Caldaia Karmek 14kw + Puffer 500 lt riscaldamento a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia Karmek 14kw + Puffer 500 lt riscaldamento a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domani te le metto di due mesi successivi quando ho fatto il cambio.. era solo per farti vedere piu kw, meno spesa.. almeno su questo, che ho lo zio che ha lavorato 40 anni in enel, ne posso sapere un pelino piu?
    P.s. la corrente è aumentata semai, quindi è ancora peggio!

    Commenta


    • certo, è per capire i prezzi.
      però, ripeto, con 3 kw sei limitato in tutto.....
      niente portone automatico, niente clima, niente aspirapolvere, niente lavatrice, niente forno..... se non in funzione singolarmente.
      beh.... per un single può anche andare, per una famiglia mica tanto....
      poi, come sempre, se per te non è un problema rinunciare a certi agi.... libertà di scelta.
      ma come sempre dico, non sarebbe più opportuno cambiare un i-phone in meno all'anno e con la stessa spesa vivere agiatamente? mah....
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • Io ho una figlia.. la lavastoviglie la facciamo dopo cena sul rardi, la lavatrice di notte..Poi il discorso che fai tu è un altro, io rispondevo semplicemente a moreno, dicendo che tra spesa iniziale e mantenimento avrei speso quasi il doppio di ora,. Senza contatare che con una 9 kw cop 3, solo lei assorbe 3 kw, quindi non basterebbe nemmeno il 4,5 ma ci vorrebbe il 6.. e lo sai che con il 6 siccome lei ne assorbe 3 e ne rimangono 3, non potrei comunque accendere forno e lavastoviglie insieme?Ecco perchè ha detto una castroneria..

        Commenta


        • sono due sistemi di riscaldamento entrambi efficaci, basta analizzare le proprie abitudini/esigenze/aspettative/budget.
          come in tutte le cose, c'è chi predilige una scelta e chi un'altra.
          con lo stesso ragionamento infatti c'è chi compra la punto e chi compra il mercedes, ed entrambi hanno 4 ruote e fanno la stessa funzione.

          pure io senza fotovoltaico non monterei una PDC riscaldamento, al max solo un boiler acs in PDC.
          si faceva solo per ragionare sui prezzi, e su quelli io ho precisato (trattando e installando io entrambe le soluzioni)

          per cortesia, saresti così gentile come richiesto in qualche post fa ad inserire i prezzi separati:

          - caldaia
          - puffer
          - canna fumaria
          - installazione
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Caldaia 2700iva inclusa, puffer 1000 iva inclusa, manodopra 1200 iva inclusa, comprensiva di lavoro e canna da 4 metri tutta dritta, la canna da sola non so perchè nel preventivo me l'ha messa insieme alla manodopera.Totale 4.900Per il discorso delle macchine, è un paragone inutile, visto che hanno la stessa funzione ma hanno prestazioni diverse, quello è solo un discorso di soldi, è chiaro che se avevo risorse illimitate facevo una casa in classe A con Fv, Vmc.. etc.. etc.. e bastava una pdc da 1 kw

            Commenta


            • che modello di caldaia hai?
              kit circolatore alta efficienza o normale? compreso in quel prezzo?
              iva 22 o 10?
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • Karmek one mary 15 kw, tutto iva al 10 e recupero 2.400€ col conto termico

                Commenta


                • la pulizia dei fasci tubieri automatica o con leva manuale?
                  circolatore che classe?
                  che caldaia hai sostituito?
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Fascio tubiero verticale con pulizia automatica e braciere rotativo, la classe del circolatore, se intendi energetica è A

                    Commenta


                    • ok, che caldaia hai sostituito?
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • Una edilkamin da 24 kw perchè a detta dell'idraulico era sovradimensionata, rivenduta a 1600 euro

                        Commenta


                        • quanti anni aveva la edilkamin? ci avevi fatto la detrazione?
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • Era di mio padre, poi me l'ha regalata perchè a lui hanno portato il metano, aveva 7 anni

                            Commenta


                            • ok, quindi analizzando la tua situazione, e non in generale, non hai fatto male.
                              come sempre dico, un'impianto è un vestito che va tagliato su misura.
                              se a te non pesa gestire il pellet e non hai intenzione del FV futuro, non hai scelto male.
                              acs estiva con cosa la farai ?
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Costo medi di 1 kw di fotovoltaico
                                • Moduli Suntech + 1 Inverter Aros Sirio + Quadro CA , connettori e materiale di montaggio. Strutture di fissaggio escluse. Costo indicativo: 1.190 €/Kw
                                • Moduli Innotech + 1 Inverter Aros Sirio + Quadro CA , connettori e materiale di montaggio. Strutture di fissaggio escluse. Costo indicativo: 1.090 € / Kw
                                • Moduli Canadian Solar + 1 inverter Power One. Esclusi: quadri, connettori e tutto quanto non specificato. Costo indicativo: 1.090 € /Kw
                                • Moduli Vipiemme Solar (ITA) + 1 inverter Power One. Esclusi: quadri, connettori e tutto quanto non specificato. Costo indicativo: 1.080 € /Kw
                                • Pannelli Vipiemme Solar (ITA) + 1 inverter Power One + struttura di fissaggio + 1 quadro corrente continua + 1 quadro corrente alternata + cavo solare + connettori. Costo indicativo: 1.276 € /Kw
                                • Moduli Eurener (Europei) + 1 Inverter Ingeteam. Quadri, connettori e tutto quanto non specificato non sono inclusi. Costo indicativo: 1.152 € /Kw
                                • Pannelli Csun (extra-EU) + 1 Inverter Fronius + 4 connettori. Quadri e staffe di fissaggio escluse e tutto quanto non specificato. Costo indicativo: 1.069 € /Kw
                                • Moduli SolarWorld (Europei) + 1 Inverter Fronius + 4 connettori. Quadri e staffe di fissaggio esclusi e tutto quanto non specificato. Costo indicativo: 1.390 € /Kw
                                • Pannelli Solar Fabrik (Europei) + 1 Inverter Power One + struttura di fissaggio completa + 1 quadro di campo + 1 quadro AC + connettori. Cavi esclusi e tutto quanto non specificato . Costo indicativo: 1.190 € /Kw
                                • Pompa di calore 3000 euro circa

                                http://www.ebay.it/itm/POMPA-DI-CALO...EAAMXQVD1SJtlx


                                Fatti un po di conti la PDC è gia ivata, aggiungi un migliaio di euro di montaggio e togli il 65% di incentivo
                                La PDC se consumi 2 kw perche calcoli 9 kw avanza da 4, con cop 3 consuma 1300 watt, meno di un ferro da stiro
                                In 24 ore ti sta accesa 12 ore consumando 15 kw e fanno 3 euro giorno nei mesi piu freddi.
                                Se installi 2000 watt di fotovoltaico hai energia gratis PER SEMPRE

                                PDC-3000+FTV-2500+montaggio-2000=7500 totali - 3750 incentivo fiscale 50% totale netto 3750

                                Questo grossomodo per avere tutto quello che non hai

                                Commenta


                                • Per Moreno: come ti ho dimostrato sopra, un 4,5 ha una tariffa di kw e spese fisse del 50% in piu, quindi consumamdo diciamo 40 kw medi per 6 mesi sono 4800kw/3=1600 kw = 320euro + 50% fanno 480 contro i 300 che spendo ora.Nei restanti mesi, sono altri 20 eurini in piu al mese, quindi altri 120 in piu, morale della favola, solo il 4,5 rispetto al 3 mi farebbe perdere 400 euro all'anno.P.s. il 65% l'ho ripreso anche ora, e con il conto termici in 1 ANNO, quindi quello, nemmeno lo contarePer dott. Per l'acqua ho i pannelli solari

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Ericdraven Visualizza il messaggio
                                    il 65% l'ho ripreso anche ora, e con il conto termici in 1 ANNO,
                                    in due anni..... per essere precisi

                                    morale della favola, secondo il mio parere, la PDC abbinata a casa di classe elevata si prende in considerazione se si ha il FV.
                                    altrimenti, se il mero conteggio è economico e non si ha il FV, allora è da pensare....
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • No dott... 1200 il 31/1 del 2016 e 1200 il 31/1 del 2017

                                      Commenta


                                      • eric....
                                        sono due anni (mese più mese meno), o meglio due rate sempre.... è il mio lavoro
                                        Ultima modifica di Dott Nord Est; 01-01-2016, 10:37.
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • Con il costo del solare termico mettevi il fotovoltaico e spendevi meno della meta di ora in energia
                                          Lo posso dire perche sul mio tetto ci stà, consumo gratis,vendo 1200kw anno e prendo 0,431 euro di incentivo kw prodotto, 3600kw anno
                                          Con impianto da 3kw circa

                                          Commenta


                                          • "... se i lavori vengono ultimati dal 01/07 al 31/12, e l'ammontare dell'incentivo è superiore a 600 euro, quest'ultimo verrà erogato in 2 rate, una nel gennaio dell'anno successivo (2016) ed una in quello seguente (2017)...."A parte questo, io ho speso 4900-2400=2.500 e spendo 380 di pellet (non 300 ho sbagliato), la pdc costava piu e mi daceva spendere il doppio di corrente.

                                            Commenta


                                            • appunto, quindi quanto è? un anno o due? (se non sono due, saranno 1.8, ma non 1)
                                              eric....mi sembri un ragioniere, ma la realtà poi equivale alla pratica.
                                              quanto spenderai di pellet, lo saprai dalla media di almeno 3 anni.
                                              P.S.: obbligo pellet certificato, fatturato dimostrabile anche dopo la fine del conto termico (non ricordo se per altri due o tre anni)
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Moreno, ti ho fatto tutti i conti, se nemmeno davanti all'evidenza capisci che un 4,5 in confronto al 3 ha una tariffa assurda che poi incide su tutte le bollette, non solo di inverno, allora non so piu cosa dire..

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                  appunto, quindi quanto è? un anno o due? (se non sono due, saranno 1.8, ma non 1)eric....mi sembri un ragioniere, ma la realtà poi equivale alla pratica.quanto spenderai di pellet, lo saprai dalla media di almeno 3 anni.P.S.: obbligo pellet certificato, fatturato dimostrabile anche dopo la fine del conto termico (non ricordo se per altri due o tre anni)
                                                  Crepito preso al sel con certificato din plus a1 a 3,59.. io ho fatto i lavori a dicembre 2015, prendo la prima rata a gennaio 2016 e la seconda rata a gennaio 2017.. quanto passa dal 20/12/2015 al 31/1/2017?

                                                  Commenta


                                                  • ok, come vuoi tu, ci rinuncio.....

                                                    continui a scrivere:
                                                    prenderò...
                                                    consumerò...
                                                    prevedo...
                                                    sarà...

                                                    dovresti darti alla chiaroveggenza, eehheheheheh
                                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                    Commenta


                                                    • Noi diciamo duri come un a pina
                                                      Ma ti sei accorto dai conti che con la stessa spesa montavi anche il fotovoltaico e dopo 3 kw di contator erano pure troppi
                                                      Se tu fai conti con quello che ormai hai per forza non ti tornano
                                                      Fotovoltaico al posto del solare termico, PDC, piccolo biler per ACS
                                                      Spendevi quanto hai speso, energia dal solare Acs con la PDC, L'incentivo valeva sempre 65%
                                                      Se non capisci non posso farci niente

                                                      Come faccio io ad usare aspirapolvere+lavatrice o forno+altro con 3kw??? se non ci credi vieni a vedere

                                                      Commenta


                                                      • Dott.. anche tu puoi sbagliare, come sbaglia Moreno con la Pdc, come ho sbagliato io a fidarmi di questo idrauluco.. Tutti possiamo sbagliare, l'importante è ammetterlo, questo è come le bollette dell'ENEL.. quandi mi avranno fatto i bonifici.. poi te li mostro, la legge mi sembra chiara, lavori nel 2015, prima rata 2016, seconda rata 2017

                                                        Commenta


                                                        • eric...passa u na certa differenza tra me e te....
                                                          tu sei un semplice utente, io ben altro.....
                                                          se tu sei contento del tuo impianto, questa è la cosa fondamentale.

                                                          P.S.: dopo centinaia di post e giorni e giorni, devo ancora capire quale era il tuo problema iniziale per cui hai chiesto aiuto......
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
                                                            Noi diciamo duri come un a pinaMa ti sei accorto dai conti che con la stessa spesa montavi anche il fotovoltaico e dopo 3 kw di contator erano pure troppiSe tu fai conti con quello che ormai hai per forza non ti tornanoFotovoltaico al posto del solare termico, PDC, piccolo biler per ACSSpendevi quanto hai speso, energia dal solare Acs con la PDC, L'incentivo valeva sempre 65%Se non capisci non pèosso farci nienteCome faccio io ad usare aspirapolvere+lavatrice o forno+altro con 3kw??? se non ci credi vieni a vedere
                                                            La spesa iniziale era identica, ma avrei dovuto mettere il 4,5 al posto del 3 che mi faceva spendere a spanne 400 euro in piu di ora, è difficile come concetto?

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Ericdraven Visualizza il messaggio
                                                              La spesa iniziale era identica, ma avrei dovuto mettere il 4,5 al posto del 3 che mi faceva spendere a spanne 400 euro in piu di ora, è difficile come concetto?
                                                              non è difficile, ma sai.... ieri sera sono andato a cena e ne ho spesi 400 in tre persone....

                                                              sarebbe più corretto scrivere che a te il lavoro di gestione pellet non pesa, e ti interessa più risparmiare qualche centinaio di euro rispetto a una "non gestione" della PDC.
                                                              questo è un discorso "sano"....
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X