    e svestito, un'assassino, vi capisco, voi eravate una famiglia felice poi alcuni
                                                    ladri hanno rubato a casa vostra i gioielli che voi conservavate con gran gelosia ed hanno lasciato a voi la vostra vendetta. Io misera pietrolina zeolitica, cullata dalle onde del mare che v'ho ospitato a casa mia, voglio, anzi,pretendo che usciate dalla mia temporanea ospitalità tutti in abito e cravatta e voglio che non facciate male al mondo. Cosa vi hanno rapinato
                                                    dei neutroni? io ve li ridò, nel mio piccolo ho anch'io i miei piccoli risparmi,
                                                    qualche neutrone lo acquistò mio nonno da celibe e da me ereditato, ve lo regalo se proprio questo è il motivo del contendere. Così penso ragioni una pietrolina di zeolite. Era una favola che volevo raccontare ai bambini ma son troppo piccoli per capire il significato semantico. Voi invece capite perfettamente che all'interno d'una pietrolina di sabbia avviene un processo
                                                    chimico-fisico di compensazione strutturale dei neutroni mancanti per ristrutturare la molecola originale innocua e galant'uoma. Se voi pensate che vi son tempi di decadimento delle radiazioni di 100.000 anni per le scorie nucleari esauste e pensate che v'è la teconologia descritta e favoleggiata
                                                    che distrugge le radiazioni in poche settimane, scusate io preferisco leggere
                                                    un libro a miei nipoti alla luce di qualsiasi fonte energetica fosse anche nucleare. Le zeoliti possono esser lavate con soda caustica ed acqua bollente
                                                    per allontanare sopprattutto sostanze grasse e alghe mucillaginose e ripassate in acido cloridrico diluito per quel che riguarda intasamenti calcarei
                                                    e forte risciacquo in acqua corrente. Buona Pasqua a tutti di cuore anche a chi
                                                    non ha devozione, in qualcosa crederà almeno nel rispetto della natura ed è già una cosa bellissima.

                                                    Commenta


                                                    • Diciamo che ho inventato un bello strumento per testare l'efficienza elettrodica, le tea balls dove possiamo inserirvi piccole quantità di materiali che faremo collidere fra loro attraverso un flusso mirato di acqua filtrata e già fortemente ionizzata. Al momento ho le idee molto chiare ma, posso solo effettuare gli esperimenti con due tea ball stainless steel in attesa che mi arrivino le 20 tea ball ordinate in Cina a circa il doppio del costo di favore che le pagai io che è il costo più economico. Non vè necessità di un'alimentazione paradossale per 2 di questi elettrodi usiamo una tensione costante di 3,5 volt
                                                      al massimo (bastano 2 volt a cella) controllare con un amperometro l'assorbimento min e max e standardizzare il middle. Controllare l'assorbimento di corrente totale del circuito prescindendo che le pompe di
                                                      riciclo son alimentate a 12 volt quindi ad una tensione che avrà un catodo comune ai 3,5 volts ma non l'anodo che dovrà essere isolato da un diodo di blocco nel modo che conoscete. Sapendo, o meglio non sapendo ancora,
                                                      se l'acqua da neutra diventerà basica (assorbendo più energia), povvederete
                                                      ad immettere dualche goccia di acido diluito sino a quando il vostro phmeter
                                                      vi segnalerà 5,5-6 vanno bene per mantenere i minimi assorbimenti di corrente. Ripeto non so come va a finire questo esperimento che spero incontrerà anche il vostro favore, nella considerazione che ho sin dal primo momento deciso di condividere le mie esperienze con le vostre senza far
                                                      spendere dei soldi inutili a nessuno, mi rendo perfettamente conto che proveniamo tutti da famiglie povere e son fiero di voi perchè la povertà acquisce l'ingegno ma, sopprattutto mi fido di voi e confido molto in voi.
                                                      Molti di voi son studenti preparatissimi e freschi di studi che vedono come una chimera la realizzazione di cose semplicissime e di poco dispendio d'energie
                                                      monetarie. Vi capisco ragazzi, anch'io son un padre ed un nonno a cui è
                                                      stata inculcata un'educazione spartana, "raccogliere e ricondizionare ciò che altri buttano sottovalutandone il valore intrinseco". Se io fossi cresciuto con una Maserati sotto il Kulo ed addomesticato ai fasti piuttosto che al lavoro
                                                      ed al sacrificio ed al rispetto del mio prossimo, probabilmente non sarei stato
                                                      con voi a parlarvi della ricchezza degli immondezzai e di ciò che possiamo
                                                      riprenderci da insensibilità, incompetenza, egoismo umano che butta tutto nell'inconsapevolelezza dei propri pronipoti che avranno bisogno del riciclo.
                                                      Si pensa in genere alla propria vita non a quella dei nostri posteri che avranno
                                                      sempre più bisogno di pane e di agricoltura (vedi i popoli magrebini, la famigerata guerra del cus-cus mandiamoli non bombe ma sacchi di semola
                                                      che costano 10.000 volte meno di un solo razzo mirato ed umanitario come
                                                      vorrebbe far credere il camerata La Russa, peraltro simpatico per me, benchè
                                                      occupi un ruolo più grande di se stesso. Non commento ulteriormente perche non vorrei che gli amici Sandromeg e Gabrichan mi tirassero le orecchie.
                                                      Voglio invece ritornare al programma di scambio ionico che si verrebbe a creare fra elettrodi compositi, un tea ball che immette acqua ionizzata dentro
                                                      l'altro tea ball che a suo tempo lo immette dentro l'altro tea ball, credo che questo scambio ionico triplice o quadruplice sia gas puro, mancante solo di un additivo minimo di carbonio per farne un carburante puro senza spendere
                                                      niente o quasi in energia. State bene attenti come arricchire l'hho con carbonio ve l'ho già detto come si fa. Regards.

                                                      Commenta


                                                      • Ciao Shardana fai bene a temere i rimproveri anche se condivido con te il parese sul ministro della difesa....
                                                        Leggendo, la zeolite qundo è immersa nell'acqua dovrebbe rilasciare ioni di sodio, rendendo basico l'elettrolita, lo correggi immettendo un acido che neutralizza la base, e fino a li va bene, si crea un deposito che pulisci con i fliltri.
                                                        Anche se resto del pare che l'acqua diventa basica perchè la molecola di idrogeno si formo più velocemente dell'ossigeno, perchè l'atomo è più piccolo e quindi più "veloce". E alla fine se contassimo le molecole di HO- sono pi più di quelle di H3O+ che si formano normamente.
                                                        In fatti se misuriamo la ddp di una cella dopo che ha lavorato noteremmo un certo potenziale, e se versiamo l'elettrolita in un bicchiere e ci immergiamo un chiodo questo verrebbe ossidato molto velocemente.
                                                        Credo che l'unico rimedio a questo in realtà sia alterare il rapporto di superfice ta + e -.
                                                        Se avrai la cortesia di misurare l'andamento del ph quando avrai le 4 palline di acciaio sul + e 1 sul - e poi il vice versa, credo riscontrerai un andamento diverso nei 2 casi nel primo il ph diventerà basico in un tempo più lungo.
                                                        Credo che il rapporto di superfice per non avere questo problema sia di 1 a 8 su - e +.
                                                        Un cordialissimo saluto a tutti gli amici.
                                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                        Commenta


                                                        • Amico Gabrichan noi condividiamo tante idee per questo ti rinnovo la stima e la fiducia.
                                                          Sai cosa penso Gabri? che ormai dopo aver sperimentato tanto siamo in grado di poter congetturare con carte in mano qualsiasi ipotesi meccanica.
                                                          Qualche tempo tempo fa ero ossessionato dall'ipotesi della sinterizzazione
                                                          d'una macedonia di metalli e minerali per riprendere una formulazione del
                                                          chemalloy di Freedmann e formare elettrodi efficienti che andassero in autoidrolisi senza alcuna alimentazione. I problemi che si venivano a costituire
                                                          con questo metodo, consistevano anzitutto negli strumenti per la sinterizzazione degli elettrodi (non accessibili). Il secondo punto consisteva
                                                          nel recupero dei metalli impiegati in caso di non funzionamento o malfunzionamento, processi indicibili di fusione frazionata dei metalli. Mentre
                                                          pensavo a questo, mi cascavano già le braccia a priori e pensavo tra me che non sarei riuscito a realizzare in vita una situazione del genere, pur credendo che avrei incontrato nel forum un qualche imprenditore con strumenti adatti
                                                          a costitruire elettrodi sinterizzati e senza problemi di pochi grammi di metalli
                                                          che noi andremmo, forse a perdere senza successo per sempre. Però Gabri
                                                          questo pensiero di elettrodi ideali non alimentati è stata la base da cui partire.
                                                          Intanto ho pensato subito che un metallo immobile seppur inglobato in un elettrodo sinterizzato non esprime le sue caratteristiche naturali poichè si intasano le loro microcapillarità essenziali per il loro funzionamento. Occorreva un pensiero meccanico più elevato e meno dispendioso, dove io
                                                          posso immettere qualsiasi metallo o minerale in un involucro elettrodico e constatarne la reazione tramite anche collisione fra metalli, metalloidi e minerali. E' questo il punto di forza Gabri dei nostri esperimenti, con la garanzia che potrai recuperare tutti i metalli e minerali per un nuovo corso.
                                                          Però avrete capito come me che è la collisione che produce fenomeni (vedi
                                                          pietre focaie). L'immobilità ha caratteristiche deboli. Voglio segnalarlo a tutti.
                                                          Regards.

                                                          Commenta


                                                          • Ciao Shardana ti ringrazio per l'amicizia che mi dimostri sempre.
                                                            Per gli elettrodi tempo fa avevo fatto una prova molto semplice ovvero ho usato una scodella in acciaio piena di acqua pura e l'ho collegata al più, e poi immergevo un filo di rame collegato al meno in modo da avere un rapporto tra le superfici altissimo, poi valutavo la produzione di bolle. La cosa curiose è che si formavano delle grosse bolle di ossigeno sulla superfice della scodella, di contro una reazione strana sul filo una produzione di bolle finissime quasi invisibili, ma in proporzione doppia, e la corrente assorbita era davvero poca.
                                                            Allepoca non ho misurato ph ma considerata la produzione anomala credo sia rimasto invariato.
                                                            Ciao
                                                            "Non date da mangiare ai troll"
                                                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X