La cella HHO di Lorenzo dal vivo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La cella HHO di Lorenzo dal vivo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici azzurri: devo contattare Marangoni per vedere se possono fornirmi i pneumatici colorati. Sarebbe eccezziunale per la Tesla. Una tamarrata così non penso che nessuno la abbia.
    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

    Commenta


    • Leggendo mi pare che sia tutto incentrato sui domini di coerenza, quindi prendere o lasciare. Basterebbe poco fare un bel video dove con poca strumentazione, visti i mezzi, si potrebbe far vedere quanto effettivamente assorba il sistema, e magari volendo, si potrebbe affittare della strumentazione che analizzi i fumi in uscita facendo il paragone a benzina e con "l'additivo"....e tutto questo senza svelare gli arcani/misteriosi segreti di questo sistema.

      Però capisco che commercialmente sia meglio portare le persone sul posto e poi vendergli prima un bel corso per poi fargli vedere il tutto.

      Mgc, ci facciamo un salto? naturalmente immagino che la security ci sequestri macchine fotografiche e video camere.
      3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

      Commenta


      • Simoz, non penso che ci sequestrino quanto dici. Il problema l'avremmo con lo spettroscopio di massa, i rulli, l'opacimetro e la camera per i gas, etc etc. Anche il TIR con rimorchio avrebbe problemi.
        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

        Commenta


        • Una domanda da stupido : visto che tutti i fantastici vantaggi sono dovuti all'aggiunta di piccole quantità di idrogeno alla miscela aria/benzina perché non viene fatto un passo intermedio usando una semplice bomboletta di idrogeno invece prelevarlo dalla controversa cella elettrolitica che sembra essere il punto critico del sistema ? Questo permetterebbe prima di tutto di verificare se l'idrogeno ha effettivamente queste eccezionali qualità di potenziatore e depuratore e disponendo di un serbatoio adeguato si potrebbe dosare la miscela quanto si vuole alla ricerca del valore ottimale senza i limiti della cella. Un test del genere darebbe la certezza oggettiva che il sistema funziona e si potrebbe fare al banco prova su un motore campione con risultati certi e documentabili. Perché un test così relativamente semplice non sia stato fatto sinora è alquanto strano.
          Viva la tecnologia che semplifica la vita.
          Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

          Commenta


          • Ma via, serman: il vero nodo della questione non è tanto se l'idrogeno abbia o meno capacità energetiche (la cosa sarebbe anche abbastanza accettabile in sè: è un vettore di energia, per quel che ne sappiamo), ma se è vero che l'idrolisi a domini di coerenza di Lorenz esista e renda perciò vantaggiosissimo il sistema (che altrimenti l'idrogeno ottenuto senza quella non ti fa risparmiare un accidente, anzi, ti fa spendere di più a prescindere)
            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

            Commenta


            • Troppo facile. Ti dimentichi i domini di coerenza.
              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

              Commenta


              • Non mi pare strano..il fatto che dicano che la cella produce poi energia di quella che usa è "la fonte" del risaprmio..se la levi...crolla tutto.
                Io invece suggerisco l'inverso..prendere la cella e metterla su un motore statico..cioè su un motore i cui consumi non dipendono dal traffico e dallo stile di guida..ma dal carico costante (generatore).Siccome dicono che la cella produce piu energia di quella che assorbe..la cosa dovrebbe palesarsi in modo evidente.
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta


                • Incrocio di pensieri.

                  Io il generatore c'è l'ho. Hahaha
                  Ultima modifica di eroyka; 09-12-2015, 08:56.
                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
                    perché non viene fatto un passo intermedio usando una semplice bomboletta di idrogeno
                    credo sia stato fatto abbondantemente (non da Hydromoving) ma subentrano problemi di sicurezza... e la durata limitata, e la non convenienza (ricavare l'idrogeno costa più di quanto ti fa risparmiare)

                    Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                    Io invece suggerisco l'inverso..prendere la cella e metterla su un motore statico..cioè su un motore i cui consumi non dipendono dal traffico e dallo stile di guida..ma dal carico costante (generatore).
                    Eh già, facile... si era partiti con un test del genere
                    http://www.energeticambiente.it/sist...-di-venom.html

                    io ero scettico proprio per la eccessiva semplificazione, visto che in questa sezione si parla di sistemi per auto e ottimizzare un sistema per un uso molto variabile è più difficile.
                    Ma poi mi ero quasi entusiasmato all'idea, e insieme ad altri avevamo definito una serie di misure e modalità per il test.
                    E' finito nel nulla, ma Lorenzo promette anche sistemi per centrali termoelettriche, che in fondo sono generatori....

                    Alla fine ad oggi non c'è proprio nessun tipo di test replicabile, a parte una diffusissima sensazione da parte di tutti i partecipanti di assenza di odore allo scarico.
                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                      e la non convenienza (ricavare l'idrogeno costa più di quanto ti fa risparmiare)
                      Che il gioco parte tutto da lì: una geniale invenzione per fare idrogeno a costi risibili - poi lo monta su un'auto (la sua) e a te vende corsi per montare l'ambaradan su altre auto -ma attenzione: montare cosa? Niente, perché la geniale invenzione (di cui esistono esemplari solo in casa di Lorenz e di un paio di supporter) mica la si distribuisce così, che poi magari gliela copiano.

                      Quindi, tu paghi per la possibilità, un domani, di convincere gente che gli installerai qualcosa che non hai: il drago rosso nella cantina di Lorenz.
                      Geniale, appunto.
                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                      Commenta


                      • Per quanto riguarda l'H ho riportato sul 3d gli articoli riguardanti l'aggiunta di gas, pubblicati da SAE. Potete cercarli, non è difficile. Oh uomini di scarsa memoria.
                        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                        Commenta


                        • Non vorrei insistere, però per quanto mi riguarda, il punto fondamentale, che mi lascia più perplesso sulla bontà del sistema, è il sostanziale cambio di strategia da inizione di HHO ad aspirazione di HHO, correggetemi se sbaglio...
                          Inoltre, sempre se non ricordo male, la Nissan che tanto viene elogiata, non ha su un sistema in aspirazione di HHO, ma bensì quello ad iniezione diretta nei cilindri, il quale per motivi vari non è possibile omologare.

                          Giusto?
                          3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                          Commenta


                          • La questione dell' ing(egnoso) lorenzo è che avrebbe voluto brevettare Faraday ma, dal momento che è passato più di un secolo e quindi sono scaduti i tempi previsti dalla legge, gli accrocchi generici hanno invaso il mercato mondiale.

                            Il suo genio perciò ha profuso un ulteriore sforzo di ricerca e a trovato nella fisica quantistica la nuova via.
                            Ora ha brevettato Preparata e Del Giudice dal momento che (purtroppo!!) sono scomparsi come Faraday ma in tempi più recenti e quindi ancora salvi dal prodotto generico.
                            E siccome la fisica quantistica è quella più nuova e quindi più aggiornata lui può ben dire che che solo il suo sistema HHO funziona (il cioccolato) gli altri (la mer**da) non funzioneranno mai.
                            Quindi in definitiva la questione non è HHO "funziona si" "funziona no" ma bensì lui è l'unico ad usare ed applicare teorie di fisica quantistica nel sistema e ciò è alla base del suo brevetto l'unico a funzionare davvero.
                            "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
                            Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

                            Commenta


                            • Merovino,geniale, concetti espressi bene, concordo.
                              Simoz, ma che te frega dell'iniezione della Z, lui aggiunge HHO all'aria, il carburante non conta.
                              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                              Commenta


                              • Invece capisco i dubbi di Simoz, e si torna ssempre al discorso omologazione.

                                Nel sito ci sono foto chiare di iniettori che somigliano molto ai classici iniettori diesel, ma si aggiungono al sistema originale. Io NON CI CREDO che un simile sistema possa circolare senza annotazione sul libretto, e quindi sono veramente curioso di poter esaminare i primi sistemi istallati regolarmente.

                                Vogliamo ricordare l'altro motivo per il quale lo istallano ad oggi solo meccanici? La TARGA PROVA, che loro hanno ma noi no...
                                Ma forse sono maligno e mi sbaglio...
                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                Commenta


                                • Mi risulta che HHO sia una semplice miscela di H e O2 e non un particolare composto chimico e poi che cavolo c'entra il metodo di produzione ? Alla fine ottieni sempre del semplice idrogeno. Poi lascia ai moderatori il compito di valutare la congruenza degli interventi e tieni per te le battutine sceme che non fanno ridere nessuno.
                                  Viva la tecnologia che semplifica la vita.
                                  Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

                                  Commenta



                                  • Note di Moderazione:
                                    Ciao a tutti
                                    A proposito di congruenza degli inteventi e riguardo a battutine varie come scrive serman, se non la piantate di scrivere un bel nulla come state facendo da un bel po' di interventi, chiudo! comprese le possibili successive simil discussioni.

                                    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
                                      che cavolo c'entra il metodo di produzione ? Alla fine ottieni sempre del semplice idrogeno.
                                      Come ottieni l'idrogeno è importante:

                                      Se usi sistemi tradizionali, costa troppo - l'idrogeno è definito "vettore di energia" proprio perché per ottenere l'H che ti serve devi spendere quello che poi da esso otterresti. Ci aggiungi le perdite da trasformazione, e alla fine ci hai smenato.

                                      Invece l'HHO promesso (che si chiama così perché, se non ho capito male, si ottiene grazie ad un effetto "domini di coerenza" che solo Lorenz riuscirebbe a sfruttare "on demand" dando la spinta giusta a quelle "mele dell'albero che sono già lì lì a cadere"- e a quanto sembra sono tante, quasi tutte quelle che ti servono) costa niente e quindi il bilancio finale è a favore.

                                      Lascia stare che poi bisognerebbe vedere se basta davvero un pizzico di idrogeno per trasformare una macchina normale in una "quasi completamente ad acqua", e se è vero che dette piccole percentuali diano davvero i benefici che si dichiarano - il vero business sta tutto nell'invenzione di una idrolisi vincente, di quelle che nessun altro sa fare, che costa pochissimo in termini di energia, cioè costa energeticamente MENO di quel che poi l'H rende.
                                      Quindi se tu alla fine usi l'energia dell'H per alimentare la tua cella ad acqua, ottieni un sistema dove - a patto di rabboccare l'acqua - produci più di quel che spendi.
                                      Al di là dell'automobile, avresti in mano il segreto dell'energia infinita - altro che moto risparmioso, qui siamo dalle parti dell'overunity, cioè del moto perpetuo potenziale.

                                      Quindi il modo di ottenere l'H conta eccome - ed è anzitutto questo miracolo che contesto, non il fatto che introdurre H in una camera a scoppio porti o meno la medesima a funzionare come prima oppure meglio.
                                      Ultima modifica di Cimpy; 10-12-2015, 07:22.
                                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                      Commenta


                                      • Mi sembra che più chiaro di così non si possa essere...il metodo per ottenere l'HHO e non l'H come crede Serman è fondamentale perchè sia conveniente e sicuro sopratutto...affinché non si viaggi con una bomba in macchina.
                                        3kw, 12 pannelli LG 250s1c(g2), inverter Solardedge 3000, 12 ottimizzatori, incl.17°, esp. sud-est -57°. attivo dal 28/1/2013. Ombre dalle 14 in poi. Produzione primo anno al contatore:3619kWh=1206kWh/kw.http://pvoutput.org/list.jsp?userid=18412 o https://monitoring.solaredge.com/sol...20/#/dashboard, Solare Termico Viessmann vitosol 222f con coibentazione aggiuntiva di 6cm.

                                        Commenta


                                        • Sul fatto dell'H, ho già fornito le relazioni SAE. Con solo idrogeno, da bombola, non si va al di là del 5%, dopo peggiora.
                                          HHO, non so se esistano studi seri sulla questione.
                                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                          Commenta


                                          • ciao mgc

                                            Con solo idrogeno, da bombola, non si va al di là del 5%, dopo peggiora.
                                            non per fare polemica , ci mancherebbe

                                            ma sei sicuro che è 5% ?? in volume? in peso?

                                            ....ma non si parla di litri/minuto ?

                                            cordialmente

                                            Francy

                                            Commenta


                                            • comunque il sistema di Lorenzo NON è da bombola, è uno dei pochi punti certi....

                                              Quindi proporrei di restare in tema, e senza fare battute continuare a aspettare news dagli istallatori.

                                              Doveva essere luglio, poi settembre e ottobre, infine novembre e sta passando pure dicembre e con esso il 2015.

                                              Ma manca poco, ormai i loro test "long run" saranno iniziati e l'omologazione in dirittura d'arrivo.

                                              Fate i bravi perchè questa è una delle poche discussioni attive sui sistemi a idrogeno per auto, forse perchè quello Hydromoving è l'unico sistema che abbia una certa industrializzazione dietro. Evitiamo che venga chiusa, teniamola viva senza eccedere in battute e ironie
                                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                              Commenta


                                              • Vabbè, ci si contiene. Però la storia dei domini di coerenza e dell'idrolisi degna del "mago della Brianza" non è da nascondere sotto i tappetini delle auto: sono il cuore del sistema, insieme ai corsi passati su un futuro ancora da vedere.
                                                Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                  comunque il sistema di Lorenzo NON è da bombola, è uno dei pochi punti certi....

                                                  Fate i bravi perchè questa è una delle poche discussioni attive sui sistemi a idrogeno per auto, forse perchè quello Hydromoving è l'unico sistema che abbia una certa industrializzazione dietro. Evitiamo che venga chiusa, teniamola viva senza eccedere in battute e ironie
                                                  è uno dei pochi argomenti aperti perchè in tutti gli altri mancano gli sperimentatori... che molto furbamente sono migrati in altri forum non ancora presi d'assalto da membri con ironia spicciola e generatori di flame... come del resto io.. che per amicizia con roy rimango qua a leggere e interloquire ogni tanto, giusto per non far demordere qualcuno interessato all'argomento e magari in cerca di consigli costruttivi..

                                                  Commenta


                                                  • Venom..ma tu credi o no che esista una cella che crea più energia (imisurata in Wh di H) di quanta ne conusma (misurata in Wh elettrici)?
                                                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
                                                      Mi risulta che HHO sia una semplice miscela di H e O2 e non un particolare composto chimico
                                                      Anche a me risulta così.
                                                      Ricordo bene che c'era un tread dove degli utenti sostenevano che la miscela di idrogeno e ossigeno che scaturiva dall'idrolisi era molto particolare fino a definirla magica; la chiamavano gas Brown e dicevano cose del tipo che ha una temperatura di 153 gradi se ricordo bene, o giù di lì, ma riusciva per magia a sciogliere una barretta di tungsteno il quale fonde sopra i mille gradi. Non so se l'ing(egnoso) lorenzo abbia preso le prime mosse del suo "studio matto e disperatissimo" (per dirla alla Leopardi) da questi dati ma è certo che chi lo affermava era un suo grande ammiratore e molto amico, o almeno così lui diceva.

                                                      Sono affermazioni come queste che suscitano l'ironia delle persone di buona volontà e buon senso che pur non essendo preconcette non sono neppure fesse!



                                                      Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
                                                      presi d'assalto da membri con ironia spicciola
                                                      Mi piacerebbe sentirti prendere una posizione altrettanto netta contro la maleducazione del bannato lorenzo


                                                      Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
                                                      generatori di flame...
                                                      Chi il bannato lorenzo? Magari se fosse stato un pò più educato tutti i tread riguardanti l'argomento hydromoving avrebbero preso pieghe completamente diverse; guarda bene che il primo aggressore è lui!

                                                      P.S.
                                                      Non ho avuto il coraggio di ricercare il post dove si affermava la magia dell' HHO ma, non me ne vogliano i moderatori, quel tread, " interveniamo sugli elettrodi", non fu per niente moderato ed ora risulta laboriosissimo trovare dei post in tema fra i mille OT dei colonnelli, corazzieri, pompette, amici, amici degli amici, saluti romani, politichina politicante etc....
                                                      "Considerate la vostra semenza:fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscienza"
                                                      Dante Alighieri,Inferno canto XXVI vv 118-120

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da venom Visualizza il messaggio
                                                        è uno dei pochi argomenti aperti perchè in tutti gli altri mancano gli sperimentatori... che molto furbamente sono migrati in altri forum non ancora presi d'assalto da membri con ironia spicciola e generatori di flame...
                                                        ahhhh ecco perchè non scrive più nessuno! Vi siete fatti la vostra "dark internet"!

                                                        A me sembra che questo 3d sia l'unico vivo proprio perchè ci sono i commenti degli scettici, o meglio di quelli che vorrebbero qualche risultato sul quale discutere.

                                                        Comunque per accontentarti ti ho risposto nel tuo 3d:
                                                        http://www.energeticambiente.it/sist...-migliore.html

                                                        è colpa degli scettici se nessuno risponde riguardo un dispositivo che serve a chi con l'HHO ci lavora?

                                                        Ci sono tanti altri 3d... tutti deserti o quasi. Ma non puoi dare mica la colpa alle battutine ironiche!

                                                        Qui per esempio:
                                                        http://www.energeticambiente.it/sist...i-kit-hho.html

                                                        c'è stato uno scambio costruttivo con Lupino e UN SOLO post di zagami, cancellato da Furio. Se poi lo stesso Furio ti invita a scrivere altrove perchè "qua ti romperanno le scatole di continuo" è colpa nostra?

                                                        Ho proposto un "test" ma niente da fare, a meno di venire fino in Toscana. Ma scusa eh, dai post che scrivi non mi sembra ci sia molto di pronto da provare, persino i kit hydromoving sono ancora in fase di test "interno"..

                                                        Quindi, più che lamentarsi delle battutine ci sarebbe da portare qualche risultato. Dopo anni di studi invece ancora l'ennesima fase di test.

                                                        Lorenzo insulta e non risponde, io preferisco chi si fa delle domande, anche se a volte eccede in ironia o scetticismo.

                                                        Se invece si vuole una setta di adoratori acclamanti... mi sembra di capire che vi siete già fatti la vostra sala riunioni segreta, con tanto di invito di Furio a scrivere solo li.

                                                        D'altronde ricordo che non solo il sito Hydromoving, ma anche la pagina Facebook di Hydromoving è soggetta a "censura", chi pone domande o dubbi scomodi non solo viene insultato ma anche bloccato.

                                                        Aspetto sempre che il sistema vada in commercio, allora sarà più difficile zittire eventuali voci di clienti insoddisfatti, e se invece ci sarà uno tsunami di commenti entusiasti vorrà dire che il sistema funziona, e saremo tutti ben felici di prenderne atto e magari acquistarlo.

                                                        MGC lo farà sicuramente, io dipende dal costo, per l'ecologia ho già dato con la mia auto elettrica , avrei difficoltà a fare abbastanza km da ammortizzare un'altra spesa di centinaia o migliaia di euro


                                                        PS: ovviamente mi tocca ricordati che dopo averci fatto perdere tempo e energie mentali per definire il "test di Venom"
                                                        http://www.energeticambiente.it/sist...#post119624717
                                                        tu ti sei tirato indietro costringendo Roy a bloccare anche quella discussione
                                                        Magari sarebbe interessante sapere se e quali test, libero dal disturbo degli ironici, sei riuscito a portare a termine nel tempo trascorso.
                                                        Anche per smentire Lorenzo che dice che i kit HHO diversi da quelli Hydromoving NON possono funzionare!
                                                        Ultima modifica di richiurci; 11-12-2015, 01:29. Motivo: aggiunto PS
                                                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                        Commenta


                                                        • Innominato ciao, ti riporto lo studio SAE che avevo già pubblicato.

                                                          Allora , dove eravamo rimasti? AH, sì :
                                                          Hydrogen Enriched Diesel Combustion
                                                          Per poter parlare bisogna leggere molto e capire quello che si legge e visto che nessuno lo ha fatto mi sono preso la briga di spendere dei soldi e leggere i lavori, compreso quello che sembra il Sacro Graal di questa discussione:
                                                          Downloaded from SAE International by …. Hydrogen Enriched Diesel Combustion
                                                          2010-01-2190
                                                          Published 10/25/2010
                                                          Stephen Samuel Oxford Brookes Univ. Gregory McCormick McCormick Designs”
                                                          Ovviamente, per correttezza, non posso scaricarvi il PDF, ma ne riassumo i dati. Se non credete, potete investire i dollari e scaricarvelo.
                                                          Innanzi tutto traduco la parte finale dell’introduzione:
                                                          La maggio parte delle strategie hanno come scopo la riduzione dell’emissione di particolato e fumi, assieme alla riduzione dei consumi. Naturalmente, da questi studi, si è rilevato come non sia possibile raggiungere il risultato di ridurre THC( total hydrocarbon), nox e particolato allo stesso tempo. Se questa mistura di carburanti raggiunge lo scopo di ridurre il particolato, è possibile incrementare la quantità di nox prodotto.
                                                          Devo tornare a riassumere: la riduzione di consumo arriva al 5,4% a 2,8 litri x minuto, dopo peggiora. La diminuizione di Co2 del 5,4%, si raggiunge a 2,2 lpm. I livelli di THC subiscono un’aumento del 18%, il che è basso in ppm, ma è legato al combustibile o agli strumenti. I Nox scendono a 1,2 lpm, ma superano i livelli del carburante di riferimento a 2,2 lpm. Il COV (coefficiente di variazione dei picchi di pressione) aumenta all’aumentare dell’HHO e ha il suo picco a 2,2 lpm , poi torna a scendere. A 2,8 lpm aumenta il fumo* (misurato secondo il Bosch Smoke Unit) di nove volte. Il test con il carburante di riferimento indica 0,1 BSU e con il carburante addizionato di HHO indica 0,9 BSU, aumentando al crescere dei lpm. La durata della combustione aumenta del 18% a 1,1 lpm e diminuisce del 4;4% a 2,8 lpm. La temperatura dei gas di scarico non varia sensibilmente. Il CO diminuisce del 64,9% a 2,8 lpm, sempre in paragone con il carburante di riferimento, salendo dal 36,9% a 1,2 lpm.
                                                          Questo penso di poterlo copiare pari pari.

                                                          REFERENCES
                                                          1. Papagiannakis, R.G., Hountalas, D.T., and Kotsiopoulos, 7. Toulson, E., Watson, H.C., and Attard, W.P., “The Effects
                                                          of Hot and Cool EGR with Hydrogen Assisted Jet Ignition,”
                                                          SAE Technical Paper 2007-01-3627, 2007, doi:
                                                          10.4271/2007-01-3627.
                                                          8. Verhelst, P. Maesschalck, N., Rombaut, R. Sierens,,
                                                          Efficiency comparison between hydrogen and gasoline on a
                                                          bi-fuel hydrogen/gasoline engine, International journal of
                                                          Hydrogen Energy, 34, pp 2504-2510, 2009.
                                                          9. Suzuki, T. and Sakurai, Y., “Effect of Hydrogen Rich Gas
                                                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                          Commenta


                                                          • Grazie MGC.

                                                            Visto che hai il documento chiedo a te e agli altri di rispondere al mio dubbio espresso qui:
                                                            http://www.energeticambiente.it/sist...#post119661168

                                                            Provo a riformularlo.
                                                            A parte i dubbi sulla efficienza miracolosa delle celle Hydromoving, penso che tutti possano concordare sul fatto che la produzione di HHO in una data cella sia proporzionale alla potenza elettrica assorbita dalla stessa.
                                                            Credo, e chiedo conferma, che i benefici/effetti negativi della iniezione di HHO siano legati alla proporzione tra HHO e miscela comburente.

                                                            Quindi io chiedo, soprattutto ai "sostenitori", come viene giustificato un assorbimento di potenza elettrica costante al variare del numero di giri del motore?

                                                            La domanda che faccio a te MGC invece è questa: visto che anche il tuo pdf parla di lpm a che motore si riferisce? Sono misure fatte a regime costante?
                                                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                            Commenta


                                                            • Test conditions were selected in the part load operation (40%
                                                              and 60% of maximum output) and different speeds covering
                                                              the whole engine speed range from 1000 rpm to 2400 rpm.
                                                              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X