Valvole termostatiche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valvole termostatiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    un puffer si può mettere anche a distanza, senza problemi

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Gianluca_1974 Visualizza il messaggio
      con la coclea impostata a -2 adesso tutto ok, ho risolto anche il problema della modulazione e conseguente blocco per sovratemperatura acqua (ho tolto tutte le valvole termostatiche tranne le camere da letto) e adesso ok. Mi rimane da sistemare un radiatore che gorgoglia e ho notato che anche togliendo la termostatica, nell'angolo opposto della valvola rimane freddo....
      C'è ancora aria nel termosifone o forse ha poca portata.

      L'impianto a termosifoni va (andrebbe) anche "equilibrato" agendo sui detentori bassi dei termosifoni. Sono delle valvole che hanno una funzione di regolazione della portata.

      Regolate in partenza chiudendole del tutto ed aprendo 2,5 giri su tutti i termosifoni, in seguito si aprono di mezzo giro quando.

      1- la distanza dal collettore del termosifone è maggiore (si chiude di mezzo giro su quelli vicini)
      2- se la T nella stanza è minore della media (o stanza piu' esposta cioè maggiore dispersione) rispetto alle altre a parità di zona (giorno, notte bagni, etc). Si chiude se troppo calda.

      Le T vanno verificate dopo 2-3-4 giorni dalla regolazione precedente, per la taratura delle T....

      Commenta


      • #63
        Anche io per il momento lascio così, non posso mettermi in questo momento a frugare l impianto, senza contare che tra puffer, scambiatore ACS, varie valvole e termostati, manodopera, altro che 600€, ai recupera nel tempo vero, ma se uno sta ancora ammortando l impianto di ***** diventa pesante. Specie se poi non conosci un termotecnico che sappia fare il suo lavoro in zona

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X