Canna fumaria rosso fuoco - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canna fumaria rosso fuoco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao Sergio,
    allora avevo visto bene.......Hehehehe

    Se vuoi fare un bel lavoro e non vuoi avere problemi/sbattimenti vari, devi seguire i consigli che ti abbiamo già dato che ti riassumo:
    1) condotto fumario coibentato inox 250 int/300 ext. con cappello inox (se riesci alzala di almeno un metro);
    2) il tubo di partenza dev'essere maschio e deve entrare all'interno del collettore fumi del TC (questa condizione non è facoltativa ma obbligatoria, perché l'eventuale condensa all'interno del tubo, deve finire all'interno del TC);
    3) Vista la disposizione del TC, lo scarico condensa non puoi metterlo, quindi vale l'opzione descritta al punto 2;
    4) Vista la presenza del puffer è indispensabile un sistema anti condensa minimo a 55°C, da piazzare nei pressi del TC.
    Dai un'occhiata a questa discussione giusto per capire come funziona :Valvole Anticondensa o Gruppi Anticondensa. Caleffi (R) spiega come funzionano!!
    5) Non puoi far passare altre tubazioni all'interno del condotto fumi, occorre fare un cavedio apposito.

    Fai eseguire questi lavori utilizzando materiali a norma e certificati........vedrai che i problemi avuti saranno solo un brutto ricordo.



    Saluti
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • #32
      Ciao Renato he he,diciamo che do a Cesare quel che è di Cesare,sai la vecchiaia avanza e.......che dire è così,comunque grazie peccato che non sei della mia zona perche sarebbe un piacere parlare a quattrocchi con persone COMPETENTI,purtroppo mi sono reso conto che i problemi principali di buona parte di queste discussioni,sono dovute a mancanza di preparazione di "" VENDITORI,IDRAULICI,PRESUNTI TRMOTECNICI,ECC,ECC "" non so se tu sei un neofita o un professionista del settore,ma leggo e sento tanta voglia di mettere in piazza cose con senso,discussioni che portano a tanto di costruttivo,questo lo dico a favore anche di persone come Dott.nord est, e molti altri che sono su questo meraviglioso forum,insomma se penso non solo ai soldi che avrei potuto risparmiare,ma soprattutto partire a fare un impianto come sarebbe stato giusto iniziare,comunque vedo che nel marasma più totale ci sono in tanti chi più chi meno,sarebbe stato peggio comunque sia non incontrarvi,che dirvi ancora..........G R A Z I E. Sergio

      Commenta


      • #33
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2012-12-19-649.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 367.3 KB 
ID: 1941700
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-01-19-2188.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 302.9 KB 
ID: 1941701
        Ciao Ragazzi mi dareste ancora un paio di dritte? vi allego due fotografie della pompa che si accende allatemperatura impostata (60°) e porta l'acqua giu nel puffer,la pompa è una RIOTRONIC P,nella prima foto fatta lo scorso inverno c'erano quei valori (3,8 che se ho capito bene è il valore che fa scorrere più o meno veloce l'acqua nel tubo,poi 14w e 7KVH) in questi giorni mi ritrovo questi valori che vedete nella seconda foto,sono giusti,oppure che valori devono esserci esattamente???ciao grazie Sergio
        File allegati

        Commenta


        • #34
          Ciao
          14W è il consumo istantaneo, cioè quanto sta consumando il circolatore in quel momento.
          7 kWh è il consumo di energia totale, cioè da quando è acceso. (se lo spegni a lungo presumo che i valori si azzerano)

          Saluti
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • #35
            ..... con le mie grundofos alpha2 mi succedeva una cosa simile (dai 5-8 watts ai 15-20) quando mi si otturava un filtro sulle linee di ritorno verso il puffer del riscaldamento. In pratica avevo un filtro di quelli a Y con retino. Con il tempo, soprattutto all' inizio ad impianto nuovo, mi si otturavano con residui che da quanto ho capito arrivavano dai termosifoni in alluminio......

            Il consumo dei circolatori aumentava, ma la quantità di calore trasportato dalle linee diminuiva!

            Commenta


            • #36
              Per Scresan:
              ha la casella dei messaggi privati piena.

              Può indicarmi la sua email personale, ho bisogno di chiederLe spiegazioni circa una situazione.

              Grazie
              RC

              FUORI OT

              Commenta


              • #37
                ok, grazie provvedo a svuotarla!

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X