Programmazione installazione biomassa 2022 - villa indipendente 1990 - 190 mq + sottotetto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programmazione installazione biomassa 2022 - villa indipendente 1990 - 190 mq + sottotetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da sspintux Visualizza il messaggio


    ... se ne va in albergo con tutta la famiglia ?
    Fa come Me............Paghi affitto, nel frattempo finisci un bagno, una cucina, una camera a livello abitabile e ti trasferisci
    Quando sei li residente viene piu facile lavorarci ............. mia moglie, commessa in un bar, mi portava il caffe la sera quando chiudeva, circa alle 23, e non ero davanti alla TV
    No, non è stato facile................ se vuoi la vita facile devi nascere miliardario e saperci fare
    Pero è il modo migliore per mettere in piedi una casa con poche risorse e personalizzare al massimo

    Io mi sono consumato 10 anni di ferie e fine settimana e tutti i risparmi di una vita intera............... ma sono soddisfatto e rifarei uguale
    Ultima modifica di rrrmori53; 15-02-2022, 23:31.
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • #32
      Noi in fase di ristrutturazione abbiamo diviso l'abitazione a metà, siamo stati 1 anno da un lato mentre si lavorava all'altro, e il secondo anno nella parte "nuova" mentre si faceva l'altra, indimenticabile la cucina da campeggio con tanto di bombola e bagnaroletta per lavare i piatti.
      La fortuna era che sia da un lato che dall'altro c'era il bagno, senza quello non credo saremmo riusciti a farlo
      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
        Noi in fase di ristrutturazione abbiamo diviso l'abitazione a metà, siamo stati 1 anno da un lato mentre si lavorava all'altro,
        Pensare di fare cose cosi importanti senza "sacrifici" è impossibile, a meno di disponibilita finanziarie abbondanti
        In quasi 50 anni di cantiere ho sempre visto maniche arrocciate, quando andava bene, qualche volta il rischio di buttarsi sotto al treno era molto evidente......................

        Poi senti quello che dice..... "non faccio il cappotto col 110 perche mi crea disagio"...........................
        Ne ho alcuni anche vicino casa..................... Figuriamoci se dovessero pagare
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #34
          Buongiorno a tutti, stiamo uscendo un pò fuori tema per quanto si contento di tutti gli interventi .

          Non ho proprio la possibilità di fare il cappotto fatto in casa.
          Per cui per ora, l'unica cosa che posso fare, è efficientare il sistema di riscaldamento.

          La caldaia nordiaca extraflame LNK non la usa nessuno? Nel pomeriggio verranno a fare un sopralluogo e mi faranno un preventivo i rivenditori di questo marchio.
          Ho coinvolto anche i rappresentati di Carinci per la prestige power (legna e pellet), vediamo che prezzo mi fanno.

          Invece degli impianti biomassa fatti in casa che ne pensate? Si va a risparmiare o non conviene se si può aderire a sconto in fattura e conto termico?
          Cmq di questi periodi non si trovare nessuno libero per fare questi lavori, attendo almeno altri 2 preventivi ma non arrivano!!! ahahahhahahahaha

          Grazie

          Originariamente inviato da dep-aq Visualizza il messaggio
          Buon pomeriggio a tutti, è un pò che vi seguo e penso di aver letto praticamente tutto sull'argomento presso questo forum.

          Considerato che, a causa della grande superficie esterna da cui è costituita la mia villetta, computo metrico alla mano (riqualificazione energetica superbonus 110), dovrei reintegrare di mia tasca una somma di cui oggi proprio non dispongo per poter realizzare le migliorie,
          ho deciso di installare una caldaia a legna o mista, per migliorare il confort a livello di temperature.

          COMPOSIZIONE: piano terra zona giorno, altezza 2,60 m, complessivi 90 mq (+25 realizzati successivamente e scaldati da stufa a pellet); piano secondo zona notte, altezza 2,75 m, complessivi 90 mq; piano terzo sottotetto altezza di punta 2 metri, uso deposito (presente un radiatore da 12 elementi).

          Zona climatica E, ho a disposizione un attestato di prestazione energetica che la vecchia prioritaria ha fatto realizzare nel 2016 e lo stesso riposta classe energetica tra D ed E, con consumo di 2700 m3 di gas. Ci sono poi un miriade di altri valori che potrei condividervi.

          Sono fortemente intenzionato a comprare una caldaia a legna ma ho a disposizione un tetto di spesa limitato, e purtroppo non ho da ridare indietro nessuna caldai della stessa tipologia per conto termico.

          Avevo quindi visto la nordica extraflame LNK 20 o, al limite, la 30.

          Accetto consigli, grazie mille.

          Commenta


          • #35
            Cosa intendi per impianti fatti in casa?
            Zona climatica F 3396 gradi/giorno
            Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

            Commenta


            • #36
              Scusami sono stato poco chiaro ma mi riallacciavo al discorso precedente.

              Intendo: comprare caldaia e puffer dimensionati, far realizzare canna fumaria, e fare tutti i collegamenti con annesso lavoro idraulico e tecnico da soli.

              Commenta


              • #37
                Sa puoi approfittare di un grossista amico risaparmi il giusto, altrimenti se acquisti a prezzo di mercato puo essere anche controproducente
                Tutto dipende dal prezzo di acquisto............ il montaggio magari ti costa un po di piu, visto che il montatore non ha ricarico su nulla, ma conta il totale finale......
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                  Fa come Me............Paghi affitto, nel frattempo finisci un bagno, una cucina, una camera a livello abitabile e ti trasferisci
                  Quando sei li residente viene piu facile lavorarci ............. mia moglie, commessa in un bar, mi portava il caffe la sera quando chiudeva, circa alle 23, e non ero davanti alla TV
                  No, non è stato facile................ se vuoi la vita facile devi nascere miliardario e saperci fare
                  Pero è il modo migliore per mettere in piedi una casa con poche risorse e personalizzare al massimo

                  Io mi sono consumato 10 anni di ferie e fine settimana e tutti i risparmi di una vita intera............... ma sono soddisfatto e rifarei uguale
                  come non essere d'accordo. io ho fatto praticamente la stessa cosa...anzi, "fatto" non ancora perchè sono ancora in corso d'opera.
                  dalle mie parti, ma credo valga in tutto il paese e nel mondo, di dice: "sangue, sudore e lacrime"
                  vi porto l' esempio dei controsoffitti (ho ribassato da 310cm a 270 e messo 10-12cm di lana di roccia),delle contropareti, e delle modifiche che mi sono fatto...sfioriamo i 400 mq di cartongesso.

                  occhio però...il lavoro, qualunque esso sia, devi sapertelo fare dalla A alla Z. perchè se compri i pezzi da te per risparmiare e poi chiami qualcuno "solo" a montarti e farti funzionare il tutto ti fanno un prezzo ben diverso....e risparmi poco/nulla. oltre che in caso di eventuali problemi parte lo scarica barile sui pezzi che hai fornito.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X