Prezzo pellet impazzito? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzo pellet impazzito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

    se vabbò... siamo alle solite....
    le "solite" come le definsci tu sono il REGOLAMENTO del forum



    come direbbe qualcuno, la biomassa non è per tutti. ma per chi sa cercare si....
    se lo trovi a meno, buon per te, tutto di guadagnato


    Commenta


    • ... appena viste le offerte alla leroy della mia provincia, prezzi non di mercato, ma molto "indicativi!"

      1- pellet anche in bancale, austriaco 8,95 al sacco
      2- bancale legna classico faggio spacconi 50 cm 295,00.

      Sembra che per ora i prezzi "tengano" ... vediamo cosa succede dopo ferragosto, magari qualcuno inizia ad aprire le porte dei magazzini.

      Commenta


      • oggi in Veneto si trova a qualcosa di meno

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 956 
Dimensione: 102.5 KB 
ID: 2202923

        Commenta


        • Originariamente inviato da luciano_ra Visualizza il messaggio
          Cosa sta succedendo?
          Dovrei fare un riassortimento di fine stagione e sto trovando dei prezzi enormemente aumentati. Da 4,27 a 5,80!!!!!!!
          Qualcuno conosce qualche fornitore "economico" tra Bologna e Imola?
          Salve, beato lei che lo trova a 5,80€ anzi se conosce qualcuno con questi prezzi me lo faccia sapere. Da me in Campania i prezzi son schizzati a non meno di 7,50. questi stanno fusi !!! E' una vergogna e ringraziate a quello str.zo di Renzi che con il suo governo ha aumentato l'iva dal 10% al 22%

          Commenta


          • se si trovasse anche da ma a 4 98 magariii!!!!! per ora ne prendo 50 sacchi a 6 99......se da adesso a dicembre in qualche centro commerciale dovesse saltare fuori qualcosa a meno.......

            Commenta


            • Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
              oggi in Veneto si trova a qualcosa di meno

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nota.JPG 
Visite: 758 
Dimensione: 46.2 KB 
ID: 2203122

              ... la nota in giallo suona un po' "sibillina!"

              Commenta


              • Non capisco chi abbia questa offertona. Dove si deve andare? Non lo capisco dal volantino
                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                Commenta


                • ... 2 sacchi oggi a Udine, unico tipo che ho trovato in zona:


                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1659562800883.jpg 
Visite: 741 
Dimensione: 64.1 KB 
ID: 2203260

                  .. sabato sera lo testo su barbeque weber ... anche se credo fosse meglio usare pellet di puro faggio!

                  Commenta


                  • Se continua così mi sa che torno al GPL.
                    è l'unico non aumentato almeno quello per le auto.
                    Ero passato al pellet perché scaldarsi a GPL mi costava circa il doppio.
                    Speriamo che con il prossimo anno tutto si ridimensioni.

                    Commenta


                    • non comprero mai il pellet a quel prezzo...io mi scaldo anche a legna..per quest anno posso tamponare in attesa di tempi migliori...se credono di prendermo per il naso ricattandomi si sbagliano di grosso....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                        ... 2 sacchi oggi a Udine, unico tipo che ho trovato in zona:

                        Con quella cifra domani mi consegnano 120 Kg di legna segata e spaccata di 12 mesi...........................

                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                        Utente EA dal 2009

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                          Con quella cifra domani mi consegnano 120 Kg di legna segata e spaccata di 12 mesi...........................
                          Quanti mesi occorrono perche' la legna sia ottima da stufa? 12 va bene o meglio ancora piu' stagionata? Certo, poi anche il luogo di essiccamento fara' la sua parte. La media intendo.
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                            Quanti mesi occorrono perche' la legna sia ottima da stufa? 12 va bene o meglio ancora piu' stagionata? Certo, poi anche il luogo di essiccamento fara' la sua parte. La media intendo.
                            Almeno 12 mesi se come me la tieni all'aperto e solo coperta, ne ho ancora del 2020 da consumare e il caminetto gradisce assai


                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Non ho capito?Con che cifra ti portano 120 kg ,con 20 euro ?Perchè ne prendi così poca ,costa più il trasporto che altro immagino...CACCHIO io stò ancora aspettando che mi consegnino l ordine fatto a marzo,per ora me ne ha portato solo 1/4 .. te li porto la prossima settimana mi dice ogni volta ed è ogni volta che lo trovo al telefono nel bosco che taglia*..ormai credo siamo alla mafia delle consegne.E sono quasi 10 anni che prendo da lui.... * spero per accatastarli ,fino ad oggi mi ha sempre portato ceste asciutte ..fino ad oggi ▬ l anno scorso 260 a cesta, l unica che mi ha consegnato quest anno me l ha fatta pagare 300...Q li reali,perche accastati di fino da me con controllo misura catasta , +/- 20 ...Perciò 15 *100 kg.
                              ..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                Non ho capito?Con che cifra ti portano 120 kg ,con 20 euro .
                                16 Euro Qle............ 120 Kg fanno 19,2 Euro, come il prezzo di 2 sacchi di pelletet da scontrino sopra
                                Qui tempi di attesa 20 giorni.............................. con prezzo bloccato fino a consegna
                                Chi mi rifornisce ne lavora qualche migliaio di Qli anno
                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Se continuano questi prezzi per un paio di anni altroché tornare al GPL torno al gasolio.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da FabMire Visualizza il messaggio
                                    Se continuano questi prezzi per un paio di anni altroché tornare al GPL torno al gasolio.
                                    guarda sono curioso..sara una scommessa..auguro a questi che hanno triplicato il prezzo del pellet..attenzione intendo dire a quelli che avevo i magazzini pieni gia dallo scorso anno e non a quelli che vengono forniti dall estero da ora...è chiaro che se dall estero il prodotto va fuori prezzo tu che lo vendi ci devi guadagnare... lo capisce anche un bambino...auguro a questi che vendono il pellet triplicato con i magazzini pieni dallo scorso anno di riuscire a vendere la meta del loro pellet disponibile....le gente non va a rubare per scaldarsi...sta cosa assomilia alla tassa dell IMU... si diventa dei bancomat viventi.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da siriochicco Visualizza il messaggio

                                      guarda sono curioso..sara una scommessa..auguro a questi che hanno triplicato il prezzo del pellet..attenzione intendo dire a quelli che avevo i magazzini pieni gia dallo scorso anno e non a quelli che vengono forniti dall estero da ora...è chiaro che se dall estero il prodotto va fuori prezzo tu che lo vendi ci devi guadagnare... lo capisce anche un bambino...auguro a questi che vendono il pellet triplicato con i magazzini pieni dallo scorso anno di riuscire a vendere la meta del loro pellet disponibile....le gente non va a rubare per scaldarsi...sta cosa assomilia alla tassa dell IMU... si diventa dei bancomat viventi.
                                      beh...il prezzo lo fa il mercato. se io sono pieno di sacchi pagati 2 euro...ed oggi si vendono a 8 o 9, perchè devo venderli a 4?

                                      d' altra parte nessuno ti aobbliga a comprarlo. io non lo compro ad esempio.

                                      Commenta


                                      • Alcuni sono obbligati a comprarlo altrimenti con cosa si scaldano.
                                        il libero mercato funziona solo se c'è una sana concorrenza me qui in Italia spesso non funziona così.
                                        La mia paura è che ora sembra che manchi il pellet ma quando arriverà l'inverno ce ne sarà per tutti ma a prezzi proibitivi.

                                        Commenta


                                        • be certo....chi puo sottrarsi lo fara.. lo so che il prezzo lo fa il mercato..ma per molti non potranno... chi ha da anni come me ha il 50% va a legna e l altro 50% va a pellet potra limitare i danni...i cavoli amari solo quelli che hanno convertito tutto il riscaldamento a pellet perche fino a poco tempo fa conveniva...cè poi chi rispolverera la vecchia caldaia a gas... magari facendo scaldare i muri un ora al giorno come dicevo all inizio..

                                          Commenta


                                          • direttamente dall'Austria

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Schermata del 2022-08-08 15-18-16.png  Visite: 0  Dimensione: 454.1 KB  ID: 2203573

                                            Tutto il mondo è paese
                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • in quel caso chi farebbe la scelta di prendere quello a 8..69 ahahahah.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da siriochicco Visualizza il messaggio
                                                in quel caso chi farebbe la scelta di prendere quello a 8..69 ahahahah.
                                                Quello piu basso si riferisce alle scatole di tronchetti eh!!!!!, e a quel prezzo è pure una rapina anche quelle
                                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                Utente EA dal 2009

                                                Commenta


                                                • i trochetii l anno scorso li trovavo a 2 99, me ne sono rimasti per fortuna.

                                                  Commenta


                                                  • il pellet a livello industriale si produce con parecchia energia elettrica.... un po' di speculazione ed i costi di produzione ed ecco i prezzi che volano.....
                                                    Per curiosità ho chiesto di acquistare un bilico dalla Serbia tramite un mio cliente del posto... mi ha riferito prezzi non lontani da quelli del nostro mercato (considerando anche il trasporto) ed i certi casi hanno il divieto di esportazione. Pare lo stesso in Bosnja-Herzegovina.
                                                    Non so in Croazia dove ci sono molti produttori di pellet

                                                    Commenta


                                                    • In provincia di Mantova dove abito io é impossibile trovarlo a meno di 9 euro… qui é solo speculazione, ma tan’è…
                                                      FV: 3.5kWp - 14xWaris 250 Poli + Aurora Power One 3.0 Installato 7/10/14 - Allaccio 25/11/14
                                                      2 pannelli solari termici piani con boiler a "svuotamento" 300L Ariston e caldaia instantanea a condensazione Class Premium Evo 30 kW Installato 4/11/13
                                                      Prov. Mantova - SUD+15° - Tilt 21°
                                                      Altre stufe a pellet e a legna di poca importanza

                                                      Commenta


                                                      • a modena si trova a 7 80...quando si vede qualcosa a 6 99 occorre correre col furgone perche tutto si esaurisce in un paio di giorni...io non lo prendero mai a 9.. torno alla vecchia caldaia a gas....è impensabile bruciare 9 euro che durera 14-15 ore.....alla fine per tutto l inverno per molti non pagheranno piu le altre bollette...chi ci salta fuori beato lui..per molti non si tratta di non volere cacciare i soldi, è che non basteranno.

                                                        Commenta


                                                        • ... problema è un po' generale. Manca magazzino in quanto appena arriva il pellet viene subito e comunque venduto, anche a prezzi alti.

                                                          Finchè arrivano notizie di blocchi del gas da parte dei russi ai paesi dell' est (Ungheria, Rep. Ceca....) il pellet non lo manderanno mai in italia....

                                                          Quest' anno credo si "ballerà" parecchio. Credo si sia innestato un circolo vizioso che ormai nessuno riesce a fermare.

                                                          https://www.eunews.it/2022/08/10/ung...enza-petrolio/

                                                          Commenta


                                                          • Intendi ballare per autoriscaldarsi?
                                                            ..

                                                            Commenta


                                                            • per risparmiare un po bisogna far parte di un gruppo di acquisto solidale...ma da qualche tempo avere i contatti...ho guardato in giro ci sono gruppi di acquisto solidale attivi gia da tempo come a rimini...dove il pellet viene venduto a 6 euro al sacco (non a rimini ma in generale).

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X