[CONFRONTO]: Quale caldaia a fiamma inversa scegliere ==> Est VS Teutonica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONFRONTO]: Quale caldaia a fiamma inversa scegliere ==> Est VS Teutonica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Dott Nord Est,

    solo caldaia e se non sbaglio senza gruppo anticondensa che č a parte


    Ciao Ciocco,

    a me, circa 2 anni fa, per una SH30 completa di puffer da 2200 litri il rappresentante di zona arrivava ad uno sconto dal listino del 20 % + 5 % alla prima semplice richiesta di preventivo

    Commenta


    • se quel prezzo č della sola caldaia........senza nulla togliere agli ottimi marchi..... ma dico, dove stiamo andando???????
      con quel prezzo porti a casa quasi un impianto completo di tutto abbinato pure al solare termico (anche se non timbrato "deutsch")
      logicamente questa č una mia opinione, poi ogni cliente č libero di scegliere ciň che gli aggrada...
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • gulp.. caspita.. pure con uno sconto del 30% sono sempre 8/9000 euro per una caldaia..
        che poi deve aggiungere pompe, anticondensa e tutto l'occorrente.. quanto viene a costare.
        se poi a questo bisogna aggiungere anche il resto per l'acs e manodopera... boh
        non capisco poi questo giochetto che le ditte fanno mettando i prezzi di listino un tot e poi devono praticare lo sconto..
        perchč non mettono direttamente il prezzo finito e stop senza questi specchietti per allodole..
        prezzi esorbitanti, da capogiro.. ma poi ti tranquillizzano "per lei uno sconto speciale".. e si mettono in tasca il 50% dell'incasso.. mah
        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

        Commenta


        • diciamo che sono "teutoniche" ma hanno imparato bene la lezione itagggggggggggggggggggliana
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • sinceramente per un prezzo del genere, pretenderei che venisse giornalmente il tecnico "specializzato" a caricare
            la caldaia e pulirla ad oc, per 2 anni almeno..
            Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

            Commenta


            • Forse Eta nella dotazione della caldaia include anche il gruppo di rialzo temperatura sul ritorno, ma non sono sicuro. Con uno sconto del 25%, aggiungendo l'iva, si arriva comunque a quasi 11000 euro di sola caldaia! Comunque le altre non sono da meno, infatti la Froling s4 50 mi é stata proposta a 10250 iva compresa, 10600 per la 60kw, nude e crude, no sconti. Se la acquista l'installatore ovviamente paga il 10% di iva invece del 22%. La HDG Bavaria Euro con centralina Lambdatronic da preventivo costa 9000 euro piú iva indifferentemente dalla potenza.

              Commenta


              • cosa intendi per "altre" ?
                forse intendi quelle della cerchia teutonica.......
                "altre" costano moltoooooooooooooooooooooo meno, senza togliere alle prestazioni.

                P.S.: poi ci devi aggiungere puffer, acs, vasi, ecc ecc......

                con quel prezzo, ti fai impianto completo
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • Io non mi pronuncio, tanto sapete gia come la penso............................................. ...

                  Commenta


                  • Col prezzo della centrale termica comprati una casa ai Caraibi, forse risparmi qualche euro ma il riscaldamento non serve, e vivi piu felice di sicuro

                    Commenta


                    • A quel prezzo forse potrei acquistare una buona caldaia non austriaca da 50/60 kw piú i componenti principali dell' impianto, ma dubito che riuscirei a fare l'impianto completo. I puffer costano e a me ne servono due. Certe caldaie di media fascia crescono di prezzo esponenzialmente alla potenza e il gap di prezzo con le blasonate un po' si assottiglia, pur restando elevato. Inoltre oltrepassando i 35kw non posso prescindere da un progetto termotecnico e dalla serie di misure di sicurezza accessorie previste dalla legge. Inoltre dovró realizzare una canna fumaria ex novo. Si aggiungano tubi, valvole e chincaglierie varie, nonché l'installazione idraulica ed elettrica e il costo dell' impianto non puó che salire. Poi, anche se questo é un discorso a parte, ci sono i lavori di muratura: devo abbassare e rifare il pavimento del nuovo locale tecnico, allargare la porta di ingresso per far passare i puffer, carotare tre muri maestri per portare i tubi e i cavi dal vecchio locale caldaia a gasolio a quello nuovo. Purtroppo la spesa finale sará elevata sia che io scelga la strada austriaca che quella italiana/ceca/slovacca/..../. Ho ancora tempo per valutare e questo forum é prezioso, grazie a tutti!
                      L'importante é riuscire a realizzare un impianto fatto bene. Spendere tanto o poco puó essere una scelta o una necessitá, l'importante é non spendere male!!!

                      Commenta


                      • Ciocco questo č "ragionare" con la testa...................................
                        ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Ciocco Visualizza il messaggio
                          A quel prezzo forse potrei acquistare una buona caldaia non austriaca da 50/60 kw piú i componenti principali dell' impianto, ma dubito che riuscirei a fare l'impianto completo.
                          io invece ti dico che con quel prezzo prendi tutta la centrale termica completa (caldaia + puffer + accessori vari).
                          logicamente parlo di materiale, esclusa installazione e canna fumaria....
                          Ultima modifica di Dott Nord Est; 11-11-2015, 17:50.
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Ciocco Visualizza il messaggio
                            A quel prezzo forse potrei acquistare una buona caldaia non austriaca da 50/60 kw piú i componenti principali dell' impianto, ma dubito che riuscirei a fare l'impianto completo.
                            Ciao Ciocco,
                            per me sono tantissimi soldi, perň per dei prodotti validissimi.
                            Diciamo che al nostro Dott. piace parlare di auto, č come se prendessi una Mercedes Classe C al posto di una onesta Opel Astra, sicuramente il prezzo č doppio ma anche tanti optional valgono tanto.
                            Io non ti criticherei mai perchč compri una Mercedes! Al massimo per invidia! Ma io compro l'Astra (per questioni di budget).

                            Originariamente inviato da Ciocco Visualizza il messaggio
                            L'importante é riuscire a realizzare un impianto fatto bene. Spendere tanto o poco puó essere una scelta o una necessitá, l'importante é non spendere male!!!
                            Qui sta il punto, bisogna capire quanti mila euro servono per fare un impianto fatto bene.
                            Se per te spendere 20-25000 euro non č un problema allora stiamo parlando di aria fritta (perchč se prendi tutto al TOP arrivi lě).
                            Altrimenti potresti pensare di prendere un prodotto garantito e certificato, inserito in un impianto corretto e valido, rinunciando a qualche plus che le austriache in genere danno. Per me si puň anche senza le austriache, OVVIAMENTE con qualche rinuncia; non prendiamoci in giro.
                            Magari spendi 13000? Tantissimo comunque ma molto meno.

                            Perň, se hai i soldi vai di Mercedes!

                            MP
                            IMHO ovviamente.

                            Commenta


                            • se ha i soldi, vada di metano............ e manco le mani si sporca.....
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Cosa si intende per impianto fatto bene?
                                Partiamo dal presupposto che "l'impianto" č l'insieme dei componenti della centrale termica diciamo, 50 kw
                                Io mi faccio installare tutto tranne la caldaia, non mi venite a dire che non si puň perchč non č cosě, si installano 4000 litri di puffer alla tedesca, gruppi di rilancio, acs, vasi di espansione,miscelatrici
                                In pratica si completa tutto il necessario al funzionamento impianto
                                Questa parte č tutto cio che serve per un buon "impianto".
                                Se ai due tubi che mi hanno lasciato in ct ci attacco una teutonica ho un "ottimo impianto"
                                Se ci attacco un'ottima caldaia cosa ho realizzato??, secondo me un "buon impianto" a quasi meta prezzo
                                ATTENZIONE PERO TUTTA LA CIRCUITERIA E IMPIANTISTICA Č UGUALE percio ho sempre un "impianto" fatto BENE
                                Ultima modifica di morenorisorti; 11-11-2015, 20:19.

                                Commenta


                                • Qui il metano non arriva. Ho deciso di scaldare la casa a legna perché al contrario di Gpl e Gasolio é per me economicamente sostenibile. Inoltre l'idea di essere almeno parzialmente autosufficiente per l'approvvigionamento mi appaga molto pur essendo consapevole del lavoro che comporta. Ho 40 anni e si tratta di un investimento importante che si ripagherá negli anni. E' ovvio che se per me spendere 13000 euro o 25000euro non facesse alcuna differenza non mi porrei nemmeno il problema!

                                  Commenta


                                  • Moreno, tra 13000 e 25000 ballano 12000 Euro e non vedo come si possano risparmiare con la sola caldaia....

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Ciocco Visualizza il messaggio
                                      Moreno, tra 13000 e 25000 ballano 12000 Euro e non vedo come si possano risparmiare con la sola caldaia....
                                      Se la sola caldaia costa 11000 ci siamo quasi

                                      HVS E Set 60-1 A 4400 lt - SOLARBAYER ITALIA TRADE

                                      Solo per esempio, uno fra i tanti possibili
                                      Non esiste spendere quei soldi.....................................
                                      E non č solo la caldaia che paghi di piů
                                      Ecco fatto
                                      E dopo se hai requisiti esiste incentivo statale, vero che devi anticipare, pero col tempo una parte viene restituita e la spesa diviene piu leggera
                                      Ultima modifica di morenorisorti; 11-11-2015, 19:58.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Ciocco Visualizza il messaggio
                                        Moreno, tra 13000 e 25000 ballano 12000 Euro e non vedo come si possano risparmiare con la sola caldaia....
                                        Io ho ipotizzato un impianto tutto teutonico..
                                        La virtů starŕ nel mezzo.

                                        MP


                                        Inviato utilizzando Tapatalk
                                        Tutto ciň che scrivo sono solo opinioni personali.
                                        IMHO ovviamente.

                                        Commenta


                                        • morenorisorti....cosě mi fai spudoratamente pubblicitŕ......
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • Scusa non ho chiesto il permesso, quanto devo dare di penalitŕ ??
                                            Era il link piu comodo da trovare
                                            Ultima modifica di morenorisorti; 11-11-2015, 20:31.

                                            Commenta


                                            • Ciao morenorisorti,

                                              penso che, visto che tu come privato poi tranquillamente fare la pubblicitŕ, dovresti passare a riscuotere non pagare .


                                              Ciao Ciocco,

                                              non ti preoccupare che non ci sono 12000 euro di differenza: tra una eta da 11800/12000 da scontare un 20/25 % e quella piů simile della marca che ha postato morenorisorti (non quella che ha linkato che č senza sonda lambda) che costa 6300 euro da scontare 3% quindi c'č molta meno differenza. Il resto, volendo il prezzo non cambia, risparmi forse qualcosina perchč la eta ha la gestione climatica ed eventuale solare integrata, mentre l'altra č fuori, a parte.

                                              La mia opinione sulle austriache č inutile che la scrivo perchč sono di parte avendone una, quindi poco attendibile, comunque č sufficiente che tu vada a vedere con i tuoi occhi, dal vivo un impianto con una caldaia economica e uno con austriaca, e poi ti fai un idea, tua personale, se il sovrapprezzo per te vale la pena o no, il resto sono tutti inutili opinioni di parte

                                              Una cosa č certa, se passi tramite installatore per comprarla per sfruttare il 10% dell'iva, molto probabilmente per me buona parte dello sconto lo perdi perchč se lo intasca l'installatore, almeno per la eta, mentre con quella economica non penso

                                              Commenta


                                              • Conosco bene il sito e lo apprezzo per la chiarezza piú unica che rara nel panorama italiano per un sito di e-commerce che tratta caldaie & co. . E' innegabile anche che il contributo di un professionista come il Dott. alle varie discussioni presenti e passate di questo forum sia prezioso.

                                                Ho fatto due conti per vedere quanto verrebbe a costare una teutonica di cui conosco il prezzo finale corredata dagli accessori inclusi nel pacchetto che ha linkato Moreno e acquistati singolarmente sul sito. I prezzi sono iva inclusa (22%) e trasporto escluso:

                                                Froling S4 turbo 60 + accessori 16.365 euro
                                                Solarbayer HVS E 60 paccchetto 11.462 euro
                                                Solarbayer HVS LC (lambda)pacchetto 12.859 euro

                                                Commenta


                                                • nella Froling che puffer ti propongono per quel prezzo totale?
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Ciocco Visualizza il messaggio
                                                    Froling S4 turbo 60 + accessori 16.365 euro
                                                    Solarbayer HVS E 60 paccchetto 11.462 euro
                                                    Solarbayer HVS LC (lambda)pacchetto 12.859 euro
                                                    Alla fine la differenza č attorno ai 3500 euro (sulla Lambda che penso la S4 abbia) , neanche tantissimo!

                                                    MP
                                                    IMHO ovviamente.

                                                    Commenta


                                                    • Misterpellet, la differenza é intorno a 5000 rispetto alla versione senza lambda....neanche poco!

                                                      Dott., non mi sono spiegato, quello é il prezzo che avrebbe il "pacchetto Froling" acquistando puffer ecc. sul sito Solarbayer.

                                                      Commenta


                                                      • ah ecco......
                                                        per aver "quel prezzo" allora ti serve il "mio aiutino"... eheheheh
                                                        altrimenti, tutto teutonico cosa verrebbe?
                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • Nell'ipotesi, che ripeto é solo un ipotesi, bisognerebbe verificare se quelli della Fröling vendono anche la sola caldaia.

                                                          Misterpellet La S4 é il top di Fröling e ha la Lambda.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                            ah ecco......
                                                            per aver "quel prezzo" allora ti serve il "mio aiutino"... eheheheh
                                                            altrimenti, tutto teutonico cosa verrebbe?
                                                            E' sicuramente una possibilitá

                                                            Commenta


                                                            • Ciocco se vuoi tagliare allora sappi che ci sono puffer a meta di quelli solarbayer

                                                              Pufferspeicher 1000 L inkl sehr gute PU-Hartschaumisolieurng Biomasse | eBay

                                                              Come ci sono i froling che costano doppio

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X