biomasse e bioetanolo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

biomasse e bioetanolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    qua non scrive piu nessuno....ci son news?

    Commenta


    • #62
      boh, se han aperto un distributore specifico in zona per miscele E10 ed E85 forse qualcosa han prodotto anche se con la PAGLIA, ma sicuramente ne sa di più il Sulzer se va a farsi il pieno

      poi queste news perfino troppo entusiaste son comunque da verificare
      Ultima modifica di biomassoso; 01-07-2014, 00:11.
      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

      Commenta


      • #63
        grazie Bio, non sapevo nemmeno che fosse in costruzione l'impianto per la vendita de bioetanolo, non era riportat in nessuna notizia....comunque meglio così eh
        peccato che non ci tengano più aggiornati, così tanta baraonda per il taglio del nastro e poi più nulla....
        chissà se Sulzer, Live o altri della zona sanno qualcosa di più...
        Anche se andasse solo a paglia è comunque meglio di tutti i biogas che mangiano mais o triticale....

        Commenta


        • #64
          Se devo essere sincero l'unica certezza che ho è il funzionamento della centrale a biomassa, dello stabilimento dopo il collaudo non ho notizie. Non mi ero accorto del distributore....

          Commenta


          • #65
            grazie Sulzer, sempre preziosissimo il tuo controllo!
            intanto sul sito arundo italia sono comparsi i primi video sulla lavorazione, la piantagione dei rizomi e la raccolta con trincia class equipaggiata con testata da mais...penso per biogas visto dove veniva insilato....ma secondo voi si puo lavorare anche con pellet di paglia?!

            Commenta


            • #66
              Non ho capito la domanda riguardo il pellet di paglia

              Commenta


              • #67
                Intendevo chiedere se secondo voi l'impianto può funzionare anche a pellet di paglia come imput sostitutivo all'arundo o alla paglia stessa

                Commenta


                • #68
                  Non sono un esperto ma per il poco che conosco , il processo di produzione del pellet raggiunge pressioni tali da distruggere la cellula in cui è contenuta la emicellulosa, che è utilizzata a Crescentino nella fermentazione alcoolica, e fonde la legnina dandole la plasticità necessaria a modellare il pellet ( vado a braccio) .

                  Commenta


                  • #69
                    TECNICA a parte il giochetto non sarebbe ECONOMICAMENTE viabile per il COSTO della paglia pellettata
                    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                    Commenta


                    • #70
                      grazie mille...io sono totalmente ignorante a riguardo...mi occupo di tutt altro nella vita per cui potrei benissimo dire castronerie esorbitanti...lo chiedevo in quanto vedo che ormai il pellet di paglia sui siti specializzati europei ha dei prezzi minimi...appena al di sopra del puro costo della paglia in italia...

                      piccolo ot...bio hai visto che negli ultimi due anni han cominciato a vendere un sacco di mietitrebbie che sparano la paglia trinciata direttamente nelle imballatrici attaccate dietro?! ovviamente usa e australia mi sembra di aver visto nei video...

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X