gassificatore importato dall'estero a basso costo da modificare!!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gassificatore importato dall'estero a basso costo da modificare!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    perfetto, comunque per il momento faccio solo progetti, la lavorazione vera e propria dovrebbe spero iniziare in autunno e nella pausa invernale spero di poter avere il prototipo funzionante!
    vi farò sapere ogni futuro sviluppo!

    Commenta


    • #32
      Ho chiesto i prezzi dei gassificatori alla JXQ in cina,questi sono i risultati:

      Model JXQ-50 JXQ-100
      Gas Output (m3/h) 50-80 100-120
      Gas Calorific Value (KJ/m3) 4600-5200 4600-5200
      Gasification Efficiency >70% >70%
      Exhauster Power 220v/380v-50Hz 220v/380v-50Hz
      Fuel Consumption (kg/h) 25-40 5 0-60
      FOB Price USD8455 USD10605



      con 50/80 metri cubi all'ora,che potenze ci si possono alimentare?

      scusate ma non mi tiene la formattazione

      Commenta


      • #33
        Non ho ben capito cos'e' quel "Exhauster Power" , e non e neppure chiaro quanto consuma...

        Comunque , a spanne , ma anche con calcoli piu' precisi dipende dalla biomassa utilizzata , ottieni 1kw/h per ogni 1,2 -1,4 kg di cippato.
        Se le proporzioni sono esatte dovresti ottenere circa 50 kw elettrici con il modello piu' grosso , quindi un motore da 80 CV circa , ( a syngas).

        Praticamente gli stessi prezzi che girano qui in italia !!!

        Scusa , visto che ci sono , non ti ha dato maggiori info , qualche descrizione in piu' , foto...
        tanto per farsi un'idea piu' precisa del "coso" ?
        Ciao,


        -Illo41100-

        Commenta


        • #34
          Exhauster Power questo secondo me è il tipo di corrente che utilizza per il funzionamento.
          mi ha inviato un file di word,ma non so come postarlo per intero,se vuoi ti mando una mail. s eriesci a postarlo tutto.

          Commenta


          • #35
            Ok ,
            Il file e' qui sotto , alla faccia della Brochure !!
            File allegati
            Ultima modifica di illo41100; 23-06-2009, 21:57.
            Ciao,


            -Illo41100-

            Commenta


            • #36
              Pensavo che si potesse vedere direttamente sul forum.

              Commenta


              • #37
                scusate, ma davvero costa 8.000 - 10.000 un impianto di produzione di syn gas da 50 kW?

                Commenta


                • #38
                  attaccagli trasporto,dogana e iva.

                  Commenta


                  • #39
                    non mi sembra tanto. Cosa manca?

                    Commenta


                    • #40
                      L'omino che te lo tiene accesso !
                      Ciao,


                      -Illo41100-

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da fotoflash Visualizza il messaggio
                        non mi sembra tanto. Cosa manca?
                        hai partita iva per importarlo?

                        Commenta


                        • #42
                          ho piva, ma non ho ben capito.
                          Se non erro manca un impianto di triturazione (cippatrice), un alimentatore cippato, e un cogeneratore. O sbaglio?

                          Commenta


                          • #43
                            Non sbagli,ma alla abse di tutto credo che il punto sia la non redditività per impianti di questa taglia.
                            Facciamo due conti al volo,a spanne ma abbastanza reali.....
                            Con 50 kw di potenza ricavi in un ora 50*0.28 di incentivo 14 euro all'ora.
                            Diamo per buoni i loro dati,quindi per avere questi 50 kwh bisogna gassificare 25 kg di legna,quindi occhio e croce 3 euro di legna.

                            Questa "attività imprenditoriale" si inizia avendo come prospettiva di ricavare 11 euro/ora lordi.......

                            Commenta


                            • #44
                              signori quando avete un esempio funzionante sarei curioso anche io, saluti

                              Commenta


                              • #45
                                le 11 euro lorde ora mi hanno scoraggiato.

                                Commenta


                                • #46
                                  Originariamente inviato da matteo.valentini Visualizza il messaggio
                                  ciao a tutti ho l'occasione di importare dalla cina a bassissimo costo ( 200-300 euro) un gasssificatore prodotto là nato per alimentare una cucina a gas ove non ci sia appunto il gas!
                                  dato che un amico importa altri oggetti avrei l'occasione di non pagare trasporto, e dogana (appunto il mio amico mette tutto in un container e mi arriverebbe tutto a casa)
                                  ora il gassificatore arriverà non prima di agosto, si tratta di un modello imbert downdraft in ferro normale , un filtro a biomassa (segatura ) ed un filtro ad acqua ( ho poche notizie tecniche a riguardo, e ho dovuto prenderlo quasi a scatola chiusa) dovrebbe produrre 5-8 m cubi di gas all'ora circa utilizzando scarti di legno non superiori ai 3 cm di lunghezza!
                                  questo è tutto quello che so!
                                  ora avrei un paio di domande, mi piacerebbe modificarlo, diciamo così per diletto, difatti sono un privato e nel tempo libero mi piace provare , il risultato è di importanza secondaria!
                                  vorrei far funzionare un motore stazionario con generatore per produrre corrente elettrica , ma non sono sicuro se il gas è abbastanza puro, secondo voi aggiunfgere altri filtri o modificare gli esistenti potrebbe migliorare la situazione (magari altro al posto della segatura)
                                  per secondo , se al posto di scarti di dimensioni attorno ai 3 cm volessi utilizzare piccoli pezzetti di legno cosa modificare, forse il passaggio alla fornace?
                                  un grazie in anticipo a tutti, come avrete capito sono alle prime armi, il mio sogno sarebbe creare un gassificatore per far funzionare una piccola automobile e questo sarebbe un progetto dove farmi le ossa per appunto il progetto motore automobile!
                                  salve sono un architetto interessato alla tua esperienza puoi farmi sapere qualche dettaglio , www.bisignanocostruzioni.com

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Sono molto interessato anchio al gassificatore piccolo JXQ-10.
                                    A matteo.valentini, chiedevo se gli è già arrivato dalla Cina e in caso affermativo la validità del prodotto.
                                    Inoltre se qualcuno è a conoscenza di qualche importatore Italiano da cui si possa acquistare, lo ringrazierei immensamente.

                                    Commenta


                                    • #48
                                      inquinamento

                                      Ma lo sai che l'acqua di raffreddamento del gas abbatte le particelle grossolane con il risultato che alla fine contiene residui catramosi che vanno smaltiti? Inoltre la segatura, che dovrebbe essere un filtro, quando anch'essa è sporca, cosa pensi di farne? Bruciarla? E... dove? Non vorrei scoraggiarti ma non è così semplice in Europa dove, grazie a Dio, un pò di controllo esiste!

                                      Commenta


                                      • #49
                                        fonti

                                        devo aggiungere che ne ho una buona conoscenza perchè lavoro per una ditta che ne costruisce con potenza fino a 500 kw e che... FUNZIONANO!

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Originariamente inviato da fernidoro Visualizza il messaggio
                                          lavoro per una ditta che ne costruisce con potenza fino a 500 kw e che... FUNZIONANO!
                                          Domanda indiscreta :
                                          Non è che per i vecchi gassificodipendenti come me ci dici per quale ?

                                          Saluti Claudio
                                          Siamo tutti mendicanti, fino a che pretendiamo la ricompensa per quello che facciamo.

                                          Commenta


                                          • #51
                                            funzionano come sarei curioso anche io, visto che ne ho visto qualche migliaio, ma tutti scarsi, saluti

                                            Commenta


                                            • #52
                                              chiderò se posso.... ciao

                                              Commenta


                                              • #53
                                                scusate il lungo periodo di lontananza, ma purtroppo il lavoro mi ha creato molti problemi e impegni ultimamente!
                                                allora provato il gassificatore e funziona, nel senso che ho fatto solo un breve test e il gas esce molto pulito, il consumo di cippato nella mia prova cippato di faggio secco è stato molto esiguo, circa 20 kg per un ora e mezzo di funzionamento ! il gas esce abbastanza ben depurato!
                                                ora però ho un nuovo progetto ,cioè quello di far funzionare un motore di dimensioni maggiori a ciclo otto , e proprio in questi giorni ho trovato un gassificatore usato , montato negli anni 40 su di un camion in svezia!
                                                ora il gassificatore è in ottime condizioni e mi è stao trovato da un amico che lavora appunto nel sud della Svezia !
                                                ho già pensato ad alcune modifiche da apportare a questo vecchi gassificatore tipo imbert e spero che mi arrivi presto per poter iniziare i test!
                                                NEL FRATTEMPO PER CHI FOSSE INTERESSATO CEDO IL GASSIFICATORE CINESE CHE AVEVO IMPORTATO QUALCHE MESE FA, COMPLETO DI TUTTO, FDAI FILTRI ALLE GUARNIZIONI DI RICAMBIO, PER CHI FOSSE INTERESSATO MI CONTATTI IN PRIVATO, CHIEDO SOLO IL RIMBORSO DELLE SPESE DI ACQUISTO, IMPORTAZIONE E DOGANALI!
                                                ciao
                                                MAtteo

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Gassificatore JXQ-10

                                                  Per Matteo ,
                                                  come già detto, sono molto interessato al gassificatore cinese, aspetto una risposta in privato;
                                                  la mia mail è c.cibra @inwind.it .
                                                  Per chiunque fosse interessao all' autocostruzione di un gassificatore ad uso motoristico, a questo link,
                                                  The Gengas Page

                                                  vi sono foto e disegni di un esemplare montato su un vecchio trattore
                                                  , arbic

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Matteo puoi postarmi la cifra in pvt?
                                                    sei di trento se non ricordo male?

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      ragazzi mi sta arrivando il gassificatore imbert a giorni sarà qua! se a qualcuno interessa fatemi sapere sono disposto a perderci qualcosa, ma entro febbraio devo fare spazio , per cui se trovo qualcuno interessato entro il fine mese di febbraio altrimenti faccio una donazione ad una associazione di volontariato che opera in sud america!
                                                      per il prezzo, contattatemi in privato a smarco60@yahoo.it

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        salve a tutti,
                                                        sono nuovo del forum e anche poco esperto in materia vorrei maggiori informazioni su questo tipo di gassificatori a basso costo; sopratutto mi piacerebbe sapere se può essere utile per bruciare rifiuti di plastica non pericolosi.
                                                        qualcuno più esperto mi potrebbe aiutare?
                                                        Grazie

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          caro Davide,non penso proprio . le plastiche " non pericolose " ( prova a usare questo termine con Legambiente ) tendono a passare allo stato gassoso a tempperature più basse delle biomasse e è più facile pirolizzarle che ossidarle come si fa in un gassificatore . Il tipo di plastiche che citi , penso tu intenda : polietilene, polipropilene ecc. hanno già una loro funzione nell'ambito dei ricicli , perchè bruciarle ?

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            esatto meglio reciclare, e il processo di gassificazione delle plastiche non è così semplice, visto che il recupero è talmente sporco di materiale che ha poco a che fare con le plastiche reciclabili percui è un problema di costi e gestione anche nella selezione dei materiali, pensare ad un gassificatore Onnivoro e ad basso costo un bel sogno ma per ora è DURA.......... saluti

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Ciao a tutti
                                                              avete preso in considerazione il sistema di gassificazione della luciastove?
                                                              www.worlstove.com
                                                              ICHAR - Associazione Italiana Biochar - Home

                                                              E' pricipalmente un fornello, però mettendoci dentro un tubo a T si può estrarre contemporaneamente il gas.
                                                              Ho un filmato di come si fa, è di una conferenza anno fa.

                                                              Inoltre il gas di legno si 'autofiltra' nel carbone che il fornello produce.
                                                              Il carbone residuo è ottimo per arricchire i terreni.

                                                              Potete autocostruirvi un fornello sul modello della luciastove a costo ZERO.

                                                              Potete connettere in parallelo più fornelli per ottenere più gas.

                                                              L'inventore della luciastove ci ha fatto andare una Panda.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X