Installare Termocucina con Puffer fai da te - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installare Termocucina con Puffer fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Voglio raccontare la mia esperienza con il termocamino Vulcano 30 con e senza Puffer: ho installato il Vulcano diversi anni fà, credo nel 2008, e, per circa due/tre anni, l'ho usato come unico fonte di riscaldamento, legna a volontà se volevi riscaldarti, 150/170 quintali a stagione, per una casa di circa 200 mq2. Nel 2011 la fuochista, mia madre, ha subito un intervento all'anca e sono stato costretto a mettere una caldaia a biomassa e un puffer di 1000 lt con valvola anticondensa esbe per evitare somme di potenze.
    Quest'anno siccome non riesco a reperire il nocciolino ho a riacceso il Termocamino Vulcano e per magia, sicuramente, del Puffer e della valvola anticondensa è tutta un'altra storia sia nel consumo che nel rendimento e soprattutto nel confort, mi mordo le dita per non averlo provato prima.

    Commenta


    • #32
      hai messo puffer con serpentina o scambiatore a piastre?
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #33
        ma comunque il puffer lo usi solo per l'acs?

        Commenta


        • #34
          Nessun scambiatore e nessuna serpentina. Ho termocamino a vaso aperto e impianto a vaso chiuso.
          L'acqua sanitaria ho pannelli solare a circolazione forzata con 300 lt di bollitore.

          Il puffer lo uso solo per il riscaldamento.
          Ultima modifica di nll; 03-11-2014, 01:00. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

          Commenta


          • #35
            Dal mio punto di vista 120 litri di accumulo sono pochi. Puoi sempre partire così, ma devi prevedere di aggiungerlo al più presto, con le disponibilità finanziarie.
            Inutile menzionarne i vantaggi, pensa solo all'alimentazione della TC.
            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X