dimensionare puffermas2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dimensionare puffermas2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    2.000 lt, se gestiti nel giusto modo con la giusta piastra acs elettronica, dando le giuste precedenze, vanno bene con quella caldaia
    e ti darà prestazioni che fino ad ora non hai mai avuto
    per acs estiva fai sempre con la legna o altro ?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da snaip71 Visualizza il messaggio
      Herz Firestar 20KW .
      Si è una buona caldaia, ma di fatto una 30/40 kw depotenziata.

      Ha il magazzino legna della sorella maggiore. Anche se passi a 2000 lt di puffer, invece che gli attuali 2800 non ci sono grossi problemi. Nelle mezze stagioni/ estate dovrai caricare meno il magazzino della caldaia.

      Hai anche ricircolo sull' acs?

      Commenta


      • #33
        niente ricircolo

        Commenta


        • #34
          Ok, un problema in meno ed costi piu' bassi se decidi per un gruppo per acs con centralina con flussometro e circolatore a controllo dei giri, come quella che ti avevo postato.

          Nel puffermass non so se è già integrato di serie... comunque non è un tuo problema!!

          Ma nell' impianto l' attuale puffer combi è sempre in serie con gli altri due, o viene caricato da un circolatore specifico ??

          Prova a postare uno schema.

          Se non vuoi fare grossi cambiamenti, invece del puffer combi classico (io ne ho uno da oltre 13 anni protetto da anodo elettronico, ed ancora tiene!!) puoi pensare ad un pipe in tank.

          Ma hai anche solare termico? Caldaia a metano? fai sempre acs con la sola legna tutto l' anno?

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da snaip71 Visualizza il messaggio
            niente ricircolo
            ecco lo stesso prodotto venduto su ebay del link postato da scresan, ma che si trova a un prezzo molto più basso in altri luoghi

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 84 
Dimensione: 16.0 KB 
ID: 2142481

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
              Ok, un problema in meno ed costi piu' bassi se decidi per un gruppo per acs con centralina con flussometro e circolatore a controllo dei giri, come quella che ti avevo postato.

              Nel puffermass non so se è già integrato di serie... comunque non è un tuo problema!!

              Ma nell' impianto l' attuale puffer combi è sempre in serie con gli altri due, o viene caricato da un circolatore specifico ??

              Prova a postare uno schema.

              Se non vuoi fare grossi cambiamenti, invece del puffer combi classico (io ne ho uno da oltre 13 anni protetto da anodo elettronico, ed ancora tiene!!) puoi pensare ad un pipe in tank.

              Ma hai anche solare termico? Caldaia a metano? fai sempre acs con la sola legna tutto l' anno?
              Si sono tutti e 2 in serie . Avevo pensato anche al PIT ma leggendo sul forum dicevate che è meglio la piastra . Appena riesco posto l'impianto , è un po' più complesso da come vi ho spiegato . Oggi non riesco .

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

                ecco lo stesso prodotto venduto su ebay del link postato da scresan, ...

                .... occhio che ci sono diversi modelli che si assomigliano, ma con funzioni piu' o meno evolute.

                Easyflow Fresh 2 (heiz24.de)

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                  .... occhio che ci sono diversi modelli che si assomigliano, ma con funzioni piu' o meno evolute.
                  no no, intendo quella più evoluta

                  Commenta


                  • #39
                    Si meglio mettere i riferimenti:

                    MODVLVS (brv.it)

                    Qui altre offerte:

                    https://www.0co2.it/modvfresh-2-grup...t-031300-50-20

                    Commenta


                    • #40
                      tu hai messo quella da 50 kW, io intendo uguale all'altra da 70 kW
                      sai bene che io non posso mettere riferimenti e prezzi in pbl, in quanto le vendo e quindi è contro il regolamento
                      ma quella piastra da te indicata, "si trova" a molto meno, tutto qua

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da snaip71 Visualizza il messaggio

                        Si sono tutti e 2 in serie . Avevo pensato anche al PIT ma leggendo sul forum dicevate che è meglio la piastra . Appena riesco posto l'impianto , è un po' più complesso da come vi ho spiegato . Oggi non riesco .
                        nel tuo caso prendi due piccioni con una fava. hai già i puffer e non devi spendere per metterne un terzo per fare acs, moti la piastra che è più performante e se a posto

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                          ...
                          ma quella piastra da te indicata, "si trova" a molto meno, tutto qua
                          Ho messo i prezzi che trovo pubblicati e con prodotto disponibile in rete.

                          Puoi benissimo pubblicare i prezzi sul sito e io metto il link.

                          Semplice e "trasparente", come sempre.

                          Commenta


                          • #43
                            io non ho un sito di vendita on-line (ma di altro genere)
                            diciamo che quella piastra, da 70 kW - 30lt/min, si vende a 250/300 euro di meno

                            Commenta


                            • #44
                              E niente questa mattina è partito del tutto . Acqua da tutte le parti . Impianto fermo .

                              Commenta


                              • #45
                                occasione giusta per sistemare il tutto

                                Commenta


                                • #46
                                  Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                  occasione giusta per sistemare il tutto
                                  Per forza di cose

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Ciao a tutti , scusate se non mi sono fatto più sentire . Ho risolto tutto grazie all'intervento di Giuseppe RG . Molto professionale . Alla fine ho montato modulo istantaneo acs e mi ha consigliato alcune modife all'impianto . Grazie di tutto

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Bene bene, importante è che tu sia soddisfatto.

                                      Ho anche "sentito dire" che ora, a parità di caldaia e puffer (con qualche "ritocco") l'autonomia della stessa carica di legna è aumentata del 40/50%, giusto ?

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                        Bene bene, importante è che tu sia soddisfatto.

                                        Ho anche "sentito dire" che ora, a parità di caldaia e puffer (con qualche "ritocco") l'autonomia della stessa carica di legna è aumentata del 40/50%, giusto ?
                                        Si , speriamo che le modifiche apportate siano ottimi risultati

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Bene, grazie al forum con 6-700 euro hai risolto i tuoi problemi!!!

                                          e con risultati migliori rispetto ai 1800 del puffer mass.


                                          Commenta


                                          • #51
                                            A mente fredda credo che la soluzione migliore anche per me sia quella di procedere al miglioramento dell'impianto che ho attualmente costituito da caldaia arca regovent inox da 34 kw sprovvista di sonda lambda puffer da 800 lt di cui 150 sanitari integrato da impianto solare termico. Casa bifamiliare su due piani circa 180 mq l'impianto attualmente è a vaso aperto la caldaia ha circa 7 inverni alle spalle ma funziona ancora bene. Come dicevo in altro post l'idea è quella prima di fare cappotto per sfruttare il superbonus poi mi piacerebbe migliorare l'impianto con aggiunta di altro puffer e quanto altro necessario che consigli mi date? Anche il solare termico sarebbe da rinnovare comincia ad avere perdite.... Secondo la mia idea alla fine merita sfruttare ancora la caldaia che ho (poi magari tra qualche anno prevederne una a pellet visto che farsi la legna sarà sempre più problematico) ma non so se la centralina attuale riuscirà a gestire tutto. Vorrei anche mettere sistema con mandata di acqua in base alla T esterna e ricircolo acqua di ritorno dai radiatori. Ulteriore problema il piano primo (di miei parenti) ha anche una caldaia a GAS collegata con scambiatore alla biomassa che comunque praticamente non viene mai accesa solo in casi di emergenza e potrebbe anche essere eliminata...
                                            Allego schema impianto.
                                            File allegati

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da francesco.salotti Visualizza il messaggio
                                              A mente fredda credo che la soluzione migliore anche per me sia quella di procedere al miglioramento dell'impianto che ho attualmente costituito da caldaia arca regovent inox da 34 kw sprovvista di sonda lambda puffer da 800 lt di cui 150 sanitari integrato da impianto solare termico
                                              un'impianto ben dimensionato, sistemato a dovere e gestito bene, da risultati a volte impensabili


                                              Come dicevo in altro post l'idea è quella prima di fare cappotto per sfruttare il superbonus
                                              se fai il 110% non ha senso mantenere l'impianto attuale

                                              poi mi piacerebbe migliorare l'impianto con aggiunta di altro puffer e quanto altro necessario che consigli mi date?
                                              il consiglio migliore è che se vuoi fare le cose fatte bene, bisogna prendere "per mano" il tuo impianto, e punto per punto valutarlo, valutare le tue esigenze e budget, e quindi dimensionare e idealizzare il nuovo impianto.

                                              Anche il solare termico sarebbe da rinnovare comincia ad avere perdite....
                                              si può con CT2.0 o con 110%

                                              Secondo la mia idea alla fine merita sfruttare ancora la caldaia che ho
                                              se fai 110% non ha senso tenerla
                                              se fai CT2.0 la sfrutti per la rottamazione
                                              se non fai nulla e vuoi continuare con la legna, allora si deve mettere mano all'impianto, perchè ora il tuo non è corretto

                                              Vorrei anche mettere sistema con mandata di acqua in base alla T esterna e ricircolo acqua di ritorno dai radiatori.
                                              nessun problema

                                              Commenta

                                              Attendi un attimo...
                                              X