Guardando Antenna 3 ho saputo che una panda funzionante ad idrogeno e fuell Cell costa 700 mila euro.
E' evidente che abbiamo a che fare con una presa per i fondelli, nel senso che se io facessi la conversione di una panda a benzina a una panda ad idrogeno fuell cell mi costerebbe MOLTO ma MOLTO meno.
Le modifiche sono 4
1) Sostituire il motore a benzina con un motore elettrico
2) aggiungere una Fuell Cell
3) sostiruire la valvola a farfalla con un partitore di tensione
4) buttare via il carburatore perchè non serve più
La cosa più costosa è sicuramente la Fuell Cell che deve essere dimensionata nella giusta maniere, non va bene la fuell cell di Laptop, necessita unvece una molto più grande e costosa.
La potenza erogata deve essere quella per spingere un autovettura, 10 kwatt o 20 dipende se è una utilitaria oppure una grossa.
Non credo che la Fuell Cell costi 700 mila euro, su questo sono pronto a scommettere, penso poche migliaia di euro 3000 o 4000 euro.
Il motore elettrico costerebbe sulle 1000 euro.
La carrozzeria c'è già ed è di serie, già costruita con poco mediante catena di montaggio della Fiat.
Penso che con 7 mila euro sia possibile convertire una panda a benzina in una panda a idrogeno fuell cell, non si capisce perchè 700 mila, boh!
Potrebbe essere una idea commerciale quella di aprire una attività per fare queste conversioni.
E' evidente che abbiamo a che fare con una presa per i fondelli, nel senso che se io facessi la conversione di una panda a benzina a una panda ad idrogeno fuell cell mi costerebbe MOLTO ma MOLTO meno.
Le modifiche sono 4
1) Sostituire il motore a benzina con un motore elettrico
2) aggiungere una Fuell Cell
3) sostiruire la valvola a farfalla con un partitore di tensione
4) buttare via il carburatore perchè non serve più
La cosa più costosa è sicuramente la Fuell Cell che deve essere dimensionata nella giusta maniere, non va bene la fuell cell di Laptop, necessita unvece una molto più grande e costosa.
La potenza erogata deve essere quella per spingere un autovettura, 10 kwatt o 20 dipende se è una utilitaria oppure una grossa.
Non credo che la Fuell Cell costi 700 mila euro, su questo sono pronto a scommettere, penso poche migliaia di euro 3000 o 4000 euro.
Il motore elettrico costerebbe sulle 1000 euro.
La carrozzeria c'è già ed è di serie, già costruita con poco mediante catena di montaggio della Fiat.
Penso che con 7 mila euro sia possibile convertire una panda a benzina in una panda a idrogeno fuell cell, non si capisce perchè 700 mila, boh!
Potrebbe essere una idea commerciale quella di aprire una attività per fare queste conversioni.
Commenta