QUOTE (nemox @ 31/3/2006, 20:37)
Questa configurazione mi attirava più che altro per la semplicità di costruzione ma visti gli innumerevoli svantaggi passerò alla costruzione seriale che per inciso mi ha convinto fin dall'inizo e ora che tu hai avuto la prova tangibile della validità beh... vado avanti a testa bassa!
Riguardo poi il rendimento del motore a bassi regimi sempre il solito Andrea ritiene che la sua pompetta da acquario appicata a monte dell'elettrolizzatore aiuti parecchio.
Particolarmente poi nel tuo caso visto che (se non sbaglio) utilizzi anche un gorgogliatore che di certo rappresenta un impedimento al libero flusso del gas. Cosa ne pensi?
Ciao!
Riguardo poi il rendimento del motore a bassi regimi sempre il solito Andrea ritiene che la sua pompetta da acquario appicata a monte dell'elettrolizzatore aiuti parecchio.
Particolarmente poi nel tuo caso visto che (se non sbaglio) utilizzi anche un gorgogliatore che di certo rappresenta un impedimento al libero flusso del gas. Cosa ne pensi?
Ciao!
Un materiale idoneo per la costruzione dell'elettrolizzatore è il PTFE, il polietìlene ad alta densità, in quanto resistente alle temperature, saldabile e sul quale si possono annegare le piastre (il teflon non è saldabile e và accoppiato usando viterie).
Riguardo la pompetta mi sembra una buona idea, il gorgogliatore ha il compito di bloccare i backfires e filtrare l'idrogeno, si potrebbe anche rischiare di non usarlo ed usare questi dispositivi (di cui non so l'affidabilità:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Hydrogen-Ge...sspagenameZWDVW
Ciao, Luca.
Edited by LucZan - 31/3/2006, 22:28
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