Olio di colza o semi nei motori diesel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio di colza o semi nei motori diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da fabio19tdi Visualizza il messaggio
    purtroppo sui Cr meglio lasciar perdere...
    Ciao Fabio intendi dire Common Rail?? Con Gasolio Agricolo vanno che è un piacere!!!!

    Commenta


    • #92
      alora è sempre gasolio come alle pompe non viè più differenza,saluti

      Commenta


      • #93
        magari si potesse andare con gasolio agricolo....

        Commenta


        • #94
          Il gasolio agricolo dal punto di vista merceologico non ha alcuna differenza dal gasolio da autotrazione , cambia la colorazione per motivi fiscali. Se si decidesse di attribuire l'agevolazione in denaro agli agricoltori invece che fornendo un combustibile defiscalizzato nessuno si accorgerebbe che esiste il gasolio agricolo

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da fabio19tdi Visualizza il messaggio
            La combustione della benzina produce temperature moolto maggiori rispetto a quelle del gasolio od olio. Le turbine dei motori diesel (spesso a geometria variabile, che solo porche riesce ad usare con i benzina) non reggono tali temperature e si sfanno....
            Forse un litro al pieno non è la causa, ma di sicuro bene non gli fa.
            Se il turbo non era l'originale l'auto era cambiata rispetto a prima come erogazione e potenza?
            Tu hai il vw golf 4 TDI 100cv vero? Controlla che la geometria variabile non sia bloccata, o il debimetro, non si sa mai...
            Un auto come la tua deve partire al primo colpo, inoltre è moolto importante l'olio motore bello efficiente visto il tipo di iniezione, quindi controlla che non puzzi di fritto, se si cambialo.
            Non è mica vero, anzi, la benza ha meno potere calorifico e oltretutto è meno densa...
            Il problema è un'altro, se metti benzina in un diesel hai un ritardo di accensione maggiore e quindi dei picchi di pressione maggiori, che possono causare altri danni...

            Commenta


            • #96
              Dado hai fatto tutte affermazioni giuste, solo che la benzina provoca un anticipo non un ritardo, penso sia un lapsus . Se inietti benzina al posto del gasolio capita che esploda prima di raggiungere il PMS e il danno può arrivare alla foratura del pistone, come quando d'inverno spruzzavano etere solforico nei condotti per avviare i motori gelati

              Commenta


              • #97
                Anche io credo che la benzina causi anticipo, non ritardo.
                Una domanda, ma un motore a benzina scalda piu o meno di un diesel? Io credo scaldi di piu il benzina, per maggiori attriti (fa piu giri), peggior rendimento termodinamico (basso rdc), minor passaggio d'aria (presenza valvola farfalla), e anche che la "combustione" del diesel produce fumi meno caldi.
                Sbaglio? Grazie a tutti per eventuali approfondimenti e scusate se sono un pochino OT.

                P.S. in merito a prima con CR intendo common rail e il gasolio agricolo confermo che è solo gasolio normale di un altro colore, i motori dei trattori odierno spesso sono anche piu evoluti e tecnologici di quelli da autovettura.
                Ecco le mie aventure!
                Auto a idrogeno HHO fatto in casa
                Seat ad olio di semi
                Biodiesel fatto in casa
                Allevamento alghe per fare biodiesel

                Commenta


                • #98
                  Di scaldare scalda di più un motore a benzina a parità di potenza erogata...

                  Ad esempio un turbo stradale ha temperature dei gas di scarico (immediatamente in uscita dalla camera di combustione) anche di 900-1000 °C, un normale aspirato di bassa potenza sta intorno ai 700°C...Infatti questo è uno dei punti cruciali della mancata diffusione delle turbine a geo-var sui benzina....La porsche invece qualche anno fa per la sua Turbo d'eccellenza ha realizzato un turbo a geo-var di materiale ceramico....

                  Fabio nel mio messaggio sopra mi avevi risposto con "CR"....Intendevi Common Rail????

                  Commenta


                  • #99
                    Perfetto, è proprio quello che ho scritto io qualche a pagina 2.
                    Si mi riferivo a common rail
                    Ecco le mie aventure!
                    Auto a idrogeno HHO fatto in casa
                    Seat ad olio di semi
                    Biodiesel fatto in casa
                    Allevamento alghe per fare biodiesel

                    Commenta


                    • Ma voi l'olio dove lo comprate. Anche in privato, grazie!
                      Vorrei provare su una c3 1.4 HDI del 2004, particolare controindicazioni?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ste_p Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        son un novellino del forum...ma ho spulciato un pò le discussioni precedenti
                        quindi spero di non attirarmi le "ire" di nessuno;-)


                        Mi spiego...un amico con un auto di qualche anno fà aggiungendo solo due-tre litri di olio vegetale su 45...è passato da 600 km a 800 km con un pieno.

                        grazie per il parere;-)
                        questa è assolutamente una fesseria.

                        Commenta


                        • Il ciclo Otto è caratterizzato dalla evaporazione della benzina prima della sua immissione in camera di scoppio. Per questo motivo ad ogni fase di aspirazione avviene un naturale raffreddamento del tratto dei condotti ( per i sistemi a iniezione tradizionale) e della camera di scoppio per i sistemi a iniezione diretta. In funzione della miscela di idrocarburi che costituiscono la benzina l'abbassamento di temperatura può essere considerevole , dai 30° ai 40° C°. Nei motori a ciclo diesel dove il combustibile viene polverizzato e si incendia senza cambiare stato partendo da temperature iniziali dell'aria compressa che superano abbondantemente i 180° C° , non esiste raffreddamento da parte del combustibile, anzi.
                          Le temperature rilevate a valle dei turbo sono sempre inferiori a quelle rilevate all'uscita delle valvole perchè espandendosi nel turbo i gas si raffreddano.
                          Non si può in senso assoluto dire quale tipologia di motore produce gas più caldi perché a parte quelli che ho descritto altri fattori contribuiscono ad aumentare la temperatura degli esausti. I motori a carburazione magra scaldano di più, i diesel più efficienti hanno gas in uscita a temperature elevatissime. Gli attriti vengono raffreddati dal circuito di raffreddamento e non influiscono sulla temperatura dei gas,i diesel veloci stradali sono tutti dotati di valvola a farfalla sull'aspirazione come i motori a benzina per ottenere l'effetto freno motore non ottenibile sullo scarico come sugli autocarri ( magari su quelli dotati di turbo non c'è più, non guardo un camion da anni)

                          Commenta


                          • ottimmaaa spiegazione!!!!
                            MA i vostri esperimenti con olio di colza sulle auto come procedono?

                            Commenta


                            • ma scusate ragazzi, sono un novello, ho letto questi ed anche vecchi post ma non riesco a capire.
                              Veramente posso metter oli di semi che si usa per le patatine nella mia macchina ?
                              Ho un Ford S-Max 2000 TDCI del 2008.
                              Ciò vorrebbe dire che chi lavora al MCDonald va a lavoro gratis ?
                              :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                              http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                              Commenta


                              • lascia perdere che è meglio, gode solo il meccanico dopo

                                Commenta


                                • Massimo , così invece che con la Ford poi vai a lavorare con la moto . Leggi bene tutti i post , anche gli ultimi e capirai che per fare questo tipo di esperimenti dovresti avere un vecchio motore a iniezione meccanica. L'iniezione della tua macchina è troppo delicata e raffinata per essere alimentata da combustibili diversi dal diesel del distributore

                                  Commenta


                                  • ed infatti sapendo che l'unica alternativa al DIESEL era la moto la ho comprata Elettrica e per adesso ho risparmiato 5300Km di DIESEL o di qualsiasi altro prodotto.
                                    La macchina è in Garage, fino a che non ne comprerò una a metano.
                                    :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                    http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                    Commenta


                                    • ahahahahaha.....

                                      Commenta


                                      • Siete tutti strani??!

                                        Originariamente inviato da Viper82 Visualizza il messaggio
                                        ahahahahaha.....

                                        Lo sapete che ci sono decine di KIT per andare a olio 100% o quasi. o anche kit auto costruiti, con preriscaldatori e prima di fermare il veicolo per lunge soste si gira a gasolio per lavare il circuito.

                                        CHI OGGI DICE CHE NON SI PUO ANDARE A OLIO tale e quale perche se no il meccanico e contento e un buffone.

                                        IL MOTORE DISEL E STATO INVENTATO A OLIO VEGETALE.....E MORIRA A OLIO VEGETALE prima che passiamo al full Elettric

                                        Lunga vita ai preriscaldatori .............

                                        Commenta


                                        • Grazie del tuo contributo yvan12346
                                          postaci qualche link se ne hai.
                                          Ciao.
                                          Fabiano
                                          :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                          http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

                                          Commenta


                                          • si e come fai a dichiaralo cosi, e dare dei buffoni a chi dice che le automobili non sono giuste per funzionare a olii vegetali, sei per caso mago merlino, hai trovato tutte le soluzioni per non fare sporcare i catalizatori, hai trovato tutte le soluzioni per permettre all'iniezione di operare con grado di viscosità superiore ai 15CST, hai trovato tutte le soluzione di inquinamento e trafilazioni nell'olio lubrificante, se cosi hai milioni di ammiratori, saluti

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da yvan12346 Visualizza il messaggio
                                              Lo sapete che ci sono decine di KIT per andare a olio 100% o quasi. o anche kit auto costruiti, con preriscaldatori e prima di fermare il veicolo per lunge soste si gira a gasolio per lavare il circuito.

                                              CHI OGGI DICE CHE NON SI PUO ANDARE A OLIO tale e quale perche se no il meccanico e contento e un buffone.

                                              IL MOTORE DISEL E STATO INVENTATO A OLIO VEGETALE.....E MORIRA A OLIO VEGETALE prima che passiamo al full Elettric

                                              Lunga vita ai preriscaldatori .............

                                              si certo.....infatti il motore diesel è uguale uguale a 150 anni fa.....
                                              ma finiscila di dire stronzate.

                                              Commenta


                                              • Yvan, se invece di fare affermazioni campate in aria solo perché hai trovato in rete qualche pubblicità avessi letto un po' di discussioni passate ti saresti risparmiato la parte da ******** che hai appena interpretato. Accendi il cervello prima di scrivere sul forum

                                                Commenta


                                                • no pultroppo è il solito italico più furbo degl'altri, e questo è umiliante,di come una nazione di cervelli stia cadendo cosi in basso,Sulzer sei tornato dal viaggio, saluti a tutti

                                                  Commenta


                                                  • Motori

                                                    Originariamente inviato da caponord23 Visualizza il messaggio
                                                    si certo.....infatti il motore diesel è uguale uguale a 150 anni fa.....
                                                    ma finiscila di dire stronzate.
                                                    Ma svegliatevi, vi faccio un piccolo esempio, la ELSBETT vive su motori che vanno ad olio , in + fanno anche conversioni su alcune vetture, e fa milioni vendendo i suoi motori.

                                                    La viscosità che e il probblema piu grande si risolve portando L'olio a 100Gradi prima della pompa di iniessione , vale anche per il comonrail e per l'iniettore pompa. anche se kitt elsbett non te lo fa probbabilmente se ai un auto recente con iniettore pompa.

                                                    I motori troppo moderni 2007 - 2012 forse anche 2005 , forse devono essere rivisti bene, perche kitt per auto cosi moderne ancora non ci sono. il sistema che puliscie la marmita con una scarica di gasolio in fiamme(FAP), puo essere fermato con un cavo VAG, perche se dovesse partire a farlo con l'olio , succederebbe un pastroccio nella marmita, che poi non so se qualcuno lo sa ma e una bella stronzata, invege di inquinare continuamente , inquini tutto in un posto.

                                                    Io non sono il calssico italiano furbo, come qualcuno a detto , anzi non sono italiano , e gasolio lo faccio sempre fuori dall'italia,

                                                    I kitt per andare a olio ce ne sono diversi , e sono bellissimi, ce anche quello di quel italiano su PROGETTO MEG. ma non su auto di ultima generazione.. su (progetto meg) comunque ce anche una tabellina in qui mette tutti i valori e le differenze che ci sono tra andare a (olio) o (biodiesel)

                                                    Quello che volevo sapere e se davvero il kitt (HHO) funziona davvero su inportanti risparmi anche su motori recenti?????

                                                    Commenta


                                                    • Bene, ora sei arrivato finalmente a dire quello che tutti gli altri hanno già detto e ridetto da molto tempo, tanto da riempirci una intera sezione del forum.
                                                      Alla faccia di chi dovrebbe essere quello sveglio.

                                                      Commenta


                                                      • gia, ma il bello e che non sa se a 100 gradi la viscosità sale ho scende??????????,poi si vede come tratta i DPF o filtri anti particolato, per non parlare di combustione calda o fredda, comunque rimango del mio pensiero anche se non italiano dice,.............,parliamo seriamente ciao livin, mi dai uno squillo, e saluti agli altri

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da yvan12346 Visualizza il messaggio
                                                          Ma svegliatevi, vi faccio un piccolo esempio, la ELSBETT vive su motori che vanno ad olio , in + fanno anche conversioni su alcune vetture, e fa milioni vendendo i suoi motori.

                                                          La viscosità che e il probblema piu grande si risolve portando L'olio a 100Gradi prima della pompa di iniessione , vale anche per il comonrail e per l'iniettore pompa. anche se kitt elsbett non te lo fa probbabilmente se ai un auto recente con iniettore pompa.

                                                          I motori troppo moderni 2007 - 2012 forse anche 2005 , forse devono essere rivisti bene, perche kitt per auto cosi moderne ancora non ci sono. il sistema che puliscie la marmita con una scarica di gasolio in fiamme(FAP), puo essere fermato con un cavo VAG, perche se dovesse partire a farlo con l'olio , succederebbe un pastroccio nella marmita, che poi non so se qualcuno lo sa ma e una bella stronzata, invege di inquinare continuamente , inquini tutto in un posto.

                                                          Io non sono il calssico italiano furbo, come qualcuno a detto , anzi non sono italiano , e gasolio lo faccio sempre fuori dall'italia,

                                                          I kitt per andare a olio ce ne sono diversi , e sono bellissimi, ce anche quello di quel italiano su PROGETTO MEG. ma non su auto di ultima generazione.. su (progetto meg) comunque ce anche una tabellina in qui mette tutti i valori e le differenze che ci sono tra andare a (olio) o (biodiesel)

                                                          Quello che volevo sapere e se davvero il kitt (HHO) funziona davvero su inportanti risparmi anche su motori recenti?????

                                                          tralasciando sul fatto che utilizzare olio al posto del gasolio è illegale,quindi se devo risparmiare qualche euro sulla mia auto,faccio prima a fare come sto facendo,cioè con 2 auto a gpl,piuttosto che rischiare di farmi beccare a farmi un ano molto grande.
                                                          La elsbett fa milioni???
                                                          wow,fino a un paio di anni fa sul sito c'era lo shop,ora non puoi più acquistare sul sito i vari kit.
                                                          Infine,per quanto riguarda il fatto che non sei il tipico italiano furbo.....se vai ad olio fai il furbo perchè evadi la accise.
                                                          poi,non tutti vivono vicino al confine e possono fare gasolio spendendo meno.....
                                                          da parte mia con il furgone lo faccio dove costa meno,oggi 3 dicembre l'ho pagato 1,585.

                                                          Commenta


                                                          • beato tè io invecie nella emilia rossa popolare e proletaria, distributore gestito da exstra marca BOOOOO, 1,63.50, ed è un miracolo, tornando all'olio mi ero dimenticato del fattore accise visto che si pagano anche per uso energetico, poco ma si pagano, saluti

                                                            Commenta


                                                            • Anche gli incrociatori di squadra hanno i " kit " e non li alimentano a olio vegetale. La Elsbett non ha fatto altro che copiare un buon impianto di condizionamento del combustibile di un diesel alimentato a HFO semplificando e togliendo tutto ciò che sarebbe veramente utile :
                                                              1) centrifuga
                                                              2) serbatoio secondario ( sarebbe il giornaliero)
                                                              3) booster
                                                              4) viscosimetro
                                                              5) resistenza istantanea
                                                              6) possibilità di ricircolo sulla centrifuga
                                                              7) scambiatore di calore olio-acqua o olio-vapore

                                                              hanno mantenuto un serbatoio , una pompa , un filtro e uno scambiatore di calore, auguri per chi lo adopera al di fuori di un motore Elsbett o di un Landini testa calda

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X