Stufette a biomassa e biochar - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufette a biomassa e biochar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altra strada è quella di rendere pubblico tutto ,prenderti (eventualmente) qualche nobel e fare un sacco di soldi lo stesso facendo il bene dell'umanità.

    Commenta


    • Originariamente inviato da broker Visualizza il messaggio
      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum. nll ***
      Perfetto .. qualcuno che capisce!!
      La dicitura "tecnologia fuel-less" significherà qualcosa.
      Cmq non ho bisogno di nessun organismo indipendente che "gratuitamente" si appropri della MIA tecnologia. Come diceva Leonardo da Vinci .. l'esperienza è la madre di ogni certezza.

      Originariamente inviato da domenico canino Visualizza il messaggio
      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum. nll ***
      Personalmente reputo novelline le storie sui man in black e gli organismi di governo. Bloccare le idee è alquanto arduo anche per organismi di controllo e cmq internet oggi dà una mano in ciò. Questa tecnologia può essere utilizzata per molteplici applicazioni tra cui i motori endotermici ma al momento mi interessa solamente il settore home per il termico. Personalmente ho già lo scooter che funziona a glicerina e acqua dove la benzina è utilizzata solo come starter.

      Originariamente inviato da broker Visualizza il messaggio
      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum. nll ***
      Lasciamo stare.. alla mia età queste sono parole che mi fanno solo sorridere.. vivere nel mondo reale è altra cosa !! Un antico proverbio cinese dice: “Se un uomo ha fame, non dargli il pesce ma insegnagli a pescare” .
      questo detto si addice anche alla tecnologia.. sperimentare e fare funzionare la zucca, troppo semplice avere tutto fatto!!
      Ultima modifica di nll; 11-12-2013, 07:50. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

      Commenta


      • Men in black no ma aziende che pur di non perdere i loro profitti son disposte a passare sulla pelle di chiunque se ne son viste tante.
        Basta pensare allo sfruttamento in africa, cina e via dicendo non ultima al tragedia dell'altro giorno di arezzo.
        Quindi ci andrei coi piedi di piombo sinceramente

        Commenta


        • Originariamente inviato da dacar Visualizza il messaggio
          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum. nll ***
          E' una strategia per avere informazioni gratuite? Se si sappi che non abbocco.. cmq si tratta questa è una tecnologia dove viene utilizzato pochissimo combustibile, in questo caso legno, l'aria viene ionizzata e l'effetto è come vedere aria che brucia con il caratteristico colore blu/viola relativo all'azoto ionizzato. Ionized-air glow - Wikipedia, the free encyclopedia

          Originariamente inviato da broker Visualizza il messaggio
          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum. nll ***
          Chi vivrà vedrà..
          Ultima modifica di nll; 11-12-2013, 07:51. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

          Commenta


          • A me sulla metropolitana di Mosca agli inizi degli anni 90 uno scienziato spiegò che nel laboratorio in cui aveva lavorato sino all'anno prima in una città segreta riuscivano a far ricrescere i denti. Non sono mai stato bravo a cogliere l'attimo fuggente, pensate quante protesi in meno ci sarebbero......

            Commenta


            • Mi domando se esiste qualcosa oggi che possa dare questi risultati al di là del nucleare

              Commenta


              • piacerebbe anche a me sapere questa teoria degli "elettrini"....

                Commenta


                • Originariamente inviato da tuttologo70
                  ho già lo scooter che funziona a glicerina e acqua dove la benzina è utilizzata solo come starter.
                  se per quello io ho di meglio meglio..ho in casa dei rotoli di glicerina con una starter di cotone..che fanno contemporaneamente luce e calore.. me le ha regalate (in kit) uno scienziato russo ubriaco di Vodka agli elettrini sulla metropolitana di Mosca... io però le uso solo come soprammobile...non voglio regalare al Mondo tale superba invenzione..son fatto così..
                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                  Commenta


                  • per gli appassionati

                    http://eee.electrino.pl/2.html Profesor D?abrail Bazijew
                    http://frienergi.alternativkanalen.com/Lightspeed.pdf

                    Questo scienziato si collega a Kanarev, ma soprattutto a Bolotov con la nuova tavola periodica con più di mille nuovi elementi chimici, etc etc..
                    Tutto si basa sulla presunta scoperta di una nuova particella "l'elettrino" o piccolo elettrone, l'idrino della bloacklightpower per capirci.
                    Queste infotmazioni me le ha date il mio amico mistero che conosce l'identità di tuttologo 70, e anche lui sta lavorando all'uso dei plasmi nei gas molecolari;
                    se son rose vere lo sapremo presto;
                    grazie a tuttologo per aver condiviso questi input; ripeto mi ha colpito perchè è l'unica persona che in quasi 5 anni di discussioni sulla lucia stove, ha capito che non è una semplicetlud downdraft; vuol dire che è attento e tecnicamente ne capisce; poi rispetto le sue affermazioni, tanto a febbraio vediamo il reattore sul mercato, oppure no, che senso avrebbe mentire?
                    ciao

                    Commenta


                    • Infatti si tratta di una semplice TLUD updraft. Evidentemente Domenico non hai letto tutta la discussione, se controlli qui vedrai che lo dicevo già ad Aprile del 2011: http://www.energeticambiente.it/bioc...#post119199710. Ci eravamo già arrivati a quel punto, se poi qualcuno ha continuato con altre teorie non ha importanza.

                      Originariamente inviato da tuttologo70 Visualizza il messaggio
                      *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum. nll ***
                      Nessuna strategia, semplici constatazioni. Sono un possibilista, ma cerco di giudicare le cose in modo obiettivo e di distribuire le energie in modo razionale. Dico solo che prima si stava discutendo di fenomeni riproducibili e sperimentabili da tutti, tu invece Tuttologo70 hai lanciato nella discussione un argomento misterioso, un qualcosa che se provato sarebbe la scoperta del secolo, ma lo fai senza fornire alcuna teoria alla base ne alcun fatto che indichi la possibilità di ciò che sostieni, tutto qui. Ora per come la vedo io le possibilità sono tre:
                      1- Sei un genio e per tenacia, capacità e/o fortuna hai fatto una scoperta sensazionale. (in questo caso trovo bizzarro il fatto che tu ne parli in una discussione marginale di un forum come questo nel modo sopra-descritto).
                      2- Hai preso un grosso abbaglio e hai interpretato in maniera errata alcuni fenomeni che hai visto e/o prodotto.
                      3- Hai lanciato l'esca per qualche allocco che magari ti sgancerà qualche euro, la gente compra sogni tutti i giorni.

                      La prima possibilità è quella che in cuor mio spero sia quella corretta, tuttavia mi sembra anche quella estremamente meno probabile.

                      P.S.: Di seguito le quote per chi vuole scommettere: i bookmakers pagano 1.00000001 a 1 l'esca per allocchi, 5 a 1 l'abbaglio del fisico improvvisato (quasi quasi punto su questa che paga bene) e 10000000 a 1 la scoperta del secolo. (Dai questa era per ridere, non te la prendere Tuttologo..)
                      Ultima modifica di nll; 11-12-2013, 07:56. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                      Commenta


                      • dacar

                        ciao dacar
                        mi scuso se ci eravate già arrivati prima; mi era sfuggito; cosa intendi per una semplice TLUD updraft; secondo te non c'è nessun miglioramento di efficienza rispetto alle stove tlud che si vedono su tutti i siti, e chiunque può costruirsi con i due cilindri concentrici e gli opportuni fori? Ci sono altri esempi di TLUD updraft che tu conosci o hai sperimentato? grazie per le informazioni che potrai darmi+ciao

                        Commenta


                        • Qui è spiegato tutto e trovi molti tipi di TLUD: https://energypedia.info/images/f/f6...om_biomass.pdf

                          P.S.: basta anche un cilindro solo come più volte è stato detto in questa discussione.
                          Ultima modifica di nll; 11-12-2013, 07:57. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da domenico canino Visualizza il messaggio
                            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum. nll ***
                            I sapientoni che a malapena hanno usato due barattoli scopiazzando qualche video su youtube. Il funzionamento della luciastove è equiparabile ad una tlud mentre la costruzione meccanica è paragonabile alla turbo stove TheTurboWood-gasStove : HEDON Household Energy Network . In ogni caso la soluzione tecnica della luciastove è molto interessante e funzionale ma rimane sempre combustione standard.

                            Originariamente inviato da domenico canino Visualizza il messaggio
                            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum. nll ***
                            La teoria di D.H.Baziev apre nuovi orizzonti, capire come funziona effettivamente la combustione aprirà nuovi scenari. L'aria può bruciare con la giusta interazione la reazione si scatena e l'aria (azoto) viene ionizzata chimicamente. Sono riuscito a fondere il carbone con il rame e per fare questo occorrono temperature superiori ai 3000°C. Questa ne è la prova anche per chi non crede.

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130912_123311.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 514.7 KB 
ID: 1940683
                            Ultima modifica di nll; 11-12-2013, 07:58. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                            Commenta


                            • Perdonami ma dovresti spiegare cosa intendi quando dici che l'aria può bruciare. Dei gas che la compongono N, O2 , CO2 e H2O più i gas rari , l'unico gas che partecipa attivamente alla combustione che conosco è l'ossigeno. L' ossigeno è un comburente e non " brucia " nel senso che in una reazione di ossidoriduzione sottrae elettroni al combustibile che si riduce cedendoli. Quando dici che l'azoto viene ionizzato chimicamente mi fai venire in mente che tanti anni fa quando stavo vicino a uno spettrometro all'università c'era una fase di ionizzazione dei gas ma partiva da 600°. Abbi pazienza ma hai scritto che oramai hai depositato la domanda di brevetto, penso sia internazionale e penso che tu sappia che nessuno che non abbia depositato prima di te possa rubartela anche se hai la facoltà di non divulgarla per un anno.
                              A parte un prurito della lingua che porta a parlare prima del tempo come Roger Rabbit balla quando sente la musica, non capisco perchè hai iniziato a dialogare su questo argomento se non puoi spiegare su quali principi si basa.
                              E' vero ciò che scrive Dacar, nel 2011 aveva ampiamente dimostrato che la Lucia non funzionava secondo il principio enunciato ( utilizzando un metodo scientifico e strumenti di rilevazione ineccepibili ) , tanto che avevo fatto una battuta riguardo al fatto che doveva ancora essere stabilito se era più un Imbert che un updraft e lui candidamente aveva affermato che doveva andarseli a studiare ( adesso li conoscerà benissimo).
                              A me viene un dubbio, noi nel forum abbiamo un amico veneto che si chiama Andrea e ogni tanto si diverte a fare delle super*****le, qualcuno lo conosce per caso ?

                              Commenta


                              • Vorrei dire un'altra cosa, io amo molto J.R. Tolkien, mi piacciono le sue saghe e i mondi che riesce a inventare, mi piace il ciclo di Guerre Stellari e vorrei conoscere un sabbipode o poter guidare uno sguscio su Tatooine . So però distinguere la realtà dalla fiction e non le mescolo. E' reale ciò che è dimostrabile e provato ( a parte certi ferri di cavallo e zampe di coniglio ) il resto .....

                                Commenta


                                • info

                                  io non sono un tecnico, mi occupo di cad design e di archeologia antica, ma amici tecnici competenti mi dicono che molti team in tutto il mondo stanno lavorando a nuovi tipi di combustione. C'è un team veneto concorrente di tuttologo70, e ci sono i russi ed anche gli americani, che già propongono su mercato questa nuova combustione. Io non giudico mai nulla prima, ma galileianamente giudico solo DOPO che un oggetto è stato provato da persone diverse in luoghi diversi. Quindi per rivelare i bluff non dico non può essere, ma vado a vedere.
                                  ecco i link indicatimi da mistero (andrea rampado) sul tema:
                                  Electric fields could shape the flames inside power plants so combustion is cleaner, more efficient : TreeHugger
                                  l'azienda è la ClearSign;
                                  mi piacerebbe sapere se ha qualcosa a che fare con le ricerche di tuttologo70; e se altri amici competenti dl blog possono dare un loro parere; un ultima cosa, che mi risparmia tempo, visto che siete molto più avanti di me nella comprensione delle stufe pirolitiche: qual è il tipo con il miglior rendimento da autocostruire o da comprare se è sul mercato?
                                  ciao a tutti

                                  Commenta


                                  • Come già scritto non uso nessuna sorgente elettrica o scarica elettrica.. anzi durante la formazione del plasma creo un campo magnetico all'interno del combustore e quindi, ci insegna Orsted, anche corrente elettrica.

                                    Originariamente inviato da domenico canino Visualizza il messaggio
                                    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum. nll ***
                                    Chi sarebbe sto fantomatico mistero? L'azienda veneta o torinese? E se mi conosce cosi bene in quale meravigliosa città vivrei?
                                    Ultima modifica di nll; 11-12-2013, 08:00. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                    Commenta


                                    • info per tuttologo

                                      quando uno fa affermazioni così straordinarie, è normale chiedere un pò in giro su queste tecnologie; abbiamo tentato di informarci, magari sbagliando chissà;
                                      mi hanno detto di non crederti semplicemente; ma per me contano i fatti, se vedo la caldaia con il bruciatore a febbraio, tutto il resto non conta nulla; ciao

                                      Commenta


                                      • Salve questa è davvero una bella notizia, significa che non ho concorrenti e che ho un mercato spettacolare. D altronde una frase simile fu' detta anche a padre barsanti quando giocherellando con l idrogeno gli salto' un tappo in aria.. come ben saprai è grazie a lui se oggi esiste ilmotore endotermico.
                                        Ultima modifica di nll; 11-12-2013, 08:00. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum.

                                        Commenta


                                        • novità lucia stove: il ritorno di nat

                                          cosa dice di nuovo il grande Nat Mulcahy sulla nuova generazione di lucia stove:
                                          We have been hard at work but, soon, it will all pay off.
                                          What's on the way? Why, so glad you asked.
                                          For starters:
                                          new web page
                                          the start of web sales
                                          new modular, LuciaStove based, home heating platform
                                          using biochar to save the coastlines and a coral reef
                                          new offset options!
                                          And while we’re still testing it the next generation of LuciaStove cookstove has even us stunned.
                                          The next two years are going to be game changing
                                          Yep, we've been busy...happily so

                                          speriamo; io ne sarei molto contento;
                                          ciao

                                          Commenta


                                          • L'affermazione riguardo il fatto che il char prodotto con le stufette in generale può essere usato per salvare le coste e una barriera corallina è un po' forte. Se fosse meno ermetica potrebbero comprenderla anche i non iniziati ai riti della Lucia

                                            Commenta


                                            • Il char è tutta energia che rimane inutilizzata.. la vera novità sarebbe se fosse utilizzato per creare combustibile anzichè come fertilizzante..
                                              Ultima modifica di nll; 11-12-2013, 07:47. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum.

                                              Commenta


                                              • Tuttologo..la creazione del char sarebbe la parte interessante della cosa..cioè..se hai biomassa in decomposizione nel terreno, libera tutto il carbonio che contiene..idem s ela bruci...l'idea carina era bruciarne una parte (che serve per cucinare il riso o le patate) e FISASRE nel char una parte..che puoi mettere nel terreno, migliorandone addirittura le proprietà.
                                                Come sai abbiamo il problema di sequestrare carbonio..non di buttarlo in atmosfera..
                                                Questa era la buona novella che rendeva la cosa interessante della Lucia..se poi si formi questo cahr e abbia le proprietà di cui si parla..non so..
                                                L'altra cosa interessante era che avendo un buon rendimento rispetto al fuocherello fatto facendo il semplice cerchio di sassi..è che si usava MENO legna..quindi restava ancora piu carbonio segregato...e si respirava meno fumo, perche bruci meno e bruci meglio.

                                                Se anche la tua invenzione puo dare questi vantaggi..non hai che da regalarla all'Africa..Dio e non gli Africani ti renderanno il giusto compenso.
                                                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                Commenta


                                                • L'unica cosa che differenzia la luciastove dalle altre stufette a gassificazione è il tappo di aria che ottimizza la combustione. Per il resto rimane una delle tante stufette che come residuo ha charcoal.
                                                  Ultima modifica di eroyka; 08-12-2013, 20:18.

                                                  Commenta


                                                  • Alcuni post fa avevo allegato una pubblicazione che indica chiaramente le caratteristiche che deve avere il char perchè serva come additivo nei terreni. Il char ottenuto dalla parziale combustione della Lucia non sembra avere quelle caratteristiche, si forma a temperature troppo elevate, ha perso tutti i componenti organici che sarebbero preziosi per quello scopo e in sintesi può essere considerato proprio un serbatoio inerte di carbonio. Per assurdo tanto varrebbe interrare PFU, pneumatici a fine utilizzo con le opportune precauzioni....
                                                    Nonostante abbia una infarinatura riguardo il problema della erosione delle coste e sappia qualcosina sulla formazione delle barriere coralline non riesco a collegare, se non marginalmente con la ipotetica mancata erosione dei suoli, i due argomenti

                                                    Commenta


                                                    • Che è il suo obiettivo...dalla tua descrizione sembrava fosse una combustione incompleta dovuta ad una pecca di progettazione.
                                                      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                      Commenta


                                                      • Non entro nel merito del funzionamento della Lucia e delle altre TLUD, semplicemente ho l'impressione che sia una questione di botte piena e moglie ubriaca....
                                                        Per ottenere i prodotti della pirolisi sufficienti ad autoalimentare la macchina si estraggono dalla biomassa tutte le sostanze che invece dovrebbero rimanere nel char perchè lo stesso abbia una valenza come migliorativo del suolo. A riprova l'esame delle Terre Pretas precolombiane ha riscontrato un char composto da molte e diverse matrici, comprensive di ossa e tessuti animali e realizzato a basse temperature. Qui parliamo di 1.000° C° e più. Di organico a disposizione dei batteri e delle radici non rimane nulla

                                                        Commenta


                                                        • E quindi di tutta questa bella energia fatta di tanti atomini di carbonio cosa ne facciamo?
                                                          Ultima modifica di eroyka; 08-12-2013, 20:20.

                                                          Commenta


                                                          • Io sono del parere che sia più proficuo , anche dal punto di vista ambientale , utilizzare tutta la biomassa per la produzione di energia termica nel processo di pirogassificazione. I programmi sperimentali per la produzione di char agricolo sono tutti incentrati su macchine a riscaldamento indiretto che lavorano a temperature inferiori ai 400° con apporto energetico almeno parziale esterno, in ambiente completamente privo di ossigeno. Non mi pare siano le condizioni che si verificano in una stufetta

                                                            Commenta


                                                            • Il problema è proprio la temperatura, con 400-500° eventuali nuove reazioni chimiche sono minime ma solamente aumentando di qualche centinaio di gradi tutto cambia. Il plasma chimico è la soluzione al problema consentendo non solamente di elevare la temperatura ma creare anche le condizioni necessarie per poter effettuare cambiamenti di stato molecolare. Creare cioè le condizioni per una reazione all-in-one.
                                                              Ultima modifica di nll; 11-12-2013, 07:48. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 de regolamento del forum.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X