Termocamino Carinci 250 Evolution G system - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termocamino Carinci 250 Evolution G system

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ma ancora danno sta centralina...non credevo...no, questa non ha il controllo del puffer pirtroppo, comanda solo ed esclusivamente il camino

    Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
      Ma ancora danno sta centralina...non credevo...no, questa non ha il controllo del puffer pirtroppo, comanda solo ed esclusivamente il camino

      Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
      Quindi dovrei chiedere se me ne possono fornire una di più recente. Sperando accettino di cambiarla gratuitamente con quella che ho.

      Commenta


      • #33
        a questo punto, se non te la cambiano gratis, conviene una normalissima centralina solare che controlla il delta termico.. funzionale al 100% e magari costa anche meno..
        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

        Commenta


        • #34
          con questa funzione

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot002.jpg 
Visite: 111 
Dimensione: 5.9 KB 
ID: 2142452

          Commenta


          • #35
            .... se ti serve una "robina " piccola da incasso :

            https://www.ebay.it/itm/Temperaturdi...53.m1438.l2649

            Commenta


            • #36
              Io intanto proverei a vedere se me la cambiano gratis. Perchè il termocamino l'ho comprato l'anno scorso, non è che sia tanto vecchio. Quindi sarebbe opportuno avesse una centralina idonea ai tempi attuali. Anche perchè poi andrebbe impostata e io non saprei dove metterci le mani. Se è quella originale posso farmi aiutare da loro altrimenti non saprei.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da NendryJle Visualizza il messaggio
                Anche perchè poi andrebbe impostata e io non saprei dove metterci le mani. .
                le centraline esterne per la gestione del delta termico sono già impostate, basta selezionare il programma indicato e fanno tutto da sole

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da NendryJle Visualizza il messaggio
                  Io intanto proverei a vedere se me la cambiano gratis..
                  La vedo dura.. potrebbero se per quel tc è prevista esclusivamente quel tipo di centralina e il venditore ha fatto il furbo per specularci sopra (costa sicuramente di più di quella che ti hanno installato).. o magari quel modello aggiornato è previsto di serie solo se acquisti tc e puffer carinci assieme, mentre quella attuale solo se acquisti il tc.. ma provare non costa nulla..
                  Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                  Commenta


                  • #39
                    Esatto, ci provo. Anche perchè installando alcune centraline che mi sono state fatte vedere qui dovrei cambiare anche la scatolette dove vengono incassate andando a mettere mano sul cartongesso appena rasato e dipinto. Se riesco a sostituirla con una loro più recente, niente di meglio secondo me

                    Commenta


                    • #40
                      Credo che quella la diano di serie nel caso si acquisti insieme all'idrokit a due pompe, per chiudere il circuito lato termosifoni...a me nel 2013 vendettero il Carinci con la sy250, forse perché con kit pellet dovevano per forza dare quella per la gestione dello stesso.
                      Io dubito ti cambieranno centralina, di certo chiedere non costa nulla, ma nel caso con una centralina solare da una settantina di euro risolvi la questione e amen

                      Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

                      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                      Commenta


                      • #41
                        Perdonate la mia ignoranza ma mi spiegate in parole semplici il "delta termico"? Si intende la differenza di temperatura tra termocamino e puffer?

                        Commenta


                        • #42
                          Esatto, è la differenza tra puffer e termocamino

                          Commenta


                          • #43
                            Ok perfetto. Altra cosa: le centraline che avete ipotizzato andrebbero a sostituire quella attuale o andrebbero ad affiancarla? Abbiate pazienza se vi sembrano domande banali ma mi rendo conto che voi siete molto più preparati e per me questa è anche un'occasione di apprendimento.

                            Commenta


                            • #44
                              Andrebbe ad affiancarla, comandandola (detta alla facilona v�)


                              Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk


                              Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                              Commenta


                              • #45
                                una semplice centralina che controlla il delta termico sostituisce in lungo e largo quella che hai attualmente.. cioè puoi eliminarla o tenerla solo per riempire il buco della scattola...
                                Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                Commenta


                                • #46
                                  la centralina che hai ora puoi lasciarla solo per leggere la T° interna al tc, per curiosità.
                                  il resto lo fa la centralina esterna, compresa la lettura della T°

                                  Commenta

                                  Attendi un attimo...
                                  X