Cambio Caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio Caldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da mloris Visualizza il messaggio

    ...
    opzione 2 - caldaia a pellet + piccole modiche all'impianto = € 5000 ??
    La 2, comprare una caldaia a biomassa oggi è come comprare un' auto diesel euro 6!

    Non sai mai per quanto te la faranno usare !!

    Teoricamente fra incentivi della regione FVG e conto termico, dovrebbe arrivare tutto a gratis,

    ma non se spendi 20K euro per rifare l' impianto.

    Molti di "noi" hanno investito poco nella biomassa, il minimo sindacale, e il resto nel FV e pdc.

    Fai un giro alla Tecnomat, prova ad informarti sulle caldaie a pellet che vendono, non sono male!

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

      se vuoi fare CT2.0 il tuo puffer attuale deve essere ancora in garanzia e riportare l'etichetta con la certificazione e il numero di matricola
      altrimenti devi cambiarlo
      5000 caldaia + installazione + modifiche + iva compresa?
      dubito fortemente....... (anche perchè non porteresti a casa l'importo totale del CT2.0 essendo quest'ultimo al max il 65% della spesa sostenuta)
      ma veramente??
      mi dici che se io ho un accumulo tank in tank con serpentina solare installato pochi anni fà praticamente nuovo se devo installare una caldaia pellet nuova lo devo sostituire??
      e se faccio ristrutturazione con detrazione al 50% serve questa menata??

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

        La 2, comprare una caldaia a biomassa oggi è come comprare un' auto diesel euro 6!

        Non sai mai per quanto te la faranno usare !!

        Teoricamente fra incentivi della regione FVG e conto termico, dovrebbe arrivare tutto a gratis,

        ma non se spendi 20K euro per rifare l' impianto.

        Molti di "noi" hanno investito poco nella biomassa, il minimo sindacale, e il resto nel FV e pdc.

        Fai un giro alla Tecnomat, prova ad informarti sulle caldaie a pellet che vendono, non sono male!
        Si farò un giro a vedere.. in caso la monto io con qualche idraulico compiacente e non dico niente a nessuno ;-)

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da mloris Visualizza il messaggio

          ma veramente??
          mi dici che se io ho un accumulo tank in tank con serpentina solare installato pochi anni fà praticamente nuovo se devo installare una caldaia pellet nuova lo devo sostituire??
          il GSE richiede la foto dell'etichetta dove si veda il codice puffer e la certificazione

          e se faccio ristrutturazione con detrazione al 50% serve questa menata??
          no


          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da mloris Visualizza il messaggio

            Si farò un giro a vedere.. in caso la monto io con qualche idraulico compiacente e non dico niente a nessuno ;-)
            in questo caso, oltre che essere fuorilegge (e quindi perseguibile), non accedi a nessun contributo


            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

              no
              grazie!!
              bene allora vediamo cosa sarà scritto nel regolamento della mia regione per ottenere il bonus
              speriamo non sia necessario accedere al GSE etccc..ma solo installare a regola d'arte una caldaia a 5 Stelle .. farò detrazione 50% in 10 anni e via..

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da mloris Visualizza il messaggio

                Si policombustibile va bene. Pellet e cippato? Quali sono le marche e tipologie piu usate?
                Ho sostituito da poco anch’io la mia caldaia prendendo una policombustibile a 5 stelle, Girolami Biomatic Evo 26 KW con braciere eruttivo.
                Ti posso garantire che la differenza di polveri sulla canna fumaria rispetto a una tre stelle si nota subito. Con queste caldaie a 5 stelle devi avere la canna fumaria ben isolata e tutto a norma, altrimenti avrai problemi di condensa.
                Con la mia posso bruciare pellet , nocciolino, cippato e legna.
                Per il momento testata solo con il pellet e la legna, e ti dico che mi trovo bene.
                La legna la uso solo come booster ma per testarla bene devo attendere il freddo vero.
                Questo inverno devo provare ad usarla con il cippatino autoprodotto e vedremo come va.
                Altre marche di caldaie policombustibili conosco la CS Thermos che ha dedicato un modello al funzionamento del cippatino, con serbatoio bello capiente e braciere autopulente.
                Inizialmente volevo prendere questa, poi per problemi di spazio ho preso la sopra citata.
                Se hai intenzione di usare la caldaia a cippato devi sapere che il peso specifico di questo rispetto al pellet è circa la meta, dunque un pieno di serbatoio ti durerà molto meno rispetto al pellet.
                Per questo sono preferiti serbatoi belli grandi.
                Penso che se cambi caldaia la scelta alle 5 stelle sia obbligata.

                Commenta


                • #38
                  Perchè fare detrazione 50% se con conto termico e incentivi regionali puoi averla praticamente a zero??
                  Per il resto una bella caldaia a pellet auotopulente con serbatoio esterno e sei apposto!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da bel mi metano.. Visualizza il messaggio
                    Perchè fare detrazione 50% se con conto termico e incentivi regionali puoi averla praticamente a zero??
                    Per il resto una bella caldaia a pellet auotopulente con serbatoio esterno e sei apposto!
                    Gli incentivi del Conto Termico non sono cumulabili con altri incentivi statali, fatti salvi i fondi di rotazione, i fondi di garanzia e i contributi in conto interesse.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da mloris Visualizza il messaggio

                      Gli incentivi del Conto Termico non sono cumulabili con altri incentivi statali,
                      alcuni incentivi regionali, hanno come base imprescindibile che l'impianto abbia prima avuto l'approvazione del GSE con CT2.0


                      Note di Moderazione:
                      Giuseppe, se vuoi fare pubblicità al tuo sito o alla tua attività devi diventare professional. E' la seconda volta in pochi messaggi che riporti al tuo sito... la prima ho chiuso un occhio alla seconda anche no.
                      Eroyka

                      Ultima modifica di eroyka; 09-11-2023, 15:00.

                      Commenta


                      • #41
                        scusate quali sono i produttori italiani migliori di caldaie a legna 5 stelle fascia medio/alta ?

                        Laminox com'è ?

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da mloris Visualizza il messaggio
                          scusate quali sono i produttori italiani migliori di caldaie a legna 5 stelle fascia medio/alta ?
                          i generatori italiani, indipendentemente dalla marca, difficilmente si possono considerare di "fascia alta"
                          per definirli tali, devi sempre considerare prodotti autriaci, che sono molto più avanti in questo settore..........


                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                            i generatori italiani, indipendentemente dalla marca, difficilmente si possono considerare di "fascia alta"
                            per definirli tali, devi sempre considerare prodotti autriaci, che sono molto più avanti in questo settore..........

                            Ma io la voglio italiana e mi va bene anche di fascia media allora...
                            Laminox come?

                            Commenta


                            • #44
                              è una caldaia di fascia medio/bassa (si nota sia dal volume carico, dalle prestazioni, dalle finiture, ecc ecc), con carico dall'alto e volume di carico legna abbastanza piccolo (quindi poca autonomia tra un carico e l'altro)


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   immagine_2023-11-18_075104251.png  Visite: 0  Dimensione: 110.1 KB  ID: 2257725
                              Ultima modifica di GiuseppeRG; 18-11-2023, 07:53.

                              Commenta


                              • #45
                                se costa poco, ovvero non oltre i 5/6.000 euro si può anche valutare, altrimenti c'è di molto meglio
                                una pecca, non ha l'accensione automatica (molto utile per una gestione corretta e per diminuire i consumi, in quanto si evita di "scaricare" in canna fumaria eventuale eccesso di calore)
                                Ultima modifica di GiuseppeRG; 18-11-2023, 17:22.

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X