Ciao a tutti, ho questo problema:
la caldaia ad ogni avvio fa fatica a partire, anzi non parte, e fa molto fumo bianco in camera di combustione.
Tralasciamo la composizione del pellet, e che tutti i sensori funzionano perfettamente, compresa la candela.
Di solito in potenza 1 (cioè la minima 8KW) la temperatura fumo in uscita è 110°C - 125°C, ora di media 160°C.
Volevo capire se in caso di usura provocata dal contatto della fiamma con conseguente formazione di fori e cedimento strutturale da continue dilatazioni e restringimenti, quindi aumenta troppo l'aria nel "bruciatore", a parità di giri della ventola, cambia portata d'aria e cioè minor pressione verso la fiamma, e a partita di giri della ventola c'è un aumento esponenziale dell'aria in ingresso dello stesso...
Oppure puo’ esser che per uno sbalzo di tensione alcuni parametri di portata oraria di alimentazione di pellet si sono starati, e quindi manda giu troppo pellet in accensione?
Oppure che il pellet è di poco / leggermente inferiore al normale come lunghezza stardard certificata e che quindi a parità di giri di coclea, ne cade leggermente di più?
Il pellet utilizzato è in A1 En Plus
Ringrazio sin d’ora.
la caldaia ad ogni avvio fa fatica a partire, anzi non parte, e fa molto fumo bianco in camera di combustione.
Tralasciamo la composizione del pellet, e che tutti i sensori funzionano perfettamente, compresa la candela.
Di solito in potenza 1 (cioè la minima 8KW) la temperatura fumo in uscita è 110°C - 125°C, ora di media 160°C.
Volevo capire se in caso di usura provocata dal contatto della fiamma con conseguente formazione di fori e cedimento strutturale da continue dilatazioni e restringimenti, quindi aumenta troppo l'aria nel "bruciatore", a parità di giri della ventola, cambia portata d'aria e cioè minor pressione verso la fiamma, e a partita di giri della ventola c'è un aumento esponenziale dell'aria in ingresso dello stesso...
Oppure puo’ esser che per uno sbalzo di tensione alcuni parametri di portata oraria di alimentazione di pellet si sono starati, e quindi manda giu troppo pellet in accensione?
Oppure che il pellet è di poco / leggermente inferiore al normale come lunghezza stardard certificata e che quindi a parità di giri di coclea, ne cade leggermente di più?
Il pellet utilizzato è in A1 En Plus
Ringrazio sin d’ora.
Commenta