valvola anticondensa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola anticondensa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chi da la miglior spiegazione è forse QUESTO
    ma come prezzo qui dovrebbe essere quello giusto
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

    Commenta


    • Ho trovato questo
      Laddomat 21 Rücklaufanhebung Holzvergaser Holzkessel su eBay.it Heizung, Installation, Heimwerker
      ... mi dovrebbe arrivare prossimo lunedì. Non ha "il sarcofago" isolante, ma in compenso ha un sistema che apre alla circolazione naturale in caso non funzioni la pompa.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
        Ho trovato questo
        ottimo, anche se è un'altra cosa, ma di quanti kW è la tua caldaia?
        ATMOS :: 1. Laddomat 21
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

        Commenta


        • questa, Multi Heat, la versione da 25 kw

          Commenta


          • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
            la versione da 25 kw
            appunto...se hai letto QUELLA è per potenze over 32 kW...
            vorrà dir qualcosa?
            OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

            Commenta


            • Credo che non ci siano problemi per le basse potenze, ma per le grandi potenze. Il bulbo autoregola la quantità di liquido. Infatti lo consigliano fino ad un max di 50 kw. Dal manuale tedesco che ho scaricato, parlano precisamente della potenza di 25, con una tabella che dimensiona il diametro min tubi e la laro max lunghezza. Inoltre alla fine valvola+pompa+termometri+valvole etc, mi è costata meno che autocostruirmi il tutto. Comunque, appena mi arriva approfondisco ...... A si pompa in posizione 2 per caldaie fino a 25 kw..

              Commenta


              • Ok grazie delle informazioni, ne approfitto per un altra consulenza mirata:
                un mio amico si è convertito alla biomassa e nella sua nuova casa sta facendo realizzare un impianto a pavimento con caldaia a pellet, puffer, boiler ecc, il termotecnico () ha previsto come valvola miscelatrice termostatica tra puffer è pavimento, una valvola miscelatrice per acs della Caleffi, a mio avviso non idonea, tant'è che anche sulla scheda tecnica che ha fornito c'è scritto chiaramente che serve a miscelare acqua calda e fredda per evitare scottature.
                Ho fatto una piccola ricerca sul sito Caleffi (è l'unico marchio che si trova a banco nella mia zona), ho visto che ci sono diverse valvole a tre vie adatte allo scopo, ma non riesco ad individuare il modello corretto.
                Considerando tubi con diametro interno 10mm e una lunghezza totale di 800mt, con valvole di zona in ogni stanza, secondo voi quale valvola termoregolatrice fissa della Caleffi dovrei consigliare ?
                N.B. Io ho visionata la serie 610, ma ne esistono diversi modelli.
                P.S. Se non chiedo troppo mi servirebbe anche un consiglio sul circolatore, anche su quello ho qualche dubbio che il modello proposto non vada bene.
                Ultima modifica di NinoS; 23-11-2009, 08:03.

                Commenta


                • Originariamente inviato da frack71 Visualizza il messaggio
                  Scusate una domanda,
                  ma se alzo la T partenza della pompa, non e' peggio ? in quanto arriva acqua fredda su caldaia rovente.
                  Non e' meglio invece che la pompa parte prima in modo che l'acqua si miscela man mano ?

                  frack
                  Secondo me sì, secondo il mio idraulico sì, e secondo un'altro idraulico, anche. Poi penso anche per il tecnico che mi ha installato la caldaia, perchè mi ha impostato la partenza della pompa a 45°.

                  Cosa dovrei pensare? A chi dovrei dare ascolto?

                  Commenta


                  • io invece penso no.... la condensa acida si ha sulla parete interna della caldai (quella rivolta verso il fuoco) se questa parete è sotto i 55 gradi si crea una specie di rugiada acida (zolfo derivante dai fumi) che in concomitanza con il riscaldamento della lamiera la rende particolarmente agressiva, se la caldaia accende la pompa a 45 daccordo che avrà una crescita di temperatura più graduale , ma sarà maggiore il tempo trascorso in "ammollo" nell'acido, se la caldaia accende la pompa a 75 gradi (io) dopo la prima volta (accenscione) la parete non senderà mai sotto i fatidici 55 gradi , daccordo senza valvola miscelatrice, o puffer, si avrà un accendi spegni per un po di volte(dipende dall'impianto) ma è meglio salvare la caldaia , non credete???
                    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                    cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Mototopo Visualizza il messaggio
                      Secondo me sì, secondo il mio idraulico sì, e secondo un'altro idraulico, anche. Poi penso anche per il tecnico che mi ha installato la caldaia, perchè mi ha impostato la partenza della pompa a 45°.

                      Cosa dovrei pensare? A chi dovrei dare ascolto?
                      chi ti ha impostato la partenza pompa a 45°, ben poco sà di caldaie a biomassa........
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • sempre perchè io sono curioso.... perchè non va bene? p.s. ops....ho visto dopo che c'è un tubo inox appoggiato a casa.. ,non è quella vero??
                        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                        cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                        Commenta


                        • No non è quella... Quella dove c'è la caldaia è quella con i blocchetti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                            chi ti ha impostato la partenza pompa a 45°, ben poco sà di caldaie a biomassa........

                            Un tecnico TATANO, lo stesso che non mi ha detto che il bruciatore a gasolio non lo dovevo tenere sempre montato, lo stesso che non mi ha spiegato come fare a impostare la caldaia se cambiavo tipo di pellet, lo stesso che mi ha detto che la mia canna fumaria non va bene, cmq per quest'ultima vi metto una foto, e accetto consigli.. ok?
                            File allegati

                            Commenta


                            • Mentre la canna fumaria all'interno del locale caldaia, è questa...

                              Al messaggio n°1806

                              https://www.energeticambiente.it/cal...#post119005295

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mototopo Visualizza il messaggio
                                Un tecnico TATANO, lo stesso che non mi ha detto che il bruciatore a gasolio non lo dovevo tenere sempre montato, lo stesso che non mi ha spiegato come fare a impostare la caldaia se cambiavo tipo di pellet, lo stesso che mi ha detto che la mia canna fumaria non va bene, cmq per quest'ultima vi metto una foto, e accetto consigli.. ok?
                                a vista così, la canna fumaria, se è in buono stato e non ha crepe, VA PIU' CHE BENE
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Dr, prova a guardare anche l'altra foto, poi fammi sapere. Ok?

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Mototopo Visualizza il messaggio
                                    Dr, prova a guardare anche l'altra foto, poi fammi sapere. Ok?
                                    ho guardato, e la valvola è proprio montata sbagliata.
                                    ecco il giusto montaggio:
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • DOMANDA (forse anche stupida): quali sono i sintomi di condensa in caldaia?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da piero75 Visualizza il messaggio
                                        DOMANDA (forse anche stupida): quali sono i sintomi di condensa in caldaia?
                                        se leggi qualche post sopra se ne parla di come si manifesta, se invece intendi le conseguenze e non i sintomi, allora immagino siano buchi nella caldaia, credo dal bruciatore verso l'area idro.

                                        Commenta


                                        • Credo che voglia sapere come si riconosce la condensa.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da NinoS Visualizza il messaggio
                                            Credo che voglia sapere come si riconosce la condensa.
                                            esatto, grazie...

                                            ciao

                                            Commenta


                                            • la condensa la noti, se è proprio tanta, come una vera e propria condensa dentro la camera di combustione (gocce umide sulla parete)
                                              se invece non è proprio tanta, non la noti subito, ma vedi le pareti che si sporcano di un nero diverso, a volte si imbratta, e altro...
                                              cmnq crea danni !!!!
                                              Ultima modifica di Dott Nord Est; 01-12-2009, 19:36.
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Se trovi la caldaia bagnata dentro.....inteso come pareti.....

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da caponord23 Visualizza il messaggio
                                                  Se trovi la caldaia bagnata dentro.....inteso come pareti.....
                                                  Ma intendi dire le pareti devono trasudare?

                                                  Commenta


                                                  • Se qualcuno l'ha fotogratata è posta una foto, penso sia meglio di cento descrizioni.......

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da NinoS Visualizza il messaggio
                                                      Se qualcuno l'ha fotogratata è posta una foto, penso sia meglio di cento descrizioni.......
                                                      Penso anche io la stessa cosa...meglio delle foto...

                                                      Commenta


                                                      • X DR: non so se ti ricordi, ma ti avevo chiesto consigli su come installare la valvola anticondensa. Come mi avevi consigliato, all'idraulico l'ho fatta installare sull'andata, prima della pompa. Il risultato è questo: Dopo un paio di minuti che circola la pompa, si ghiaccia tutta la parte di andata che va dalla valvola alla pompa e poi all'impianto, mentre la parte che sta prima della valvola, è bollente. Mi spiego meglio: l'altra sera avevo in caldaia l'acqua a 82°, la valvola era appena tiepida e la pompa circolava. Ho chiuso il ritorno che va alla valvola (non alla caldaia) e la valvola ha iniziato a scaldarsi e quindi a cedere calora alla pompa e a tutto l'impianto. C'è qualcosa che ancora non va, ma non riesco a capire cosa....

                                                        Commenta


                                                        • Scusa, forse mi manca un pezzo ma, se la valvola è prima (cioè più vicino alla caldaia) della pompa, come fa la pompa a "spingere" l'acqua nel giro del bypass?

                                                          Se la geometria non mi inganna la tua pompa non riceve acqua per "reintegrare quella che viene spinta...

                                                          Io avrei invertito le posizioni di valvola e pompa

                                                          Ma forse come dico mi sono perso qualche cosa....

                                                          Commenta


                                                          • infatti, è quello che dico io, non mi torna nemmeno a me, ma l'idraulico insiste a non volergli cambiare posizione... Infatti dopo un pò che circola, si sente vibrare tutta la tubazione dell'impianto di riscaldamento...

                                                            Commenta


                                                            • Senti,

                                                              falla breve, dì all'idraulico di non pensare e inverti le posizioni anzi ancora meglio metti la pompa all'ingresso di ritorno come consigliava il disegno di DR così lavora a temperatura più bassa...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X