Esperienze caldaie pellet Arca? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienze caldaie pellet Arca?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperienze caldaie pellet Arca?

    Salve a tutti,
    secondo voi è normale che un'azienda scriva sul proprio sito e sul catalogo della caldaia che, è possibile bruciare nocciolino d'oliva e poi la stessa azienda, così come l'assistenza ed un rivenditore dicano il contrario?

    Ho acquistato una Granola 20kw, assicurandomi che bruciasse anche il nocciolino d'oliva (mio attuale combustibile); sto per fare l'installazione ma il tecnico che dovrebbe venire a mettermi a posto i parametri mi dice che non può bruciare nocciolino e che anche dall'azienda lo sconsigliano.. quando loro stessi lo commercializzano come caldaia che può brucare anche questo combustibile; è o no da denuncia ai consumatori?

    Qualcuno ha esperienze a riguardo che possano aiutarmi a capire?
    Grazie

    PS: il catalogo dove alla 3 riga della seconda pagina viene menzionato il nocciolino d'oliva: https://www.arcacaldaie.com/Apps/Web...l51HjL6pqoT9g0

  • #2
    ciao,

    si c'è scritto. ma c'è anche scritto "previo verifica del nostro servizio prevendita". se hai chiesto PRIMA di comprare (e magari lo hanno anche messo scritto) se a posto. diversamente no...puoi chiaramente provare comunque..

    Commenta


    • #3
      Si si certamente ho chiesto prima, e stando molto sul vago mi hanno passato il numero di questo rivenditore/tecnico che mi ha detto che non ne ha mai accese a nocciolino, e che secondo lui non è fattibile.

      Perdonami però, che senso ha scrivere su un catalogo e sul proprio sito una cosa simile, se non ne hai la certezza?

      Commenta


      • #4
        il sito è stato fatto con le indicazioni dell'uffico marketing, non dell'ufficio tecnico
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta


        • #5
          in oltre, per accedere a detrazioni ed agevolazioni, devono usare combustibili certificati. quali il pellet a1. non puoi/potresti usare altro...
          ne deriva che non possono spudoratamente dichiarare che va a nocciolino o triti.

          Commenta


          • #6
            Certo, spudoratamente no, ma neanche negare spudoratamente la possibilità di bruciare a nocciolino.
            Ad ogni modo, non mi importa se sia corretto, etico o meno, vorrei invece riuscire a trovare una soluzione oppure, qualcuno che ha delle esperienze a riguardo.

            Nel caso foste a conoscenza di qualcuno vi pregherei di farmelo presente.
            Grazie mille.

            Commenta


            • #7
              qualcuno ti ha spiegato perche' non puo' bruciare nocciolino ?
              Caldaia D'Alessandro CSI 30 - Pannello solare 300 lt vaillant - fotovoltaico 3 Kw inverter solaredge

              Commenta


              • #8
                Il tecnico mi ha detto che non ne ha mai accesa una a nocciolino, in azienda li hanno detto che ne hanno un paio in Toscana che bruciano a nocciolino, quindi non vedo il motivo per il quale io non possa bruciare.
                Credo a questo punto che sia il tecnico che non voglia prendersi la briga di farmi le modifiche perché non ha esperienza in merito; sulla mia precedente stufa a pellet, ho modificato il braciere ed impostato i parametri diversi di aria e caduta, e scaldava benissimo, certo, sporca molto, ma il nocciolino sporca tanto a differenza di altre biomasse.

                Commenta


                • #9
                  allora ti sei già risposto da solo. compra UN sacco di pellet e chiama il tecnico. fate l' eccensone e amen. il dopo, si vedrà....

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie per la risposta.
                    Si si lo abbiamo già fatto, ora mi sono fatto fare la piastra con fori da 3 mm da mettere sopra il braciere, per il nocciolino, il punto è che i parametri di questa caldaia non li conosco, e non vorrei fare cazzate.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X