Karmek One Termo rodi 24 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Karmek One Termo rodi 24

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Karmek One Termo rodi 24

    Salve a tutti , sono nuovo nel mondo della biomassa e ho dei dubbi. Ho da poco acquistato usata una caldaia Karmek One Termo rodi 24 e ho fatto un nuovo impianto a termosifoni in una casa di circa 110 mq ( 5 termosifoni e 1 termoarredo) . Ho fatto installare la caldaia senza puffer (chi mi ha venduto la caldaia mi ha fornito anche un Volano Novasolar esf500 ma anche lui ce l' aveva escluso) . La termo rodi ha un accumulo interno di acqua tecnica di circa 100 litri . Ha anche il kit con scambiatore per acqua calda sanitaria. In questo periodo nella mia zona (zona climatica C 400 metri di altezza circa ) . Le temperature sono basse solo la sera e la mattina e dunque ho impostato la caldaia 4 ore la mattina e 4 ore la sera . Inoltre ho messo un termostato base così posso impostare la temperatura interna a 20 gradi. Ora ho notato che la caldaia, che per ora non uso per l'acqua calda sanitaria (ho uno scaldabagno a gas), quando non è non funzione , non si spegne ma resta in stadby. Ho impostato la temperatura a circa 60 gradi e lei arriva anche a 70 gradi . Quando però scende sotto i 56 gradi allora attacca e riporta sopra la temperatura. Volevo chiedervi un parere su questo tipo di finanziamento. A livello di consumi (che ancora non ho ben capito) è meglio che faccia così oppure è meglio che io la spenga e poi la riaccenda ?

  • #2
    per legge NON SI PUO' installare una caldaia usata se questa non viene revisionata dalla casa madre o similare e che rilasci la dichiarazione di conformità

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Caldaia-usata.png  Visite: 0  Dimensione: 662.3 KB  ID: 2257709

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggio
      ... Le temperature sono basse solo la sera e la mattina e dunque ho impostato la caldaia 4 ore la mattina e 4 ore la sera . Inoltre ho messo un termostato base così posso impostare la temperatura interna a 20 gradi. Ora ho notato che la caldaia, che per ora non uso per l'acqua calda sanitaria (ho uno scaldabagno a gas), quando non è non funzione , non si spegne ma resta in stadby. Ho impostato la temperatura a circa 60 gradi e lei arriva anche a 70 gradi . ...
      Devi settare l' ingresso dei termostati di zona (quelli che controllano la T ambiente) come "azione" necessaria per attivare la caldaia, programmandolo sulla centralina (non conosco ma funzionano tutte allo stesso modo! qualche volta si utilizza l' ingresso del termostatato del puffer).

      Il manuale della caldaia dovrebbe aiutarti in modo preciso.

      I termostati devono essere "crono" cioè avere un orologio settimanale dove imposterai le T volute per ogni ora o gruppo di ore durante la giornata.

      La caldaia si accenderà e regolerà la T dell' acqua solo quando riceve il consenso dai cronotermostati di zona. Ovvero non devi usare il crono della centralina della caldaia.

      Fai bene a non usare l' acs, senza un accumulo (puffer o boiler acs ) rischi continui on/off e di far lavorare la caldaia a basse T. , condensa etc...



      Commenta


      • #4
        È settata così infatti. Se il termostato (unico ne ho uno solo ) non gli da l input allora anche se è programmata la caldaia non manda acqua ai termosifoni.

        Commenta


        • #5
          ... ma rimane in stand-by invece di spegnersi?

          Commenta


          • #6
            Esattamente

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X