La mia prima produione di biodiesel! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia prima produione di biodiesel!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    io mi riferivo a questa tua osservazione

    ho messo centrifuga perchè gallial utilizza una frusta da cucina attaccata al trapano . Se è una singola frusta tende cmq a far girare il liquido in modo non troppo caotico.
    ti ho girato il video giusto per dimostrare il contrario!!!

    poi
    Lo scrosciare di un rubinetto che riempie un secchio per intenderci sbatte meglio e costa molto meno
    su un grosso serbatoio da un paio di 100 litri se ci metti una girante normalissima non riesci a creare quell'effetto e cmq mettendocene una adeguata hai un costo esagerato di acquisto e un costo esagerato di consumo in corrente.
    si ecco ..molto scientifica come spiegazione , peccato che probabilmente tu sei lontano dalla realta' industriale .... noi in ditta abbiamo 4 reattori da 10.000 litri cadauno con agitatore meccanico a pale , come quello da me utilizzato sugli impiantini pilota ... probabilmente questi agitatori ..fanno il loro lavoro a dovere!!!

    inoltre ti diro' che esistono vari tipi di agitatori a pale con varie forme a seconda del tipo di utilizzo

    ecco alcuni esempi (prototipi in scala ridotta!!!).... cordialmente ...Francy

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN0770.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 1.08 MB 
ID: 1946055
    Ultima modifica di Mr.Hyde; 04-09-2014, 07:19.

    Commenta


    • #32
      Ciao ragazzi! date un'occhiata qui:
      Agitador metanol sosa para biodiesel - YouTube

      mi complimento con l'inventore, davvero singolare

      Commenta


      • #33
        Salve a tutti,
        qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come viene applicata la tariffa omnicomprensiva o incentivo in seguito al DM 6-7-2012 (con riferimento ad un impianto di cogenerazione alimentato mediante Oli vegetali)? In particolare, quest'incentivo, lo vado a moltiplicare per l'energia elettrica totale prodotta dall'impianto oppure di quella prodotta al netto dell'energia utilizzata dalla mia utenza?
        Grazie in anticipo

        Commenta


        • #34
          Giovanni sei nella sezione sbagliata, devi cercare nelle biomasse una delle tante discussioni che riguardano la cogenerazione con olio vegetale. La risposta più precisa la ricaverai cercando in questa sezione del GSE , la parola chiave è autoconsumi

          Commenta


          • #35
            Tariffa Omnicomprensiva o Incentivo

            Scusami, sono alle prime armi con i forum e non mi so destreggiare Grazie... spero di riuscirci

            Commenta


            • #36
              Alt alt..... io mi sono basato sulla frase originale

              3° quesito: io faccio girare il tutto con una frusta da cucina attaccata al trapano

              Sicuramente a livello industriale ci saranno soluzioni a pale ben studiate. Ma a livello home risulta un po' più difficile e meno efficiente

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X