Normativa per Stufa a pellet (regione Lombardia) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Normativa per Stufa a pellet (regione Lombardia)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Normativa per Stufa a pellet (regione Lombardia)

    Ciao a tutti.

    vi chiedo aiuto per la mia stufa a pellet e per capire la normativa a riguardo (e chiedo perdono per la mia ignoranza...).

    Fino all'anno scorso chiamavo una volta l'anno un centro specializzato che usciva e mi controllava la stufa, aggiornando il libretto di impianto (definita obbligatoria dal tecnico in fase di installazione nel 2019).

    L'anno scorso mi disse che non riusciva più a farlo perchè era diventato obbligatorio anche la rilevazioni dei fumi e anche la pulizia della canna fumaria. E lui non riusciva più a coprire tutto...

    Io, da ignorante in materia, non sto capendo più un c.... Qualcuno armato di pazienza mi puo' aiutare ?
    E onestamente non saprei neanche chi chiamare se non ricercando online a caso...

    Vivo in Lombardia (provincia Bergamo) e possiedo uno stufa Adler Mignon6-bad. (potenza 5.5kW).

    Ringrazio in anticipo le anime pie che mi aiuteranno....

    L.


  • #2
    Prima di aprire la tua discussione, hai dato un'occhiata a quelle esistenti?

    Giusto pochi giorni fa ne è stata aperta una con quasi il tuo stesso titolo, sospetto che l'argomento sia lo stesso, solo che tu chiedi un'informazione, mentre l'altra l'ha anticipata. Ti invito ad andare a rileggertela e a proseguire là la discussione: inutile fare dei duplicati, ci si perde l'informazione completa, se la gente si divide tra più discussioni.

    ••••••••••••

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
      Prima di aprire la tua discussione, hai dato un'occhiata a quelle esistenti?

      Giusto pochi giorni fa ne è stata aperta una con quasi il tuo stesso titolo, sospetto che l'argomento sia lo stesso, solo che tu chiedi un'informazione, mentre l'altra l'ha anticipata. Ti invito ad andare a rileggertela e a proseguire là la discussione: inutile fare dei duplicati, ci si perde l'informazione completa, se la gente si divide tra più discussioni.
      Ciao. Ok scusami, penso risponda solo in parte. Continuo di la'. Grazie

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X