Caldaie a biomassa 400v - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a biomassa 400v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaie a biomassa 400v

    Salve a tutti esperti dell settore.
    potreste indicarmi una caldaia a nocciolino sugli 80kw che funzioni a 400v?

  • #2
    Le caldaie a nocciolino sono prerogativa delle ditte italiane, parliamo quindi di prodotti spartani che praticamente si possono installare solo nel centro sud italia, la produzione č artigianale, per cui praticamente tutti possono fornirti una caldaia con motori da 400v
    Quot homines tot sententiae

    Commenta


    • #3
      E' un non problema il voltaggio di lavoro, ovvero chi ha impianto elettrico trifase in italia ha anche il monofase compreso.

      La potenza disponibile al POD č quella da contratto (fino a 6 kw sul monofase, ormai sempre piu' spesso 10kw!) fino a 100Kw sul trifase.

      Sul trifase si puo' avere sbilancia di 6 kw fra le fasi, ma per ora conta la potenza max del POD + 10% sempre +30% per 180 minuti.

      Chi costruisce la caldaia conosce le "regole" elettriche e le adatta di conseguenza.

      Se per caldaia a cippato la potenza necessaria al loro funzionamento (valvola stellare e sistema di alimentazione) necessita di qualche kw di potenza elettrica..... per quelle a nocciolino non penso siano necessari oltre 1-2 kw, normalmente disponibili in ogni tipo di abitazione.

      Da quanto so .....dovrebbero uscire sul mercato italiano anche caldaie certificate per il nocciolino, un ottima biomassa quando utilizzata come combustibile, molto spesso disponibile a KM zero!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X