Caldaia nocciolino !!! Aiuto !!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia nocciolino !!! Aiuto !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    scusa, bibbino ......
    posso farti una domanda?
    di dove sei e che fine ha fatto il tuo tecnico?

    Commenta


    • #32
      Sono della provincia di Bari e precisamente di Andria! Per quanto riguarda la questione tecnico intendi termotecnico i idraulico? L'idraulico mi ha fornito la caldaia ma sinceramente nemmeno lui sapeva di certo tutte le info su questa macchina. Dopo vari tentavi di regolazione da parte sua e dopo colloquio di persona con la casa produttrice mi ha regolato la caldaia ! Io non contento dei consumi e della regolazione in quanto trovo sempre Nocciolino incombusto mi sono iscritto su questo forum! Lui mi ha regolato la caldaia con Nocciolino a medio combustibile e l'aria aperta quasi del tutto portando la temperatura fumi a 150 gradi! Attualmente io ho cambiato le impostazioni e cioè quasi medio combustibile e l'aria soffiata aperta al minimo! Ora la temperatura si aggira sui 110 gradi e spero di non aver più Nocciolino incombusto! Che ne pensate?

      Commenta


      • #33
        Fumi a 110? Ma hai i turbolari,?Cmq CMD e DCM sono aziende diverse oggi con prodotti diversi

        Commenta


        • #34
          ..l aria al minimo non aiuta mica a consumare meno,?! Per diminuire i cosumi..ti.aiuta un puffer una valvola anticondesa una valvola di regolazione tiraggio fumi due valvole.di ritegno e far lavorare la caldaia a temperature non basse. Con le regolazioni aria combustibile puoi solo gestire bene la combustione ma non fare miracoli.

          Commenta


          • #35
            Fumi a 110? Ma hai i turbolari,?Cmq CMD e DCM sono aziende diverse oggi con prodotti diversi

            Commenta


            • #36
              per tecnico non intendo ne' termotecnico ne' idraulico ma il tecnico della caldaia stessa........
              io dico sempre di assicurarsi di avere un CAT vicino o quantomeno un venditore che abbia almeno un po' di conoscenza tecnica......
              compreresti un automobile che nessun meccanico della tua zona e' in grado di sistemare????
              l'assistenza tecnica vicina a casa,
              per queste "pentolacce" e' d'obbligo........

              Commenta


              • #37
                Il problema e' che la caldaia mi è' stata fornita dall idraulico e la sede della dcm dista 300 km da casa e non hanno assistenza nella mia zona......! Sto chiedendo in giro se qualcuno ha la mia stessa caldaia!

                Commenta


                • #38
                  mi dispiace....
                  io conosco quelle caldaie,
                  ma purtroppo solo le versioni elettroniche....
                  x i modelli come la tua non ho esperienza in merito......

                  Commenta


                  • #39
                    ciao bibbino ai ancora problemi di eccessivo consumo?porta al massimo la mandata del nocciolino e prova a chiudere la mandata dell'aria fino a quando avrai una fiamma omogenea calma, il problema credo sia troppa aria che raffredda la caldaia infatti ti trovi 80 gradi alla canna fumaria fammi sapere ciao

                    Commenta


                    • #40
                      bibbino....
                      guarda quante belle cosine avresti potuto fare con questo aggeggio......Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140115_092209.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.4 KB 
ID: 1941581Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140115_092416.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.9 KB 
ID: 1941582Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140115_092533.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.6 KB 
ID: 1941583Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140115_092615.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.8 KB 
ID: 1941584Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140115_092650.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.7 KB 
ID: 1941585

                      avresti potuto anche fartela regolare da scresan (visto che si sta' applicando)
                      spettacolo l'evoluzione!!!!!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao Fornaio, come ti trovi con quella scheda? Mi pare sia per un generatore industriale.

                        Commenta


                        • #42
                          Ma posso montarla sulla mia caldaia meccanica ?

                          Commenta


                          • #43
                            Direi proprio di si

                            Commenta


                            • #44
                              Di che azienda e'? Maggiori informazioni please!

                              Commenta


                              • #45
                                si mk 25 king...
                                le foto ke hai visto sono del sw di gestione di un generatore d'aria calda x il riscaldamento di un capannone.....
                                noi ci troviamo bene.....
                                la gestione completamente automatica configurata correttamente ci risolve molti problemi....
                                so che sono utilizzate anche da molte "pentolacce" x uso domestico.
                                bibbino....
                                il nome del venditore purtroppo il forum vieta di farlo...
                                se vuoi contattami in mp, che ti posso fornire il nome del costruttore.....

                                Commenta


                                • #46
                                  Ciao Bibbino, togli i turbolatori innanzitutto visto che a queste temperature i fumi non fanno altro che condensa,vedrai subito un miglioramento. La canna fumaria non riesce a tirare bene e quindi non riesci ad avere un giusto equilibrio nella combustione all' interno della camera di combustione. Il tiraggio e la quantità di ossigeno dentro la camera sono fondamentali per il corretto funzionamento di una caldaia a biomassa.

                                  Commenta


                                  • #47
                                    bibbino....
                                    tutto ok???
                                    hai sentito chi di dovere?????
                                    spero di esserti stato d'aiuto!!!

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Sei stato molto gentile e professionale nel spiegarmi alcune cose! Comunque ho chiamato il tizio ! Mi ha dato ottimi suggerimenti!grazie

                                      Commenta


                                      • #49
                                        grazie caro del "gentile e professionale".....
                                        e' la prima volta ke ricevo complimenti su questo forum....
                                        alla prossima!!!!!!!!!

                                        Commenta

                                        Attendi un attimo...
                                        X