Caccia all'errore...tc 34 kw + va + puffer sls + boiler acs - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caccia all'errore...tc 34 kw + va + puffer sls + boiler acs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    cricook,considerato il problema da te esposto,considerato il problema banale nella risoluzione,considerato che si continua a parlare di condensa che,oltretutto non ciazzecca niente con il mio intervento,considerato che continuare a parlare di condensa e relative valvole....... ne ho piene le ....tasche,tanto per essere educati.Detto questo,considerata la monotonia dell'argomento spero che, almeno tu ,abbia compreso il motivo per cui ho suggerito lo scambiatore a piastre in luogo della valvola.Inoltre spero che ti sia chiaro che il mio intervento, riguarda esclusivamente la "funzionalità" dell'impianto e non la funzionalità del generatore che,risulta essere un ottimo prodotto.Ciao

    Commenta


    • #62
      vorrei precisare che la VAC in questo caso non viene presa in considerazione per problemi di condensa, ma per mantenere alta la T° di esercizio del TC.
      bisogna capire che la VAC non serve solo per la condensa... ma anche per altre cose.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #63
        Mah, qua si continua a pontificare senza neanche dare spiegazione di quel che si afferma.
        La VA che è stata installata per eliminare i problemi di creosoto nel TC ha creato come effetto collaterale un calo della resa? Bene, allora bisogna trovare il giusto compromesso tarandola in maniera più ottimale. Con lo scambiatore a piastre forse lo si fa più agevolmente perchè si puo' lavorare con le velocità delle pompe (senza cambiare bulbi), ma come sistema alla fine sarebbe solo molto più costoso e più dispendioso. Ad ogni modo, per verificare se è veramente la VA il problema, potresti togliere bulbo, chiudere il bypass, e fare dei test sui consumi.
        Quot homines tot sententiae

        Commenta


        • #64
          Riprendo la discussione per informarVi di un nuovo esperimento...

          Oggi ho provato a chiudere parzialmente una saracinesca posizionata subito dopo il circolatore (ovvero tra puffer e TC) e la T° è passata da 68° a 72°... mi è sorto il dubbio, non è che il circolatore è troppo performante per il mio impianto?

          Dati...
          - tubazioni tra TC e Puffer circa 3 metri in rame da 28
          - Velocità impostata sul circolatore 1 con curva verso il basso

          Quindi a parer mio oltre tali impostazioni non posso diminuire ulteriormente la velocità...

          Allego scheda circolatore Evotron 80/130...
          File allegati
          Loc: Milano - Zona Clim. E - Gradi Giorno 2448 Abit.: Casa Singola 160mq Due piani - Classe Energ. B
          Impianto:
          Tc legna/pellet: 34,8 Kw focolare - 27,84 Kw globale - 22,14 fluido - 5,70 Kw aria - PUFFER Solarbayer 800Lt + BOILER Cordivari 300Lt - Radiante Pav. 160 mq - Solare 20 tubi - Ap. 2,12 m2 - Orient. Sud/Sud-Ovest - Inclin21°(da portare a 30°)

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X