valvola anticondensa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola anticondensa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • valvola anticondensa

    Buon giorno ,ho la caldaia legna e pellets che uso da 10 anni ,tutto bene,ma l'inverno passato ho notato che all'interno del braciere molta umidità, valvola anticondensa elettrica che devo sostituire perchè comincia a non lavorare bene?Posso sostituirla con una non elettrica ,tipo ESBE grazie del consiglio

  • #2
    Scusate la caldaia è di 29k con puffer da 1000 litri

    Commenta


    • #3
      ciao,

      se elettrica immagino sia gestita dalla caldaia stessa. controlla a che temperatura è impostata e se puoi falla lavorare per verificarne il funzionamento.

      Commenta


      • #4
        athxp quando mi hanno installato la caldaia mi hanno collegato la valvola anticondensa diretta all'accensione della stessa,sempre collegata perchè detto dal tecnico non funzionava bene con la rilevazione temperatura, grazie

        Commenta


        • #5
          .... un mix di info che non fanno dedurre nulla di cosa potrebbe essere successo!

          1- umidità dentro il braciere? non sembra un problema di condensa, ma peggio. La condensa di solito parte dalle pareti della caldaia piu' vicine all' ingresso acqua fredda, non dal braciere

          2- miscelatrice anticondensa "elettrica" cioè regolata da un motore elettrico, a sua volta controllato da: a-centralina caldaia o b-sensore collegato direttamente all'elettronica a bordo dello stesso motore (immagino alcuni modelli della esbe o afriso), poco cambia !

          3- una cattiva regolazione/combustione della caldaia puo' generare condensa e creosoto anche a vac regolata bene e funzionante

          4- verificare stato ventola fumi, tiraggio canna fumaria e pulizia della stessa, e qualità della combustione

          Per concludere, si, si possono utilizzare anche vac con bulbo integrato o bulbo a capillare immerso sul ritorno. Normalmente molto meno precise e sensibili al corretto dimensionamento delle tubazioni, rispetto quelle "comandate" da un motore elettrico con 5/10 Nm!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X